Sony anticiperà la Playstation 3

L'arrivo di Xbox cambia le carte in tavola e potrebbe costringere Sony a rilasciare la Playstation 3 prima del previsto. Parla Kunitake Ando


Roma – L’ arrivo di Microsoft sul mercato delle console da gioco potrebbe costringere Sony ad accelerare i tempi di produzione del successore della Playstation 2. E’ questo quanto ha dichiarato al Financial Times Kunitake Ando, presidente e CEO di Sony.

“La più grande minaccia alla Playstation 2 – ha spiegato Ando – è data dal fatto che Xbox cambia i cicli di vita industriali. Non è chiaro quanto a lungo potremo mantenere questo modello di business”.

Ando è dunque preoccupato che con l’arrivo di Microsoft sul mercato delle console da gioco l'”età dell’oro”, quella in cui un prodotto poteva rimanere sul mercato per lunghi anni, stia inesorabilmente volgendo al termine. E’ come se Microsoft, con Xbox, avesse “contaminato” questo settore portandovi parte di quella febbrile corsa all’evoluzione che caratterizza il mondo dei computer.

Tradizionalmente, infatti, una console da gioco rimaneva sul mercato almeno 5 anni, dando il tempo ai produttori di recuperare con tutta calma i costi per poi cominciare a registrare profitti attraverso la vendita di software. Ma, secondo Ando, con Xbox i tempi di vita di una console arriveranno quasi a dimezzarsi. “Se Xbox li ridurrà a tre anni, per noi andrà già bene”, ha detto Ando, ammettendo poi che Sony deve ancora recuperare totalmente i costi di produzione della PS2.

Ando ha poi affermato che Sony potrebbe essere costretta a rilasciare la Playstation 3 prima del previsto, una mossa tesa a contrattaccare Microsoft: secondo Ando è infatti quest’ultima, e non più Nintendo, il maggiore rivale di Sony sul mercato delle console da gioco.

Ando si è però detto fiducioso sulle possibilità della divisione Playstation di Sony, sostenendo che già a partire da quest’anno i profitti saranno elevati – e questo anche grazie al recente taglio dei costi – mentre per il prossimo la battaglia infiammerà: “Questo è un business davvero ciclico. Altri tipi di business, come quello dei televisori a colori o delle videocamere, sono molto più stabili”. Ne sa qualcosa Sega.

Sony ha già iniziato il lavoro di ricerca per lo sviluppo della futura Playstation 3 all’inizio di quest’anno e, in partnership con Toshiba e IBM ( che ha già firmato parte della componentistica del GameCube di Nintendo), ha intenzione di investire nel progetto circa 400 milioni di dollari in un arco di tempo che, inizialmente, era stato definito in 5 anni (ma che, stando alle dichiarazioni di Ando, potrebbe ora accorciarsi). L’obiettivo dichiarato è quello di mantenere la leadership del mercato, costi quel che costi.

Secondo le prime indiscrezioni, la nuova Playstation 3 sarà maggiormente votata alla comunicazione ed ai servizi a larga banda, completando quella transizione da console a home entertainment system già intrapresa dalla PS2. Ad inizio anno uno degli ingegneri impegnati nel progetto parlò di una capacità di calcolo circa mille volte superiore a quella attuale e di un’architettura interna completamente rinnovata.

