Sul Summit ONU l'ombra della censura

Clamorosa decisione del Summit mondiale sulla Società dell'Informazione: Reporters Sans Frontières non potrà partecipare. Si avvicina un Summit grigio che, in questo clima, deciderà molto del futuro di Internet

Roma – Sta suscitando una certa attenzione la clamorosa decisione di escludere l’organizzazione per la libertà di informazione Reporters sans frontières dall’imminente Summit ITU-ONU sulla Società dell’Informazione. L’esclusione, stando a quanto ricostruito proprio da RSF , è stata formalizzata da Pierre Gagné, direttore esecutivo del Summit mondiale sulla società dell’informazione (WSIS).

Durissima la reazione di RSF che per bocca del direttore generale dell’organizzazione, Robert Ménard ha così commentato l’allontanamento di RSF dai lavori del summit:”Grottesco e assurdo. Reporters sans frontières si dichiara indignata per questa incredibile interdizione. E’ un atto grave e carico di conseguenze. Come può ancora sperare l’ONU di conservare un briciolo di credibilità prendendo decisioni di questo tipo, che contravvengono ai più elementari principi della libertà di espressione?”

Come noto, il Summit si terrà in due fasi, la prima a Ginevra dal 10 al 12 dicembre, e la seconda in Tunisia, dal 16 al 18 novembre 2005. Organizzazioni come i radicali o la Free Software Foundation Europe si stanno preparando alla partecipazione, ma l’accesso sarà negato a RSF che, tra le molte cose, ha recentemente pubblicato un fondamentale rapporto sulla Internet delle censure . Il rapporto 2003 di RSF è probabilmente uno dei motivi che ora hanno portato alla “messa al bando dell’organizzazione”.

In sede ONU, infatti, vi sono paesi, in primis quelli accusati di violare le libertà di stampa e di voler restringere il più possibile i diritti digitali, che certamente non vedono di buon occhio la partecipazione di una organizzazione così nota e attiva.

Robert Menard Della cosa sono convinti anche alla RSF. “Le dittature e altri regimi repressivi – sostengono – intendono approfittare del Summit di dicembre per condizionare la diffusione delle informazione online a delle misure di controllo e di censura preventiva . Il testo in preparazione permetterebbe, di fatto, di subordinare la libertà di stampa in Internet alle ‘legislazioni in vigore in ogni singolo paesè.”

Proprio sui documenti preparatori sono già state sollevate accese polemiche nei mesi scorsi per il ruolo centrale giocato, nella loro realizzazione, da paesi come Cuba e Iran , paesi nei quali vigono censura e controllo sistematico sulla stampa. E la Tunisia, che ospiterà la seconda parte del WSIS, è uno dei paesi più duramente accusati di pratiche anti-libertarie.

“In tale contesto – attaccano quelli della RSF – l’interdizione di accedere allo WSIS fatta a un’associazione internazionale per la difesa della libertà di stampa non può non allarmare i difensori delle libertà. Evidentemente, la farsa onusiana dei diritti umani continua”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    ma quando funziona ???
    sono possessore del modem adsl tele2 e relativi codici di accesso da circa 20 gg, ma non ho mai avuto il piacere di connettermi una sola volta. motivo ???non si sa. tele 2 incolpa telecom che il provider non funziona.Ma al cliente chi ci pensa ???
  • evelin scrive:
    Re: tele 2 si contraddice da sola?
    Ieri sera sono stata chiamata anche io da quelli di Tele2 che mi volevano vendere il loro servizio, e mi sono ricordata di quello che hai scritto!Mi sono fatta spiegare tutto per bene visto che anche a me hanno detto che non c'è nessun obbligo di utilizzo del servizio e che si pagano solo le telefonate fatte e che se non telefono non pago.Allora lho capito, l'obbligo riguarda l'ADSL non le chiamate.Quello con cui ho parlato mi ha confermato che non sei obbligato a chiamare. Fanno come gli altri e cioè il contratto per l'adsl dura 12 mesi e ti impegni a pagare per un anno, dopo invece basta dare disdetta un mese prima e non paghi più niente.A me è sembrato chiaro ... comunque io il servizio l'ho attivato (ci stavo già pensando da un pò) e per comodità ho chiesto anche l'ADSl con loro.
  • Anonimo scrive:
    Re: Modem usb ???
    - Scritto da: Anonimo
    Dal sito: "IMPORTANTE: anche se il
    produttore dichiara la compatibilità anche
    con il sistema operativo Windows 98 First
    Edition, consigliamo di provvedere
    all?aggiornamento di tale sistema operativo
    almeno con la versione di Windows 98 SE
    (Second Edition) che ha una migliore
    gestione della porta USB"Beh... tutti sanno cosa è successo alla presentazione di Win 98 quando il tecnico, di fronte a Bill Gates, ha collegato al PC una periferica USB.....Ecco... a me è successo la stessa cosa quando ho collegato un mouse USB.....Evidentemente, malgrado le parole di Bill Gates, sul problema non avevano più lavorato.....Quindi lascia perdere periferiche USB su Win 98 (non S.E.)E se la periferica USB ti serve ? E se a suo tempo hai comprato Win 98 perchè sulla scatola c'era scritto che supportava le periferiche USB ? Beh... prenditela con chi ti ha tirato il bidone e non con il gestore....
  • Anonimo scrive:
    Re: Modem usb ???

