Supercomputer, il Giappone trionfa

NEC supera IBM e agguanta il primato del supercomputer più veloce al mondo grazie ad un sistemone capace di macinare 65 Tflops. La sfida per la prima posizione non era mai stata così calda


Milano – NEC sembra decisa a conservare strettamente nelle proprie mani la palma per il computer più veloce al mondo, un primato che IBM aveva tentato di strapparle, lo scorso mese, con l’annuncio di un supercomputer Blue Gene/L da 36 teraflops . Sembra tuttavia che Big Blue non farà in tempo a vedere il proprio monster in vetta alla classifica di Top500.org visto che, nella giornata di ieri, NEC ha presentato un nuovo monster da record.

Si tratta di SX-8, supercomputer vettoriale capace, secondo NEC, di fornire una prestazione di picco pari a 65 Tflops o, cifra sicuramente più suggestiva, di 65mila miliardi di operazioni in virgola mobile al secondo.

Basato su di un’architettura già utilizzata da NEC nell’ormai celebre Earth Simulator , il sistema che ha dominato la classifica dei supercomputer più veloci per oltre due anni, SX-8 è stato progettato per essere utilizzato in tutti i settori dove sia necessaria l’elaborazione di grandi quantità di dati a velocità elevatissime, come le previsioni meteorologiche, le simulazioni ambientali e i crash test in campo automobilistico.

Il nome SX-8 non identifica un solo modello ma un’architettura di supercomputing che può essere utilizzata per dar vita a sistemi a singolo nodo, con un massimo di 8 CPU e una performance di picco di 128 Gflops, fino ad arrivare a mostri di calcolo costituiti da 512 nodi e oltre 4.000 CPU: in questo caso la potenza massima può raggiungere, come dimostrato da NEC, i 65 Tflops.

NEC ha spiegato che se le prestazioni del proprio bolide vengono misurate con lo stesso benchmark utilizzato da IBM per il suo ultimo modello di Blue Gene/L, SX-8 fornisce un valore di 58,5 Tflops: un risultato che rimane in ogni caso ben al di sopra dei 36,1 Tflops fatti segnare da Blue Gene.

Il fulcro della nuova architettura SX di NEC è costituito da un processore vettoriale a singolo chip costituito da un’unità vettoriale da 16 Gflops e due unità scalari da 2 Gflops: la prima funziona ad una frequenza di 2 GHz, il doppio rispetto al precedente modello SX-6. Il produttore giapponese afferma che la propria architettura raggiunge una velocità di trasferimento dati tra CPU e memoria di 262 TB/s, inoltre è ora in grado di supportare una capacità di memoria fino a 64 TB.

Ma la sfida con IBM non si gioca solo sul piano delle prestazioni, bensì anche su quello dei consumi e dell’ingombro. A tal proposito NEC sostiene che SX-8 consente di ottenere, rispetto a non meglio precisati “modelli tradizionali”, una riduzione in termini di spazio occupato del 25% e di consumo energetico del 50%.

“Questo risultato – ha spiegato il colosso – è stato raggiunto grazie all’impiego di tecnologie di packaging ad alta densità che consentono di implementare processore/i e memoria su un unico modulo”.

Il prezzo di noleggio mensile di SX-8 parte da circa 1.170.000 yen, pari a circa 8.570 euro, e le consegne inizieranno a dicembre 2004. L’obiettivo di NEC è vendere nel mondo oltre 700 unità SX-8 nei prossimi tre anni.

Il produttore nipponico è entrato sul mercato dei supercomputer nel 1983 con il lancio dello SX-2, a suo dire il primo sistema ad aver superato una performance di 1 Gflops.

Come noto, i supercomputer hanno via via assunto un ruolo sempre più centrale perché vengono utilizzati in diversi settori, tra cui lo sviluppo di tecnologie avanzate come i materiali funzionali per le nanotecnologie, il calcolo scientifico su ampia scala, la simulazione in campo energetico (come la fusione nucleare), e per vari compiti in campo aeronautico, spaziale e ingegneristico, come nella progettazione di automobili e nello sviluppo di prodotti elettronici.

Sebbene 65 Tflops non siano pochi, NEC non avrà vita facile nel conservare il primato per il supercomputer più veloce al mondo. IBM ha infatti disoterrato l’ascia di guerra e si è detta pronta a lanciare versioni di Blue Gene capaci di sfiorare, entro pochi anni, i 400 Tflops. La sfida è aperta.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Problema inesistente...
    ... per chi utilizza sistemi operativi seri come Mac e Linux.Certo che con uindos tutto è possibile, persino i virus nelle JPEG !!!
  • Anonimo scrive:
    ma se si evita di aprire lo zip?
    Salve a tuttimi sento in obbligo di intervenire... ma non sarebbe piu' semplice non aprire lo zip e basta? Io ricevo continuamente spam e virus sulla posta, e sistematicamente senza nemmeno aprire le email le cancello, al massimo verifico il testo originale come e' possibilie fare con outlook express.Poi se qualcuno e' curioso e vuole vedere cosa c'e' dentro il file zip spedito insieme ad un messaggio del tipo "Buy Vi@gr@ cheap " etc. beh... alla deficienza non c'e' mai limite!!Alton
    • Anonimo scrive:
      Re: ma se si evita di aprire lo zip?
      - Scritto da: Anonimo
      Salve a tutti
      mi sento in obbligo di intervenire... ma non
      sarebbe piu' semplice non aprire lo zip e
      basta? Certo, puoi fare anche come mio cognato che per paura dei virus ha fatto settare l'antivirus in modo da eliminare tutte le mail con allegato "sospetto".Risultato: gli ho spedito DICIOTTO volte lo stesso file e lui non riusciva a riceverlo perché essendo un normalissimo utonto non sapeva come settare diversamente il suo antivirus. Io, ovviamente, non so una mazza di anti-quà e anti-là.....ho un Mac, ma per fargli avere quel benedetto file gli ho dovuto fare un CD e spedirglielo con posta prioritaria!!!!!!!!!!Ci ha Windows avvelena anche te..... :|
      • Anonimo scrive:
        Re: ma se si evita di aprire lo zip?
        Potevi zippare l'allegato :D:D:D:D
        • Anonimo scrive:
          Re: ma se si evita di aprire lo zip?
          - Scritto da: Anonimo
          Potevi zippare l'allegato :D:D:D:D??? È OVVIO che fosse zippato, uso uno script che fa in modo che sia Thunderbird che Mail lo facciano da soli prima della "spedizione".....Il punto è che per prova gli ho spedito anche file che su PC non potrebbero arrecare danno, come un eseguibile *nix e un .plist , eppure il suo antivirus bolla tutto cme potenzialmente pericoloso e lo elimina!!!!Ma come cavolo è possibile che non si sia mai domandato dell'assoluta assenza di allegati nelle mail????Vabbeh...d'altra parte usa Windows.... :|
          • Anonimo scrive:
            Re: ma se si evita di aprire lo zip?
            - Scritto da: Anonimo[cut]
            Ma come cavolo è possibile che non si
            sia mai domandato dell'assoluta assenza di
            allegati nelle mail????Forse non e' l'antivirus.Se usa Outlook Express 6.0, oppure la famiglia Outlook di Office (dal 2000SP3 in su, mi pare!), parecchi allegati vengono bloccati in automatico anche senza AV (sai, alla M$ quando si tratta di allegati ormai cagano stuzzicadenti! :D )In realta' sono ancora presenti, pero' devi disabilitare la funzione di controllo.
            Vabbeh...d'altra parte usa Windows.... :|Comunque se puoi, fallo passare _almeno_ a TB che e' meglio!;)
      • Anonimo scrive:
        Re: ma se si evita di aprire lo zip?

