È su Ebay l'Iron Man Phone

In un asta c'è in ballo il prezioso luxury-phone di LG Electronics, realizzato per promuovere il film del supereroe dei fumetti. Ma funziona solo negli USA
In un asta c'è in ballo il prezioso luxury-phone di LG Electronics, realizzato per promuovere il film del supereroe dei fumetti. Ma funziona solo negli USA

Basta prendere un produttore famoso di telefonini, un film che sbanca il box office e condire il tutto con lusso e vanità: ecco venire alla luce un cellulare super. Nato per celebrare l’uscita nelle sale del film omonimo , l’ LG Iron Man Phone , solo 100 esemplari prodotti con tanto di certificato, era destinato a pochi eletti. Qualcuno ha però pensato bene di rivendere il prezioso device su Ebay, magari racimolando un discreto gruzzoletto.

Distribuito in un’elegante valigetta di metallo in stile 007, il cellulare non è altro che una rivisitazione estetica del modello KU970 , meglio noto come Shine. In dote ha il caricabatterie, una penna marchiata LG e il certificato che ne attesta l’originalità con tanto di numero di matricola . Il case in metallo richiama i colori della mitica armatura del supereroe, con una placca in oro da 18 karati. Le specifiche tecniche sono praticamente le stesse dello Shine. A variare è il prezzo: il superhero-luxury-phone è valutato sui 1500 dollari . Un prezzo elevato se messo in rapporto con le sue reali potenzialità tecniche.

Il caso vuole che un fortunato vincitore di un concorso, frutto del marketing attivato per promuovere il film, abbia messo in vendita il raro telefono su Ebay . Il prezzo di partenza è fissato a 800 dollari e c’è tempo fino al 6 settembre per accaparrarselo. Va comunque sottolineato che il telefono necessita di un contratto con AT&T per poter funzionare. Curioso come sino ad ora il counter delle offerte sia ancora fermo sullo zero.

Un mercato quasi di nicchia quello dei luxury-phone , fatto di device costruiti con materiali pregiati, dal design ricercato che, spesso, mette da parte la funzionalità dell’oggetto. Purtroppo dal link di Ebay si evince che la spedizione è riservata al solo territorio degli USA. Non ci resta che piangere sognare.

Vincenzo Gentile

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

02 09 2008
Link copiato negli appunti