Solaris 9 è qui, e non è solo

Sun spara contro i rivali Unix/Windows la sua ultima fatica nel campo dei sistemi operativi: un Solaris completamente aggiornato ed integrante i primi mattoni della piattaforma Sun ONE. Si riapre la partita


Palo Alto (USA) – Sun ha rilasciato la nuova versione 9 di Solaris, un sistema operativo che porta con sé diverse novità, prima fra tutte l’integrazione dei primi pezzi di quella piattaforma per i Web service, Sun ONE , con cui l’azienda intende contrastare l’avanzata di MS.NET.

Solaris 9 include infatti iPlanet Application Server e iPlanet Directory Server, due componenti chiave di Sun ONE che dovrebbero facilitare l’integrazione delle applicazioni di e-business e tagliare i costi di TCO delle applicazioni.

“Con il rilascio di Solaris 9 – ha dichiarato Sun – stiamo offrendo ben più di un sistema operativo. Stiamo cambiando il gioco e fornendo la migliore piattaforma per i servizi del mondo connesso”.

Dunque la strategia di Sun si avvicina a quella di Microsoft, che a partire da Windows XP ha integrato nel proprio sistema operativo le fondamenta della propria piattaforma MS.NET. Sun sostiene però di agire nel pieno rispetto del mercato fornendo agli amministratori un modo facile e indolore per disattivare i componenti aggiunti ed installarne eventualmente altri di terze parti.

Accanto a questa grossa novità, Solaris 9 promette sensibili migliorie un po’ in tutti i settori: nell’installazione e nella prima configurazione, due procedure che Sun dichiara si possano ora sbrigare in tempi assai più rapidi di prima; nella sicurezza, grazie a una nuova suite di tool per l’auditing delle connessioni, il filtraggio dei pacchetti e l’autenticazione; le prestazioni, migliorate soprattutto grazie al supporto verso i processori UltraSPARC di nuova generazione e alla migliore gestione dei threading e della cache a 64 bit; l’affidabilità, garantita – secondo Sun – da un lungo periodo di testing e di revisione del codice.

Sun dichiara che sono oltre 300 le nuove funzionalità tese a minimizzare l’intervento da parte degli amministratori, un fattore che, insieme alla robustezza del sistema, dovrebbe ulteriormente contribuire a tagliare i costi di manutenzione delle aziende.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    io l'ho provato...
    Mi dispiace molto;sono un utente di Internet Explorer;agli albori usavo con molta soddisfazione NEtscape;ora però non c'è più storia: non è nemmeno comparabile con IE.IE è almeno 30 volte più veloce, in tutto, di Netscape 7. Quando l'ho provato pensavo fosse uno scherzo, e invece c'è gente che dice "ecco, forse un concorrente per IE finalmente valido..."!!!MA DOVE!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Netscape resiste ancora? Noooooooooo!!!
    Non capisco questo entusiasmo per Netscape...MA CI AVETE MAI AVUTO A CHE FARE SERIAMENTE CON NETSCAPE?Finora è sempre stato un disastro, soprattutto per i web developers, i quali quasi non ci dormono la notte.Lentissimo (se non eterno) nel caricare; a volte dice che verrà chiuso per un errore ma in reatà non si chiude e ti rimane lì, bloccato; se ridimensioni la finestra, il poverino va in agitazione e deve ricaricare la pagina (a volte pure male); per non parlare delle pagine un pò più sofisticate (ma neanche tanto): ci sono in giro tanti siti (anche molto seguiti) che pur di evitare brutte figure se visualizzati con NS, ti reindirizzano ad una pagina che ti chiede di cambiare browser (li capisco, basta vedere il sito di Trenitalia con NS 4 per rendersi conto, anche se lì avrebbero potuto far di meglio).D'altra parte NS non ha nessun rispetto per chi sviluppa pagine Web (e di conseguenza per l'utente): codice scritto appositamente per NS4 non è più valido con NS6, così chi ha fatto la "figata" di aggiornare la versione del proprio "amatissimo" browser, magari non riesce più a vedere come prima un sito sviluppato qualche anno fa.Voi credete che Netscape7 "tutt'an botto" risolverà i tanti problemi esistenti? Io no, anche perché chi deve integrarsi in un sistema operativo non suo, ha sempre dei problemi, come IE per Mac, che lascia un po' a desiderare.
    • Anonimo scrive:
      Re: Netscape resiste ancora? Noooooooooo!!!
      - Scritto da: isterideveloper
      Non capisco questo entusiasmo per Netscape...
      MA CI AVETE MAI AVUTO A CHE FARE SERIAMENTE
      CON NETSCAPE?si.
      Finora è sempre stato un disastro,
      soprattutto per i web developers, i quali
      quasi non ci dormono la notte.soprattutto quelli incapaci
      siti (anche molto seguiti) che pur di
      evitare brutte figure se visualizzati con
      NS, ti reindirizzano ad una pagina che ti
      chiede di cambiare browser (li capisco,
      basta vedere il sito di Trenitalia con NS 4
      per rendersi conto, anche se lì avrebbero
      potuto far di meglio).quello di Trenitalia FA SCHIFO. Certo se per te i siti fatti bene sono solo quelli IE-only...
      D'altra parte NS non ha nessun rispetto per
      chi sviluppa pagine Web (e di conseguenza
      per l'utente)Come tutti i sedicenti webdesigner che fanno siti IE-only
      Voi credete che Netscape7 "tutt'an botto"
      risolverà i tanti problemi esistenti?No, assolutamente
      Io no,
      anche perché chi deve integrarsi in un
      sistema operativo non suo, Integrarsi? cosi' quando va in crash sitrascina il S.O.?
      • Anonimo scrive:
        Re: Netscape resiste ancora? Noooooooooo!!!
        - Scritto da: SiN
        Integrarsi? cosi' quando va in crash
        sitrascina il S.O.?Per integrarsi intendevo dire "convivere bene". Chissà però come mai se va in crash IE, che è integratissimo (nel senso di integrato) con il S.O., basta uscire dall'applicazione, mentre se crasha NS in genere bisogna riavviare tutto: davvero prodigioso! Riesce a trascinarsi il S.O. pur senza integrarsi con esso! Iiiincredibbile amicci!p.s. chissà se sono più incapaci certi sviluppatori web che devono perdere ore di lavoro per soddisfare (riuscendoci) i capricci di NS, o se lo sono di più gli sviluppatori di NS che in anni di lavoro non son riusciti a mettere su un lavoro decente...
        • Anonimo scrive:
          Re: Netscape resiste ancora? Noooooooooo!!!
          - Scritto da: isterideveloper


          Per integrarsi intendevo dire "convivere
          bene". OK
          Chissà però come mai se va in crash
          IE, che è integratissimo (nel senso di
          integrato) con il S.O., basta uscire
          dall'applicazione,a volte. + spesso il sistema da li' in poi ha qualcosa che non va.
          mentre se crasha NS in
          genere bisogna riavviare tutto: che????ROTFLNon ho MAI dovuto riavviare per un crash di Netscape.Ed è il browser che ho ustato di più fino a fine 2000 (quando sono passato a Opera)Ma tu l'hai mai usato NEtscape?
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape resiste ancora? Noooooooooo!!!
            - Scritto da: SiN


            Non ho MAI dovuto riavviare per un crash di
            Netscape.Beato te! Io ne conosco tanti che invece...
            Ed è il browser che ho ustato di più fino a
            fine 2000 (quando sono passato a Opera)Se ti ci trovi bene, mi sembra giusto così. A proposito, sai forse come fare per riconoscere Opera anche quando si spaccia per IE ?
            Ma tu l'hai mai usato NEtscape?Non per navigare, perché è proprio soporifero (e carica, e ricarica, e carica di nuovo, aspetta che devo caricare, e non riesco a caricare...)Però devo controllare che le pagine web "funzionino" anche con le varie versioni di NS (sai che pizza!)Comunque... il mondo è bello perché è vario!
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape resiste ancora? Noooooooooo!!!
            - Scritto da: isterideveloper

            Beato te! Io ne conosco tanti che invece... O__OAl limite basta _terminare_ Netscape.
            Se ti ci trovi bene, mi sembra giusto così. Mi trovo benissimo con Opera. Per le mie esigenze è un salto di qualità verso l'alto
            A proposito, sai forse come fare per
            riconoscere Opera anche quando si spaccia
            per IE ?No, ma x-: aveva verificato che nella stringa di riconoscimento mette sempre da qualche parte la parola "opera". Forse in fondo.
            Però devo controllare che le pagine web
            "funzionino" anche con le varie versioni di
            NS (sai che pizza!)bravo. Vuol dire che sai fare il tuo lavoro.
            Comunque... il mondo è bello perché è vario!senz'altro.ma lo vorrei + vario
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape resiste ancora? Noooooooooo!!!