        Risultato: gli ho spedito DICIOTTO volte lo
        stesso fileio mi sarei fermato alla terza volta....
      • Anonimo scrive:
        Re: ma se si evita di aprire lo zip?
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Salve a tutti

        mi sento in obbligo di intervenire...
        ma non

        sarebbe piu' semplice non aprire lo zip
        e

        basta?


        Certo, puoi fare anche come mio cognato che
        per paura dei virus ha fatto settare
        l'antivirus in modo da eliminare tutte le
        mail con allegato "sospetto".
        Risultato: gli ho spedito DICIOTTO volte lo
        stesso file e lui non riusciva a riceverlo
        perché essendo un normalissimo utonto
        non sapeva come settare diversamente il suo
        antivirus.
        Io, ovviamente, non so una mazza di
        anti-quà e anti-là.....ho un
        Mac, ma per fargli avere quel benedetto file
        gli ho dovuto fare un CD e spedirglielo con
        posta prioritaria!!!!!!!!!!

        Ci ha Windows avvelena anche te..... :|




        se me lo relati tu u mac lo accetto volentieri 8)un pc windows com p4 l'ho pagato 400eurotu quanto paghi un mac? :
  • Anonimo scrive:
    Che scoperta....
    .....
    • Anonimo scrive:
      Re: Che scoperta....
      hai detto bene! che scoperta...a parte che e' sufficiente impostare una password e l'antivirus non vi ci accede...che notizie inutili...a volte penso che buttano su' le notizie solo per riempire il vuoto..
      • Anonimo scrive:
        Re: Che scoperta....
        - Scritto da: Anonimo
        a parte che e' sufficiente impostare una
        password e l'antivirus non vi ci accede...Cacchio c'entra, se imposti la password neanche l'utente che riceve lo zip è in grado di aprire l'allegato e quindi infettarsi, 'gnurant ! (troll)
        • Anonimo scrive:
          Re: Che scoperta....
          E vero! :-D questa della password é proprio la furbata!
        • Anonimo scrive:
          Re: Che scoperta....
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          a parte che e' sufficiente impostare una

          password e l'antivirus non vi ci
          accede...

          Cacchio c'entra, se imposti la password
          neanche l'utente che riceve lo zip è
          in grado di aprire l'allegato e quindi
          infettarsi, 'gnurant ! (troll)se la password è scritta anche nel testo dell'email con allegato il virus zizppato il 99% degli utenti windows sono capaci (non nego: con qualche difficoltà...) di aprire l'allegato in ogni modo e di infettarsi..... che polli i winari... meglio essere pinguini, no?
          • Anonimo scrive:
            Re: Che scoperta....

            se la password è scritta anche nel
            testo dell'email con allegato il virus
            zizppato il 99% degli utenti windows sono
            capaci (non nego: con qualche
            difficoltà...) di aprire l'allegato
            in ogni modo e di infettarsi..... che polli
            i winari... meglio essere pinguini, no?ma almeno i linari se si risparmiassero le trollate nn sarebbe male no? e date il buon esempio!!! cmq essere pinguini non è poi quel de che, un freddo boia, tirarsi il culo per beccare un po' di pesce da mangiare crudo, e basta un attimo di distrazione perchè la prima orca faccia di te il suo pasto... meglio essere un alligatore del lago Nasser a monte della diga di Assuan, cibo a volontà e no nemici naturali, uomo compreso, che con poco sforzo diventi troppo grosso per poter essere trasformato in cinture e/o portafogli... quella è vita, ragazzi!
      • Anonimo scrive:
        Re: Che scoperta....
        esattamente, quando non sanno cosa scrivere o cosa far vedere (media in generale) sparano ste boi.ate pazzesche.Andate a lavorare e finitela di terrorizzare gli utonti medi con ste ciarle.
      • The_GEZ scrive:
        Re: Che scoperta....
        Ciao Anonimo !
        hai detto bene! che scoperta...Gia' ...
        a parte che e' sufficiente impostare una
        password e l'antivirus non vi ci accede...
        che notizie inutili...... e meno male, se ci accedesse sarebbe un vero guaio, anche peggio del virus !:|
  • Anonimo scrive:
    BASTA !!!
    Basta con questa presa per i fondelli degli antivirus. Non bastano le notifiche dei virus rilevati spedite sistematicamente all'indirizzo sbagliato, non bastano le rotture di balle tutte le volte che si manda un eseguibile all'interno di un messaggio di posta, non basta che mi vanno a ravanare pure dentro gli zip costringendo a zippare con password, ma alla fine si scopre che tutto questo non serve a nulla.Il tutto per cosa ?Per:1) Vendere l'antivirus (ovviamente)2) Continuare a far credere che sia possibile utilizzare un PC senza leggere due paginette di istruzioni
    • Parliamone scrive:
      Re: BASTA !!!
      - Scritto da: Anonimo
      non basta che mi vanno a ravanare
      pure dentro gli zip costringendo a zippare
      con passwordTi giuro che non l'ho capita...Zip è un protocollo di compressione, mica di cifratura, e non vedo perché un antivirus non debba potere "ravanare" in un archivio Zip; se proprio credi che sia un'attentato alla tua Privacy, usa appunto le password o critta il contenuto prima di zipparlo.Poi personalmente sulla mia Workstation ho disabilitato lo scan degli archivi .Zip su disco, perché preferisco fare la scansione a manina quando mi arrivano e affidarmi ad AVGuard che mi avvisa della presenza di virus quando provo a scompattarli, ma solo perché ho un PC ormai preistorico
      • Anonimo scrive:
        Re: BASTA !!!
        - Scritto da: Parliamone

        - Scritto da: Anonimo

        non basta che mi vanno a ravanare

        pure dentro gli zip costringendo a
        zippare

        con password

        Ti giuro che non l'ho capita...Allora vuol dire che non lavori per una grossa azienda...Se devi trasferire un file all'esterno non puoi utilizzare un ftp, protocollo bloccato dal firewall (poi possiamo discutere quanto vuoi sulla stupidità di un tale provvedimento) e quindi l'unica cosa che puoi fare è allegare il file ad una email. Solo che a questo punto ci pensa l'antivirus sul proxy a crear problemi (e quello ovviamente non lo puoi disabilitare), visto che ti blocca i file potenzialmente pericolosi (e cioè non solo gli eseguibili, ma anche i documenti Office, che guardacaso sono fatti apposta per essere distribuiti...). Purtroppo non basta cambiare l'estensione perchè l'antivirus interpreta il mime. Quindi l'unica soluzione è occultare il file. Un modo potrebbe essere quello di zipparlo, però l'antivirus non si fa spiazzare così facilmente nel suo intento di rompere le scatole e quindi cerca di aprire lo zip. Bisogna quindi zipparlo con password. Come vedi non è un problema di privacy, anche perchè normalmente a questo punto la password la scrivi direttamente nel testo dell'email con il quale alleghi il file.
        • Anonimo scrive:
          Re: BASTA !!!
          Beh..se la situazione della tua azienda è quella che descrivi...forse è il caso di mandare in pensione i vostri sistemisti ! e cribbio va bene la sicurezza ma bloccare a prescindere i documenti di word !!
          • Anonimo scrive:
            Re: BASTA !!!
            - Scritto da: Anonimo
            Beh..se la situazione della tua azienda
            è quella che descrivi...forse
            è il caso di mandare in pensione i
            vostri sistemisti ! e cribbio va bene la
            sicurezza ma bloccare a prescindere i
            documenti di word !!Lascia perdere...
          • Anonimo scrive:
            Re: BASTA !!!