    Mi domando ke gusto ci provi la gente ad
    usare OS vecchi e bacati come Win9x/ME:
    complicano inutilmente solo la vita a ki
    deve offrire servizi, assistenza, software,
    ...Che gusto ci prova la gente ad usare OS VECCHI E BACATI COME Win9x/ME ... ? Scusa ma c'hai ragionato sopra alla domanda che hai posto ? In ogni caso ti rispondo io ... la gente compreso il sottoscritto ci prova gusto perchè il 98 SE se configurato adeguatamente (come dico io) risulta essere talmente stabile che x di Linux non si avvicina neppure con il binocolo.Ha richieste Hardware molto ma molto modeste , e con le dovute CAPACITA' si tappa ogni falla. Poi ripeto parlare di sistemi operativi vecchi e bacati e' veramente la dimostrazione di voler solo parlare. Forse molti si sono gia scordati dei famosi buchi sull'unicode e sul RPC ... e solo per citare i piu' semplici da sfruttare e i piu' famosi ... Come si sono pure scordati di tutti i buchi riscontrati in questi anni su Apache e di tutti i buffer overflow di RedHat e compagnia bella !!! A ragazzi ... smettiamola di sparare cazzate e di usare Linux solo perchè fa moda ... TDI

    Non volete fare l' aggiornamento?
    Passate a Linux (ke e' un ottimo OS) e
    piantatela di rompere.Tu impara a usare linux per quello che sa offrirti e non per moda ...
  • Anonimo scrive:
    Re: Modem usb ???
    - Scritto da: Anonimo
    a meno
    ke tu non decida di metterti li' un paio d'ore
    a ravanare nel registro/HD x capire cos'e'...beh.. con Linux e' lo stesso.Ogni volta che installo qualcosa, c'e' sempre qualche fott**ta dipendenza che manca, non va, etc etc.. e questo a volte anche con Mandrake, che in teoria dovrebbe fare tutto da solo.E allora, se proprio devo smanettare, allora preferisco farlo sul REG EDIT di WIndows, che almeno lo uso da anni e anni e lo conosco molto bene...
  • Anonimo scrive:
    Re: Modem usb ???
    - Scritto da: Anonimo
    Ma io ho linux, oppure io uso OSX, oppure ioDal sito di tele2:Specifiche del modem ADSL:# ADSL (ANSI, G.dmt, G.lite (automode and selection)# Fino a 8Mb/s downstream, 832 Kbps upstreamSpecifiche software# Supporto software Host per: - Windows 98, 98SE, 2000, ME and XP - Mac OS 8.6, 9 and X - Linuxcontento?
  • Anonimo scrive:
    Re: da tele2
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo

    Scusate ma state dicendo boiate entrambi:

    una adsl 320kbit in download permette di

    trasferire 40k/s

    40k * 60secondi = 2.4Mb al minuto

    2.4Mb * 60minuti = 144Mb in un'ora

    un divx da 1 cd da 700Mb ci mette quindi

    meno di 5ore

    (E ho considerato una 320, non una 640 o

    1024)

    ROTFL! :D
    Scommetto ke usi un 56k! :Pesatto, visto che telecom ha coperto solo META' del mio comune (e ovviamente io sono nell'altra...)

    Se usi BitTorrent, oppure i NewsGruop binari
    avresti ragioni: x ragini diversi in ambo i
    casi e' facile ke si viaggi al max possibile
    (ISP permettendo).

    La maggior parte degli utenti usa invece
    protocolli di file sharing (spesso x' via BT
    o NG si trovano solo determinati tipi di
    contenuti), con i quali queste velocita'
    sono (quasi) irraggiungibili: quando va bene
    si viaggia infatti come un 56k.Appunto io sto dicendo che non e' un limite dell'adsl ma dei software che usano gli utenti. La gente un po' seria che ha accesso a ftp 0day o cose di questo tipo non ci mette certo 1 settimana per scaricare un film, fidati... :)
  • BauX scrive:
    Re: Ma se Telecom non copre la mia zona???
    - Scritto da: Anonimo
    Ma stai dicendo una grossissima
    stupidaggine... se loro (chiunque, non mi
    rivolgo solo a Tele2) investissero in
    infrastrutture invece che in pubblicità, ed
    in vece di usare la rete telecom ne
    costruissero una propria, nessuno gli
    vieterebbe di offrire ADSL dove Telecom non
    arriva... però siccome a tanti fa comodo
    rivendere le fatiche altrui, la situazione è
    questa.
    Parla uno che odia Telecom... ma in questo
    caso, ha ragione lei !