            Mi trovo benissimo con Opera. Per le mie
            esigenze è un salto di qualità verso l'alto


            A proposito, sai forse come fare per

            riconoscere Opera anche quando si spaccia

            per IE ?


            No, ma x-: aveva verificato che nella
            stringa di riconoscimento mette sempre da
            qualche parte la parola "opera". Forse in
            fondo.Io uso Opera nel 90% della mia navigazione, se ti interessa riconoscere opera anche quando si spaccia per altro browser io ho fatto uno script ASP che lo riconoscie in tutti i casi, puoi vedere la demo qui : http://www.caam.mn.it/analize.aspoppure puoi scaricare lo script gratis qui : http://www.caam.mn.it/zstat/zstat031.zipriconosce 24 sistemi operativi e 22 browser, spero possa esserti utile !
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape resiste ancora? Noooooooooo!!!
            - Scritto da: Zava
            Io uso Opera nel 90% della mia navigazione,
            se ti interessa riconoscere opera anche
            quando si spaccia per altro browser io ho
            fatto uno script ASP che lo riconoscie in
            tutti i casi, puoi vedere la demo qui :
            http://www.caam.mn.it/analize.asp
            oppure puoi scaricare lo script gratis qui :
            http://www.caam.mn.it/zstat/zstat031.zip

            riconosce 24 sistemi operativi e 22 browser,
            spero possa esserti utile !Ti ringrazio, il mio problema riguardava però il javascript, ma ossevando il tuo script ASP mi è venuto in mente di provare navigator.userAgent, che ufficialmente dovrebbe restituire i valori di navigator.appCodeName + navigator.appVersion (cioè: "Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 5.0; Windows ME)"), invece provandolo ho visto che alla fine aggiunge anche nome e language di Opera (come ricordava SiN).
  • Anonimo scrive:
    Netascape delle mia brame
    Dopo anni di diatribe finalmente con la versione 7 Netscape sembra tornare alla ribalta.Brusii già si sentono nell'aria, tuttavia ricordiamoci che è solo software, ci sarà sempre chi lo preferisce a IE, magari con tutte le ragioni e chi invece lo odierà perché poco integrato con Windows, cerco che dopo il rilascio del nuovo SP di XP l'integrazione di Netscape si farà più completa, l'unica cosa da fare veramente sarà provarlo e rendersi conto delle effettive potenzialità, se veramente è migliore ben venga, altrimenti buon il vecchio IE nel gioverà ancora.
  • Anonimo scrive:
    dico la mia
    Uso Mozilla / netscape da poco più di un anno e devo dire che sono rinato...Ieri mi sono trovato per caso su dei PC con Winfindus installato e (ovvio) ho fatto una navigatina con IE.Ogni 3x2 appariva il solito (bloccato) riferito appunto a IE.Greetings.Questo con Mozilla/Netscape non mi è mai accaduto.
    • Anonimo scrive:
      Re: dico la mia
      - Scritto da: ittita
      Uso Mozilla / netscape da poco più di un
      anno e devo dire che sono rinato...

      Ieri mi sono trovato per caso su dei PC con
      Winfindus installato e (ovvio) ho fatto una
      navigatina con IE.

      Ogni 3x2 appariva il solito (bloccato)
      riferito appunto a IE.

      Greetings.

      Questo con Mozilla/Netscape non mi è mai
      accaduto.PIRLONE ERA MEGLIO CHE NON SCRIVEVI QUESTA IMMANE CAZZ***.
  • Anonimo scrive:
    Provata la versione 7 di netscape
    Quest'ultima versione è piuttosto stabile, molto veloce nel caricamento delle pagine.Problemi riscontrati ad un primo approccio sono i seguenti:- Il programma è più "pesante" di Ie6, soprattutto il programma di posta elettronica che è meno immediato di outlook- Per la gestione dei files sonori presenti nelle pagine web (tipo .au) è necessario scaricare il quick time, altro programma pesante. A differenza di I.E. che si appoggia al sistema operativo.Come sempre è comodissima la possibilità di verificare l'arrivo di posta tramite avviso nel browser, e qui non capisco come ancora la microsoft non abbia messo una utility di questo tipo.ATTENZIONE: Una volta disinstallato, il programma ha creato un problema al sistema operativo di win98se nella gestione dei link 'Nuovo messaggio' - 'Invia collegamento' - 'Invia pagina' dall'icona di I.E.Ed anche nel collegamento da Esplora risorse 'Invia a destinatario posta', questi collegamenti non funzionano più.
  • Anonimo scrive:
    Mozilla RC3
    Uscito poco fa :-)
  • Anonimo scrive:
    Erano 7 anni (!!!) che aspettavo questo !!!
    E adesso, giunti alla versione 7.0, dopo 7 anni finalmente *inventano* il tab browsing !Sono 7 anni che aspetto che mettano questa funzione nei browser, era così difficile pensarci ?Erano 7 anni che aspetto che mettano il RESUME e il DOWNLOAD MANAGER nei browser, era così difficile ?Erano 7 anni che aspettavo un pop-up killer integrato nel browser e sono anni che aspetto un indicatore di velocità nella barra di stato di IE; Netscape l'ha sempre avuto, ma adesso l'ha tolto ! Mah.Cmq a prescindere da queste scoperte d'acqua calda è abbastanza lentuccio a caricare le pagine, per non parlare di quando si avvia... certo capisco che IE gioca in casa !Cmq, mentre che c'erano potevano farlo meglio !
    • Anonimo scrive:
      Re: Erano 7 anni (!!!) che aspettavo questo !!!
      - Scritto da: NetScaper
      E adesso, giunti alla versione 7.0, dopo 7
      anni finalmente *inventano* il tab browsing! eddai, sono usciti un po' dopo giusto per non fare la figura dei copioni :-)Saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: Erano 7 anni (!!!) che aspettavo questo !!!
      ...e se non fosse stato per l'opensource, potevamo anche aspettare per altri 14 anni!ciaogodz
      • Anonimo scrive:
        Re: Erano 7 anni (!!!) che aspettavo questo !!!
        - Scritto da: godzilla
        ...e se non fosse stato per l'opensource,
        potevamo anche aspettare per altri 14 anni!Che CA§§ATA scrivi?Netscape 6/7 e' basato su Mozilla che e' appunto OPENSORCIO....
  • Anonimo scrive:
    test
    Sono sulla pagina della notizia di pi con ns7pr1 e ie6, dopo aver fatto un po' di browsing.NS: 70mb di ram utilizzata tra fisica e swap, 5% di cpu utilizzata (2 min), senza toccarlo, 28 threadsIE: 15mb di ram, 0% (3 sec), 13 threadsE ie è più veloce, poche balle..
    • Anonimo scrive:
      Re: test
      - Scritto da: fdgafg
      Sono sulla pagina della notizia di pi con
      ns7pr1 e ie6, dopo aver fatto un po' di
      browsing.

      NS: 70mb di ram utilizzata tra fisica e
      swap, 5% di cpu utilizzata (2 min), senza
      toccarlo, 28 threads