Sony sta cercando di far convergere sul progetto PS3 tutte le sue divisioni legate all’intrattenimento ed alla produzione di contenuti digitali (musica, video, servizi on-line), un decisivo passo verso quel sodalizio da lungo tempo previsto fra media digitali.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    audio no audio
    ho installato WindowsXp professional:è bello, funziona bene, ma ho un problema:quando inserisco un qualsiasi CD Audio (soprattutto se masterizzati),il suono va e viene, si sente a tratti, il CD ROM legge a fatica, se provo a cambiare traccia o altro Windows Media Player sta in palla per un po e alla fine va in blocco.Pensando che il problema dipendesse dalla scheda audio, ho scaricato e installato i nuovi driver per XP, però niente è cambiatoHo provato (pensando che dipendesse dal Media Player) ad installare il Play Center 2 di Creative, WINAMP 2.77 e 3(beta) ma, il problema resta.La configurazione del mio computer non è proprio adatta a Windows XP, questo comunque non dovrebbe comportare un problema del genere (visto che per i CD Audio il grosso lo fa il Lettore e la scheda Audio)Sul computer oltre all'XP sono presenti: Win98, WinMe e Win2000 (con i quali tutto funziona perfettamente)Il computer è così configurato:pentium 2 26664Mb di RAMcontroller scsi adaptec 2940UWHd Quantum UltraWide SCSI 4,3GbCD ROM plextor 32XMasterizzatore Plextor 4/12CD ROM IDE MITSUMI 12XHD IBM 13Gbscheda audio CREATIVE SB LiveIl problema si verifica utilizzando un qualsiasi dei 3 lettori a disposizione.Ringrazio in anticipo chiunque sia in grado di aiutarmi
    • Anonimo scrive:
      Sparo la mia boiata? ok sparo la mia boiata :)
      la mia installazione di XP durante la riproduzione di CDDA gestisce di base il trasferimento delle tracce audio in digitale: in altre parole il sistema deve svolgere una serie di operazioni in più x elaborare il segnale ke nn passa più attraverso il caro cavetto cdrom sk audio ma attraverso il cavo flat EIDE.Prova a disabilitare questa opzione: clikka col tasto dx sull'unità cdrom ke ti interessa, seleziona proprietà, seleziona Hardware, doppio click sull'unità cdrom ke interessa, seleziona nuovamente proprietà e infine spunta la casellina ke riguarda la riproduzione digitale del cd. Ovviamente procedi se era effettivamente abilitata questa opzione, e soprattutto se hai correttamente collegato il cavetto ke porta l'audio analogico dall'uscita posteriore dell'unità cdrom alla sk audio.ciaociaops. il discorso DMA viene gestito autonomamente da XP quindi non ritengo sia l'elemento incriminato
      • Anonimo scrive:
        Re: Sparo la mia boiata? ok sparo la mia boiata :)
        ciaoIl cavetto del CD-audio è ben collegato, altrimenti non sentirei musica con Win 98 e con il 2000.Avevo gia impostato l'audio in analogico, ma la cosa non cambia di molto (tranne che per qualche errore in meno in lettura).In analogico legge a fatica le tracce audio, ma se provo a mandare avanti il time-line (se per esempio provo a ascoltare una traccia da metà), si incarta il media player;oppure se mando avanti di una traccia, il lettore inizia a fare dei rumori strani (attacca e stracca il motore) per un bel po prima che mi dia l'inizio della nuova traccia.Ho installato "Roxio Easy CD Creator 5 platinum"ed aprendo il "Sound Stream" mi fa ascoltare perfettamente i cd Audio, anche senza collegare il cavetto alla SK audio, e inpostando a piacere l'output audio in analogico o in digitale.Misteri della vita (o sto XP rompe un pò i c..j..i)grazie tanto very assai per l'aiutoFabrizio
  • Anonimo scrive:
    Lame
    Mah...M$ ha sempre spinto win9x per quanto riguarda i videogiochi. NT non era nemmeno da prendere in considerazione. Il 2000,uscito assieme ad ME non e' mai stato considerato un punto di riferimento dagli sviluppatori, anche se veniva loro consigliato da M$ stessa di sviluppare su win2k.Se qualcuno sviluppa applicazioni/giochi permettendosi di scrivere qua e la' nel registry e nelle cartelle di sistema... beh... che faccia uscire una patch al piu' presto o cambi lavoro.Ci lamentiamo che win9x non ha diritti d'acceso e poi escono queste notizie.... evidentemente lo standard qualitativo dei giochi non e' sufficientemente alto.Prendete unreal tournament e poi ditemi se vi crea problemi. Quando uno sa fae il suo lavoro non ha certo bisogno di scrivere roba qua e la'.
    • Anonimo scrive:
      Re: Lame