    Vedi FastWeb come esempio.... c'è chi ha il
    coraggio di farsi avanti !!Ma chi sei? quello a cui ho risposto nel topic della tarifa a tempo di telecom?HIHIHIHI
  • Akiro scrive:
    Re: tin.it & gratis
    mai più telecom nemmeno gratis.
  • The FoX scrive:
    Re: Modem usb ???
    - Scritto da: Anonimo
    Mi domando ke gusto ci provi la gente ad
    usare OS vecchi e bacati come Win9x/ME:
    complicano inutilmente solo la vita a ki
    deve offrire servizi, assistenza, software,
    ...Invece gli upgrade non risolvono il problema bachio sicurezza ma fanno ingrossare il portafoglio diBilly the Gates...
    Non volete fare l' aggiornamento?
    Passate a Linux (ke e' un ottimo OS) e
    piantatela di rompere.Chi? Uno pseudo-tecnico che non sa' fare il "proprio"lavoro e da la colpa ai S.O. dei clienti?
  • Anonimo scrive:
    Re: da tele2
    - Scritto da: Anonimo
    Scusate ma state dicendo boiate entrambi:
    una adsl 320kbit in download permette di
    trasferire 40k/s
    40k * 60secondi = 2.4Mb al minuto
    2.4Mb * 60minuti = 144Mb in un'ora
    un divx da 1 cd da 700Mb ci mette quindi
    meno di 5ore
    (E ho considerato una 320, non una 640 o
    1024)ROTFL! :DScommetto ke usi un 56k! :PSe usi BitTorrent, oppure i NewsGruop binari avresti ragioni: x ragini diversi in ambo i casi e' facile ke si viaggi al max possibile (ISP permettendo).La maggior parte degli utenti usa invece protocolli di file sharing (spesso x' via BT o NG si trovano solo determinati tipi di contenuti), con i quali queste velocita' sono (quasi) irraggiungibili: quando va bene si viaggia infatti come un 56k.
  • Anonimo scrive:
    Re: tin.it & gratis
    - Scritto da: Anonimo
    ma con tin.it non è gratis mezza di questa roba????Cambia solo il canone, ke nel caso di TIN/Alice e' superiore a quello di Tele2.- Sempre scritto da: Anonimo
    i problemi di telefonia non sono citati (almeno dietro a
    questi non si nascondono)E quali sarebbero, di grazia?- Sempre scritto da: Anonimo
    telecom in fondo è sempre li, da sempre ...Bastengo... e ce lo ricorda pure! :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma se Telecom non copre la mia zona?
    - Scritto da: Anonimo
    Sì complimenti. Se fosse per te se ci
    fossero 10 compagnie telefoniche ci
    dovrebbero essere miliardi di cavi da un
    posto all'altro, ognuno con i suoi, con
    enorme spreco di risorse (per la costruzione
    e la manutenzione).E secondo te in america come fanno ?a Los Anegeles ci sono 12 compagnie telefoniche tutte con i loro cavi.:)
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma se Telecom non copre la mia zona?
    - Scritto da: ryoga
    Si parte dal piccolo per arrivare sempre
    piu' avanti.

    Fastweb, ha gia' l'1% di copertura.
    Ora, se non spende altri soldi, riesce a
    ritornare negli utili ( specialmente in
    questo periodo ), quindi ha gia' un enorme
    vantaggio rispetto a Tele2 & co.Sì... Torna negli utili facendo pagare a me una adsl come una fibra, anche se non ho catalyst, non ha scavato per portarmela, ecc.... Ha speso meno e incassa uguale!!!Bella cosa, eh sìps: ho la dorsale che passa sulla strada da un anno, ma non allacciano il condominio!!!!Questo lo chiami risparmiare???Fanno i soldi sulla nostra pelle, facendoci pagare ogni balzelloHai asdl e voui vedere la tv? Paga più della fibra :|No, fastweb è tutto tranne che onestaLa connettività è mediocre (l'ip privato è una limitazione enorme, anche se non sembra, prima bisogna vederlo)
  • Strider scrive:
    Re: da tele2

    "Con una connessione ADSL potrai:
    # Scaricare i tuoi file MP3 preferiti in
    modo ultraveloce.