      IE: 15mb di ram, 0% (3 sec), 13 threadshai contato anche il tempo e lo spazio occupati dalle librerie e tutto il resto ? sai che ti posso scrivere un browser con 20 righe di codice C++? e quel programma non occupera' praticamente niente... questi confronti sono assolutamente inutili perche' giocano a livelli diversi.
      E ie è più veloce, poche balle..se netscape fosse integrato in win come lo e' explorer, diresti probabilmente il contrario... ma non mi risulta che la netscape corporation potesse fare cio'... benvenuto nel magico mondo dell'abuso di posizione dominante.
      • Anonimo scrive:
        Re: test

        se netscape fosse integrato in win come lo
        e' explorer, diresti probabilmente il
        contrario... ma non mi risulta che la
        netscape corporation potesse fare cio'...Sarà, ma resta il fatto chè più veloce... posizione dominante o no!
      • Anonimo scrive:
        Re: test
        - Scritto da: munehiro

        hai contato anche il tempo e lo spazio
        occupati dalle librerie e tutto il resto ?Cosa c'entra il tempo scusa?Non è certo il tempo che NS impiega a caricare le sue librerie che porta via tutta questa differenza di tempo (non su sistemi abbastanza potenti almeno).
        se netscape fosse integrato in win come lo
        e' explorer, diresti probabilmente il
        contrario...Non credo proprio... avere parte delle DLL già caricate in memoria porta solo ad uno startup più rapido di IE nei contronti di NS.Il tempo di rendering della pagina dipende invece strettamente dalla "bontà" del codice scritto.
        ma non mi risulta che la
        netscape corporation potesse fare cio'...
        benvenuto nel magico mondo dell'abuso di
        posizione dominante.Netscape può farlo benissimo invece... nulla le vieta di produrre un browser basato sulle stesse librerie di IE (showdocvw.dll è la dll principale che contiene il controllo WebBroser).Ma non lo fanno solo perchè poi sulla scatola devono scriverci "richiede Internet Explorer"... che ironia dela sorte eh?Zeross
  • Anonimo scrive:
    net cosa?
    E' più user friendly lynx :)
  • Anonimo scrive:
    CSS2?
    Finalmente Netscape avrà deciso di supportate CSS2 per gli stylsheet? Per quanto tempo dovremo proggettare 2 versioni di ogni pagina? Sapete qualcosa?
    • Anonimo scrive:
      Re: CSS2?
      il netscape 7 avendo gecko come motore di rendering ha un supporto dei css2 superiore a quello dell'IE...
  • Anonimo scrive:
    Ma Netscape Communicator
    Hanno continuato a svilupparlo anche quando era uscito da un pezzo la versione 6Mi sembra addirittura che netscape Communicator 4.79 usci a sorpresa (un anno e mezzo dopo che ne avevano decretato la fine) dopo la 6.1 quasi in contemporanea con la 6.2 .Vero che più che aggiornamenti erano toppe alle numerose falle che dalla 4.5 in po l'avevano afflitto ( e pensare che le versioni dalla 4.0 alla 4.08 erano stabillisime e all'avanguardia sigh).Ora che passa alla 7 è infine giunto il de profundis per il communicator 4.x oppure qualcuno continua ancora a lavorarci su?P.S. Nonostante crashi misteriosamente e improvvisamente continuo a navigare spesso con varie versioni del communicator, devo dire che visualizza la maggior parte dei siti ottimamente (molto meglio del pur velocissimo e con molte più funzioni Opera) ed ha una gestione della posta e dei news group che continuo a ritenere superiore anche alle ultime versioni patchate di Outlook. In questo momento (come quasi sempre quando vengo su PI) sto con la 4.79
  • Anonimo scrive:
    NETSCAPE MERDA
    Uaz
    • Anonimo scrive:
      Re: NETSCAPE MERDA
      Prima di tutto abbi rispetto per un prodotte che a segnato grossi traguardi dentro internet...e poi Io da mega iper utente di Netscape (personalemnte dall 2 me la sono fatte tutte)non posso soportare quelli che usano IE e appena sentono parlare di NS dicono quello che hai detto tu... almeno provalo... si IE è integrato con WIN... quando lo apri (IE) e crasshia ti crassia tutto il sistema... ma che importa è IE... è di zio Bill... non mi va di scaricarmi Netscape... perche ovvio non è di Bill... si mi tengo Windows con il suo bel IE...
      • Anonimo scrive:
        Re: NETSCAPE MERDA
        Non farci caso Razziatore, è il solito ragazzino che pensa di diventare grande scrivendo quest'immondizia nei forum! ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: NETSCAPE MERDA
        - Scritto da: Razziatore
        Prima di tutto abbi rispetto per un prodotte
        che a segnato grossi traguardi dentro
        internet...

        e poi Io da mega iper utente di Netscape
        (personalemnte dall 2 me la sono fatte
        tutte)
        non posso soportare quelli che usano IE e
        appena sentono parlare di NS dicono quello
        che hai detto tu... almeno provalo... si IE
        è integrato con WIN... quando lo apri (IE) e
        crasshia ti crassia tutto il sistema... ma
        che importa è IE... è di zio Bill... non mi
        va di scaricarmi Netscape... perche ovvio
        non è di Bill... si mi tengo Windows con il
        suo bel IE...Io sono un utente che dopo due anni di Netscape è migrato a IE. Perché? Più veloce, più leggero e più integrato. Sicuramente lo è a causa della poszione di MS, ma resta il fatto che è più integrato!
  • Anonimo scrive:
    netscape si è dimenticato il javascript!!!
    io ho realizzato un mio sito personale, un anno e mezzo fa, rigorosamente attenendomi agli standard javascript 1.2 di netscape, beh, ovviamente l'allora netscape 4.78 lo leggeva che era una meraviglia, e incredibilmente anche ie5 lo sapeva leggere, niente male ocme risultato..gecko, ha completamente dimenticato come interpretare il javascript...incredibile!!!! lo hanno inventato loro e adesso guarda come lo trattano, daccordo che bisognava rimodernare il motore di rendering, ma mantenere la compatibilità è fondamentale...www.murderfilm.comil mio non è l'unico caso, ovviamente, kaliber1000 era incazzatissimo appena uscito gecko...ok il nuovo, ma non c'è solo xml e css nel futuro... c'è anche tanto altro, che va fatto girare.
  • Anonimo scrive:
    io una chances gliela do
    ora lo scarico, opera sarebbe una grancosa se fosse in grado di gestire tutte le pagine anche perchè con win98lite senza IE è tutto molto piu veloce, tra l'altro ho un problema con IE6 che non riesco a risolvere non mi apre i link che prevedono l'apertura di una nuova pagina, ho sentito che capita a molti chi ne sa qualcosa?
  • Anonimo scrive:
    vada per opera,
    ma non tutto è compatibile:ad esempio l'entrata alle mail di tiscali, virgilio e hotmail non vanno d'accordo con opera 6.02, sarei curioso di sapere netscape.Ma se vado sul sito ufficiale, mi fa scaricare un installer, invece io vorrei poter scaricare il programma intero e salvarlo sull'hdd, e installarlo anche altrove senza dover scaricare nuovamente!
    • Anonimo scrive:
      Re: vada per opera,


      Ma se vado sul sito ufficiale, mi fa
      scaricare un installer, invece io vorrei
      poter scaricare il programma intero e
      salvarlo sull'hdd, e installarlo anche
      altrove senza dover scaricare nuovamente!scarica l'installer, il download viene effettuato in una cartella temporanea, prima che parta l'installazione clicca cancel,fai copy and paste dei file che ha scaricato...et ualà....nel mio caso la dir temporanea era E:\Documents and Settings\[nome utente] \Impostazioni locali\Temp\ns_tempP.S. clicca su setup poi per effettuare l'installazione dove vuoiciaoandrea
      • Anonimo scrive:
        Re: vada per opera,
        Non ho guardato ma di solito sul sito ftp di netscape è sempre possibile scaricare la versione completa anche se te la devi cercare perchè loro non ti dicono dove è ;)
        • Anonimo scrive:
          Re: vada per opera,
          Ame ha chiesto se volevo salvare e dove i file di istallazione...
          • Anonimo scrive:
            Re: vada per opera,
            - Scritto da: snto
            Ame ha chiesto se volevo salvare e dove i
            file di istallazione...Allora credo che qui trovi l'installer:ftp://ftp.netscape.com/pub/netscape7/english/7.0_PR1/windows/win32/Mentre qui trovi la versione completa:ftp://ftp.netscape.com/pub/netscape7/english/7.0_PR1/windows/win32/sea/E qui invece dovrebbero esserci i files che si scarica l'nstaller:ftp://ftp.netscape.com/pub/netscape7/english/7.0_PR1/windows/win32/xpi/Ma non ho provatosempre sul sito ftp ho visto disponibili le versioni francesi tedesco e jap
    • Anonimo scrive:
      Re: vada per opera,
      - Scritto da: Dick
      ma non tutto è compatibile:

      ad esempio l'entrata alle mail di tiscali,
      virgilio e hotmail non vanno d'accordo con
      opera 6.02, sarei curioso di sapere
      netscape.

