Soluzioni VoIP da Multi-Tech per le PMI

Soluzioni VoIP da Multi-Tech per le PMI

L'azienda del Minnesota propone un servizio combinato VOIP SIP e gateway cellulare su PBX per le piccole e medie imprese
L'azienda del Minnesota propone un servizio combinato VOIP SIP e gateway cellulare su PBX per le piccole e medie imprese

Minneapolis (USA) – Multi-Tech propone a piccole e medie imprese una soluzione di telefonia IP da utilizzare anche per le comunicazioni con le sedi remote. La soluzione consente di aggiungere telefoni IP collegati al PBX IP della sede centrale, evitando i costi di installazione di linee telefoniche remote.

“Il problema – dichiara l’azienda – sorge quando si tenta di garantire il servizio di chiamata al numero d’emergenza anche alle sedi remote. Oltre a soddisfare il desiderio di proteggere l’incolumità dei propri impiegati, la portata del numero d’emergenza può rappresentare anche un requisito di legge, in assenza del quale, può far incorrere in responsabilità legali”.

Il dispositivo La proposta Multi-Tech consiste nell’installazione di un server SIP MultiVoIP a due porte, che funge da linea principale del PBX IP presso la sede remota. Un gateway cellulare GSM CallFinder è collegato al server MultiVoIP e a un operatore mobile.

“Le comunicazioni telefoniche che regolarmente avvengono attraverso telefoni IP – spiega Multi-Tech – nel caso di una chiamata d’emergenza da una sede remota, vengono reindirizzate dal PBX IP alla sede remota mediante il server MultiVoIP e il gateway CallFinder”. Il sistema può essere installato per meno di 800 euro.

“Un altro vantaggio offerto da questo abbinamento è che una delle porte MultiVoIP può essere utilizzata per comunicazioni fax”, ha dichiarato Chip Harleman, vicepresidente Vendite e Marketing di Multi-Tech Systems, Inc. “Essendo dotato di funzionalità di ripetitore fax T.38 standard in tempo reale, il server MultiVoIP offre la possibilità di scambiare messaggi fax con le altre sedi in rete. È sufficiente collegare un fax alla porta e il servizio è immediatamente disponibile. L’utilizzo di MultiVOIP e CallFinder proteggerà le comunicazioni in situazioni di emergenza dei vostri dipendenti che si trovano in sedi distaccate e consentirà anche di migliorare la produttività.”

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Pubblicato il
25 gen 2007
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