    # Goderti filmati in formato divX in
    altissima risoluzione digitale.

    # Condividere video e foto con chi vuoi a
    una velocità che non ti saresti mai
    immaginato."Veramente incredibile...Consiglio a chi accetterà la ADSL Tiscali di salvarsi questa pagina; così se dovesse accadere qualcosa a chi scarica mp3 e divx, potete sempre dire "il mio fornitore di servizi scrive che queste cose sono comprese nel canone che pago".Minimo minimo è pubblicità ingannevole, se vogliamo esagerare è complicità in frode.
  • Anonimo scrive:
    tin.it & gratis
    ma con tin.it non è gratis mezza di questa roba?i problemi di telefonia non sono citati (almeno dietro a questi non si nascondono)il comodato è gratisl'installazione e l'attivazione sono gratisla faccenda della recessione prima di un anno è identica ... non so se convenga fidarsi di uno nuovo... telecom in fondo è sempre li, da sempre ...
  • Anonimo scrive:
    Re: Chi più spende meno spende
    Fai causa a tiscali. Io ho fatto causa ad infostrada per lo stesso motivo, e infostrada si è offerta di patteggiare. Non si è presentata a nessuna udienza, pertanto si può dire che ho praticamente vinto la causa.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma se Telecom non copre la mia zona???
    Ringrazia i comunisti che fanno le cose senza pensare
  • Anonimo scrive:
    Re: Chi più spende meno spende
    Ankio ho la tua stessa linea e sono soddisfatto però adesso Tiscali fa 256 e non + 320 e non sono sicuro che i nostri abbonamenti rimangano con le vekkie specifiche.Inoltre 320 coincide con una banda massima di 40, mi sembra difficile che tu possa essere arrivato a 50...ma tutto è possibile :)Cmq mi annovero fra gli utenti fortunati di tiscali anke se devo dire che il call center fa skifo.
  • Anonimo scrive:
    tele 2 si contraddice da sola?
    Proprio ieri sera mi kiama un telemarketer per tele2 proponendomi i servizi prima telefonici e poi web. Gli dico che se non mi staccano da telecom non mi interessa e che già ho il contratto con altra società. L'operatore mi spiega che nessun contratto può vincolare per una annualità il consumatore con il gestore e mi cita una legge in merito, di cui mi legge anche il paragrafo. In questo paragrafo era espressamente scritto che in ogni momento ci si puo staccare da un qualsiasi gestore di telefonia senza essere obbligati a pagare nessuna penale.Poi leggo questo....citazione dall'articolo: Tele2 specifica che chi recede dal servizio prima dello scadere del contratto annuale dovrà comunque versare l'importo previsto per i dodici mesi di abbonamento. Anche in questo caso si tratta di una clausola già prevista da altri operatori.Vatti a fidare.....the joker
  • Anonimo scrive:
    Re: da tele2
    - Scritto da: Anonimo
    la prima linea con contratto di pirateria incorporato !!!!non proprio: prima arrivo Tiscali, la quale fece un accordo con FasTrack (KaZaA & co.).
  • Anonimo scrive:
    Re: Chi più spende meno spende
    - Scritto da: Mariobusy
    Invece ha senso:
    se fai una verifica noterai che tutti coloro che hanno un'Adsl
    con banda garantita navigano a velocità sempre prossime
    a quelle massime teoriche e non è un caso.Non ho banda garantita, ma invece d' avvicinarmi al massimo teorico lo raggiungo del tutto.
  • Anonimo scrive:
    Re: Chi più spende meno spende
    - Scritto da: Mariobusy
    Mai più un provider che non sia Telecom Italia o TIN
    (consociata).Con Libero non ho problemi di sorta in termini di velocita'.P.S.:Telecom Italia/Alice & TIN sono semplicemente lo stesso identico prodotto, venduto con 2 marki diversi.Fra i 2 e' raccomandabile TIN: hanno speso meno in promozione cosi' costa un po' di meno rispetto all' altra offerta (semplicemente + patinata).
  • Mariobusy scrive:
    Re: Mi sa...
    - Scritto da: Anonimo
    che questi saranno peggio di tiscaliMi sembra impossibile vista la recente situazionedel provider cagliaritano
  • Mariobusy scrive:
    Re: Chi più spende meno spende
    - Scritto da: Anonimo
    ma che dici?
    sai quanto offrono di banda garantita alcuni
    provider? al massimo 64 kbit, ma spesso
    circa 20/30. quindi se poi viaggi come un
    56k non potrai mai lamentarti! e questa la
    chiami ADSL?!!
    non ha assolutamente senso offrire bande
    garantite così ridicole! tanto vale non
    offrirne completamente! Invece ha senso:se fai una verifica noterai che tutti coloro che hanno un'Adsl con banda garantita navigano a velocità sempre prossime a quelle massime teoriche e non è un caso.I providers sanno bene che devono sempre lasciare un buon margine sopra il pcr minimo e lo fanno sempre.Persino Infostrada con banda minima sta finalmente offrendo un buon servizio con la Fast.Poi non sono così alti i prezzi come puoi vedere qua:http://inews.tecnet.it/interna.asp?ln=0&sez=33&info=550ciao
  • Anonimo scrive:
    SE L'ADSL DI TELE2 VA COME IL LORO SITO
    Il loro sito? Una lumaca.....se questo è lo standard, stiamo freschi
  • Mariobusy scrive:
    Re: Chi più spende meno spende
    - Scritto da: Anonimo
    con adsl 640 tiscali per i primi 3 mesi 80k
    fissi, call center disponibilissimo, un buon
    affare.
    dopo 3 mesi faticavo a raggiungere 20k e non
    riuscivo più a parlare con nessuno ero
    costretto a telefonare con il cellulare per
    non occupare la linea.