      Ma se vado sul sito ufficiale, mi fa
      scaricare un installer, invece io vorrei
      poter scaricare il programma intero e
      salvarlo sull'hdd, e installarlo anche
      altrove senza dover scaricare nuovamente!Puoi scaricare la versione completa delsito ftp.netscape.comNaviga dentro la cartella pubfino a raggiungere netscape 7 e poi cerca la cartella sea.Saluti
    • Anonimo scrive:
      Grazie delle risposte
      yuptost, il link è giusto:ftp://ftp.netscape.com/pub/netscape7/english/7.0_PR1/windows/win32/sea/ma sono 30mb!!!Spero ne valga la pena, opera senza java pesa 1,5mb e java lo scarichi una volta per tutte e sono un'altra decina di mb, ma anche ammesso che nei trenta di netscape ci sia la java-machine (si chiama così?), gli altri 20 mb cosa sono?Spero non grafica, altrimenti non ne sarà valsa la pena!
  • Anonimo scrive:
    Meglio Opera
    Troppo lento ... per adesso e ' meglio Opera
    • Anonimo scrive:
      Re: Meglio Opera
      bravo, bravo, ma come la metti nel fatto che non e' free??secondo me FREE e' una grande garnzia...
      • Anonimo scrive:
        Re: Meglio Opera
        certo, una grande garanzia... ma è MOLTO più lento,sia di Opera che di IE...e quando navigo, voglio prima di tutto navigare...veloce, magari
      • Anonimo scrive:
        Re: Meglio Opera

        Scritto da: ppp0
        bravo, bravo, ma come la metti nel fatto che
        non e' free??
        secondo me FREE e' una grande garnzia...Informati meglio! Opera E' FREE'! Ha soloun banner sopra la url e da' decisamente poco fastidio! Tra l'altro basta scaricarsi solo laversione senza la JavaVirtualMachine visto che quest'ultima (la JVM) la trovi per es. sul CD di PCWorld e ti sfido a trovare un browser da 3.4Mbche faccia tutto quello che fa Opera!!!!!!!!E' senza alcun dubbio il miglior browser sullapiazza...alla faccia di IE, N7 e affini...
  • Anonimo scrive:
    Mah.........
    E' troppo presto per dirlo, visto che è solo una preview release, ma mi sembra che Opera sia ancora un gradino sopra, soprattutto per la velocità.Sono dispostissimo a cambiare idea, anche perché è da poco che uso Netscape 7 e potrei non apprezzarne ancora le novità.Ciao a tutti
  • Anonimo scrive:
    un paio d'impressioni...
    e la mozilla rc2...piu i gadgets aol...state attenti alle settings...molte sono su TRUe e non dovrebbero...// anonymous tracking of client usagepref("browser.tracking.enabled", false);questo era su TRUEper la registrazione aggiungete questa riga al all-ns.jspref("browser.registration.enable", false);a parte questo e mozilla...(parlando di mozilla qualcuno sa come cambiare lo splashhhh screen senza ricompillare ???? i trucchi in giro da me non funzionano...anche se forse sbaglio io...boh)...
    • Anonimo scrive:
      Re: un paio d'impressioni...
      inoltre ha varie piccole migliorie...come poter salvare una pagina html come .txt...come html o completa (incluse immagini ecc...)
    • Anonimo scrive:
      Re: un paio d'impressioni...
      - Scritto da: blah
      (parlando di mozilla qualcuno sa come
      cambiare lo splashhhh screen senza
      ricompillare ???? i trucchi in giro da me
      non funzionano...anche se forse sbaglio
      io...boh)...sotto Windows basta convertire l'immagine creata in bitmap, chiamarla "mozilla.bmp" e salvarla in programmi\mozilla.org\mozilla (la directory in cui si trova mozilla.exe, per capirci). sotto Linux invece credo si debba ricompilare, altri sistemi non so (magari prova a cercare su lxr.mozilla.org)ciaogodz
      • Anonimo scrive:
        Re: un paio d'impressioni...

        sotto Windows basta convertire l'immagine
        creata in bitmap, chiamarla "mozilla.bmp" e
        salvarla in programmi\mozilla.org\mozilla
        (la directory in cui si trova mozilla.exe,
        per capirci).peccato che da me non funziona...fatto tutto piu che correttamente...
        • Anonimo scrive:
          Re: un paio d'impressioni...
          non so proprio che dirti; io ho cambiato lo splash su tutti i computer Windows di cui dispongo (ne ho fatto uno io e sono moooooolto narcisista) ed ha sempre funzionato (versioni rc1, rc2 e svariate nightlybuilds intermedie e successive alla rc2)ciaogodz
  • Anonimo scrive:
    Re: mi se questo carrettone e lo sfidante a webmas

    badget come minimo 20 giorni di lavoro cosi
    niente modificeio ci metto 5 secondi a mettere il tuo sito nella black list...
    • Anonimo scrive:
      Re: mi se questo carrettone e lo sfidante a webmas
      - Scritto da: blah
      io ci metto 5 secondi a mettere il tuo sito
      nella black list...bravo. già che ci sei metti in black list tutti i siti che visualizzi male con NS.un po' di banda in più per gli altri finalmente.
      • Anonimo scrive:
        Re: mi se questo carrettone e lo sfidante a webmas

        bravo. già che ci sei metti in black list
        tutti i siti che visualizzi male con NS.
        un po' di banda in più per gli altri
        finalmente.guarda che la maggioranza si vede BENISSIMO...inoltre grandi esperti...imparate a programmare...
        • Anonimo scrive:
          Re: mi se questo carrettone e lo sfidante a webmas

          guarda che la maggioranza si vede
          BENISSIMO...
          inoltre grandi esperti...imparate a
          programmare......devono prima imparare ad esprimersi in italiano.. :)
        • Anonimo scrive:
          Re: mi se questo carrettone e lo sfidante a webmas
          - Scritto da: blah

          bravo. già che ci sei metti in black list

          tutti i siti che visualizzi male con NS.

          un po' di banda in più per gli altri

          finalmente.
          guarda che la maggioranza si vede
          BENISSIMO...
          inoltre grandi esperti...imparate a
          programmare...he programmatore del menga se href="#" non funziona piu come prima dimmi il codice per simularlo
  • Anonimo scrive:
    Francamente..
    ..non ho nemmeno voglia di scaricarlo. Sono rimasto cosi' atrocemente deluso dal 6 che, proprio per reazione, ho scaricato Opera (per la prima volta in 9 anni di Rete). la 6 mi ha talmente sconfortato che non oso. E pensare che il mio primo W 3.11 navigava con un glorioso Netscape 2..
    • Anonimo scrive:
      Re: Francamente..
      La 6.0 era veramente scandalosa xche` e` stata rilasciata su un codice molto Beta (V0.6 di mozilla).Tutti dicevano che non era pronta, ma questa mossa ha permesso di avere molti bug report e velocizzare lo sviluppo. Dalle versioni di mozilla 0.9.x in poi (NS6.2 e` bastato sulla 0.9.4) c'e` stato un salto di qualita` abissale. Attualmente su W2K uso Mozilla, stessa cosa su OS/2 e Linux. Io ti consiglio di provarlo, va veramente bene.
      • Anonimo scrive:
        Re: Francamente..
        Ora io ho installato Mozilla 1.0 rc2 e Netscape 7. Beh, Mozilla oramai è una sicurezza: stabile, veloce, possibilità di bloccare le immagini, disabilitare window.open, ecc.... Secondo me il migliore. Netscape 7 lo sto provando ora. Anni luce dalla versione 6, si apre velocemente e non mi si è ancora inchiodato. Visualizza tutto e correttamente, js e css. E i siti che ho sviluppato si vedono correttamente con entrambi, forse basta seguire gli standard e non mettere TAG "strani".Explorer è la solita minestra riscaldata da anni, aumenta in numero della versione, al pari dell'insicurezza e dei bachi....
        • Anonimo scrive:
          Re: Francamente..