            e cribbio va bene la
            sicurezza ma bloccare a prescindere i
            documenti di word !!Un buon modo per evitare che dall'altra parte debbano procurarsi per forza una copia di Orifice!Per un messaggio va bene un testo semplice anche senza html (meglio!!!) o al massimo una paginetta in .rtf, se c'è qualche leyout più complicato ci sono tanti composer che ti salvano in .html in modo assolutamente semplice, oppure in .pdf, anche gratuiti. Almeno siamo sicuri che su qualunque macchina il pdf lo puoi vedere aggratis ed esattamente come lo hai inviato!Per le presentazioni in PowerPoint, sappiamo tutti che il 50% sono boiate e l'altro 50 sono donnine nude, i db in access sono delle boiate senza nemmeno il 50% di donnine, i fogli di excel vanno bene, ma di solito i looser per inviare un foglietto con due cifre mandano via tonnellate di cavoli loro che NON devono uscire dalla azienda, ma mica lo capiscono loro come fnzionano i fogli, le cartelle, le api e i fiori... (oh, lo stesso varrebbe anche su OO, eh!)
          • Anonimo scrive:
            Re: BASTA !!!
            - Scritto da: Anonimo

            e cribbio va bene la

            sicurezza ma bloccare a prescindere i

            documenti di word !!....
            Per le presentazioni in PowerPoint, sappiamo
            tutti che il 50% sono boiate e l'altro 50
            sono donnine nude, i db in access sono delle....Purtroppo erano boiate, perchè se fossero state donnine nude avrei potuto mandare i jpg....
        • Anonimo scrive:
          Re: BASTA !!!
          - Scritto da: Anonimo
          Purtroppo non basta
          cambiare l'estensione perchè
          l'antivirus interpreta il mime.ma ringrazia Dio che lo fa!
        • Parliamone scrive:
          Re: BASTA !!!
          Se avete esigenze, per lavoro, di spedire all'esterno file potenzialmente pericolosi, allora è il caso di parlarne ai sistemisti. Vada anche per lo scan in automatico dei file .zip, ma se l'antivirus si limita a vedere se nello Zip c'è un .Doc e a bloccarlo, invece che fare la scansione e lasciarlo passare se è sano, è un problema di implementazione del server.Se invece i documenti .Doc non dovrebbero uscire dall'azienda (Per qualsiasi motivo) e quindi non li spedisci per motivi di lavoro, beh... ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: BASTA !!!
            - Scritto da: Parliamone
            Se avete esigenze, per lavoro, di spedire
            all'esterno file potenzialmente pericolosi,
            allora è il caso di parlarne ai
            sistemisti. Vada anche per lo scan inChe sono a 15 km di distanza e appartengono ad un'altra azienda... delizie dell'outsourcing...
            automatico dei file .zip, ma se l'antivirus
            si limita a vedere se nello Zip c'è
            un .Doc e a bloccarlo, invece che fare la
            scansione e lasciarlo passare se è
            sano, è un problema di
            implementazione del server.Certo che si.
            Se invece i documenti .Doc non dovrebbero
            uscire dall'azienda (Per qualsiasi motivo) e
            quindi non li spedisci per motivi di lavoro,
            beh... ;)A prescindere dal fatto che mi dovresti spiegare cosa me ne farei di riempirmi il PC di casa di presentazioni in Powerpoint, ma poi di certo non andrei a mandare in giro dei documenti interni utilizzando la mia casella aziendale quando è possibile utilizzare una casella esterna via webmail oppure una chiavetta USB... Solo che non è molto professionale mandare una presentazione ad un cliente da una casella xyz@hotmail.com ... e soprattutto non lo è dopo che hai tentato di mandare la stessa presentazione N volte da un'indirizzo ufficiale...
          • Parliamone scrive:
            Re: BASTA !!!
            Rimane il fatto che il problema non è negli antivirus che ravanano negli archivi Zio, ma di quei beoti che segano ogni file .ppt o .pps in uscita e degli altri beoti che danno roba in outsourcing a chi non ci capisce una mazza.Mi spiace per te.
          • Anonimo scrive:
            Re: BASTA !!!
            - Scritto da: Parliamone
            Rimane il fatto che il problema non è
            negli antivirus che ravanano negli archivi
            Zio, ma di quei beoti che segano ogni file
            .ppt o .pps in uscita e degli altri beoti
            che danno roba in outsourcing a chi non ci
            capisce una mazza.
            Mi spiace per te.Per me ? Figurati... vengo pagato uguale sia per fare lavori seri che per cazzeggiare su zip e menate varie.......per il resto non posso che dire che i risultati si vedono...
  • Anonimo scrive:
    Efficienza
    Ieri abbiamo ricevuto l'avviso di vulnerabilità dal nostro fornitore di antivirus (Computer Associates) con la relativa patch che risolve il problema. Oggi leggo la notizia su Punto Informatico. Devo dire che è la prima volta che mi capita! Sono rimasto favorevolmente colpito!
    • Anonimo scrive:
      Re: Efficienza
      - Scritto da: Anonimo
      Ieri abbiamo ricevuto l'avviso di
      vulnerabilità dal nostro fornitore di
      antivirus (Computer Associates) con la
      relativa patch che risolve il problema. Oggi
      leggo la notizia su Punto Informatico. Guarda che le notizie su PI escono almeno un giorno (a volte si è arrivati anche a una settimana per notizie "minori") dopo la pubblicazione delle notizie (quelle in inglese, come questa), si perchè bisogna tradurle sia per la natura della testata (non aggiornata in tempo reale ma quotidianamente).Se vuoi sapere in tempo "reale" le notizie vai su slashdot o su bugtraq :)
      Devo dire che è la prima volta che mi
      capita! Sono rimasto favorevolmente colpito!
      • Anonimo scrive:
        Re: Efficienza
        - Scritto da: Anonimo
        Se vuoi sapere in tempo "reale" le notizie
        vai su slashdot o su bugtraq :)Che fretta!Cos'e', sindrome da telecamera sempre accesa tipo grande fratello?E per saperle *prima* che accadano, le notizie?!
        • Anonimo scrive:
          Re: Efficienza
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo


          Se vuoi sapere in tempo "reale" le
          notizie

          vai su slashdot o su bugtraq :)

          Che fretta!
          Cos'e', sindrome da telecamera sempre accesa
          tipo grande fratello?

          E per saperle *prima* che accadano, le
          notizie?!nessuna fretta, raramente vado su slashdot, ancor meno su bugtraq, però nel post volevo sfatare il mito di pi superveloce come crede chi ha aperto questa discussione.Non essere spiritoso, io i reality neanche li guardo :P
          • Anonimo scrive:
            OT - Re: Efficienza
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo




            Se vuoi sapere in tempo "reale" le

            notizie


            vai su slashdot o su bugtraq :)



            Che fretta!

            Cos'e', sindrome da telecamera sempre
            accesa

            tipo grande fratello?



            E per saperle *prima* che accadano, le

            notizie?!

            nessuna fretta, raramente vado su slashdot,
            ancor meno su bugtraq, però nel post
            volevo sfatare il mito di pi superveloce
            come crede chi ha aperto questa discussione.

