Studenti, premi per Excel e Word

Microsoft IT Academy
Microsoft IT Academy


Roma – Gli studenti iscritti presso le scuole o università che abbiano aderito a Microsoft IT Academy, il programma di partnership e formazione avviato da Microsoft qualche mese fa, possono partecipare alla nuova edizione del concorso Microsoft IT Academy Competition 2004 – for Office Specialist .

Si tratta di un concorso internazionale riservata al mondo della scuola e dell’università “per identificare – spiega una nota di Microsoft – i due studenti che utilizzano al meglio gli applicativi Microsoft Word ed Excel”. “Lo scorso anno – ha affermato l’azienda – l’iniziativa ha avuto un grande successo e oltre 50 mila giovani di 47 paesi del mondo hanno partecipato alle selezioni. L’Italia si è distinta grazie alla vittoria di uno studente di 17 anni che si è dimostrato il più esperto a livello mondiale su Excel 2002”.

Il concorso si struttura in più momenti: una prima fase a livello regionale (aprile -giugno 2004) in cui saranno selezionati gli studenti che parteciperanno alla giornata dell’Italian Microsoft IT Academy Competition a Roma (giugno 2004); in questa occasione gli studenti si confronteranno sull’esame di certificazione Microsoft Office Specialist e i migliori due canditati nazionali (uno su Word e l’altro su Excel) prenderanno parte alla sfida Emea (Europa, Medio Oriente, Africa) Regional Competition, che si terrà a Parigi nel mese di luglio. Solo i migliori studenti europei potranno infine volare negli Stati Uniti per concorrere alla fase finale della sfida (agosto 2004).

Per altri dettagli
clicca qui
Informazioni su Microsoft IT Academy sono disponibili qui

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

07 04 2004
Link copiato negli appunti