    quando uscirò da telecom voglio qualcuno che
    le metta da solo le linee,non si può
    comprare una linea e rivenderla a 100
    persone per guadagnarci qualcosa.Infatti è proprio questo il problema:comprano le linee Adsl e la banda a Telecom a caro prezzoe si vedono costretti a congestionare i lotti pur di averne il loro adeguato margine di profitto.Mai più un provider che non sia Telecom Italia o TIN (consociata).Altri buoni ce ne sono, ma costano troppo.
  • Anonimo scrive:
    Re: Chi più spende meno spende
    - Scritto da: Anonimo
    Già lo vedo spesso anche io... chi conosco
    che ha tiscali ogni tanto naviga col
    modem... e poi ping altissimi oltre che
    banda spesso molto bassa...

    Eppure nella stessa citta' (piccola) io ho
    adsl di telecom e ping molto bassi e scarica
    a 30k/s sempreMa non esistono dei comitati per difendere i diritti degli utenti Tiscali Adsl?Possibile che questi providers possano fare simili soprusi e nessuno possa far loro nulla all'infuori che condannare le loro Pubblicità Ingannevoli?
  • Anonimo scrive:
    Re: Chi più spende meno spende
    Beh io ho Tiscali ADSL 320/128 attivata gia' da 6 mesi la linea va benissimoscarico sempre a piu' di 30 (quando va bene raggiungo i 50:-) 24h/24h 7 giorni su 7.
  • Anonimo scrive:
    Re: Modem usb ???
    - Scritto da: Anonimo
    Poi ti voglio vedere con l'assistenza usando Linux.
    [...]LOL!Hai ragione, ma sempre meglio d' un OS ke crasha x' s' e' avviato male o x' hai installato qualcosa di troppo... e quando l' utente di turno ti kiede come risolvergli il problema cosa gli rispondi?Di certo qualcosa ke non gli piacera', a me ke tu non decida di metterti li' un paio d' ore a ravanare nel registro/HD x capire cos' e' la skifezzuola di troppo ke ha installato (facendo gli scongiuri x' esista & x' tu riesca a trovarla)...... ^^'
  • Anonimo scrive:
    Re: Chi più spende meno spende
    - Scritto da: Mariobusy
    Per me non ha più senso parlare di abbonamenti senza
    banda minima garantita [...]Quella non c' entra nulla: basta ke il provider sia serio.
  • Anonimo scrive:
    Re: da tele2
    - Scritto da: Anonimo
    Ma l'istigazione a delinquere non e' piu' reato in Italia?LOL!Ovviamente parlavno di fansub......ROTFL!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Modem usb ???

    Mi domando ke gusto ci provi la gente ad
    usare OS vecchi e bacati come Win9x/ME:
    complicano inutilmente solo la vita a ki
    deve offrire servizi, assistenza, software,
    ...

