Sony aggiorna la linea di monitor LCD

Sony aggiorna la linea di monitor LCD

L'azienda giapponese rilancia sul mercato dei display con due nuove linee di prodotti ad alte prestazioni
L'azienda giapponese rilancia sul mercato dei display con due nuove linee di prodotti ad alte prestazioni


Milano – Sony sembra essere sempre più concentrata nel settore display LCD. L’annuncio del lancio delle nuove linee HX e S era atteso da tempo, per soddisfare le rinnovate esigenze sei settori consumer e business. La famiglia HX sarà disponibile con diagonali da 17 e 19 pollici, e risoluzioni native da 1.280 x 1.024 pixel. Grazie all’integrazione della tecnologia X-Black LCD la qualità finale delle immagini dovrebbe risultare superiore rispetto al passato, con cromie naturali e un sensibile aumento del contrasto e della luminosità. L’angolo di visuale viene dichiarato in 170°. Il tempo di risposta dovrebbe attestarsi, sempre secondo i dati della casa produttrice, su 8 ms. La connessione standard disponibile è una DVI-D. Non manca un sistema di altoparlanti stereo, con emulazione surround grazie al sistema SRS WOW.

La serie S, contraddistinta da una target business, è disponibile sempre con modelli da 17 e 19 pollici con risoluzione da 1.280 x 1.024 pixel. La novità è rappresentata dalla presenza del supporto
DDC-Ci, un’evoluzione del tradizionale Plug & Play che dovrebbe semplificare la gestione del monitor, permettendone il totale setting da posizione remota. Tramite il DDC-Ci l’amministratore di rete può verificare le informazioni chiave riguardanti il display quali il nome del prodotto, il numero di serie e la sua posizione in rete.

Inoltre la nuova Serie S supporta anche avanzati controlli del gamma per ottenere la perfetta corrispondenza cromatica fra diverse piattaforme. In questo modo un’immagine potrà essere riprodotta con i medesimi colori sia che provenga da un altro PC, da un Mac oppure da una fotocamera digitale. Quando poi si rende necessario l’audio, la Serie S mette a disposizione una comoda presa per cuffia, evitando di utilizzare le prese posteriori del PC.

D.d.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
4 lug 2005
Link copiato negli appunti