Stanca: software gratuito per filtrare internet

Proteggere i minori che si collegano alla rete nel rispetto della libertà di espressione e delle decisioni europee che impongono l'autoregolamentazione


Roma – Distribuire gratis il software di filtraggio dei contenuti internet, quei programmi pensati per cercare di impedire ai minori l’accesso a siti giudicati inadatti. C’è anche questo nei progetti del ministero all’Innovazione di Lucio Stanca annunciati ieri.

L’idea nasce dal progetto di un forum online su “L’uso consapevole di Internet” dedicato anche ai minori e a chi in genere intende risolvere dubbi e questioni sollevati dalla frequentazione del cyberspazio.

“Lo scorso 11 aprile – ha spiegato il Ministro Lucio Stanca – il Parlamento europeo ha bocciato con voto unanime la possibilità di imporre agli Internet Service Provider restrizioni di qualsiasi genere per l’accesso ai siti web. Strasburgo, inoltre, ha espresso seria preoccupazione per i recenti tentativi di alcuni Paesi europei dove si vorrebbe bloccare l’accesso ai contenuti considerati dannosi. L’unica strada da intraprendere, quindi, è quella dell’autoregolamentazione”.

In linea con la risoluzione approvata lo scorso 11 aprile dal Parlamento europeo – risoluzione che ha ribadito la piena responsabilità dei genitori nella tutela dei minori sulla rete – il Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie ha dunque annunciato la pubblicazione sul proprio sito delle istruzioni per facilitare la configurazione delle funzioni di protezione per i programmi di navigazione su Internet.

“I cittadini italiani – si legge in una nota – avranno così a disposizione un valido strumento per impedire che i minori vengano a contatto con quei contenuti considerati illeciti o dannosi”.

Il Ministero di Stanca ha anche intenzione di avviare un “Comitato tecnico per l’uso consapevole di Internet” cui affidare il compito di “monitorare la rete e creare le condizioni per garantire a tutti gli utenti l’effettiva possibilità di usufruire delle comunicazioni elettroniche in maniera consapevole”.

“Al fine di ottenere la più ampia partecipazione possibile – conclude la nota – tutte le iniziative promosse e i documenti prodotti saranno resi pubblici sul forum che verrà aperto sul sito del Ministero”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    A che scopo è stato creato?
    Cioè... mi spiego meglio:Da quanto mi sembra d'aver capito, il Klez.H non reca danno al PC... non cancella file o cartelle (a parte l'antivirus)... li infatta solamente, ma continueranno a funzionare come sempre! Quindi perchè programmare un virus simile? Magari per poterci mettere un TROJAN in qualche nuova versione?
    • Anonimo scrive:
      Re: A che scopo è stato creato?
      - Scritto da: Guybrush
      Cioè... mi spiego meglio:
      Da quanto mi sembra d'aver capito, il Klez.H
      non reca danno al PC... non cancella file o
      cartelle [....]Ccoooooosaaaaaaa??Sei sicuro?Io ero rimasta al paylod che si attiva ogni giorno 6 dei mesi dispari, cambiando le estensioni dei tuoi file--
      diventando, quindi, irrecuperabili.Controlla meglio quello che hai letto ;-)
      (a parte l'antivirus)... [..]L'antivirus viene messo fuori uso, quindi va disisntallato (bene) e reinstallato ex-novo[..]
      Quindi perchè programmare un
      virus simile? [..]Questa domanda ha 2 o 3 risposte :))
  • Anonimo scrive:
    Ma finirà questa storia?
    Scusate, ma non so se sono infetto o meno e come posso fare smettere questa continua processione di mail infette.Il NAV rileva il virus al momento dell'operazione di scarico posta dal server, non riesce a ripararlo e io gli ordino di cancellare il file infetto nell'allegato.La scansione del disco rigido non rileva virus e ciò mi induce a pensare di non essere infetto e che se riuscissi a risalire al mittente ignaro, potrei avvertirlo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma finirà questa storia?
      - Scritto da: CarloNon sei infetto, e non puoi farci niente se ricevi quotidianamente 4 o 5 klezSiamo arrivati alla versione GNon so se puoi risalire al reale mittente dall'IP, non si è ancora capito bene questo :-/
  • Anonimo scrive:
    Scusate: soluzione buona per tutti i mailworms...
    Leggere i messaggi di posta, prima di aprirli doppiocliccandoci, facendo click col destro e poi scegliendo proprieta` -
    messaggio originale.Poi, una volta che vi siete sincerati che il testo (che potete leggere anche cosi`) non contiene paroline come , o attachments con doppia estensione (.txt.pif, .wav.com...) eccetera... aprite il messaggio come sempre.PS. ah, e andate al menu` visualizza -
    layout di Outlook e de-crocettate "visualizza riquadro di anteprima".Perche` farsi tanti problemi?Vi garantisco che se fate cosi`, di mailworms non ne prendete nemmeno uno...
    • Anonimo scrive:
      Re: Scusate: soluzione buona per tutti i mailworms...
      - Scritto da: alex¸tg
      PS. ah, e andate al menu` visualizza -

