Sony Ericsson, presentato il G705

Il nuovo cellulare della joint-venture nippo-svedese offre di tutto e di più, dalla connettività HSDPA al WiFi, e in più porta in dote l'aGps

Roma – È stato presentato da Sony Ericsson il nuovo G705 , cellulare multifunzione pluridotato con supporto HSDPA, che si propone anche come navigatore satellitare e strumento di navigazione Internet veloce.

il dispositivo Il nuovo telefonino del produttore nippo-svedese ha un form factor di slide-phone ed è un terminale Quadband GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA. Le sue funzioni sono controllabili dall’ampio display TFT da 2,4 pollici con risoluzione di 240×320 pixel a 262mila colori. Il G705 è dotato di fotocamera da 3,2 Megapixel, connettività Bluetooth stereo (A2DP + AVRCP), WiFi, modulo GPS, player multimediale audio/video, radio FM, Camcorder, Feed RSS reader, memoria interna di 120 MB, ma se non bastassero è possibile arrivare oltre, grazie allo slot per Memory Stick Micro M2 (e una schedina da 1 GB è già nella confezione).

Tutto sta in 95x47x14,3 e in un peso contenuto in 98 grammi. Per la batteria in dotazione viene dichiarata un’autonomia massima che può arrivare fino a 400 ore in standby (oltre due settimane!) e a 10 ore in conversazione.

L’apparecchio è dotato di accelerometro, utile funzione che permette di orientare automaticamente la visualizzazione di menù e pagine web con la rotazione del telefono (da orizzontale a verticale e viceversa). Il sensore satellitare aGPS combinato con Google Maps e Wayfinder (offerto in prova per tre mesi) aiuterà l’utente a non perdere l’orientamento e a trovare punti d’interesse utili ad un viaggio.

Il lancio del G705 è l’occasione, per Sony Ericsson, per annunciare la sottoscrizione di una partnership con Google che prevede l’integrazione del supporto a YouTube in alcuni dei cellulari in uscita nei prossimi mesi.

Il nuovo G705 ha inoltre un fratello, il quasi omonimo G705u : la U indica la tecnologia UMA, che consente la commutazione del segnale telefonico dalla rete GSM a quella WiFi, un debutto fra i prodotti Sony Ericsson che sarà esclusiva dell’operatore mobile Orange. Sul mercato europeo, la versione non UMA dovrebbe apparire nel corso dell’autunno ed essere venduta ad un prezzo non ancora reso pubblico.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti