A lanciare nuovamente l’allarme è stato il ministro della Salute spagnolo Leire Pajin, che si è appellato agli alti vertici dell’Unione Europea per intraprendere la più dura delle battaglie. Obiettivo primario, far chiudere tutti quei profili social che promuovono l’anoressia e altri disordini alimentari .
Un tentativo di istituire una vera e propria task force internazionale, dopo che le stesse autorità spagnole avevano cercato di obbligare la piattaforma cinguettante Twitter a bloccare i vari micropost legati ad uno dei grandi disagi giovanili.
La Spagna ha dunque chiesto il supporto dei vari paesi dell’Unione, per combattere insieme certe proliferazioni online del fenomeno. I responsabili di Twitter avevano risposto picche alle richieste del governo iberico, in modo da evitare spiacevoli conseguenze in materia di libertà d’espressione .
“Si tratta di un problema non solo spagnolo – ha spiegato Pajin ai rappresentanti europei – È qualcosa di più vasto che si diffonde attraverso i social network. Dobbiamo chiedere a Twitter di aiutarci a bloccare o comunque arginare la proliferazione di tali profili”.
Mauro Vecchio
-
velocita 26 kbps?
sarebbe la meta dei 56kbps del modem analagico..e che ci fai?forse se sei su una piattoforma petrolifera e devi saperea quanto vender eil petrolio..non credo che sei offri internet a 2 k al secondo avresti molti clientifartmanRe: velocita 26 kbps?
Quando stai esplorando la foresta amazzonica, cadi in un dirupo e ti spezzi una gamba rimanendo incastrato tra le rocce, puoi twettare la tua posizione precisa :DRoby10Re: velocita 26 kbps?
In effetti è deprimente, non puoi neppure mettere i filmini su Facebook dal circolo polare.TuttoaSaldoRe: velocita 26 kbps?
io uso un cellulare con gprs o.O e vado a 56kJacopo MonegatoRe: velocita 26 kbps?
Improbabile che tu vada a 56 Kbps su GPRS. E comunque è prevedibile: stiamo parlando di un network satellitare distante centinaia di migliaia di chilometri dal suolo, mica di una cella telefonica a poche migliaia di metri di distanza. Già i 26 Kbps li considererei un mezzo miracolo....Alfonso MarucciaRe: velocita 26 kbps?
- Scritto da: Alfonso Maruccia> stiamo parlando di un> network satellitare distante centinaia di> migliaia di chilometri dal suoloSatellites are in low Earth orbit at a height of approximately 485 mi (781 km)Non sapevo che 781 km ~= 100000 km :DGasogenRe: velocita 26 kbps?
- Scritto da: Alfonso Maruccia> Improbabile che tu vada a 56 Kbps su GPRS.Perché? (newbie)"La pacchettizzazione dei dati è realizzata dal GPRS occupando, per la trasmissione, le frequenze radio di una cella radio. Il massimo limite teorico per la velocità è di 171,2 kbit/s (considerando di utilizzare tutti gli 8 Time Slot con Code Scheme 4, ogni time slot ha un rate massimo di 21,4 kbps), ma un valore più realistico si attesta intorno a 30-70 kbit/s. "http://it.wikipedia.org/wiki/General_Packet_Radio_ServiceMaxRe: velocita 26 kbps?
Molto meglio Inmarsat BGANhttp://www.inmarsat.com/Services/Land/Services/High_speed_data/default.aspxarriva a 256 Kb e oltre..........Iridium va bene voce mentre gli sms spesso non arrivano sui GSMSkyRe: velocita 26 kbps?
Le ambasciate US nel mondo non lo usano per la trasmissionedati ma solo per le missioni con spostamenti veloci....In fondovalle con montagne alte i coni d'ombra ci sonocomunque ma il vero problema e' il passaggio della telefonatada satellite a satellite....spesso cade la conversazione.Comunque utile in zone estreme ma sono validi anche Thuraya eInmarsat IsaphoneSkyGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiMauro Vecchio 09 09 2011
Ti potrebbe interessare