Street View e Google Earth sull'iPhone 2.2

Gli utenti del melafonino possono virtualmente girare il mondo semplicemente muovendo un dito sul display dell'apparecchio
Gli utenti del melafonino possono virtualmente girare il mondo semplicemente muovendo un dito sul display dell'apparecchio

Il firmware 2.2 dell’ iPhone (valido anche per iPod Touch) è ancora in versione beta, ma le novità che contiene stanno facendo il giro del mondo.

Street View Ci sono due feature piuttosto interessanti: Google Street View e Google Earth , che sbarcano sul melafonino per tutti quegli utenti che vogliono esplorare il mondo, almeno virtualmente.

La presenza di Street View sulla nuova versione del firmware è stata scoperta di un utente di iPhoneYap , un forum dedicato ai fan del melafonino. Il sistema ha un funzionamento analogo a quello fruibile da un PC: utilizzando Google Maps per le località che lo prevedono, è possibile cliccare su alcuni punti appositamente contrassegnati sulle mappe per ottenere visualizzazioni fotografiche a 360 gradi di un luogo anche dall’iPhone.

La disponibilità di Google Earth per iPhone e iPod Touch è stata invece svelata da Google , che nel blog ufficiale ha annunciato: “Con un semplice movimento del tuo dito puoi volare da Peoria a Parigi fino alla Nuova Guinea”. L’utente del melafonino potrà così toccare il display del proprio apparecchio per fare con Google il giro del mondo in pochi clic e ottenere visioni satellitari del punto desiderato. Google Earth per iPhone è già disponibile per il download libero da iTunes in 22 paesi e 18 lingue diverse.

fonte immagine

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

27 10 2008
Link copiato negli appunti