    Non volete fare l' aggiornamento?
    Passate a Linux (ke e' un ottimo OS) e
    piantatela di rompere.Poi ti voglio vedere con l'assistenza usando Linux.Call-center: Che versione di Windows usa?Risp: Ma veramente io uso Linux...Call-center: Ok (tanto non importa quel che rispondi tu, loro seguono la scaletta che hanno scritta sul foglio...), allora vada sul tasto START, apra il pannello di controllo e poi risorse di rete...Risp: Guardi che le ho detto che uso Linux...Call-center: Oppure può cliccare direttamente col destro su risorse di rete e poi scegliere proprieta'....Risp: tuuu, tuuu, (segnale di telefono riappeso)Senza rancore...Joe
  • Anonimo scrive:
    Re: da tele2
    - Scritto da: Anonimo
    non abitano tutti nella stessa zone e non hanno tutti le
    stesse condizioni in fase di collegamento,Non certa la zona (!!!), ma la qualita' del collegamento alla tua centralina (quindi puo' essere un problema interno a casa, nel collegamento oppure nella centralina).Mi sa tanto ke hai dei problemi (alla connessione, of course) e ti conviene kiamare un tecnico. :-/- Scritto da: Anonimo
    sei inutile.Parla x te.(Non sono quello cui era rivolto il msg ma quando leggo certe vaccate m' incazzo e banno l' idiota ke le ha digitate).
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma se Telecom non copre la mia zona?
    Avete preso in considerazione il fatto che Telecom ha costruito le infrastrutture con i soldi pubblici? Chiaro che debba fornire la copertura per quel che le compete! (linux)
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma se Telecom non copre la mia zona???
    - Scritto da: Anonimo
    [...] nessuno gli vieterebbe di offrire ADSL dove Telecom
    non arriva...In toria hai ragione, ma potrebbero benissimo decidere di non coprire quelle zone proprio x' non ne avrebbero la convenienza, esattamente come fa Telecom Italia ora.- Sempre scritto da: Anonimo
    Vedi FastWeb come esempio....Esempio pessimo: non mi pare ke copra zone lasciate libere da Telecom Italia. :-/
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi spiega qualcuno?
    - Scritto da: Anonimo
    [...] se chiami il tecnico o paghi l'installazione a domicilio
    o paghi un surplus sul canone mensile per il tecnico.Quella del surplus mensile (x fortuna) e' una vaccata ke fa solo Telecom Italia. ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Modem usb ???
    - Scritto da: Anonimo
    Ma io ho linux, oppure io uso OSX [...]Non prendi l' adattore in comodato e ne scegli uno ethernet.- Sempre scritto da: Anonimo
    [...] io non voglio fare nessun upgrade perche' non voglio
    cacciare la lira, pardon l'euro.Mi domando ke gusto ci provi la gente ad usare OS vecchi e bacati come Win9x/ME: complicano inutilmente solo la vita a ki deve offrire servizi, assistenza, software, ...Non volete fare l' aggiornamento?Passate a Linux (ke e' un ottimo OS) e piantatela di rompere.
  • Anonimo scrive:
    Re: da tele2
    - Scritto da: Anonimo
    # Scaricare i tuoi file MP3 preferiti in
    modo ultraveloce.
    # Goderti filmati in formato divX in
    altissima risoluzione digitale.
    # Condividere video e foto con chi vuoi a
    una velocità che non ti saresti mai
    immaginato."Ma l'istigazione a delinquere non e' piu' reato in Italia?:-))))Joe
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi spiega qualcuno?
    Se hai gia' il modem non prendi il loro e non paghi il comodato, l'installazione del modem io l'ho fatt da solo se chiami il tecnico o paghi l'installazione a domicilio o paghi un surplus sul canone mensile per il tecnico. Si tratta di collegare una USB e far partire un software.... ti conviene forlo da solo, ti spediscono il tutto a casa.L'attivazione non alcuni operatori è gratis, nel caso di tele2 paghi cmq.Ciao.- Scritto da: Anonimo
    Indpendentemente da Tele2, se io ho già un
    modem ADSL devo sempre pagare un abbonamento
    per l'apparecchio e in questo caso il
    contratto d'attivazione è ancora gratis?
    Grazie per questo chiarimento che non si
    trova mai scritto da nessuna parte.
  • Anonimo scrive:
    Re: da tele2

    Veramente, su questo forum quando vi dovete
    impegnare a dire cavolate nessuno puo'
    distogliervi dal dirle, dev'essere un
    impulso animale proprio viscerale.Questo è vero e include anche te, vedi sotto.
    Ho appena finito di scaricare un divx, 22
    ore. è una settimana?Sei bravo in matematica ma... non abitano tutti nella stessa zone e non hanno tutti le stesse condizioni in fase di collegamento, sei inutile.
    22 ore e mi sembrano gia' tante, ma metti 5
    divx e in 22 ore hai 5 film.Ma che cazzo stai dicendo? Cosa significa? Hai una larghezza di banda burstable con telecom italia? Sai fare le magie? O sei solo un'altro str***etto che scrive cagate?Secondo me è l'ultima....
  • Anonimo scrive:
    Re: da tele2

    Per me questa è pubblicità ingannevole. A
    meno di non metterci un * e dire N.B. Per
    scaricare un film con l'ADSL ci vuole circa
    una settimana.Veramente, su questo forum quando vi dovete impegnare a dire cavolate nessuno puo' distogliervi dal dirle, dev'essere un impulso animale proprio viscerale.Ho appena finito di scaricare un divx, 22 ore. è una settimana?NO, quindi se sei tonto mi spiace ma quelli sveglia una settimana non ci mettono per scaricare.22 ore e mi sembrano gia' tante, ma metti 5 divx e in 22 ore hai 5 film.mah.....
  • ryoga scrive:
    Re: Ma se Telecom non copre la mia zona???
    Si parte dal piccolo per arrivare sempre piu' avanti.Fastweb, ha gia' l'1% di copertura.Ora, se non spende altri soldi, riesce a ritornare negli utili ( specialmente in questo periodo ), quindi ha gia' un enorme vantaggio rispetto a Tele2 & co.Tele2 & co. potrebbero cominciare a cablare un paesino e man mano espandersi.... ma purtroppo non hanno soldi, e raccattano quei 2 spiccioli grazie alle infrastrutture Telecom.
  • Anonimo scrive:
    Re: Modem usb ???
    Puoi sempre scegliere di acquistare un modem compatibile con il tuo sistema operativo. Non sei certo obbligato a prendere il loro (la cui compatibilità ad es. con linux la devi verificare sulla hardware compatibility list della tua distribuzione).Saludi.GiGi-UX
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma se Telecom non copre la mia zona???
    - Scritto da: Anonimo
    TANTO PER COLPA DI QUEI M***LI DELLA
    TELECOM, SE NON MI COPRONO LORO NON PUO'
    DARMI COPERTURA NESSUN ALTRO.......