          Explorer è la solita minestra riscaldata da
          anni,...insomma... nn te lo lascio dire....
          aumenta in numero della versione, al
          pari dell'insicurezza e dei bachi....vero, ma almeno si vede sempre tutto bene, e chi progetta siti come me sa cosa significa creare un sito che si vede alla perfezione, provarlo su Netscape e cominciare a bestemmiare in aramaico perkè si vede tutto spaccato....
          • Anonimo scrive:
            Re: Francamente..
            - Scritto da: Director

            aumenta in numero della versione, al

            pari dell'insicurezza e dei bachi....
            vero, ma almeno si vede sempre tutto bene, e
            chi progetta siti come me sa cosa significa
            creare un sito che si vede alla perfezione,
            provarlo su Netscape e cominciare a
            bestemmiare in aramaico perkè si vede tutto
            spaccato....beh, certoc he se uno realizza il sito pensando esclusivamente a IE non e' che poi si possa pretendere piu' tanto!! Persino Opera mi risulta che si spacci spesso per IE perche' altriemnti verrebbe discriminato dal codice di molti siti...Il problema e' che ormai qualcuno si "permette" di sviluppare i siti per IE, con l'idea che tanto il 95% usa IE e non altro... senza parlare poi della compatibilita' con le varie piattaforme (Mac in primo luogo, ma anche le altre)... pare siano in pochi a pensarci! Anche se magari hanno il sito su Linux sviluppano il codice perche' vada bene con IE
          • Anonimo scrive:
            Re: Francamente..

            beh, certoc he se uno realizza il sito
            pensando esclusivamente a IE non e' che poi
            si possa pretendere piu' tanto!! Persino
            Opera mi risulta che si spacci spesso per IE
            perche' altriemnti verrebbe discriminato dal
            codice di molti siti...
            Il problema e' che ormai qualcuno si
            "permette" di sviluppare i siti per IE, con
            l'idea che tanto il 95% usa IE e non
            altro...
            senza parlare poi della compatibilita' con
            le varie piattaforme (Mac in primo luogo, ma
            anche le altre)... pare siano in pochi a
            pensarci! Anche se magari hanno il sito su
            Linux sviluppano il codice perche' vada bene
            con IE ma che cazzo dici? non si vedra' MAI con netscape 4.xe questo sarebbe codice "strano"?oppure idem come sopra!ed e' css 1.0 STANDARD!oppure in javascript l'oggetto pippo non sara' mai raggiungibile...l'unica cosa scriptabile in netscape 4.x sono il bodyle form e i campi di input (ma solo se stanno in una form)i layer (il tag LAYER si che e' FUORI STANDARD perche' lo usa solo NS 4.x e non e' mai stato standardizzato!!!!!)parliamo per sentito dire o con cognizione di causa?la verita' e' che IE renderizza le pagine diversamente dagli altri e molti le hanno fatte basandosi solo su su qello. Il problema di fondo e' che IE, di solito, e' piu' smart nel fare il rendering, per questo i siti "si vedono meglio", perche' permette cose tipo fare il rollover fra un'immagine statitica e una gif animata, senza che la pagina si spacchi e cominci a cambiare dimensione o senza che venga visualizzato un rettangolo nero... e vi assicuro che sono finezze utili quando si vuole lasciare la scelta fra un sito flash e uno html, senza che i due layout siano troppo diversi....IE non e' certo li massimo come aderenza agli standard, ma gli altri NON SONO MEGLIO!mozilla, per esempio, supporta meglio lo standard CSS 2, ma sul rendering client side di XML+XSLT sta nettamente indietro.Pro e contro ci sono per ogni cosa e francamente IE non ha tutti questi contro che gli attribbuite.ariivederci a tutti
          • Anonimo scrive:
            Re: Francamente..
            - Scritto da: che diamine!
            ma che cazzo dici?ok, scusa.. non te la prendere! Grazie per avermi illuminato... mi inchino!
            parliamo per sentito dire o con cognizione
            di causa?
            beh, tu pare la tua idea ce l'abbia gia'... ok, facciamo che sono io l'ignorante. Ma poi perche' dovrei sapere queste cose.. secondo te l'utente finale le sa?? secondo te se uno usa perche' boh, perche' ne ha voglia, dico se usa Netscape e va sul tuo sito realizzato per IE, e non vede una mazza, ci torna?
            la verita' e' che IE renderizza le pagine
            diversamente dagli altri e molti le hanno
            fatte basandosi solo su su qello. Ilchissa perche' le renderizza in modo differente dagli altri, ma qui non voglio alimentare polemiche, quindi lasciamo perere
            problema di fondo e' che IE, di solito, e'
            piu' smart nel fare il rendering, per questo
            i siti "si vedono meglio", perche' permette
            cose tipo fare il rollover fra un'immagine
            statitica e una gif animata, senza che la
            pagina si spacchi e cominci a cambiare
            dimensione o senza che venga visualizzato un
            rettangolo nero... e vi assicuro che sono
            finezze utili quando si vuole lasciare la
            scelta fra un sito flash e uno html, senza
            che i due layout siano troppo diversi....
            utile.. se poi pero' con Netscape dici che viene una mezza schifezza... bella soluzione! complimenti!E poi scusa confermi quando dico io: i siti sono "ottimizzati" e pensati per IE. Tu dici perche' piu' "smart" ma poi dici canche che ha delle differenze rispetto aglia altri... io dico semplicemnte perche' e' il piu' diffuso. Se cosi non fosse te ne fregheresti del roolover con le gif animate, non le utilizzeresti! Esempio: se sai che un tag viene mal digerito da Netscape hai due soluzioni: 1) lo eviti 2) te ne freghi... stessa cosa vale per i tag mal digeriti da IE ma magari "buoni" per Netscape. Ora IE e' il piu' diffuso, ed e' piu' semplice fregarsene di Netscape... sono pronto ad essere smentito!
            IE non e' certo li massimo come aderenza
            agli standard, ma gli altri NON SONO MEGLIO!guarda che io non ho detto che e' meglio IE o Netscape, dico solo che se Netscape fosse piu' diffuso (come lo e' stato) la situazione sarebbe un po' diversa, questo pero' non vuol dire che i webmaster devono necessariamente ignorare gli "altri"
            mozilla, per esempio, supporta meglio lo
            standard CSS 2, ma sul rendering client side
            di XML+XSLT sta nettamente indietro.

            Pro e contro ci sono per ogni cosa egrande affermazione ;)
            francamente IE non ha tutti questi contro
            che gli attribbuite.
            ripeto, mai voluto dire che sia meglio l'uno o l'altro, io ho solo detto che Netscape e' spesso ignorato dai webmaster o presunti tali...e questi dovrebbero avere sempre in mente gli utenti, anche quelli che non usano IE, anche il restante 5%
            ariivederci a tutticiao, posta il link dei tuoi siti, cosi' ci reincontriamo ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: Francamente..
            - Scritto da: Director
            vero, ma almeno si vede sempre tutto bene, e
            chi progetta siti come me sa cosa significa
            creare un sito che si vede alla perfezione,
            provarlo su Netscape e cominciare a
            bestemmiare in aramaico perkè si vede tutto
            spaccato....Se usi Frontpage di sicuro... :-pppp
          • Anonimo scrive:
            Re: Francamente..

            chi progetta siti come meA parte il fatto che fra "progettare" e mettere insieme un sito con frontpage c'è qualche differenza ...
            sa cosa significa creare un sito che si vede
            alla perfezione, provarlo su NetscapeNon per essere arrogante ... ma già il fatto che tu te ne esci con la frase "creare un sito che si vede alla perfezione" mi fa sospettare del fatto che non solo non provi il sito su Netscape, ma nemmeno sulle versioni 5.x di IE e tanto meno per risoluzioni di schermo diversa da quella che usi tu.Ah, naturalmente l'usabilità del sito con cookies disabilitati e senza pug-in la controlli, vero?
          • Anonimo scrive:
            Re: Francamente..


            chi progetta siti come me

            A parte il fatto che fra "progettare" e
            mettere insieme un sito con frontpage c'è
            qualche differenza ...
            scusate, front page fa schifo, ma quanti hanno visto golive o coffee cup?Con front page ci puoi fare un sito benissimo, basta che lo usi come editor...In fondo anche il codice C++ generato da molti wizard fa cagare...

            sa cosa significa creare un sito che si
            vede

            alla perfezione, provarlo su Netscape

            Non per essere arrogante ... ma già il fatto
            che tu te ne esci con la frase "creare un
            sito che si vede alla perfezione" mi fa
            sospettare del fatto che non solo non provi
            il sito su Netscape, ma nemmeno sulle
            versioni 5.x di IE e tanto meno per
            risoluzioni di schermo diversa da quella che
            usi tu.