            Non essere spiritoso, io i reality neanche
            li guardo :pmi chiedo che c**** aspetta il mod a togliere di torno sta roba vagamente vomitevole off topic, compreso questo post
  • Anonimo scrive:
    E gli .zip protetti da password ?
    Come da subject ...
    • Anonimo scrive:
      Re: E gli .zip protetti da password ?
      indovina ?? :D
      • Anonimo scrive:
        Re: E gli .zip protetti da password ?
        - Scritto da: Anonimo
        indovina ?? :DBene, aspettatevi una marea di .zip protetti da PW, con la PW presente pero' nel testo dell'Email
        :-
        Vediamo, dove avevo la copia di myDoom ... ah ! OK, io sono pronto, e vuoi 8) ?
        • Anonimo scrive:
          Re: E gli .zip protetti da password ?
          - Scritto da: Anonimo
          Bene, aspettatevi una marea di .zip protetti
          da PW, con la PW presente pero' nel testo
          dell'Email
          :-
          Basta anche mettere la password nel commento dello zip :)
  • Anonimo scrive:
    Kaspersky ... un fatto
    Vorrei sottolineare che ieri alle ore 14.00 quando tutti gli altri antivirus non riconoscevano le varianti compresse con tool di compressione dedicati (UPX, wwpack32, paqar, ecc. ecc.), Kaspersky li ha beccati tutti (anche quelli che erano stati compressi due volte con due tool differenti).Quindi prima di sparare là elenchi di antivirus a caso approfondite meglio!!!Ciao, Marzio
    • Anonimo scrive:
      Re: Kaspersky ... un fatto
      e' noto a tutti i "vecchi" che kaspersky, fin dalla mitica versione virit e' sempre stato IL MIGLIOR antivirus sul mercato.all'inizio usava 2 motori di scansione, uno di f-prot (che allora era il miglior antivirus, il primo con la ricerca euristica) ed uno proprio.
    • Anonimo scrive:
      Re: Kaspersky ... un fatto
      - Scritto da: Anonimo
      Vorrei sottolineare che ieri alle ore 14.00
      quando tutti gli altri antivirus non
      riconoscevano le varianti compresse con tool
      di compressione dedicati (UPX, wwpack32,
      paqar, ecc. ecc.), Kaspersky li ha beccati
      tutti (anche quelli che erano stati
      compressi due volte con due tool
      differenti).
      Quindi prima di sparare là elenchi di
      antivirus a caso approfondite meglio!!Tutto bello, ma hai fatto la prova con l'header dello zip cambiato appositamente come da notizia? E' questo il punto, non il fatto che normalmente kasperksy li becca pure se li comprimi 15 volte a matrioska.
  • Anonimo scrive:
    Kaspersky non ha fallito...
    ... e' stato con Bit Defender l'unico che ieri e' stato in grado di trovare tutti i virus presenti nel dischetto di prova usato per il test. Tutti gli altri invece... compresi scanner on-line hanno toppato miseramente !!!
    • opazz scrive:
      Re: Kaspersky non ha fallito...
      Ti posso assicurare che il mio TM OfficeScan, funziona egregiamente, e non ha subito alcun problema, ne lato posta, ne lato postazione.
      • Anonimo scrive:
        Re: Kaspersky non ha fallito...
        visto la terminologia estremamente tecnica che usi dubito che tu abbia capito il vero problema e lo abbia verificato efficacemente
      • Anonimo scrive:
        Re: Kaspersky non ha fallito...
        Mi spiace contraddirti e deludere le tue aspettative sulla suite di Trend Micro ma con il famoso dischetto usato per testare l'efficacia degli antivirus... l'antivirus in questione ha identificato correttamente solamente 7 dei 16 virus presenti!Attualmente solo Norton Antivirus 2004 e derivati e' riuscito a fare peggio beccandone solo 6 ! Avast e Avg (altri 2 antivirus che abbiamo installato in laboratorio arrivano a 13). Speriamo che nel giro di poche ore... un po' tutti si aggiornino!
  • Anonimo scrive:
    e Symantec Antivirus??
    non lo vedo nominato nell'articolo...posso dedurre che non e' affetto dal bug?
    • Anonimo scrive:
      Re: e Symantec Antivirus??
      NORTON ANTIVIRUS E' UN BUG !!! SEI ANCORA IN TEMPO...
      • Anonimo scrive:
        Re: e Symantec Antivirus??
        - Scritto da: Anonimo
        NORTON ANTIVIRUS E' UN BUG !!! SEI ANCORA IN
        TEMPO...mi hai tolto le parole di bocca :DALK
      • Anonimo scrive:
        Re: e Symantec Antivirus??
        Probabilmente non è nell'elenco perchè nessuno lo considera un antivirus!!!! 8)A parte gli scherzi, dai notri test (5 varianti del virus "impacchettate" con tool di compressione vari) l'unico che li beccava è Kaspersky.
      • Anonimo scrive:
        Re: e Symantec Antivirus??
        ah ma sarebbe un antivirus allora? e io che ho sempre pensato fosse un virus !!
  • Anonimo scrive:
    mi dispiace molto, ma...
    ... ma e' in giorni come questi che, da quando sono passato a linux, mi sento MOLTO MA MOLTO BENE...voi a combattere con queste cialtronate (NON e' colpa vostra, ve l'ho detto, mi dispiace sinceramente), ed io qui, sul'amaca con un margarita in mano...buona vita a tutti.... :)javascript:emo('(linux)','')
    • Anonimo scrive:
      Re: mi dispiace molto, ma...
      Guarda, anche io sono pro Linux e mi piace molto come OS, ma concordo con l'articolo: se sei "giudizioso" ( = ti proteggi come si deve) non devi sbatterti per nulla. Non dipende tanto dall'OS ma dal buon senso degli utenti e degli admin di rete. Windows ha tutti i bug che vuoi, ma a saperlo tenere bene gira tranquillamente quanto Linux.:
      Nime
      • Anonimo scrive:
        Re: mi dispiace molto, ma...
        - Scritto da: Anonimo
        Guarda, anche io sono pro Linux e mi piace
        molto come OS, ma concordo con l'articolo:
        se sei "giudizioso" ( = ti proteggi come si
        deve) non devi sbatterti per nulla. Non
        dipende tanto dall'OS ma dal buon senso
        degli utenti e degli admin di rete. Windows
        ha tutti i bug che vuoi, ma a saperlo tenere
        bene gira tranquillamente quanto Linux.