    Ma se non è discriminazione e prepotenza
    questa.....!!!Sai qual e' il vero problema??? Che la colpa non e' di telecom...Si e' vero, nella situazione attuale telecom se ne sta approfittando largamente, ma la situazione attuale e' stata creata dal nostro governo...Quando e' stato liberalizzato il mercato delle telecomunicazione il governo di quel periodo ha deciso di lasciare le infrastrutture in mano a telecom invece di tenersele come sarebbe stato giusto fare...In fondo telecom (allora sip) era un'azienda statale e per realizzare le infrastrutture ha usato soldi statali (nostri!!) quindi in un mercato libero non avrebbe avuto nessun diritto di tenersele; lo stato avrebbe dovuto creare un'azienda STATALE che avrebbe gestito le infrastrutture e garantito la VERA libera concorrenza ma quanlcuno evidentemente ha preferito che non fosse cosi....
  • Anonimo scrive:
    Re: Chi più spende meno spende
    - Scritto da: Anonimo
    non ha assolutamente senso offrire bande
    garantite così ridicole! tanto vale non
    offrirne completamente!ho l'impressione che qui non si pensi mai alla controparte, offrire una banda garantita di qualsiasi genere è chiaramente un incentivo all'acquisto, quindi è logico che sia anche di 1 kbps (logico per chi vende, ok?). E' altrettanto logico che offrire una banda garantita più alta vuol dire investire in linee, se offro una pcr di 128 anzichè 64 devo RADDOPPIARE le linee al bacino d'utenza che ha pcr 128 (perchè è GARANTITA!). Le linee costano, e non pensate che non esistano pcr "full"... ma costano uno sproposito, diciamo 3000? al mese? Quindi... se vogliono darti una pcr di 30+30 perchè ti lamenti, meglio averla che non, e a loro da un'immagine migliore -
    più vendite.Uno che cmq la pcr non l'ha mai sfiorata, semmmmmpre a 80kb/sec :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Modem usb ???
    (win
    98 se non e' piu' in vendita, ma forse non
    lo sanno perche' usano ancora il dos.....)Sì, DOS 3.0, stanno aspettando il 4.0, gliel'ha promesso zio Bill...
  • Anonimo scrive:
    Re: da tele2

    Per me questa è pubblicità ingannevole. A
    meno di non metterci un * e dire N.B. Per
    scaricare un film con l'ADSL ci vuole circa
    una settimana.Perfettamente d'accordo. Uso per lavoro la ADSL LAN della TIN e devo dire che funziona bene, a casa ho la 620/256 con IP dinamico sempre della TIN, ma non mi sogno di scaricare i divx (e se lo faccio lo faccio di notte).La connettività è comunque molto cara, mia cognata vive negli USA, pagano i servizi (da loro tutto gratis non funziona) però il rapporto qualità / prezzo è notevolmente più alto.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma se Telecom non copre la mia zona???
    - Scritto da: Anonimo
    in vece di usare la rete telecom ne
    costruissero una propria, nessuno gliMa hai idea di cosa costi????Opzione a) chiuderebbe in 3 mesiOpzione b) alzerebbe i prezzi per sostenere le spese e chiuderebbe dopo 6 mesiFastweb ha cablato diciamo l'1% del territorio nazionale? Wow.... E ha già alzato i prezzi, wow...
  • Anonimo scrive:
    Re: da tele2
    - Scritto da: Anonimo


    # Goderti filmati in formato divX in

    altissima risoluzione digitale.Per me questa è pubblicità ingannevole. A meno di non metterci un * e dire N.B. Per scaricare un film con l'ADSL ci vuole circa una settimana.
  • Anonimo scrive:
    Re: Chi più spende meno spende
    ma che dici?sai quanto offrono di banda garantita alcuni provider? al massimo 64 kbit, ma spesso circa 20/30. quindi se poi viaggi come un 56k non potrai mai lamentarti! e questa la chiami ADSL?!!non ha assolutamente senso offrire bande garantite così ridicole! tanto vale non offrirne completamente!
  • Anonimo scrive:
    Modem usb ???
    Dal sito: "IMPORTANTE: anche se il produttore dichiara la compatibilità anche con il sistema operativo Windows 98 First Edition, consigliamo di provvedere all?aggiornamento di tale sistema operativo almeno con la versione di Windows 98 SE (Second Edition) che ha una migliore gestione della porta USB"Ma io ho linux, oppure io uso OSX, oppure io non voglio fare nessun upgrade perche' non voglio cacciare la lira, pardon l'euro. (win 98 se non e' piu' in vendita, ma forse non lo sanno perche' usano ancora il dos.....)............Non ci sono piu' i gestori di una volta............Lamento solitario.
  • Anonimo scrive:
    Mi spiega qualcuno?
    Indpendentemente da Tele2, se io ho già un modem ADSL devo sempre pagare un abbonamento per l'apparecchio e in questo caso il contratto d'attivazione è ancora gratis?Grazie per questo chiarimento che non si trova mai scritto da nessuna parte.
  • Anonimo scrive:
    Re: da tele2
    - Scritto da: Anonimo
    da http://www.tele2.it/chap03/c030601.html

    "Con una connessione ADSL potrai:
    # Scaricare i tuoi file MP3 preferiti in
    modo ultraveloce.