            Ah, naturalmente l'usabilità del sito con
            cookies disabilitati e senza pug-in la
            controlli, vero?e che c'enrta questo con il motore di rendering?Sono tutti diversi, ognuno con le sue idiosincrasie.Ma nessunno e' 100% W3C compliant, so what? di che vi lamentate?gudbai
  • Anonimo scrive:
    non funziona un cazzo
    vaffanculo non parte per niente
  • Anonimo scrive:
    Riflettiamo...sui martiri
    Bene, bene...da dove inizio....Netscape è un browser che stimo moltissimo per alcuni semplici motivi, tra cui il primo è:Netscape non mi ha mai scaricato dagli IIS il virus Worm.BadTrans@ mentre explorer , si.Molti Ignoranti (ovvero coloro che ignorano) dicono che Netscape non visualizza bene le pagine Web... cosa dire di questo? Bhe semplice... io vi rispondo "No e IE che non visualizza le pagine correttamente come Netscape"; visto e considerato che Microsoft anni fa distrusse commercialmente Netscape inserendo IE nel suo OS.Da qui un ragionamento (sfido i piu sciocchi):Netscape interpreta i TAG HTML in un determinato modo mentre Explorer in un altro.I siti (quando io iniziai) venivano sempre sviluppati in due o piu versioni, quello per Netscape e quello per Explorer, proprio perchè vi erano delle differenze tra l'uno e l'altro. Microsoft mette IE sul OS. Io che sono il furbo che fa i siti alle aziende (che di internet ad allora ne sapevano meno di oggi) spendo piu tempo per fare un sito o semplicemente mi adagio sul fatto che papà Bill mi regala il suo browser? Bhe la risposta e semplice basta guardare oggi cosa e accaduto; TU stai usando Explorer e non perche ti piace ma perche e li comodo vicino a "Start".Ps: concordo che cmq il codice di Netscape potrebbe assumere delle migliorie.
    • Anonimo scrive:
      Re: Riflettiamo...sui martiri
      - Scritto da: c0re
      Molti Ignoranti (ovvero coloro che ignorano)
      dicono che Netscape non visualizza bene le
      pagine Web... cosa dire di questo? Bhe
      semplice... io vi rispondo "No e IE che non
      visualizza le pagine correttamente come
      Netscape"; Già qui dovresti essere linciato...
      Da qui un ragionamento (sfido i piu
      sciocchi):Perchè quelli meno sciocchi ti smerdano a sangue?
      Netscape interpreta i TAG HTML in un
      determinato modo mentre Explorer in un
      altro.
      I siti (quando io iniziai) venivano sempre
      sviluppati in due o piu versioni, quello
      per Netscape e quello per Explorer, proprio
      perchè vi erano delle differenze tra l'uno e
      l'altro. Microsoft mette IE sul OS. Io che
      sono il furbo che fa i siti alle aziende
      (che di internet ad allora ne sapevano meno
      di oggi) spendo piu tempo per fare un sito o
      semplicemente mi adagio sul fatto che papà
      Bill mi regala il suo browser?
      Bhe la risposta e semplice basta guardare
      oggi cosa e accaduto; TU stai usando
      Explorer e non perche ti piace ma perche e
      li comodo vicino a "Start".Ora non so se sei veramente "un furbo che fa siti alle aziende", fatto sta che sei un ignorante incredibile e ben lontano dall'essere professionista. Un professionista con le palle fino ad oggi è costretto a far fronte alle varie differenze dei browser solo per realizzare un lavoro SERIO e BEN FATTO (parlo sopratutto di accessibilità, conosci? mai studiato qualcosa a proposito?).Nell'ultimo periodo tutti i browser si stanno INTELLIGENTEMENTE allineando agli standard del W3C, che sono LE UNICHE REGOLE da seguire quando si sviluppa un sito. Attualmente Internet Explorer segue gli standard in modo molto più sensato di Netscape (che comunque, per rimanere oggettivo al massimo, si sta facendo in 4 per riallinearsi).Evitiamo discorsi infantili come "tu usi Iex perchè sei il cocco di Bill Gates o perchè sei un idiota", perchè fatto sta che sino a pochissimo tempo fa Netscape non sapeva nemmeno cosa fossero i CSS (che tra l'altro ora come ora risultano di massima importanza perchè rientrano nei nuovi standard).
      • Anonimo scrive:
        Re: Riflettiamo...sui martiri
        Wow sei un laureato! Eccelso il tuo stile, dai senti torna a usare win3.1.Cmq grazie per nn avermi offeso :)A perdonami... SMERDARE? what?Con meta delle offese avresti potuto scrivere un post piu "intelligente".c0re
      • Anonimo scrive:
        Re: Riflettiamo...sui martiri
        - Scritto da: aziona_il_cervello
        - Scritto da: c0re

        Molti Ignoranti (ovvero coloro che
        ignorano)

        dicono che Netscape non visualizza bene le

        pagine Web... cosa dire di questo? Bhe

        semplice... io vi rispondo "No e IE che
        non

        visualizza le pagine correttamente come

        Netscape";

        Già qui dovresti essere linciato...è una tua opinione, ma se puoi trattenerti cerca di non metterla in pratica... :-)[...]

        Netscape interpreta i TAG HTML in un

        determinato modo mentre Explorer in un

        altro.

        I siti (quando io iniziai) venivano sempre

        sviluppati in due o piu versioni, quello

        per Netscape e quello per Explorer,
        proprio

        perchè vi erano delle differenze tra
        l'uno e

        l'altro. Microsoft mette IE sul OS. Io che

        sono il furbo che fa i siti alle aziende

        (che di internet ad allora ne sapevano
        meno

        di oggi) spendo piu tempo per fare un
        sito o

        semplicemente mi adagio sul fatto che papà

        Bill mi regala il suo browser?

        Bhe la risposta e semplice basta guardare

        oggi cosa e accaduto; TU stai usando

        Explorer e non perche ti piace ma perche
        e

        li comodo vicino a "Start".

        Ora non so se sei veramente "un furbo che fa
        siti alle aziende", fatto sta che sei un
        ignorante incredibile e ben lontano
        dall'essere professionista. Un
        professionista con le palle fino ad oggi è
        costretto a far fronte alle varie differenze
        dei browser solo per realizzare un lavoro
        SERIO e BEN FATTO (parlo sopratutto di
        accessibilità, conosci? mai studiato
        qualcosa a proposito?).ma perché, tu conosci professionisti che se ne fregano di fare lavori SERI e BEN FATTI? e non se ne vergognano?
        Nell'ultimo periodo tutti i browser si
        stanno INTELLIGENTEMENTE allineando agli
        standard del W3C, che sono LE UNICHE REGOLE
        da seguire quando si sviluppa un sito.regole che IE, se non sbaglio, ha sempre interpretato in maniera più che anbigua... forse ricordo male, mah...?
        Attualmente Internet Explorer segue gli
        standard in modo molto più sensato di
        Netscape (che comunque, per rimanere
        oggettivo al massimo, si sta facendo in 4
        per riallinearsi).ecco, adesso chi è che dovrebbe essere linciato?ti faccio notare che Netscape/Mozilla certe pagine non le visualizza bene (o non le visualizza affatto, fatti un giro su bugzilla e vedi quanti WONTFIX ci sono) proprio perché sono difformi dagli standard. ogni tanto è costruttivo farsi un giro con un validatore, sai?
        Evitiamo discorsi infantili come "tu usi Iex
        perchè sei il cocco di Bill Gates o perchè
        sei un idiota", perchè fatto sta che sino a
        pochissimo tempo fa Netscape non sapeva
        nemmeno cosa fossero i CSS (che tra l'altro
        ora come ora risultano di massima importanza
        perchè rientrano nei nuovi standard).io non ho mai fatto discorsi di questo genere perché sono discriminati. mi piacerebbe che chi non la pensa come me facesse altrettanto, però.ciaogodz
  • Anonimo scrive:
    si preoccupassero ..
    di fargli leggere qualche tag in + a netscape anzichè metterci tutte quelle ca**atelle!Prodotto commerciale per prodotto commerciale, io preferisco IE!!!
  • Anonimo scrive:
    domanda forse ingenua
    ma gli introiti della Netscape da dove vengono?
  • Anonimo scrive:
    Finalmente Fantastico
    Lo sto provando in questo momento...Finalmente funziona...dopo anni e disastri,ce l'hanno fatta.E' perfetto, nessun problema di visualizzazione,nessun problema con 1000 javascript diversi...Non sono di parte, ma dalla 4.x ero rimasto con un vuoto...e ora mi pare che abbiano finalmente fatto un prodotto veramente valido, era ora.Ora la guerra puo` ricominciare...
    • Anonimo scrive:
      Re: Finalmente Fantastico
      dammi un motivo per usarlo...!se voglio un browser compatibile con tutto uso ie6.. se voglio un browser veloce e ricco di funzioni uso Opera 6...dimmi qual è il senso di netscape?
      • Anonimo scrive:
        Re: Finalmente Fantastico
        Piu` veloce nel rendering delle pagine, meno problemi di sicurezza e in quanto a funzioni, ne ha molte di piu` che opera (che per altro ha un rendering veramente schifoso di molte pagine).Inoltre di siti che non vanno ce ne sono veramente pochi (di sicuro molti meno che con Opera). Le motivazioni te le ho date... ma se tu fossiveramente interessato, lo avresti provato lo stesso.- Scritto da: andrea
        dammi un motivo per usarlo...!
        se voglio un browser compatibile con tutto
        uso ie6.. se voglio un browser veloce e
        ricco di funzioni uso Opera 6...
        dimmi qual è il senso di netscape?
        • Anonimo scrive:
          Re: Finalmente Fantastico
          - Scritto da: Mirco
          Piu` veloce nel rendering delle pagine,non mi pare
          meno problemi di sicurezza e in quanto a
          funzioni, ne ha molte di piu` che opera (che
          per altro ha un rendering veramente schifoso
          di molte pagine).
          Inoltre di siti che non vanno ce ne sono
          veramente pochi (di sicuro molti meno che
          con Opera). Io uso opera 6.2 mi da problemi con pochissimi siti.
          Le motivazioni te le ho date... ma se tu
          fossiveramente interessato, lo avresti
          provato lo stesso.Veramente l'ho installato stamattina appena letta la news. Ed è proprio avendolo provato che mi sono permesso di commentarlo.
    • Anonimo scrive:
      SEI COMPLETAMENTE OT [ERA: Finalmente Fantastico]
      - Scritto da: morgan
      Lo sto provando in questo momento...
      Finalmente funziona...dopo anni e disastri,
      ce l'hanno fatta.Come lo stai provando???E hai pure il coraggio di venircelo a dire???Non lo sai che in questo forum è previsto solo parlare per partito preso?Che confusione si ingenerebbe se ognuno si mettesse a parlare di cio che conosce?
      • Anonimo scrive:
        Re: SEI COMPLETAMENTE OT [ERA: Finalmente Fantastico]

