Manila (Filippine) – Il premio “Miglior sito filippino” di quest’anno è stato assegnato al terzo classificato, un sito che si occupa di moda. I primi due siti che si sono affermati come “i più popolari” tra quelli votati dagli utenti sono infatti due siti a contenuto pornografico. Non si conoscono le loro URL ma gli organizzatori del Premio hanno deciso di squalificarli, in quanto il regolamento vieta la premiazione di siti a contenuto adulto.
L’imbarazzo è stato notevole, anche perché il Premio è piuttosto importante in quel paese, come dimostra la partecipazione al concorso, senza molto successo per la verità, persino del sito del presidente filippino Joseph Estrada.
Il sito della moda scelto come vincitore, dunque, si è aggiudicato il premio a tavolino vincendo per contenuti, design, link a risorse esterne e “look” generale, mentre il premio per l’uomo filippino più vicino ad Internet è andato al senatore Ramon Magsaysay, autore della prima legge sul commercio elettronico introdotta nel paese da cui, pare, è decollato il virus “I Love You”.