      layout di Outlook e de-crocettate
      "visualizza riquadro di anteprima".Puoi anche evitare di andare a riattivare il preview..che costa fare doppio click per leggere una mail??
      • Anonimo scrive:
        Re: Scusate: soluzione buona per tutti i mailworms...
        ???penso che tu mi abbia frainteso:intendevo "disattivate il preview","decrocettate", togliete la crocetta.Fare doppio click su un email con un worm che si attiva tramite la falla dell'iframe equivale a prendere il worm...
        • Anonimo scrive:
          Re: Scusate: soluzione buona per tutti i mailworms...
          - Scritto da: alex¸tg
          ???

          penso che tu mi abbia frainteso:é possibile ;)
          intendevo "disattivate il preview",
          "decrocettate", togliete la crocetta.

          Fare doppio click su un email con un worm
          che si attiva tramite la falla dell'iframe
          equivale a prendere il worm...Eh, lo so bene..per quanto mi riguarda il preview non so più cosa sia in OE....Ciao ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Scusate: soluzione buona per tutti i mailworms
      - Scritto da: alex¸tg

      Perche` farsi tanti problemi?
      Vi garantisco che se fate cosi`, di
      mailworms non ne prendete nemmeno uno...Se e` per questo basta non usare il pessimo Outlooke IE.Ma il problema e` un altro, io non ho mai preso nemmeno un virus, ma quotidianamente ricevo vari MB di mail grazie a Klez e ad utenti che evidentemente si beccano ogni virus in circolazione...Almeno si riuscisse a risalire al mittente originale per avvertirlo!E perche` i server SMTP di libero, tin e Co. nonfiltrano tutti queste maledette mail infettate??Converrebbe anche a loro, vedi risparmio di bandae di risorse sui loro server!
      • Anonimo scrive:
        Re: Scusate: soluzione buona per tutti i mailworms
        - Scritto da: paolo
        Se e` per questo basta non usare il pessimo
        Outlook
        e IE.Guarda che io con OE ho riconosciuto i klez che mi sono arrivati da mittenti sconosciuti perché klez agisce in questo modo, senza infettarmi, e senza dare nemmeno il tempo al mio AV di urlare....mentre con altro mailreader non avevo capito che era klez.
        Ma il problema e` un altro, io non ho mai[....]
        Almeno si riuscisse a risalire al mittente
        originale per avvertirlo!Vedi sopra..al limite con klez puoi risalire al provider...
        E perche` i server SMTP di libero, tin e Co.
        non
        filtrano tutti queste maledette mail
        infettate??Libero ha offerto un servizio di questo tipo a pagamento, perché anche loro hanno un costo da sostenere....Ma perché comprasi un AV (e aggiornarlo) non va bene?Evitare di fare doppio click su tutto, non va bene?
  • Anonimo scrive:
    eTCIPE
    Anni fa (1998/99) la Computer Associates distrubuiva un programmino interessantissimo, detto eTCIPe - eTrust Content Inspector Persolal Edition. Si trattava di una utility gratuita che bloccava l'avvio degli EXE, VBS e delle macro Word dall'interno della mail portatrice. Cosi', anche se uno avesse cliccato sull'attachment, il virus non si sarebbe attivato. L'utility era ottima per impedire che virus nuovi prendessero in contropiede l'antivirus non ancora aggiornato. Non so se eTCIPE funzionerebbe con Klez (cmq. penso di sì), ma certo funziona con moltissimi virus, in virtu' della sua strategia operativa.Sono riuscito a localizzare eTCIPE su internet in un sito ungherese:http://www.origo.hu/szoftverbazis/virusvedelem/data/etcipe.htmlPer scaricare eTCIPE basta che clicchiate a destra un po' in basso, dove c'e' scritto "letöltés" a pallini bianchi su fundo rosso. Niente paura, l'installazione e' in inglese :-)E comunque, datemi retta, perche' soffrire? Buttate via il M$ Winzozzo