      Prendete unreal tournament e poi ditemi se
      vi crea problemi. Quando uno sa fae il suo
      lavoro non ha certo bisogno di scrivere roba
      qua e la'.Grande!! esempio bellissimo! quello si che è u bel pezzo di codice! veloce potente l'unico che ho visto girare alla perfezione sia in 9x che NT!non a caso è fatto dalla Remedy (coder finlandesi a mio avviso il popolo con il QI medio + alto del mondo)meditate gente.. mediate...
    • Anonimo scrive:
      Re: Lame
      - Scritto da: M$Rulez
      M$ ha sempre spinto win9x per quanto
      riguarda i videogiochi. NT non era nemmeno
      da prendere in considerazione. Il
      2000,uscito assieme ad ME non e' mai stato
      considerato un punto di riferimento dagli
      sviluppatori, anche se veniva loro
      consigliato da M$ stessa di sviluppare su
      win2k.Parli di giochi immagino? no perche' chi sviluppa software di una certa portata usava NT e ora usa 2k.
      Prendete unreal tournament e poi ditemi se
      vi crea problemi. Quando uno sa fae il suo
      lavoro non ha certo bisogno di scrivere roba
      qua e la'.Bhe' anche Unreal (il primo) e i vari Quake, io ci gamavo alla grande con NT4 questo per merito di OpenGL e GLIDE, praticamente ogni gioco fatto in OpenGL/GLIDE girava su NT, a patto che non avesse pretese mostruose di directsound, directinput ecc, visto che NT4 grazie hai vari SP (non ricordo in quale fu introdotto il supporto parziale alle Dx) aveva aquistato solo il supporto alle API Dx3.
  • Anonimo scrive:
    tanto risolveranno...
    ormai giocano tutti in rete...;-0)
  • Anonimo scrive:
    ma per casa si può ...
    Nell'installazione casalinga si può usarel'opzione "monoutente" ...te lo chiede mentre installi, anche Win2000.Ok, se ne vanno tante belel filosofie ... ma se quello che ti serve è questo ... si può fare.Non capisco perché tutti questi problemi ... basta mettere una crocetta e via... tutta l'installazione procede per l'utente che dici tu.BAH!
  • Anonimo scrive:
    WindowsXp .. Home o Pro.. non ci siamo
    Ho Comprato la versione PRO ...che non ha niente di Professionalche non e' veloce quanto windows 2000che non e' stabile quanto windows 2000che non e' compatibile quanto windows 2000Windows XP Home o Pro.. sono soldi buttati
    :(
    • Anonimo scrive:
      Re: WindowsXp .. Home o Pro.. non ci siamo
      - Scritto da: MasterMax
      Ho Comprato la versione PRO ...
      che non ha niente di Professional
      che non e' veloce quanto windows 2000
      che non e' stabile quanto windows 2000
      che non e' compatibile quanto windows 2000

      Windows XP Home o Pro.. sono soldi buttati

      :(probabilmente ti capita ciò perche non lo sai installare, usare ecc.., inoltre se gia usavi win2000 prof. perchè sei passato a xp, fisto che xp e il punto di congunzione so classe win95 con so classe nt (avevi già un kernel nt).
      • Anonimo scrive:
        Re: WindowsXp .. Home o Pro.. non ci siamo
        - Scritto da: michiedoperche....
        probabilmente ti capita ciò perche non lo
        sai installare, usare ecc.., inoltre se gia
        usavi win2000 prof. perchè sei passato a xp,
        fisto che xp e il punto di congunzione so
        classe win95 con so classe nt (avevi già un
        kernel nt).E' stato tentato dalla pubblicita'fatti una nuova XPera :)Cia'
    • Anonimo scrive:
      Re: WindowsXp .. Home o Pro.. non ci siamo