        Come lo stai provando???
        E hai pure il coraggio di venircelo a dire???
        Non lo sai che in questo forum è previsto
        solo parlare per partito preso?
        Che confusione si ingenerebbe se ognuno si
        mettesse a parlare di cio che conosce?ha ragione il ragazzo!! qui accettiamo solo guerre di religione dannazione!Io uso netscape perchè.... perchè... perchè MICRO$$$ è l'impero del male, e bilgheits è satana in persona e linux è il meglio che esiste e windoz fa schifo spuut spuut spuut..ecco... ora siamo di nuovo IT :)
  • Anonimo scrive:
    Opera!
    Io mi sono trovato benissimo con Opera 6 (su linux). E' leggero, veloce e stabile... configurabile all'inverosimile e supporta l'MDI meglio di qualunque altro browser.I miei complimenti al team di Opera.Ciao, Krecker
    • Anonimo scrive:
      Re: Opera! Confermo!!!!!!!
      Esatto!! Concordo assolutamente!!!Con circa 3.4 Mb di dimensioni sfidochiunque a trovare un browser piu' velocecompleto e stabile di Opera 6.0x!!!!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Opera! Confermo!!!!!!!
        Certo che è veloce, non fa un sacco di roba...Anch'io, se esco senza cambiarmi, faccio prima, però vado in giro in pigiama.Opera va molto bene, ma con un browser più completo (chissà quale...) di riserva da utilizzare per i siti che utilizzano certi standard che a quanto pare tanto standard non sono.
        • Anonimo scrive:
          Re: Opera! Confermo!!!!!!!
          - Scritto da: i.d.
          di riserva da
          utilizzare per i siti che utilizzano certi
          standard che a quanto pare tanto standard
          non sono. ^_____^ottima definizione
  • Anonimo scrive:
    Chiudiamo Netscape
    Dopo l'orrendo parto della 6 non merita piu' niente. MOZILLA RULEZ
  • Anonimo scrive:
    lento!!!
    spero non sia più lento della versione 6. io uso operà+explorer proprio per questo motivo.
    • Anonimo scrive:
      Re: lento!!!
      IE è caricato all'avvio dal sistema win; se M$ non l'avesse reso parte integrante dell'o.s. (come dovrebbe) ti accorgeresti che anche IE è lento; in quanto a Opera, non offre tutte le stesse funzionalità di Netscape.
      • Anonimo scrive:
        Re: lento!!!
        - Scritto da: BSD_like
        che anche IE è lento; in quanto a Opera, non
        offre tutte le stesse funzionalità di
        Netscape.Se mai direi il contrario... Basta anche leggere queste "nuove funzionalità" aggiunte nella 7, già presenti in Opera da moltissimo tempo (ricordo che l'anteprima di stampa era presente in Opera prima ancora che fosse lanciata in IE)... Le vere funzionalità di navigazione (e non solo) di Opera sono *tante* e ben più di quelle che si vedono a prima vista...Saluti
        • Anonimo scrive:
          Re: lento!!!
          Peccato pero' che opera con javascript e fogli di stile faccia a pugni.. io sinceramente preferisco vederle decentemente le pagine e cio' succede al 100% con explorer e al 90% con Gecko... per cui viva il nuovo NS!
          • Anonimo scrive:
            Re: lento!!!
            Ricordo, che Geko può vedere correttamente ogni pagina; purchè risponda ai formati standard, se risponde ai formati M$, in tutto o in parte, è chiaro che solo IE può vederlo in tutto, e ciò dovrebbe essere sanzionato.Poi, Opera, non ha i navigator tab, che sono stati introdotti con mozilla ed ereditati da NS 7.
          • Anonimo scrive:
            Re: lento!!!
            - Scritto da: BSD_like
            Poi, Opera, non ha i navigator tab, che sono
            stati introdotti con mozilla ed ereditati da
            NS 7.che sono i navigator TAB ?? ti riferisci alla funzione "open in a new tab" ?? Se si, Opera li possiede
          • Anonimo scrive:
            Re: lento!!!
            Sono cmq stati introdotti dal team di mozilla; se ci riferiamo agli stessi.Poi, credo che li supporterà prima o poi anche IE.Fà comodo copiare (visto che è possibile) dall'open source.
          • Anonimo scrive:
            Re: lento!!!
            - Scritto da: BSD_like
            Sono cmq stati introdotti dal team di
            mozilla; se ci riferiamo agli stessi.
            Poi, credo che li supporterà prima o poi
            anche IE.
            Fà comodo copiare (visto che è possibile)
            dall'open source.Direi il contrario in questo caso...I tuoi "navigatori Tab" sono stati introdotti da Opera dalla versione 6 (uscita il dicembre del 2001), ma presente dalle beta già più di un mese e mezzo prima... E si tratta semplicemente di una versione modificata del normale funzionamento di Opera tramite la windows bar... Vediamo di assicurarci della fondatezza delle proprie idee prima di affermare certe cose, per favore.Saluti
          • Anonimo scrive:
            Re: lento!!!
            - Scritto da: Morloi
            Peccato pero' che opera con javascript e
            fogli di stile faccia a pugni.. ioehm.. hum.. vai sulla pagina dei CSS del consorzio www con Opera, Netscape e Exploder e vedi quale browser la visualizza megliohttp://www.w3.org/Style/CSS/
          • Anonimo scrive:
            Re: lento!!!

            ehm.. hum.. vai sulla pagina dei CSS del
            consorzio www con Opera, Netscape e Exploder
            e vedi quale browser la visualizza meglio

            http://www.w3.org/Style/CSS/Decisamente vince Netscape (6.1.2) ma lo scrolling della pagina è lentissimo.Opare 6.02 è corretto ma usa dei brutti font (anche se credo siano personalizzabili), IE... lasciamo stare!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: lento!!!
          - Scritto da: MaurizioB
          Se mai direi il contrario... Basta anche
          leggere queste "nuove funzionalità" aggiunte
          nella 7, già presenti in Opera da moltissimo
          tempo (ricordo che l'anteprima di stampa era
          presente in Opera prima ancora che fosse
          lanciata in IE)Non è Opera che l'ha messa presto, è MSIE che l'ha messa tardi (Netscape ce l'ha dalla 4, almeno).Ragioniamo sui browser degni di questo nome, per favore ^____^(ovvero, non contiamo MSIE)
    • Anonimo scrive:
      Re: lento!!!
      e lento perche carica in memoria java...comunque su un computer abbastanza potente non ci sono problemi...il mio carica mozilla in un paio di secondi...- Scritto da: leogiov
      spero non sia più lento della versione 6. io
      uso operà+explorer proprio per questo
      motivo.
  • Anonimo scrive:
    Differenze con Mozilla?
    Io sto usando Mozilla 0.9.9 ed aspetto con ansiala 1.0 perche', lentezza del *primo* caricamento a parte e qualche buggetto di gioventu', mi sembra che vada davvero benone, soprattutto il browser conquella comoda possibilita' di impedire javascriptmaliziosi tipo quelli che ti fanno i pop up nonrichiesti, ti mettono finestre a tutto schermo nonrichieste ecc.Chi e' cosi' gentile da raccontarmi le differenzedi Netscape con Mozilla??
    • Anonimo scrive:
      Re: Differenze con Mozilla?
      Ma la 1.0 di mozilla non era uscita?
    • Anonimo scrive:
      Re: Differenze con Mozilla?
      ...veramente la 1.0 è uscita da un bel po'...
      • Anonimo scrive:
        Re: Differenze con Mozilla?
        Ma perche' c'e' sempre un sacco digente che risponde senza informarsi *un minimo*?*Mozilla 1.0 RC2 is our second release candidate *for the upcoming Mozilla 1.0 release.Bha'
        • Anonimo scrive:
          Re: Differenze con Mozilla?
          "Io sto usando Mozilla 0.9.9 ed aspetto con ansiala 1.0"e tu perchè usi la 0.9.9 anzichè la 1.0rc2, che come si sa è molto prossima a vincere il premio di 1.0?- Scritto da: Bi
          Ma perche' c'e' sempre un sacco di
          gente che risponde senza informarsi *un
          minimo*?

