Street View e Google Earth sull'iPhone 2.2

Gli utenti del melafonino possono virtualmente girare il mondo semplicemente muovendo un dito sul display dell'apparecchio

Roma – Il firmware 2.2 dell’ iPhone (valido anche per iPod Touch) è ancora in versione beta, ma le novità che contiene stanno facendo il giro del mondo.

Street View Ci sono due feature piuttosto interessanti: Google Street View e Google Earth , che sbarcano sul melafonino per tutti quegli utenti che vogliono esplorare il mondo, almeno virtualmente.

La presenza di Street View sulla nuova versione del firmware è stata scoperta di un utente di iPhoneYap , un forum dedicato ai fan del melafonino. Il sistema ha un funzionamento analogo a quello fruibile da un PC: utilizzando Google Maps per le località che lo prevedono, è possibile cliccare su alcuni punti appositamente contrassegnati sulle mappe per ottenere visualizzazioni fotografiche a 360 gradi di un luogo anche dall’iPhone.

La disponibilità di Google Earth per iPhone e iPod Touch è stata invece svelata da Google , che nel blog ufficiale ha annunciato: “Con un semplice movimento del tuo dito puoi volare da Peoria a Parigi fino alla Nuova Guinea”. L’utente del melafonino potrà così toccare il display del proprio apparecchio per fare con Google il giro del mondo in pochi clic e ottenere visioni satellitari del punto desiderato. Google Earth per iPhone è già disponibile per il download libero da iTunes in 22 paesi e 18 lingue diverse.

fonte immagine

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Uxx scrive:
    Bello... ma lento!
    Molto bello, peccato però che si muova a velocità decisamente lumacose.Ho due monitor, e quindi parte il salvaschermo doppio. La lentezza è micidiale, avrebbero dovuto aggiungere almeno un controllo velocità nelle opzioni.
Chiudi i commenti