Castelnuovo Rangone (Modena) – “Meglio un sistema operativo con mille programmi o uno con mille problemi?”. È questo lo slogan “birichino” con cui la filiale italiana di SuSE ha annunciato l’imminente commercializzazione della nuova versione 9.0 del proprio sistema operativo dedicato al mercato dei professionisti e dei piccoli uffici.
Le novità più in vista di SuSE Linux 9.0 sono date da un nuovo kernel in grado di anticipare alcune delle tecnologie che verranno prossimamente introdotte con la versione 2.6 e il supporto alla piattaforma a 64 bit AMD64.
SuSE ha spiegato che li kernel Linux 2.4.21 su cui poggia la propria distribuzione è stato da lei ottimizzato per supportare, già oggi, “la maggior parte dei vantaggi che saranno offerti dal kernel 2.6”: fra questi, uno scheduling rinnovato e un maggior supporto alla gestione dei consumi. SuSE Linux 9.0 conterrà inoltre una versione test del kernel 2.6 che potrà essere provata da chi, fra gli utenti esperti, ne voglia saggiare subito le funzionalità.
Oltre agli ambienti a 32 bit, la versione 9.0 di SuSE Linux supporta anche i giovani processori Athlon 64 di AMD . Il distributore tedesco afferma che potranno avvantaggiarsi particolarmente di questa tecnologia gli utenti di workstation.
“Crediamo che le applicazioni a 64 bit diventeranno uno standard de facto in tempi brevi, ed è per questo che SuSE ha reso disponibile un sistema operativo a 64 bit nello stesso momento in cui AMD ha presentato il nuovo Athlon 64.” ha dichiarato Robert Loos, country manager di SuSE Linux Italia. “Con SuSE Linux 9.0 for AMD64, i clienti possono utilizzare i programmi a 32 bit di cui dispongono attualmente fino a quando non saranno pronti per sfruttare appieno le architetture a 64 bit.”
SuSE ha poi sottolineato la presenza nella nuova release del proprio sistema operativo di un migliorato supporto nativo al file system NTFS : questo, secondo la società del camaleonte, agevolerà la capacità degli utenti di Linux di accedere alle partizioni e ai client Windows.
SuSE Linux 9.0 promette poi un più ampio supporto ai Winmodem, una migliorata capacità di configurare automaticamente modem ADSL, ISDN e PSTN, una più vasta gamma di software multimediali (fra cui tool per la masterizzazione integrati nell’interfaccia grafica), e una più efficace semplificazione e razionalizzazione del menù applicativo grazie all’uso della tecnologia vfolder (virtual folder).
L’interfaccia utente predefinita di SuSE Linux 9.0 è basata sulla versione 3.1.4 di KDE, mentre la suite per l’ufficio di riferimento è OpenOffice 1.1, di imminente rilascio. La messaggistica istantanea è invece affidata a KDE Kopete, un client in grado di connettersi ai servizi di AOL, Microsoft, Yahoo! e IRC.
Dal lato server, la novità più rilevante della nuova distribuzione di SuSE riguarda l’integrazione di User Mode Linux (UML) , un sistema di virtualizzazione che permette agli utenti di far girare simultaneamente più istanze di Linux sulla stessa macchina.
SuSE Linux 9.0 sarà disponibile nei negozi a partire dal 27 di ottobre al prezzo di 93 euro IVA inclusa per l’edizione Professional e 124,20 euro per l’edizione AMD64: entrambe godono di 90 giorni di assistenza.
-
Bloatware
Come da subject.AnonimoRe: Bloatware
- Scritto da: Anonimo> > > Come da subject.> > > > > cosa è bloatware? Una specie di photoshop per linux?:-))AnonimoRe: Bloatware
- Scritto da: Anonimo> cosa è bloatware? Una specie di photoshop> per linux?:-))bloatware A sarcastic term that refers to software that has lots of features and requires considerable disk space and RAM. As the cost of RAM and disk storage has decreased, there has been a growing trend among software developers to disregard the size of applications. Some people refer to this trend as creeping featuritis. If creeping featuritis is the symptom, bloatware is the disease.AnonimoRe: Bloatware
simpatizzo x i linuxxari ma a volte non perdono occasione per dar fiato ai polmoni. Se non sapete esattamente di cosa parlate tacete, stolti.Gli utenti di photoshop e soci apprezzeranno le novità.Di effettini speciali e caxxatine varie ne abbiamo piene le scatole, interessa essere produttivi e lavorare meglio.AnonimoBloatware? ma falla finiscila....