        :
        Nimemi dispiace, ma NON POSSO essere d'accordo. dipende MOLTO dall'OS! e molto anche dal browser. magari usando solo firefox sotto windows i problemi relativi agli spyware migliorano, ma sinceramente il tempo dedicato ad aggiornare quotidianamente l'antivirus e i programmi anti-spyware, a fare scansioni su scansioni, a leggere sui siti di informazione che nuovo tipo di attacco devo aspettarmi oggi... tutto questo tempo, sinceramente, ho modo di utilizzarlo meglio.
        • Anonimo scrive:
          Re: mi dispiace molto, ma...
          - Scritto da: Anonimo

          mi dispiace, ma NON POSSO essere d'accordo.
          dipende MOLTO dall'OS! e molto anche dal
          browser. magari usando solo firefox sotto
          windows i problemi relativi agli spyware
          migliorano, ma sinceramente il tempo
          dedicato ad aggiornare quotidianamente
          l'antivirus e i programmi anti-spyware, a
          fare scansioni su scansioni, a leggere sui
          siti di informazione che nuovo tipo di
          attacco devo aspettarmi oggi... tutto questo
          tempo, sinceramente, ho modo di utilizzarlo
          meglio.ma questo è un problema che riguarda i soli smanettoni come te
          • Anonimo scrive:
            Re: mi dispiace molto, ma...
            - Scritto da: Anonimo
            ma questo è un problema che riguarda
            i soli smanettoni come teah, si? in che senso? parlami di te, di come fai ad evitare di infettarti la macchina... raccontaci la tua esperienza, sentiamo...
      • Anonimo scrive:
        Re: mi dispiace molto, ma...
        - Scritto da: Anonimo
        se sei "giudizioso" ( = ti proteggi come si
        deve) non devi sbatterti per nulla.Come dire: Se vai in giro in un blindato allora in Iraq non devi temere nulla.
      • Anonimo scrive:
        Re: mi dispiace molto, ma...
        - Scritto da: Anonimo
        Guarda, anche io sono pro Linux e mi piace
        molto come OS, ma concordo con l'articolo:
        se sei "giudizioso" ( = ti proteggi come si
        deve) non devi sbatterti per nulla. Non
        dipende tanto dall'OS ma dal buon senso
        degli utenti e degli admin di rete. Windows
        ha tutti i bug che vuoi, ma a saperlo tenere
        bene gira tranquillamente quanto Linux.Certo.A saperlo tenere bene...Però Windows non era il sistema operativo che anche le casalinghe di Vogera potevano usare tranquillamente ?
    • Anonimo scrive:
      Re: mi dispiace molto, ma...

      ed io qui, sul'amaca con un
      margarita in mano...
      buona vita a tutti.... :)
      si, però non fai fare una bella figura a linux (del tipo: ho configurato il mio pc alla perfezione ... e adesso?)
      • Anonimo scrive:
        Re: mi dispiace molto, ma...
        - Scritto da: Anonimo
        si, però non fai fare una bella
        figura a linux (del tipo: ho configurato il
        mio pc alla perfezione ... e adesso?)cioe'? ti dispiace spiegarti meglio?
    • Anonimo scrive:
      Re: mi dispiace molto, ma...
      - Scritto da: Anonimo
      ... ma e' in giorni come questi che, da
      quando sono passato a linux, mi sento MOLTO
      MA MOLTO BENE...
      voi a combattere con queste cialtronate (NON
      e' colpa vostra, ve l'ho detto, mi dispiace
      sinceramente), ed io qui, sul'amaca con un
      margarita in mano...
      buona vita a tutti.... :)Buona vita anche a te! Ah! Controlla il server telnet!
      • Anonimo scrive:
        Re: mi dispiace molto, ma...

        Buona vita anche a te!
        Ah! Controlla il server telnet!certo, perche' l'ho lasciato aperto per te!!buonanotte, ciccio... :)
    • Anonimo scrive:
      Re: mi dispiace molto, ma...
      Che palle con questi post inutili del tipo Linux ce l'ha piu' duro, Mac ce l'ha piu' lungo, e il tizio di turno che sente di dover scrivere "io vi guardo dalla mia torre d'avorio con agiato piacere."Ma chissenefrega.Windows non sara' il miglior sistema operativo in assoluto (non esiste, secondo i miei canoni) ma intanto per molti la sua forza e' cio' che ci si puo' fare. Software a valanghe, hardware compatibile a valanghe, e il fatto di girare su hw modulare, configurabile e, a differenza di altri, facilmente upgradabile nel tempo.Burp
      • Anonimo scrive:
        Re: mi dispiace molto, ma...
      • Skin Bracer scrive:
        [OT] Re: mi dispiace molto, ma...
        - Scritto da: Anonimo
        Windows non sara' il miglior sistema
        operativo in assoluto (non esiste, secondo i
        miei canoni)Nemmeno Linux è il miglior sistema in assoluto, il Sistema Operativo per antonomasia non esiste
        ma intanto per molti la sua
        forza e' cio' che ci si puo' fare. Software
        a valanghe, hardware compatibile a valanghe,
        e il fatto di girare su hw modulare,
        configurabile e, a differenza di altri,
        facilmente upgradabile nel tempo.Qui però dimostri di non conoscere Linux, anche per il pinguino ci sono molti software e la compatibilità hardware aumenta quasi giornalmente; per quanto riguarda la configurabilità e l'aggiornabilità... bhè qui forse Linux batte Windows.Linux o Windows cmq i virus sono una minaccia per tutti, non è che posso dormire tranquillo perchè tanto ho Linux, se passo un file infetto ad un amico che ha Windows e si infetta cosa faccio? Lo prendo in giro perchè il suo winzip è bacato? Invece di fare polemiche inutili bisognerebbe fare più informazione.Saluti
        • Anonimo scrive:
          Re: [OT] Re: mi dispiace molto, ma...
          - Scritto da: Skin Bracer

          - Scritto da: Anonimo

          Windows non sara' il miglior sistema

          operativo in assoluto (non esiste,
          secondo i miei canoni)

          Nemmeno Linux è il miglior sistema in
          assoluto, il Sistema Operativo per
          antonomasia non esisteEh, e io che ho scritto ?
          Qui però dimostri di non conoscere
          Linux, anche per il pinguino ci sono molti
          softwareCerto, ce ne sono tanti.La maggior parte e' roba un po' cosi'. Parlo di software applicativo generico. Non solo software di rete, dove invece c'e' molta roba valida.Per windows invece non ce ne sono tanti. Ce n'e' un'enormita'.E la qualita' media e' enormemente superiore agli scialbi equivalenti per Linux, ma non si puo' sperare diversamente.
          e la compatibilità hardware
          aumenta quasi giornalmente; Lo so che la compatibilita' hw e' aumentata. E' sempre inferiore a quella di windows.
          riguarda la configurabilità e
          l'aggiornabilità... bhè qui
          forse Linux batte Windows.Per la configurabilita' linux e' enormemente superiore a windows, lo so anche io (non e' esatto dire che non conosco linux).Io comunque stavo parlando di altro. Della configurabilita' e della facilita' di effettuare upgrade sulla piattaforma hw sulla quale windows gira, ovvero il PC. In tal caso il raffronto era con il Mac e non con Linux.
          Linux o Windows cmq i virus sono una
          minaccia per tuttiQui le cose da dire sono talmente banali e facili da intuire per chiunque che non diro' nulla, chi ci arriva bene.Scrivero' solo qualche keyword rivelatrice: root, administrator, software, diffusione, umano. In queste parole c'e' tutto.CiaoBurp
      • Anonimo scrive:
        Re: mi dispiace molto, ma...
        - Scritto da: Anonimo
        Che palle con questi post inutili del tipo
        Linux ce l'ha piu' duro, Mac ce l'ha piu'
        lungo, e il tizio di turno che sente di
        dover scrivere "io vi guardo dalla mia torre
        d'avorio con agiato piacere."