  • Anonimo scrive:
    Ho aggiornato McAfee2000... W32 è entrato
    POCHI GIORNI FA AVEVO AGGIORNATO IL MIO ANTIVIRUS:mcafee viruscan deluxe 2000 (originale!!!)... mi rilevava molte e-mail infette e mi diceva anche il nome... W32...Ho fatto in tempo ad avvisare tutti che me lo son beccato!!!!A QUANTO PARE CI VOGLIONO FAR COMPRARE Viruscan 6.0...AAAAAAAAAAAAAAAAAAA ma lo cancellerò...sarà l'ultima cosa che faccio!!!
  • Anonimo scrive:
    Colui che vi sveglia....
    Scusate... ho letto tutti i vostri post uno a uno... come e' bello avere un MAC...Vi abbraccio....
    • Anonimo scrive:
      Re: Colui che vi sveglia....
      eh già, mi ricordo che anche con l'Amiga il problema dei virus era minore.. gran bei tempi.. penso che rimpiangeremo il Mac quanto rimpiangiamo l'Amiga..
      • Anonimo scrive:
        Re: Colui che vi sveglia....
        - Scritto da: marco
        eh già, mi ricordo che anche con l'Amiga il
        problema dei virus era minore.. Potrei sbagliarmi ma era minore anche (e forse soprattutto) per due ragioni:- il 90% degli Amiga non aveva l'HD (non sto parlando ovviamente delle serie di fascia alta), quindi in caso di virus buttavi i(l) dischetti(o) infetti e bella li'- il 99% della gente non sapeva neanche cosa fosse una connessione in rete, quindi virus in mail, nada!il Conte
        • Anonimo scrive:
          Re: Colui che vi sveglia....
          Sull'Amiga c'erano tutti i tipi di virus (boot, worm, file), ovviamente meno che sul PC, ma c'erano (anzi, qualcuno nuovo esce ancora!). Però sono passati anni da quando ho intercettato l'ultimo sul mio Amiga.
  • Anonimo scrive:
    Il virus in circolo
    Curo una piccola mailing list di linguistica, collegata ad un dottorato in un ateneo italiano. Ieri una studentessa mi ha spedito una lettera in cui si lamentava del fatto di star ricevendo mail non richieste, e vuote. Siccome personalmente uso Linux, ed i worm di Outlook non li seguo, Klez non lo conoscevo se non vagamente e solo per sentito nominare. Li' per li' ho pensato: sara' spam. Poi un messaggio cosi' e' arrivato pure a me. Ovviamente non mi si e' attaccato, ma con Wine mi sono potuto togliere la soddisfazione di avviarlo io e di fargli infettare una "partizione" (una semplice directory, in effetti) fake.windows nella mia $HOME. Mi ha piazzato un file in /Windows/temp ed uno in /Windows/System. Non so se mi abbia aggredito anche il registry del wine, ma ho visto che sotto Wine rimuovendo entrambi i due file l'infezione sembra fermarsi, altrimenti il wink*.exe in /Windows/System ricompare continuamente. Cmq quella e' solo una simulazione e non so se in condizioni reali succederebbe la stessa cosa.Sono stato spinto a scrivere questo posta dall'altro intervenuto che sta impazzendo a causa del worm. Eventualmente informazioni sul Klez.H (o anche Klez.G) le trovate quihttp://www3.ca.com/Virus/Virus.asp?ID=11779http://www.virusinfo.com/v-descs/klez_h.shtmlhttp://vil.mcafee.com/dispVirus.asp?virus_k=99455#indicationshttp://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.klez.h@mm.htmlUna raccomandazione ovvia ve la risparmio :-) Non voglio infierire, ma l'altra no: almeno non usate i mailer Winzozz. Mozilla/Netscape6.x ha un eccellente programma di posta. Altrimenti Pegasus Mail non e' male. Questi programmi, almeno, non si lasciano bucare dalle vulnerabilita' di MIME type errato, e non vi dovrebbero avviare in virus in automatico, cosa che il mailer Winzozz fa. Oppure, patchare Winzozz.
  • Anonimo scrive:
    effetti collaterali