      Ho Comprato la versione PRO ...
      che non ha niente di ProfessionalBella frase. Cosa significa?
      che non e' veloce quanto windows 2000Falso, è molto più veloce.
      che non e' stabile quanto windows 2000Falso, è stabile quanto 2000
      che non e' compatibile quanto windows 2000Falso, è più compatibile (ma rispetto a cosa?).Portare esempi caro, altrimenti per parlare a vanvera siamo tutti bravi (pure la Microsoft con i suoi "Ora puoi", ovviamente ;*)
    • Anonimo scrive:
      Re: WindowsXp .. Home o Pro.. non ci siamo
      - Scritto da: MasterMax
      che non ha niente di ProfessionalEhm?? Che vor dì????
      che non e' veloce quanto windows 2000Infatti, di più
      che non e' stabile quanto windows 2000Infatti, di più
      che non e' compatibile quanto windows 2000Infatti, di più
      Windows XP Home o Pro.. sono soldi buttatiSì se li usi per andare a puttane per forza... :)
  • Anonimo scrive:
    Ora puoi... Pubblicita' vicino alla stazione
    Vista da centinaia di persone al giorno.http://freespace.virgin.net/andrew.harrison4/Questa e' guerriglia :)))
  • Anonimo scrive:
    Giochi compatibili...bah
    Alla M$ dicevano pure che le applicazioni 9x/Me (..giochi..) avrebbero funzionato alla perfezione sotto XP ://peccato che per esempio Hidden & Dangerous si blocca regolarmente appena lo lancio sotto XPe' un problema mio o avete notato lo stesso problema con altri giochi / programmi ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Giochi compatibili...bah
      - Scritto da: goodbye9x
      Alla M$ dicevano pure che le applicazioni
      9x/Me (..giochi..) avrebbero funzionato alla
      perfezione sotto XP ://

      peccato che per esempio Hidden & Dangerous
      si blocca regolarmente appena lo lancio
      sotto XP

      e' un problema mio o avete notato lo stesso
      problema con altri giochi / programmi ?ai provato ad usare il tool per lanciare i programmivecchi non compatibili.
      • Anonimo scrive:
        Re: Giochi compatibili...bah

        ai provato ad usare il tool per lanciare i
        programmi
        vecchi non compatibili.Per forza non vi va... non sapete nemmeno l'italiano...HAI provato, non AI provato
    • Anonimo scrive:
      Re: Giochi compatibili...bah

      Alla M$ dicevano pure che le applicazioni
      9x/Me (..giochi..) avrebbero funzionato alla
      perfezione sotto XP ://

      peccato che per esempio Hidden & Dangerous
      si blocca regolarmente appena lo lancio
      sotto XP

      e' un problema mio o avete notato lo stesso
      problema con altri giochi / programmi ?ho avuto problemi solo con half life, ma quando lo lanciavo mi avvertiva che ci potevano essere dei problemi... quindi...e comuqnue poi il gioco funzionava benoneciao
  • Anonimo scrive:
    Carbon lib per Xp?!??!
    Quanto ci voleva alla Microsoft per inventare/copiare come al solito il metodo Apple per garantire alcune transizioni da 9x/ME a Xp?Non sopporto assolutamente la politica di questa Ditta che pensa solo a fare $ senza pensare agli utenti/utonti.Più sento parlare di Xp più mi rendo conto che è il solito sistema M$.
    • Anonimo scrive:
      Re: Carbon lib per Xp?!??!
      - Scritto da: iSimone
      Quanto ci voleva alla Microsoft per
      inventare/copiare come al solito il metodo
      Apple per garantire alcune transizioni da
      9x/ME a Xp?ce un tools apposito cercalo nel disco
      Non sopporto assolutamente la politica di
      questa Ditta che pensa solo a fare $ senza
      pensare agli utenti/utonti.proprio perche pensa troppo agli utenti/utonti che viene denigrata, e tu ti lamenti del contrario ma la gente non ?mai contenta comunque se xp non tiva rimani con win9x oppure passare a linurc
      Pi?sento parlare di Xp pi?mi rendo conto
      che ?il solito sistema M$.
      • Anonimo scrive:
        Re: Carbon lib per Xp?!??!