- Scritto da: Anonimo> > > Come da subject.> Sei un ****** TROLL....Photoshop è l'unico e sottolineo l'unico...software che quando esce una nuova versione ti fa sempre gridare..EVVAI!!! FIGO!!!dal 2 al 3 i livellidal 3 al 4 la storiadal 4 al 5 i livelli di testodal 5 al 6 export sofisticato per internetdal 6 al 7 una GUI migliore e le cartelle per i livelli...solo per citare le principali innovazioni che da sole meritano l'acquisto dell'upgrade...puoi dire lo stesso di Flash? Dreamweaver? Director? FreeHand? Office?????? Explorer????? ........forse forse si salvano Lightwave, Cinema4D, Maya e FinalCut...tu che ci fai con photoshop? ci pulisci le fotine fatte con la tua macchinina digitale?ma falla finiscila....'gnurant' :-DAnonimoRe: Bloatware? ma falla finiscila....
Photoshop vive "SOLO" per il nome che negli anni si conquistato, COREL Photopaint fa mooolto meglio e costa 1/3 di Photoshop.E c'è gente che in mac ci crede ancora ..... :)AnonimoRe: Bloatware? ma falla finiscila....
- Scritto da: Anonimo> Photoshop vive "SOLO" per il nome che negli> anni si conquistato, COREL Photopaint fa> mooolto meglio e costa 1/3 di Photoshop.> E c'è gente che in mac ci crede ancora .....> :)fammi tre esempi di cosa fai con COREL che non puoi fare altrettanto bene in Photoshop...solo tre esempi...non dovrebbe essere difficile...AnonimoCOREL????????
- Scritto da: Anonimo> Photoshop vive "SOLO" per il nome che negli> anni si conquistato, COREL Photopaint fa> mooolto meglio e costa 1/3 di Photoshop.> E c'è gente che in mac ci crede ancora .....> :)AHAHAHA AHAHA HAHAH AHA HA HA HAHAHAHAHHA HA AH AH AHA HA HAHAHAHA HA HA AH...........iiiiiiiiiiiiii(riprendo fiato).......AHAHA AH AHAHAHAH AHA HA AHAHAH AH AHA AH AHA HA HA AH AHHA AH HAHAAH AHA A AHA HAHA HA HA HAH:-D:-D:-D:-D:-D:-D...sciussaa....ma tu che lavoro fai?...sei un web-masterz-desinger???? :-)AnonimoAttivazione...
Giusto per precisare, solo Photoshop CS avrà bisogno di attivazione.AnonimoRe: Attivazione...
- Scritto da: Anonimo> Giusto per precisare, solo Photoshop CS avrà> bisogno di attivazione.Buono a sapersi. A me 'ste attivazioni hanno rotto.AnonimoRe: Attivazione...
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Giusto per precisare, solo Photoshop CS> avrà> > bisogno di attivazione.> > > Buono a sapersi. A me 'ste attivazioni hanno> rotto.è l'ora che tu compri qualche programma...AnonimoRe: Attivazione...
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > > - Scritto da: Anonimo> > > Giusto per precisare, solo Photoshop CS> > avrà> > > bisogno di attivazione.> > > > > > Buono a sapersi. A me 'ste attivazioni> hanno> > rotto.> > è l'ora che tu compri qualche programma...proprio perche il compro mi rompe...chi tra i presenti a provato a richiedere l'aggiornamento (gratuito) Illustrator da 10 -> 10.3....?????...prima mi hanno dovuto spedire un CD .... ed è passata una settimana....poi mi hanno dato un nuovo numero di serie dopo un'altra SETTIMANA!!!!!!!!se avevo la versione inglese mi scaricato l'update dal sito 3 MESI PRIMA!!!che shifo!AnonimoPubblicità!
La Adobe Creative Suite esiste da una vita! E la presentate come una notizia fresca di giornata?! Questa è solo pubblicità mascherata da articolo...AnonimoRe: Pubblicità!
potresti pure aprire il link invece di sparare fesserie...AnonimoRe: Pubblicità!