        Ma chissenefrega.amico mio, e' un dato di fatto... mica ho l'esclusiva su linux, potete installarlo tutti, sai?
        Windows non sara' il miglior sistema
        operativo in assoluto (non esiste, secondo i
        miei canoni)quoto, ma non e' un buon motivo per usarlo quando hai delle alternative migliori (e meno costose).o sei di quelli che sono spaventati a morte dal cambiamento?
        ma intanto per molti la sua
        forza e' cio' che ci si puo' fare. Software
        a valanghe, hardware compatibile a valanghe,
        e il fatto di girare su hw modulare,
        configurabile e, a differenza di altri,
        facilmente upgradabile nel tempo.come faccio a spiegarti che le cose sono un po' cambiate?
        Burpsalute! :)
        • Anonimo scrive:
          Re: mi dispiace molto, ma...

          amico mio, e' un dato di fatto... mica ho
          l'esclusiva su linux, potete installarlo
          tutti, sai?E' un dato di fatto cosa ? Dell'agiato piacere ostentato ?Quello e' l'unico dato di fatto.
          quoto, ma non e' un buon motivo per usarlo
          quando hai delle alternative migliori (e
          meno costose).Non mi sono spiegato (diciamo cosi').Il catalogo sw per Windows e quello per Linux sono lontanamente comparabili ?No. E questo si' che e' un dato di fatto.Quindi ci puo' essere qualcuno che preferisce avere un catalogo sw immenso e accettare qualche compromesso.Come sempre, quando si sceglie qualcosa al posto di qualcos'altro.
          o sei di quelli che sono spaventati a morte
          dal cambiamento?Sono abituato a poter scegliere tra tonnellate di sw di alta qualita'.
          come faccio a spiegarti che le cose sono un
          po' cambiate?Non e' un segreto. L'evoluzione di Linux e di quel che c'e' per Linux e' nota a chiunque si voglia informare. A me Linux interessa molto, per cui lo faccio.


          Burp

          salute! :)Grazie, anche a te.Prot
      • Anonimo scrive:
        Re: mi dispiace molto, ma...
        - Scritto da: Anonimo
        Che palle con questi post inutili del tipo
        Linux ce l'ha piu' duro, Mac ce l'ha piu'
        lungo, e il tizio di turno che sente di
        dover scrivere "io vi guardo dalla mia torre
        d'avorio con agiato piacere."

        Ma chissenefrega.

        Windows non sara' il miglior sistema
        operativo in assoluto (non esiste, secondo i
        miei canoni) ma intanto per molti la sua
        forza e' cio' che ci si puo' fare. Software
        a valanghe, hardware compatibile a valanghe,
        e il fatto di girare su hw modulare,
        configurabile e, a differenza di altri,
        facilmente upgradabile nel tempo.Mi spiegheresti cosa ha di upgradabile Windows ?
        • Anonimo scrive:
          Re: mi dispiace molto, ma...


          Software

          a valanghe, hardware compatibile a valanghe,

          e il fatto di girare su hw modulare,

          configurabile e, a differenza di altri,

          facilmente upgradabile nel tempo.
          Mi spiegheresti cosa ha di upgradabile Windows ?Porca miseria, basta non scrivere cose come "io avere sete" e un sacco di gente va in crisi.Rileggi, e' l'hw su cui gira (ovvero il PC) ad essere upgradabile, modificabile, aggiornabile. "A differenza di altri" e' da leggersi come "a differenza di un Mac". Che e' quasi come un portatile, cosi' lo compri e cosi' ci muori, praticamente.Uffa
          • Anonimo scrive:
            Re: mi dispiace molto, ma...
            - Scritto da: Anonimo

            Rileggi, e' l'hw su cui gira (ovvero il PC)
            ad essere upgradabile, modificabile,
            aggiornabile. "A differenza di altri" e' da
            leggersi come "a differenza di un Mac". Che
            e' quasi come un portatile, cosi' lo compri
            e cosi' ci muori, praticamente.e' vero, ma chi ha tirato in ballo Mac? stavamo parlando di win e di linux, se non sbaglio...
          • Anonimo scrive:
            Re: mi dispiace molto, ma...

            e' vero, ma chi ha tirato in ballo Mac?
            stavamo parlando di win e di linux, se non
            sbaglio...L'ho tirato in ballo io, evidentemente :-)Perche' non stavo parlando di windows vs. linux, ma di windows rispetto a sistemi operativi alternativi in generale.Da cui, il fatto del catalago software enorme e della piattaforma hw modulare e upgradabile facilmente nel tempo senza buttare tutto ogni tot.Ciao!Ri-Burp
    • Anonimo scrive:
      Re: mi dispiace molto, ma...
    • Anonimo scrive:
      Re: mi dispiace molto, ma...
    • Anonimo scrive:
      Re: mi dispiace molto, ma...
      Non stare tanto tranquillosono rari ma esistono anche i virusper linux.E putroppo ne so qualcosa !:'(
      • Skin Bracer scrive:
        Re: mi dispiace molto, ma...
        - Scritto da: Anonimo
        Non stare tanto tranquillo
        sono rari ma esistono anche i virus
        per linux.
        E putroppo ne so qualcosa !:'(
        Questo mi interessa... come ne sai qualcosa? hai beccato un virus sotto linux? racconta...
        • Anonimo scrive:
          Re: mi dispiace molto, ma...
          semplice:strano funzionamento di un server, verificatoa lungo da piu' sistemisti, il problema era dovutoad un file eseguibile che non aveva piu' le dimensioniche avrebbe dovuto avere (era piu' grande) e si comportava in maniera da assorbire tante risorse. Non abbiamo potuto studiarlo (il server doveva lavorare)sostituito il file tutto e' andato a posto.Se non e' stato un virus cosa poteva essere ?
          • Anonimo scrive:
            Re: mi dispiace molto, ma...
            secondo mcafee i virus per Linux sono 72,pochissimi daccordo, ma se si parte che linuxe' assolutamente immune si rischia.ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: mi dispiace molto, ma...
            Si, ma tutto ha una proporzione...anche a me è capitato una volta di beccarmi un virus per *x seguendo un links dai whitehats (e tra l'altro avvisavano prima che alcuni di quei server potevano essere infetti, quindi me lo sono beccato su una macchina Win, su cui l'IDS ha detto "nù, che d'è?" e che non ha avuto ovviamente alcun problema), ma col fatto che l'av ne blocca oltre 200 al giorno per DOS/Win direi che la proporzione è abbastanza a vantaggio degli *x, qualunque sia il concorso di cause che uno vuole vedere come motivo. Ovvio che il discorso egli exploit umani va tenuto ben a parte...
        • Anonimo scrive:
          Re: mi dispiace molto, ma...
          - Scritto da: Skin Bracer