    l'ho trovato questo pomeriggio sul computer di un amico... ho passato ore a chiedermi cosa fosse 'sto "winkqci.exe"... indovinate cosa succede con WinXP? Beh, se lanciate Word 97, questo viene brutalmente chiuso e il file winword.exe cancellato!!!!!!!!! È fenomenale!!!!!!!!!Beh, almeno adesso lo so...
    • Anonimo scrive:
      Re: effetti collaterali
      Oh, rimuovere il Word e` un'ottima idea!Su XP non ci riuscirei: cancelli un file e ti rispunta di continuo... e non m'e` ancora riuscito di capire da dove lo riprende...Qualcuno puo` spedirmi una copia di Klez?Se ce la fa anche a cancellarmi il media player sono a posto, molto piu` soddisfatto...E aspetto il worm che cancella l'internet explorer...
  • Anonimo scrive:
    sto impazzendo!
    la ditta in cui lavoro io è quasi totalmente infettata! ogni 2 ore, il virus ricompare x' c'è della gente che è d*ficente proprio e clikka dappertutto!purtroppo non riusciamo a fermare in tempo tutto x' abbiamo la bellezza di 210 client e 17 server...sto cercando di fermare il virus, ma essendo tutto in rete... fermiamo 1 pc e puliamo, e un'altro infetta...speriamo di saltarci fuori!c'è un modo di recuperare i file che rinomina??grazie...
  • Anonimo scrive:
    F-SECURE Funziona !!!
    Sono sempre io. E' mezzanotte e ci sto ancora battendo la testa. Pero' finalmente sembra che F-Secure (www.fsecure.com) funzioni. Dalla homepage c'e' un collegamento che vi indica tutto cio' che c'e' da scaricare.Questo e' peggio del nimda... certo che le swhouse produttrici di antivirus hanno subito un bello smacco : Norton Antivirus ad esempio ancora non ha un aggiornamento in grado di rimuovere il virus (lo rileva ma non lo elimina), e l'azienda a cui faccio assistenza ha Norton su ogni macchina (e sono + di 40!)... hai voglia di fare la procedura manuale una ad una come suggerito dal buon vecchio Norton...:-(Ernesto
    • Anonimo scrive:
      Re: F-SECURE Funziona !!!
      - Scritto da: Ernesto
      Dalla homepage c'e' un
      collegamento che vi indica tutto cio' che
      c'e' da scaricare.Facevi prima da qui:http://www.europe.f-secure.com/v-descs/klez.shtml
      non lo elimina), e l'azienda a cui faccio
      assistenza ha Norton su ogni macchina (e
      sono + di 40Scricati allora la versione dos free in futuro:http://www.f-prot.com/f-prot/download/scarica anche le 2 signature recenti e copialedirettamente.Metti tutto su un zip, Cd quel che vuoi, e altroche quarantena di Norton,Disinfct query... YesRemoving infected files
  • Anonimo scrive:
    Io l'ho rimosso ma...
    Io ho seguito le istruzioni symantec..ho il norton 2002 ma il virus è partito prima che potessi aggiornare l'antivirus...a questo punto ..non riesco più a installare l'antivirus, che avevo dovuto disinstallare..non funziona nemeno il controllo online della symantec...parte e esce di colpo ..a qualcuno succede???grazie
    • Anonimo scrive:
      Re: Io l'ho rimosso ma...
      - Scritto da: Eleonora
      Io ho seguito le istruzioni symantec..
      ho il norton 2002 ma il virus è partito
      prima che potessi aggiornare l'antivirus...
      a questo punto ..non riesco più a installare
      l'antivirus, che avevo dovuto
      disinstallare..Ciao EleonoraKlez purtroppo ha tra le sue simpatiche features quella di disabilitare l'antivirus, e, se come tu hai scritto, lui e' partito e si e' fatto gia' ilsuo giro nell'AV non puoi fare nulla: il tuo antivirus e' irrimediabilmente danneggiato.Dovresti disinstallarlo e reinstallarlo
      non funziona nemeno il controllo online
      della symantec...parte e esce di colpo ..
      a qualcuno succede???A tutti quelli che hanno preso klez.
      • Anonimo scrive:
        Re: Io l'ho rimosso ma...
        - Scritto da: lullaby


