Sony, prove d'ascolto su telefonino

Sony, prove d'ascolto su telefonino

Al via un nuovo servizio che dà la possibilità agli utenti di reti mobili di ascoltare brevi spezzoni di brani musicali per valutarne l'acquisto. Il colosso conta in questo modo di incrementare le vendite di CD
Al via un nuovo servizio che dà la possibilità agli utenti di reti mobili di ascoltare brevi spezzoni di brani musicali per valutarne l'acquisto. Il colosso conta in questo modo di incrementare le vendite di CD


Tokyo (USA) – Sony Music Entertainment lancerà questo mese un nuovo servizio mobile con cui spera di incrementare le vendite di CD di musica, il cui calo, come noto, attribuisce anche alla sempre maggiore diffusione dei sistemi di file-sharing, quelli che consentono agli utenti della Rete di scambiarsi facilmente file musicali.

Il servizio, che verrà inaugurato dapprima in Giappone, permetterà agli utenti di abbonamenti i-mode di ascoltare brani musicali per 30 secondi, una comoda possibilità per valutare l’acquisto di un album.

Il servizio, che utilizzerà la tecnologia di streaming basata su Java della J-Stream, si arricchirà di 20 nuovi brani ogni mese e consentirà, nel prossimo futuro, di effettuare ricerche per titolo ed autore e accedere ad un database di oltre 5.000 canzoni pubblicate da Sony Music.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 2 apr 2001
Link copiato negli appunti