        ce un tools apposito cercalo nel disco
        proprio perche pensa troppo agli
        utenti/utonti che viene denigrata, e tu ti
        lamenti del contrario ma la gente non ?mai
        contenta comunque se xp non tiva rimani con
        win9x oppure passare a linurcIo ho provato Xp da un amico.Ha un PIII da 1 ghz e gli gira lentissimo.A dimostrazione che Xp serve solo a far vendere macchine costosissime per scrivere due righe con il Moloch Office.Il tool se lo cercherà lui e sono contento se gli andrà, ma girando per forum ne sento di tutti i colori.Se M$ pensa troppo ai suoi utenti/utonti allora io bacio Zio Bill bocca e compro l'Icsbochs.Secondo me pensa solo a fare i soldi alle spalle dei clienti.E se non si capisce io uso Mac, anzi sto usando X basato su Unix.Il giorno in cui comprerò un wintel vorra dire che o mi sono bruciato il cervello o che è l'unico produttore rimasto.Dio ce ne scampi.
        • Anonimo scrive:
          Re: Carbon lib per Xp?!??!

          Io ho provato Xp da un amico.
          Ha un PIII da 1 ghz e gli gira lentissimo.Io ho provato un G4 con MacOS 9.1uno schifo...non vuol dire che il g4 sia da buttare
          A dimostrazione che Xp serve solo a far
          vendere macchine costosissime per scrivere
          due righe con il Moloch Office.io ho un duron a 800Mhze mi va che e' una frecciasul portatile (un p3 450) va benissimonon capiscoforse sei sfigato?o prevenuto?
          Il tool se lo cercherà lui e sono contento
          se gli andrà, ma girando per forum ne sento
          di tutti i colori.
          nei forum di solito si scrive per lamentarsi di qualcosae' ovvio che ne trovi di tutti i colorie molte lamentele derivano dalla scarsa conoscenza del sistema.Ovvio che MS non e' esente da colpe
          Se M$ pensa troppo ai suoi utenti/utonti
          allora io bacio Zio Bill bocca e compro
          l'Icsbochs.
          Secondo me pensa solo a fare i soldi alle
          spalle dei clienti.Jobs invece ti manda gli auguri a natale?
          E se non si capisce io uso Mac, anzi sto
          usando X basato su Unix.
          Il giorno in cui comprerò un wintel vorra
          dire che o mi sono bruciato il cervello o
          che è l'unico produttore rimasto.
          Dio ce ne scampi.o che Apple e' fallitaciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Carbon lib per Xp?!??!

            Io ho provato un G4 con MacOS 9.1
            uno schifo...
            non vuol dire che il g4 sia da buttareUno schifo in cosa?Lento?In crash?Era di un tizio?In un negozio?Il mio era un semplice esempio..oggi ho sentito il parere di un tecnico di pcs...allo Smau Xp era montato su macchine mostruose per girare..ne vuoi altri?Basta che surfi un po tra i forum.Sai che scheda video ci vuole per xp?E lo so che si puo applicare il tema Classico ma l'utente compra Luna,no?....Eccone un altro:G3 300 mhz con OsX gira benissimo.Estrapoli la differenza o cosa?Vuol dire che l'apple sta attenta ai casi di compatibilità sia software che hardware. Dopo che il tecnico ha visto osX girare mi ha chiesto che scheda grafica avevo.Ati Rage 128.Zittito.
            io ho un duron a 800Mhz
            e mi va che e' una freccia
            sul portatile (un p3 450) va benissimo
            non capisco
            forse sei sfigato?
            o prevenuto?Sono contento per te.Cosa usi?2000 Pro?Perchè è l'unico sistema M$ che merita di esistere (col core unix cosi tanto disprezzato da M$.Ridicoli come bimbi.)Non mi sento molto sfigato ne prevenuto, anzi, ci terrei molto che M$ facesse un bel sistema cosi gli amici non mi scassano per mettergli a posto i pcs.

            nei forum di solito si scrive per lamentarsi
            di qualcosa
            e' ovvio che ne trovi di tutti i colori
            e molte lamentele derivano dalla scarsa
            conoscenza del sistema.
            Ovvio che MS non e' esente da colpeAttenzione:in molti forum qcuno posta anche esperienze oltre che a problemi.Ma li leggi o solo quelli che ti fanno comodo?Differenze:Xp dovrebbe essere una evoluzione,e qdi migliorare sempre, imparando dagli errori.Mi sembra solo che M$ non voglia migliorare per niente.Ho letto il tuo post sull'enconder MP3.Non ti fa riflettere?