          Questo mi interessa... come ne sai qualcosa?
          hai beccato un virus sotto linux?
          racconta...Se ti interessa qui trovi molte info su Bliss, che e' uno di quelli che ha avuto maggior diffusione.Trovo molto interessante che tentasse anche di pecciare il kernel in modo che ad una eventuale successiva ricompilazione dello stesso si potesse ottenere un linux piu' "cooperatvo".http://math-www.uni-paderborn.de/~axel/bliss/Burp
    • Anonimo scrive:
      Re: mi dispiace molto, ma...
      - Scritto da: Anonimo
      ... ma e' in giorni come questi che, da
      quando sono passato a linux, mi sento MOLTO
      MA MOLTO BENE...
      voi a combattere con queste cialtronate (NON
      e' colpa vostra, ve l'ho detto, mi dispiace
      sinceramente), ed io qui, sul'amaca con un
      margarita in mano......più o meno come stavano gli utenti DOS quando ancora non erano a conoscenza dei virus informatici.Vai tranquillo, più il pinguino si diffonde, più virus esisteranno anche per lui..... Anzi, potresti averne qualcuno sul tuo fichissimo SO senza nemmeno saperlo. Non bere troppa margarita
      • Anonimo scrive:
        Re: mi dispiace molto, ma...
        - Scritto da: Anonimo
        Vai tranquillo, più il pinguino si
        diffonde, più virus esisteranno anche
        per lui..... Anzi, potresti averne qualcuno
        sul tuo fichissimo SO senza nemmeno saperlo.
        Non bere troppa margaritama sicuro! infatti per favore non installarlo, non fare che si diffonda ancora di piu'... :)
        Anzi, potresti averne qualcuno
        sul tuo fichissimo SO senza nemmeno saperlo.ma ceerto. poi mi dici anche da dove e' passato, eh? p.s.: la margarita e' buonissima! :)
        • Anonimo scrive:
          Re: mi dispiace molto, ma...
          - Scritto da: Anonimo
          ma sicuro! infatti per favore non
          installarlo, non fare che si diffonda ancora
          di piu'... :)Io lo uso SOLO QUANDO MI SERVE (così come anche Win).Sono io che uso i SO, non viceversa
          ma ceerto. poi mi dici anche da dove e'
          passato, eh? ecco, questo tipo di domande lascia chiaramente intendere la cultura degli utenti medi di qualsiasi SO
          p.s.: la margarita e' buonissima! :)spero che non ti annebbi troppo, ricorda che SO Stabile != SO Sicuro
          • Anonimo scrive:
            Re: mi dispiace molto, ma...
            - Scritto da: Anonimo
            Io lo uso SOLO QUANDO MI SERVE (così
            come anche Win).
            Sono io che uso i SO, non viceversaaaabbellloo!! ma 'io lo uso solo quando mi serve' che obiezione e'?no, io invece lo tengo acceso 24 ore al giorno perche' non so come sprecare corrente e perche' il rumore della ventola mi tiene compagnia....ma che vuol dire?riprova-e-controlla.... :)

            ma ceerto. poi mi dici anche da dove e'

            passato, eh?

            ecco, questo tipo di domande lascia
            chiaramente intendere la cultura degli
            utenti medi di qualsiasi SOspiacente. non sono un utente medio. la sicurezza informatica e' il mio lavoro. ma illuminami, spiegami DOVE E' PASSATO!perche', quanto e' vero Dio, qui ho chiuso tutto, ho tirato giu' le saracinesche e le ho saldate. DA DOVE PASSAAA??? ILLUMINAMI!!guarda, sarei tentato di darti il mio numero ip e di lasciarti la mia macchina con openbsd online una settimana per vedere se riesci a fare qualcosa.fammi trovare sul desktop un file di testo chiamato 'sei un cretino.txt' e ti pago!!

            p.s.: la margarita e' buonissima! :)

            spero che non ti annebbi troppo, ricorda che
            SO Stabile != SO Sicurovai tranquillo... io almeno la margarita me la bevo (e metaforicamente) da utente... c'e' chi la beveva allegramente (e per davvero) mentre buttava giu' righe e righe di codice per realizzare un noto sistema operatvo... almeno cosi' si direbbe... :)
          • Anonimo scrive:
            Re: mi dispiace molto, ma...
            - Scritto da: Anonimo
            aaabbellloo!! ma 'io lo uso solo quando mi
            serve' che obiezione e'?
            no, io invece lo tengo acceso 24 ore al
            giorno perche' non so come sprecare corrente
            e perche' il rumore della ventola mi tiene
            compagnia....
            ma che vuol dire?Non è un'obiezione, semplicemente una precisazione tesa a far capire ai fanatici come te che non è il caso di fare guerre sante per i SO, sono solo mezzi, strumenti per far andare avanti dei pezzi di ferro..... Niente di mistico, insomma
            riprova-e-controlla.... :)rileggi-e-cerca-di-capire
            spiacente. non sono un utente medio. la
            sicurezza informatica e' il mio lavoro. ma
            illuminami, spiegami DOVE E' PASSATO!
            perche', quanto e' vero Dio, qui ho chiuso
            tutto, ho tirato giu' le saracinesche e le
            ho saldate. DA DOVE PASSAAA??? ILLUMINAMI!!
            guarda, sarei tentato di darti il mio numero
            ip e di lasciarti la mia macchina con
            openbsd online una settimana per vedere se
            riesci a fare qualcosa.
            fammi trovare sul desktop un file di testo
            chiamato 'sei un cretino.txt' e ti pago!!Se io avessi nel mio gruppo di lavoro un esperto di sicurezza che mi dica che i virus "passano" da qualche parte, lo manderei a bere margarita insieme a te....O forse confondi virus e bd?O forse confondi virus e (mettiilnomedell'attaccoDOS/DDOSchepiùtipiace)?O forse confondi virus e exploit?Boh......
          • Anonimo scrive:
            Re: mi dispiace molto, ma...
            - Scritto da: Anonimo
            Non è un'obiezione, semplicemente una
            precisazione tesa a far capire ai fanatici
            come te che non è il caso di fare
            guerre sante per i SO, sono solo mezzi,
            strumenti per far andare avanti dei pezzi di
            ferro..... Niente di mistico, insommano, no, guarda... per favore non darmi del fanatico... se vuoi rileggi il mio messaggio iniziale... anche altre volte ho sempre lasciato dei post molto pacifici... ognuno e' libero di usare il SO che gli pare e con cui si trova meglio, figurati che mi frega, mica voglio colonizzare il mondo...non sono il tipo che entra qui a dire: il mio SO e' meglio del tuo, perche' non ho 15 anni e perche' non mi e' mai fregato di stare sul gradino + alto del podio o di essere riconosciuto come il + intelligente o il + paraculo.la mia voleva essere solo una pacifica constatazione e tutto sommato un attestato di solidarieta', visto che in fondo win l'ho usato per molti anni anche io, mica sono venuto a dare del cretino a chi usa win (anche perche' oggettivamente c'e' chi e', per motivi diversi, impossibilitato ad effettuare una scelta).
            Se io avessi nel mio gruppo di lavoro un
            esperto di sicurezza che mi dica che i virus
            "passano" da qualche parte, lo manderei a
            bere margarita insieme a te....dai... + siamo e + ci divertiamo... :)
            O forse confondi virus e bd?
            O forse confondi virus e
            (mettiilnomedell'attaccoDOS/DDOSchepiù
            O forse confondi virus e exploit?gia', perche' adesso i virus non passano ne' da porte lasciate aperte ne' dal client di posta elettronica... te li ritrovi dentro per osmosi mistica... ma che vuol dire, scusa? te lo sei mai preso un virus? non e' passato da nessuna parte? chiedi un parere all' 'esperto di sicurezza del tuo gruppo di lavoro'...
          • Anonimo scrive:
            Re: mi dispiace molto, ma...
            - Scritto da: Anonimo
            non sono il tipo che entra qui a dire: il
            mio SO e' meglio del tuo, perche' non ho 15
            anni e perche' non mi e' mai fregato di
            stare sul gradino + alto del podio o di
            essere riconosciuto come il + intelligente o
            il + paraculo....ne prendo atto, così come prendo atto che questo atteggiamento "elitario", di presunta superiorità è MOLTO più presente in chi usa Linux verso coloro i quali usano Win
            gia', perche' adesso i virus non passano ne'
            da porte lasciate aperte ne' dal client di
            posta elettronica... te li ritrovi dentro
            per osmosi mistica... ma che vuol dire,I trojan fanno passare DATI del pc vittima, un bug del SO può far passare ATTACCHI tesi a prendere il controllo della macchina. I virus sono "organismi" autoreplicanti che infettano eseguibili e/o dati.....Sul come arrivino nel PC si potrebbe scrivere un libro, la cui protagonista è sempre la stessa: la cog*ionaggine umana, senza la quale attecchirebbero difficilmente
            scusa? te lo sei mai preso un virus? non e'
            passato da nessuna parte? chiedi un parere
            all' 'esperto di sicurezza del tuo gruppo di
            lavoro'...Mai avuto problemi, grazie alla sinergia di:- aggiornamenti- firewall- antivirus- cervellopensa che talvolta scarichiamo files infettati o simuliamo attacchi per verificare se tutto funziona, visto che non riceviamo mai segnalazioniSiamo degli Dei scesi in terra? No, semplicemente usiamo la testa, prima che qualsiasi sistema operativo
          • Anonimo scrive:
            Re: mi dispiace molto, ma...
            - Scritto da: Anonimo
            ...ne prendo atto, così come prendo
            atto che questo atteggiamento "elitario", di
            presunta superiorità è MOLTO
            più presente in chi usa Linux verso
            coloro i quali usano Winma questo e' verissimo, pero' non guardare me...
            I trojan fanno passare DATI del pc vittima,
            un bug del SO può far passare
            ATTACCHI tesi a prendere il controllo della
            macchina. I virus sono "organismi"
            autoreplicanti che infettano eseguibili e/o
            dati.....