    # Goderti filmati in formato divX in
    altissima risoluzione digitale.

    # Condividere video e foto con chi vuoi a
    una velocità che non ti saresti mai
    immaginato."Bello mi abbuono subito !!!la prima linea con contratto di pirateria incorporato !!!!il paradiso del p2p !!!!e poi mi vengono a dire che gli operatori non campano con lo scambio dei file.......
  • Anonimo scrive:
    Re: Chi più spende meno spende
    con adsl 640 tiscali per i primi 3 mesi 80k fissi, call center disponibilissimo, un buon affare.dopo 3 mesi faticavo a raggiungere 20k e non riuscivo più a parlare con nessuno ero costretto a telefonare con il cellulare per non occupare la linea.il più delle volte finivo le pile !!! (non stò scherzando)adesso sullo stesso numero ho smart 256 della telecom.non sò se l'assistenza risponde perchè l'ho chiamati una volta sola in un anno per un consiglio, passa tranquillamente i 30 e non si addormenta mai (tiscali ogni tanto si bloccava).quando uscirò da telecom voglio qualcuno che le metta da solo le linee,non si può comprare una linea e rivenderla a 100 persone per guadagnarci qualcosa.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma se Telecom non copre la mia zona???
    Si perchè fastweb ha cablato anche bologna e le altre città, ma fammi il favore che hanno smesso di cablare anche milano perchè altrimenti chiudevano.
  • Anonimo scrive:
    Mi sa...
    che questi saranno peggio di tiscali
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma se Telecom non copre la mia zona???
    Ma stai dicendo una grossissima stupidaggine... se loro (chiunque, non mi rivolgo solo a Tele2) investissero in infrastrutture invece che in pubblicità, ed in vece di usare la rete telecom ne costruissero una propria, nessuno gli vieterebbe di offrire ADSL dove Telecom non arriva... però siccome a tanti fa comodo rivendere le fatiche altrui, la situazione è questa.Parla uno che odia Telecom... ma in questo caso, ha ragione lei !Vedi FastWeb come esempio.... c'è chi ha il coraggio di farsi avanti !!
  • Anonimo scrive:
    Re: Chi più spende meno spende
    Già lo vedo spesso anche io... chi conosco che ha tiscali ogni tanto naviga col modem... e poi ping altissimi oltre che banda spesso molto bassa...Eppure nella stessa citta' (piccola) io ho adsl di telecom e ping molto bassi e scarica a 30k/s sempre
  • Anonimo scrive:
    Ma se Telecom non copre la mia zona???
    Pure il Vaticano potrebbe lanciare la propria offerta ADSL.......TANTO PER COLPA DI QUEI M***LI DELLA TELECOM, SE NON MI COPRONO LORO NON PUO' DARMI COPERTURA NESSUN ALTRO.......Ma se non è discriminazione e prepotenza questa.....!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: da tele2
    - Scritto da: Anonimo
    da http://www.tele2.it/chap03/c030601.html

    "Con una connessione ADSL potrai:
    # Scaricare i tuoi file MP3 preferiti in
    modo ultraveloce.

    # Goderti filmati in formato divX in
    altissima risoluzione digitale.

    # Condividere video e foto con chi vuoi a
    una velocità che non ti saresti mai
    immaginato."ROTFL! :) Una cosa per aziende e famiglie...
  • Anonimo scrive:
    da tele2
    da http://www.tele2.it/chap03/c030601.html"Con una connessione ADSL potrai:# Scaricare i tuoi file MP3 preferiti in modo ultraveloce.# Goderti filmati in formato divX in altissima risoluzione digitale.# Condividere video e foto con chi vuoi a una velocità che non ti saresti mai immaginato."
  • Mariobusy scrive:
    Chi più spende meno spende
    come da oggetto:mi abbonai a Tiscali Adsl per risparmiare qualcosa sul canone mensile, ma oggi, insieme al canone Tiscali, mi ritrovo a pagare anche le ore di navigazione col vecchio modem.Per me non ha più senso parlare di abbonamenti senza banda minima garantita, mi accontenterei di poc, anche di solo 2 KB/s minimi garantiti; ce ne sono molti di providers che offrono questa garanzia (come precisa Alessandro Longo sui suoi articoli)
Chiudi i commenti