            Jobs invece ti manda gli auguri a natale?Jobs non me li manda ancora, neanche una iCard ;)Però tra osX.04 e X.1 si vede come hanno recepito le esigenze degli utenti.Lo hai provato?Perchè io di sistemi windows ne uso un bel po (95,98,nt,2000) e di differenze ne vedo.

            E se non si capisce io uso Mac, anzi sto

            usando X basato su Unix.

            Il giorno in cui comprerò un wintel vorra

            dire che o mi sono bruciato il cervello o

            che è l'unico produttore rimasto.

            Dio ce ne scampi.

            o che Apple e' fallita
            Non volevo neanche risponderti, solita battuta da utonto cretinetti.Se parli e stavolta colleghi la bocca vatti a vedere cosa ne pensano a Wall street dell'azioni apple e delle previsioni sulla neteconomy.Lo so benissimo che anche la M$ è andata bene sul mercato, ma Xp mi sembra proprio il solito sistema M$, pretestuoso,acchiappasoldi e problematico che va avanti a pirateria.Poi se qcuno vuole usarlo prego, io consiglio solo di usare la testa e scegliere bene.L'apple vive e come al solito mostra le linee per il futuro.Vuoi per favore dirmi quali innovazioni proprietarie ha introdotto M$ nella sua vita?Salve
          • Anonimo scrive:
            Re: Carbon lib per Xp?!??!
            - Scritto da: iSimoneNon credo ci sia bisogno di scaldarsi troppo. Tutto e' partito da un tuo esempio un po' azzardato, dicendo che un P3 a 1Ghz era lentissimo con XP. Io ho avuto la stessa impressione su di un P2 350Mhz con soli 64MB, mentre su di un P3 667Mhz con 384MB girava ne piu' ne meno come W2K.Di questi tempi i computer non sono solo processore, ma un insieme di fattori quindi denigrare un prodotto basandosi solo sulle prestazioni del processore e' limitativo e forse fuorviante.Hai ragione nel dire che l'Apple ha aperto la strada a diverse nuovo tecnologie, o almeno ci ha provato per il bene della comunita' di fedeli. E' vero pero' che la casa di Cupertino sopravvive solo grazie alla fedelta' quasi religiosa di coloro che se ne sono innamorati a prima vista anni fa.Ora, alla tua domanda "Vuoi per favore dirmi quali innovazioni proprietarie ha introdotto M$ nella sua vita?" non mi sento di rispondere ma credo che ce ne siano state, se non altro basta consultare i brevetti che hanno tirato fuori. Non per dire che i brevetti valgano molto, ma tanto per dire che forse un paragone e' difficile e nominare l'Apple vincitrice in partenza puo' essere affrettato.Rimango sempre convinto del fatto che ogni societa' ha le sue qualita' e deve sfruttarle al meglio. L'Apple ha la qualita' di cercare l'innovazione, la Microsoft quella di sapere cogliere l'occasione.
            L'apple vive e come al solito mostra le
            linee per il futuro.
            Vuoi per favore dirmi quali innovazioni
            proprietarie ha introdotto M$ nella sua
            vita?
            Salve
          • Anonimo scrive:
            Re: Carbon lib per Xp?!??!
            - Scritto da: Emanuele Fabrizio
            Ora, alla tua domanda "Vuoi per favore dirmi
            quali innovazioni proprietarie ha introdotto
            M$ nella sua vita?" non mi sento di
            rispondere ma credo che ce ne siano state,
            se non altro basta consultare i brevetti che
            hanno tirato fuori. Non per dire che i
            brevetti valgano molto, ma tanto per dire
            che forse un paragone e' difficile e
            nominare l'Apple vincitrice in partenza puo'
            essere affrettato.The Most Important Software Innovationshttp://www.dwheeler.com/innovation/innovation.htmlIo non vedo né Apple né Microsoft, ma l'aricolo è di agosto, forse con XP e OS X è cambiato qualcosa... ;o)
          • Anonimo scrive:
            Re: Carbon lib per Xp?!??!