        - Scritto da: Eleonora

        A tutti quelli che hanno preso klez.http://www.LINUX.COM
        • Anonimo scrive:
          Re: Io l'ho rimosso ma...
          - Scritto da: Alien


          - Scritto da: lullaby





          - Scritto da: Eleonora



          A tutti quelli che hanno preso klez.

          http://www.LINUX.COMROTFEKOHEH (Rolling On The Fucking Emlpoyee Knocking On His Empty Head)Ci sto pensando Alien, sai?Pero' voglio prima mettere su un'altra partizione, oppure provo prima questo?--
          http://www.vmware.com/
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho rimosso ma...
            - Scritto da: lullaby


            - Scritto da: Alien





            - Scritto da: lullaby








            - Scritto da: Eleonora





            A tutti quelli che hanno preso klez.



            http://www.LINUX.COM

            ROTFEKOHEH (Rolling On The Fucking Emlpoyee
            Knocking On His Empty Head)

            Ci sto pensando Alien, sai?
            Pero' voglio prima mettere su un'altra
            partizione, oppure provo prima questo?--


            http://www.vmware.com/Intanto installalo su un' altra partizione; te l'ho già detto un sacco di volte.Poi puoi anche installare wmware x Linux se vuoi e se senti l' impellente necessità di far girare programmi solo per win.
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho rimosso ma...

            Intanto installalo su un' altra partizione;
            te l'ho già detto un sacco di volte.
            Poi puoi anche installare wmware x Linux se
            vuoi e se senti l' impellente necessità di
            far girare programmi solo per win.Anch'io ho risolto cosi' ^____^
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho rimosso ma...
            - Scritto da: Abside

            Intanto installalo su un' altra
            partizione;

            te l'ho già detto un sacco di volte.

            Poi puoi anche installare wmware x Linux
            se

            vuoi e se senti l' impellente necessità di

            far girare programmi solo per win.

            Anch'io ho risolto cosi' ^____^Sei nuovo??Abile & Arruolato.Alien.
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho rimosso ma...

            Sei nuovo??
            Abile & Arruolato.
            Alien.UhuhNo e' un po'ma quasi mai qui(guarda che sono contro le uniformi)
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho rimosso ma...


            E quali sono le vergogne?

            Lo sai benissimo, se non lo sai fattelo dire
            dalla mamma.Perche' le chiami vergogne?
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho rimosso ma...
            - Scritto da: Abside


            E quali sono le vergogne?



            Lo sai benissimo, se non lo sai fattelo
            dire

            dalla mamma.

            Perche' le chiami vergogne?E te come le chiami?
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho rimosso ma...


            Perche' le chiami vergogne?

            E te come le chiami?Le indico, le tocco ma non le chiamo ^_______^
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho rimosso ma...
            - Scritto da: Abside


            Perche' le chiami vergogne?



            E te come le chiami?

            Le indico, le tocco ma non le chiamo
            ^_______^ Uhei Abside, non e vuoi fare un thread a luci rosse ehhhhh?
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho rimosso ma...

            Uhei Abside, non e vuoi fare un thread a
            luci rosse ehhhhh?Uh uhNo noero solo interessat* a capire perche' lo/le chiamavi vergogne.Buon sonno
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho rimosso ma...
            - Scritto da: Abside

            Uhei Abside, non e vuoi fare un thread a

            luci rosse ehhhhh?

            Uh uh
            No no
            ero solo interessat* a capire perche' lo/le
            chiamavi vergogne.
            Buon sonnoChe t'ha mandato/a sul forum lo psichiatra Andreoli?Comunque sei Abile & Arruolato/a.Good night.
          • Anonimo scrive:
            Re: Era virus Klez (Io l'ho rimosso ma...
            - Scritto da: Abside[......]
            Anch'io ho risolto cosi' ^____^Cosi' come???Spiega a lullaby, su su ;-)Emh ma non e' che possiamo spostarci? Stiamo in un 3d che riguardava il klez :-O
      • Anonimo scrive:
        Re: Io l'ho rimosso ma...
        OK.. ho sistemato il tutto.. il problema era che non riuscivo a disinstallare correttamente il norton , poichè era già infettato..alla fine l'ho disinstallato a mano, registri compresi, ho ricancellato il virus che nel frattempo era ricomparso .. ho reinstallato e aggiornato norton e ora tutto è a posto Grazie :)
  • Anonimo scrive:
    Help per rimuoverlo
    Sto perdendo tutta la giornata da un cliente con + di 40 postazioni per rimuoverlo... ma per ora non ho trovato nessun antivirus in grado di levarlo.Se conoscete un antivirus che riesce a rimuoverlo per favore comunicatelo qui. Credo sara' utile a molti.Grazie!
    • Anonimo scrive:
      Re: Help per rimuoverlo
      a quanto pare lo devi fare a mano...non c'e ancora un tool automatico...comunque trovi tutto nella seconda pagina della notizia...c'e anche un link al sito di symantec dove si spiega come fare...
      Sto perdendo tutta la giornata da un cliente
      con + di 40 postazioni per rimuoverlo... ma
      per ora non ho trovato nessun antivirus in
      grado di levarlo.