          *Mozilla 1.0 RC2 is our second release
          candidate *for the upcoming Mozilla 1.0
          release.

          Bha'
          • Anonimo scrive:
            Re: Differenze con Mozilla?

            e tu perchè usi la 0.9.9 anzichè la 1.0rc2,
            che come si sa è molto prossima a vincere il
            premio di 1.0?Non capisco cosa c'entri con il fatto cheprima di aprire bocca sarebbe meglio informarsiSemplice curiosita'?Comunque non ho un collegamento velocee preferisco scaricarmi la 1.0 definitiva.P.S. so che la mia versione e' afflitta da qualche serio bug di sicurezza che e' stato corretto nella RC2.
        • Anonimo scrive:
          Re: Differenze con Mozilla?

          *Mozilla 1.0 RC2 is our second release
          candidate *for the upcoming Mozilla 1.0
          release.fiscalino, eh? :) Non è per dire, ma la RC2 mi sembra più vicina alla versione definitiva di quanto non sia la tua 0.99. ALtrimenti non si chiamerebbe release candidate...
          • Anonimo scrive:
            Re: Differenze con Mozilla?

            fiscalino, eh? :) Non è per dire, ma la RC2
            mi sembra più vicina alla versione
            definitiva di quanto non sia la tua 0.99. Si ma non e' la 1.0 ed i motivi per cui non laho scaricata te li ho spiegati.
    • Anonimo scrive:
      Re: Differenze con Mozilla?
      - Scritto da: Bi

      Chi e' cosi' gentile da raccontarmi le
      differenze
      di Netscape con Mozilla??tecnicamente non ce ne sono, che io sappia. di fatto netscape non è altro che l'"inscatolamento" commerciale del mozillone, che probabilmente, una volta a regime (anche loro aspettano certamente la 1.0 stabile) offirà servizi agli utenti e compagnia bella. in ogni caso ti consiglio di andare su mozilla.org e scaricarti la 1.0RC2, ché le release
      • Anonimo scrive:
        Re: Differenze con Mozilla?

        1.0RC2, ché le release brutta falla di sicurezza.Grazie dell'unica risposta davvero costruttiva,sono informato della falla di sicurezza e appenaho l'occasione aggiorno.Ciao!
  • Anonimo scrive:
    Netscape abbi pietà di noi.
    Basta Netscape. PIETA'... Abbiate pietà di noi. IE, Mozzilla e (se proprio uno ci tiene) Opera BASTANO E AVANZANO. Netscape dalla versione 4.08 in su ha solo fatto pena, ahimè. Pur avendo segnato un'era (fu il migliore, a suo tempo, quando IE era alla versione 2.0 e manco supportava le gif animate)... adesso è un'accozzaglia di schifezze, iper-pesante e soprattutto iper-inutile.
    • Anonimo scrive:
      Re: Netscape abbi pietà di noi.

      animate)... adesso è un'accozzaglia di
      schifezze, iper-pesante e soprattutto
      iper-inutile.Io avevo provato la 6 ma era veramente uno scassonepesante e buggoso, aspettiamo un attimo prima di giudicare questa nuova versione, non si sa mai......cioe'...provatela voi che io uso Mozilla daun po' e mi soddisfa. ;-)
      • Anonimo scrive:
        Re: Netscape abbi pietà di noi.
        Bhe io uso Netscape 6.2.3 e va molto bene sotto W2K.La relase1 magari non è il massimo della vita da installare.Tutte le volte le varie R1 R2 ecc sono un pò buggose... ma sono relase e si può aspettare.Dalla 6.2 in poi Netscape è diventato un fortino e sul mio pc (per essere abbastanza potente) non fa una piega.
        • Anonimo scrive:
          Re: Netscape abbi pietà di noi.
          - Scritto da: maikid
          Bhe io uso Netscape 6.2.3 e va molto bene
          sotto W2K.
          La relase1 magari non è il massimo della
          vita da installare.
          Tutte le volte le varie R1 R2 ecc sono un pò
          buggose... ma sono relase e si può
          aspettare.Tutte sono release. Quelle che dici tu sono Release Candidate.Saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: Netscape abbi pietà di noi.

      Basta Netscape. PIETA'... Abbiate pietà di
      noi. IE, Mozzilla e (se proprio uno ci
      tiene) Opera BASTANO E AVANZANO. Potevi anche evitare questo intervento. Tieniti MS IE e continuati a patchare.
      • Anonimo scrive:
        Re: Netscape abbi pietà di noi.
        - Scritto da: F.

        Potevi anche evitare questo intervento.
        Tieniti MS IE e continuati a patchare.a me sembra nell'ordine: un intervento perfettamente in topic.la sacrosanta verità.per lavoro mi tocca qualche volta usare netscape; mi mette di malumore tutta la giornata...aspetto invece da parte tua un intervento intelligente sui grandi meriti e vantaggi di questo orrendo scassone...ma per favore!
        • Anonimo scrive:
          Re: Netscape abbi pietà di noi.

          aspetto invece da parte tua un intervento
          intelligente sui grandi meriti e vantaggi di
          questo orrendo scassone...Lo scassone di solito e` IE visto l'alto numero di buchi che ogni mese vengono trovati...ad ogni modo Mozilla (su cui e` basato Netscape) e` piu` veloce nel rendering, consente un maggior controllo su cookie, privacy e sicurezza, permette il "filtraggio" di javascript rompiballe.Il suo client di posta non e` vulnerabile come outlook agli innumerevoli virus in circolazione.Inoltre il browser ha la possibilita` di aprire le pagine nella stessa finestra (tipo opera)... E non ultima cosa, e` opensource, i pochi bachi di sicurezza trovati sono stati corretti in giornata, per IE aspetti almeno un mese...
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape abbi pietà di noi.


            Lo scassone di solito e` IE visto l'alto
            numero di buchi che ogni mese vengono
            trovati...
            ad ogni modo Mozilla [snip]niente da dire su mozilla, dio me ne scampi... la mandria di linuxari non me la farebbe passare liscia. qui si sta parlando di Ns che ha velleità commerciali se non sbaglio... e commerciale per commerciale mi tengo IE, grazie
          • Anonimo scrive:
            Re: Netscape abbi pietà di noi.
            si ma l'engine e' basato su gecko che e' anche l'engine di Mozilla, Galeon, e un altro che non mi ricordo il nome.
      • Anonimo scrive:
        Re: Netscape abbi pietà di noi.
        Almeno MS ha un buon sistema di aggiornamento di patchamento. Quante altre software house hanno un sistema simile???
    • Anonimo scrive:
      Re: Netscape abbi pietà di noi.
      - Scritto da: 100?
      Basta Netscape. PIETA'... Abbiate pietà di
      noi. IE, Mozzilla e (se proprio uno ci
      tiene) Opera BASTANO E AVANZANO.E' basato su Mozilla, quindi almeno andra` come lui!
      • Anonimo scrive:
        Re: Netscape abbi pietà di noi.
        - Scritto da: Mirco
        E' basato su Mozilla, quindi almeno andra`
        come lui!E' basato principalmente su Gecko, il motore rendering di Mozilla. il resto possiamo dire che Netscape lo prende in prestito, cioè prima lo fa "testare" a quelli di Mozilla e poi lo se lo prende mettendoci qualcosa di suo. Ma tanto per fare un paragone sul mio PC Mozilla si carica in un tempo 4 volte minore df Netscape, è più stabile e molto più veloce in tutto. Tranne che a bloccarsi.
Chiudi i commenti