            Non credo Simone parlasse di software. Io almeno ho sempre visto l'Apple come "inventrice" di hardware o simili.
        • Anonimo scrive:
          Re: Carbon lib per Xp?!??!
          Provato (lo uso tutt'ora) su un P2-266 con 64 Mb ram. Gira, non come un siluto da guerra ma gira bene. Intanto Win98 (ed NT, che sono su altre due partizioni) sono ancora lì ad arrancare.Gates non sarà certo un esempio di "politically correct" ma questa volta l'ha azzeccata giusta.
          • Anonimo scrive:
            Re: Carbon lib per Xp?!??!
            L'ho provato su un PentiumII 300MHz con 128MB e va benissimo.Invece va lentissimo il PowerToys: diversi secondi per selezionare il desktop o switchare task con l'anteprima...Cipher
  • Anonimo scrive:
    Ovvero: Volevano farvi credere...
    ...che usare Windows sarebbe stato facile come usare la lavatrice; insomma, una eXPerienza!Microsoft sempre più tenta di farci credere che per usare un computer con il Suo Sistema Operativo non occorre essere dei sistemisti, anzi, nemmeno bisogna leggere le istruzioni!A parte che ad usare una lavatrice con gli stessi criteri si rischia di andare in giro nudi in capo ad un mese, prima o poi i nodi vengono al pettine...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ovvero: Volevano farvi credere...
      Sai che ci sono persone che non sanno fare un accesso remoto, installare un driver formattare partizionarefiguriamoci che con Xp non riescano a fare dannifanno fatica gui con tutti i permessi figuriamoci senzaCon xp non si gioca a tutto dato che molti giochi sono lolo win 9x
      • Anonimo scrive:
        Re: Ovvero: Volevano farvi credere...
        e questo è niente...date un okkio a questo link...http://support.microsoft.com/support/kb/articles/q312/3/69.ASPe dato che tutti i nuovi pc o quasi sono dotati di XP home...aiuto!
        • Anonimo scrive:
          Re: Ovvero: Volevano farvi credere...
          Fantastico... semplicemente fantastico...mi sa davvero che il ricopiaticcio stavolta è venuto davvero male
        • Anonimo scrive:
          Re: Ovvero: Volevano farvi credere...
          ----------------------"e questo è niente...date un okkio a questo link...http://support.microsoft.com/support/kb/articles/q312/3/69.ASPe dato che tutti i nuovi pc o quasi sono dotati di XP home...aiuto!"----------------------Tutto vero...Per evitare la cancellazione dei dati utente archiviati (musica, immagini etc.) è consigliabile spostare subito la directory di riferimento della cartella "Documenti" in una partizione logica che non abbia alcun riferimento "attivo" durante la re-installazione o... procedura di correzione di Windows XP; ad esempio: "E:\Documenti".
    • Anonimo scrive:
      Re: Ovvero: Volevano farvi credere...
      - Scritto da: James T. Kirk
      ...che usare Windows sarebbe stato facile
      come usare la lavatrice; insomma, una
      eXPerienza!
      Microsoft sempre pi?tenta di farci credere
      che per usare un computer con il Suo Sistema
      Operativo non occorre essere dei sistemisti,
      anzi, nemmeno bisogna leggere le istruzioni!
      A parte che ad usare una lavatrice con gli
      stessi criteri si rischia di andare in giro
      nudi in capo ad un mese, prima o poi i nodi
      vengono al pettine...partendo dalla considerazione che questo lo pensi tu, la maggior parte degli utenti che si avvicina la prima volta all'uso del pc sa che non è affatto semplice. Dovranno queste persone iniziare con un so almeno abbordabile oppure pretendi di farli iniziare con linux o freebsd.analizzando le pubblicita che in questi giorni appaiono su riviste e tv dimmi quale scena ti ha dato l'impressione che dici, a me l'unica cosa che comunica e la possibilità per l'utente che comunque usava gia il pc di provare nuove emozioni rispetto alla vecchia gui win9x, nt,2000 (visti i colori spaventosi che vengono visualizza).
Chiudi i commenti