      Se conoscete un antivirus che riesce a
      rimuoverlo per favore comunicatelo qui.
      Credo sara' utile a molti.

      Grazie!
      • Anonimo scrive:
        Re: Help per rimuoverlo
        prova questo, sembra avere il virus nel database, comunque non ho provato il virus sul mio comp quindi non so se lo rimuove o meno...ciaohttp://www.nod32.com/download/trial.htmpoi devi upgradare il database con nod32 control center (e del 18 cioe oggi comunque a me ha upgradato il set) quindi scan...
        a quanto pare lo devi fare a mano...non c'e
        ancora un tool automatico...
        comunque trovi tutto nella seconda pagina
        della notizia...c'e anche un link al sito di
        symantec dove si spiega come fare...
    • Anonimo scrive:
      Re: Help per rimuoverlo
      - Scritto da: Ernesto
      Sto perdendo tutta la giornata da un cliente
      con + di 40 postazioni per rimuoverlo... ma
      per ora non ho trovato nessun antivirus in
      grado di levarlo.

      Se conoscete un antivirus che riesce a
      rimuoverlo per favore comunicatelo qui.
      Credo sara' utile a molti.

      Grazie!Dì ai tuoi clienti di passare a LINUX.Nel frattempo, divertiti e fatti pagare bene dagli UTONTI:Details:Name: W32/Klez-GAliases: Win32.Klez.I@mmType: Internet and Network Worm, written in Visual C languageSize: ~84.6KbRisk: MediumITW: YesDescription:W32/Klez-G is a slight modification of Worm/Klez-A is an Internetworm capable of spreading through the local network under Windows32-bit systems and infected EXE Files. In order to be able toremain as a resident virus in the workspace, it infects the fileKERNEL32.DLL.LIke other variations, the worm arrives through e-mail in thefollowing format:Subject Lines include (but not limited too):- Fw: A nice game- Re: A WinXP patch- Re: Good removal tools- Fw: A humour website- how are you- For more information, please visitBody Text (examples):- This is a nice gameThis is my first work.Your're the first player.I would expect you would enjoy it- Hello,This is a humour gameThis game is my first work.You're the first player.I expect you would like it.Attachment (examples):- kitty.exe- rock.exe- play.scrIt uses an exploit (a security hole) that allows the attachmentto be executed when viewing the message with Microsoft OutlookExpress or Outlook (without Service Packs installed). This methodis similar to the one used by Nimda or Kak worms.Microsoft has issued a patch which protects users against thisvulnerability. It can be downloaded by clicking here.**Our Emergency Virus Response Team (R) are currently studyingthis worm. As new characteristics are discovered, the informationwill be updated.More information can be read at:http://support.centralcommand.com/cgi-bin/command.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_refno=020
      • Anonimo scrive:
        Re: Help per rimuoverlo
        Usate Eudora. Di default disabilita completamente qualsiasi codice eseguibile che possa trovarsi nelle mail HTML, e non c'è "security flaw" di Explorer che tenga: gli attachment rimangono là dove devono stare. Certo che se poi gli utenti cliccano su qualsiasi cosa gli arrivi...
  • Anonimo scrive:
    seconda vittima...
    Ha purgato anche la mia ditta per fortuna sono riuscito a rimuoverlo in tempo
    • Anonimo scrive:
      Re: seconda vittima...
      - Scritto da: Cobretti
      Ha purgato anche la mia ditta per fortuna
      sono riuscito a rimuoverlo in tempoChe significa che l'hai rimosso in tempo?E cmq hai preso le giuste precauzioni?Nel senso di disabilitare l'anteprima se usi OE e di NON cliccare su tutto quello che vi capita sotto mano?
  • Anonimo scrive:
    Prima vittima...
    E siamo un piccolo negozio di pc in un piccolo paesino! :)Mah, se la gente crescesse un pochino (informaticamente parlando)...
Chiudi i commenti