            Sul come arrivino nel PC si potrebbe
            scrivere un libroci ha gia' pensato Paolo Attivissimo (www.attivissimo.net)
            la cui protagonista
            è sempre la stessa: la cog*ionaggine
            umana, senza la quale attecchirebbero
            difficilmentee' vero QUASI sempre, perche' se le case produttrici di antivirus rilasciano un aggiornamento in grado di rilevare un certo virus, e' statisticamente probabile che qualcuno nel frattempo se lo sia beccato, (se l'e' beccato prima che fosse disponibile un aggiornamento adeguato), magari convinto com'era di avere un antivirus aggiornatissimo.qualcuno le penne ce le lascia (molto metaforicamente) non sempre per colpa sua...
            Mai avuto problemi, grazie alla sinergia di:
            - aggiornamenti
            - firewall
            - antivirus
            - cervello

            pensa che talvolta scarichiamo files
            infettati o simuliamo attacchi per
            verificare se tutto funziona, visto che non
            riceviamo mai segnalazioni

            Siamo degli Dei scesi in terra? No,
            semplicemente usiamo la testa, prima che
            qualsiasi sistema operativosono contento per voi e mi sta benissimo, e mi piace sperare che la societa' per cui lavori offra qualche servizio fondamentale su cui si basa la vita quotidiana di tutti, perche' ricordo quello che e' successo con Sasser a Poste Italiane (sportelli bloccati a macchia di leopardo in tutta Italia) e in vari enti pubblici, dove molti addetti non dotati della tua meritevole attenzione a queste problematiche non avevano applicato le patch disponibili da + di un mese.(giusto in tema di co*lionaggine umana)
    • Anonimo scrive:
      Re: mi dispiace molto, ma...
      - Scritto da: Anonimo
      ... ma e' in giorni come questi che, da
      quando sono passato a linux, mi sento MOLTO
      MA MOLTO BENE...
      voi a combattere con queste cialtronate (NON
      e' colpa vostra, ve l'ho detto, mi dispiace
      sinceramente), ed io qui, sul'amaca con un
      margarita in mano...
      buona vita a tutti.... :)

      javascript:emo('(linux)','')Contento tu ad avere supporto multimediale praticamente nullo in un sistema scopiazzato dai veri Unix commerciali, totalmente anarchico e privo di API standard industrialmente riconosciute e con driver fatti in casa da studenti e professionisti nel tempo libero che se ne fregano di fare dei test decenti perchè non sono pagati per farlo....
      • Anonimo scrive:
        Re: mi dispiace molto, ma...
        - Scritto da: Anonimo
        Contento tu ad avere supporto multimediale
        praticamente nullo in un sistema scopiazzato
        dai veri Unix commerciali, totalmente
        anarchico e privo di API standard
        industrialmente riconosciute e con driver
        fatti in casa da studenti e professionisti
        nel tempo libero che se ne fregano di fare
        dei test decenti perchè non sono
        pagati per farlo....eeeeh? supporto multimediale praticamente nullo? ma di che stai parlando? spiegati, per favore...puoi portare tremila obiezioni, ma ti assicuro che questa e' infondata.e sul fatto che e' scopiazzato da qualche unix commerciale, beh, lo vedremo in tribunale, e spero presto.riguardo i driver, tu che avresti fatto, se le case produttrici di hardware non avessero rilasciato driver adeguati e, spesso e volentieri, nemmeno delle specifiche dettagliate?
        • Anonimo scrive:
          Re: mi dispiace molto, ma...
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo


          Contento tu ad avere supporto
          multimediale

          praticamente nullo in un sistema
          scopiazzato

          dai veri Unix commerciali, totalmente

          anarchico e privo di API standard

          industrialmente riconosciute e con
          driver

          fatti in casa da studenti e
          professionisti

          nel tempo libero che se ne fregano di
          fare

          dei test decenti perchè non sono

          pagati per farlo....

          eeeeh? supporto multimediale praticamente
          nullo? ma di che stai parlando? spiegati,
          per favore...
          puoi portare tremila obiezioni, ma ti
          assicuro che questa e' infondata.

          e sul fatto che e' scopiazzato da qualche
          unix commerciale, beh, lo vedremo in
          tribunale, e spero presto.

          riguardo i driver, tu che avresti fatto, se
          le case produttrici di hardware non avessero
          rilasciato driver adeguati e, spesso e
          volentieri, nemmeno delle specifiche
          dettagliate?perché perdi tempo a parlare con un dipendente di sco italia? ;) ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: mi dispiace molto, ma...
      io adoro linux e lo uso da anni. Devo dire pero' che dipende molto dall'utente io beccarsi virus o meno. Anche con linux, se con l'utente root installi binari raccattati in giro vedi cosa ti becchi ...
    • Anonimo scrive:
      Re: mi dispiace molto, ma...
      - Scritto da: Anonimo
      ... ma e' in giorni come questi che, da
      quando sono passato a linux, mi sento MOLTO
      MA MOLTO BENE...
      voi a combattere con queste cialtronate (NON
      e' colpa vostra, ve l'ho detto, mi dispiace
      sinceramente), ed io qui, sul'amaca con un
      margarita in mano...
      buona vita a tutti.... :)

      javascript:emo('(linux)','')ma guarda che io uso windows e dormo su sette cuscini...compila compila... tanto queste notizie sono messe qui da PI solo per eccitare voi poveti trollinux...
      • Anonimo scrive:
        Re: mi dispiace molto, ma...
        - Scritto da: Anonimo
        ma guarda che io uso windows e dormo su
        sette cuscini...ciccio, ma buon per te, sono contento. dimmi anche come fai a non infettare la tua macchina con spyware di varia natura, che c'e' sempre da imparare... perche' a me ad-aware e spybot non bastano affatto.

        compila compila... tanto queste notizie sono
        messe qui da PI solo per eccitare voi poveti
        trollinux...
  • Anonimo scrive:
    pasare... ma all'esecuzione?
    i software antivirus locali delle postazioni, all'apertura di questo fantomatico zip, scattano, giusto?
  • TrollSpammer scrive:
    Vergogna
    con tutte le risorse che ciucciano pure questi bug avete? :$
Chiudi i commenti