- Scritto da: Anonimo> potresti pure aprire il link invece di> sparare fesserie...Non ho bisogno di aprire il link per conoscere un prodotto che USO da MESI!La novità sta solo nel fatto che in questa nuova creative suite saranno tolti il numero di versione del programma. E verrà introdotta l'attivazione. bha!AnonimoRe: Pubblicità!
hai ragione quando dici che la creative suite esiste da tempo, però hai torto quando dici che l'unica novità sarà l'eliminazione del numero di versione.le versioni CS dei prodotti sono a tutti gli effetti delle nuove release, che portino o meno il numero 8, 11 etc etc... di seguito al nome.poi in effetti possiamo discutere sulla qualità e sul peso delle novità e delle modifiche apportate (poche, ad essere sinceri, altre verisoni avevano introdotto ben più corpose modifiche...), resta il fatto che oltre al nuovo sistema di protesione la CS sarà costituita da nuove versioni di prodotto.tra l'altro mi sa che resterà l'unica suite in circolazione, a parte quella dedicata al video. almeno stando a quanto si capisce sul sito adobe usa.peccato, la varietà di suite serviva anche per trovare più facilmente una combinazione adatta alle proprie esigenze. a parte la disparità di trattamento usa/europa, visto che da sempre c'erano suite su adobe usa che non c'erano in europa e viceversa. e, ovviamwente, quelle usa erano più variegate ;)mi sa che ora vogliono appioppare a tutti i costi golive cs, anche a chi invece fa solo DTP e che avrebbe preferito una suite a lui dedicata ;)AnonimoRe: Pubblicità!
- Scritto da: Anonimo> La Adobe Creative Suite esiste da una vita!> E la presentate come una notizia fresca di> giornata?! Questa è solo pubblicità> mascherata da articolo...ciao, sai bene che PI non fa queste cose. se lo pensi cambia sito e taci.vai su.. vabbe non faccio nomi, di quelli che pubblicano SOLO comunicati...AnonimoGoLive, no grazie :)
Decisamente meglio Dreamweaver :) IMHOAnonimoRe: GoLive, no grazie :) - concordo
- Scritto da: Anonimo> > Decisamente meglio Dreamweaver :) IMHOConcordo senza dubbio assolutamente vero grazieAnonimoRe: GoLive, no grazie :) - concordo
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > > Decisamente meglio Dreamweaver :) IMHO> > Concordo senza dubbio assolutamente vero> graziePersonalmente credo che il workflow di lavoro...Photoshop->Imageready->GoLivesia imbattibile...io mi trovo ottimamente...e dovete ringraziare Golive se il vostro dreamweaver vi fa gestire siti dinamici alla stesso prezzo di prima...se non c'era la Adobe ora lo pagavate tre volte tanto la versione "dinamica" ;-)AnonimoRe: GoLive, no grazie ok !!
-> > > Decisamente meglio Dreamweaver :) IMHO> > > > Concordo senza dubbio assolutamente vero> > grazie> > > Personalmente credo che il workflow di> lavoro...> Photoshop->Imageready->GoLive> sia imbattibile...io mi trovo ottimamente...> > e dovete ringraziare Golive se il vostroDa utente medio devo dire che fino ad adesso Photoshop è insostituibileMentre per le pagine web ci sono molti prodotti "similari e concorrenziali" e quindi sostitutivi!!!!quale sia meglio non lo so, ma dipende molto da chi progetta (solo html e javascripte a quale strumento ci si abitua!!!Per Photoshop è diverso cerchi di evitarlo perche complesso, ma alla fine se vuoi elevata qualita grafica e facilità di uso, li devi andare!!!!pe cui golive poteva risparmiarlo!!!AnonimoRe: GoLive, no grazie :)
- Scritto da: Anonimo> > Decisamente meglio Dreamweaver :) IMHOdecisamente meglio il mio cervelloAnonimoCon i suoi nuovi prodotti.............
"........Adobe ha dichiarato di voler dare filo da torcere ai pirati del software. La Creative Suite è accompagnata infatti da un meccanismo di attivazione via Internet o via telefono simile a quello adottato da Microsoft e, più di recente, anche da Symantec."Tempo sprecato. Potevano risparmiare qualcosa e far pagare a noi utenti qualcosa meno.AnonimoAntipirateria
Che bello finalmente tutti hanno capito che l'attivazione risolve il problema della pirateria. Grazie Microsoft per averla inventata.AnonimoRe: Antipirateria
- Scritto da: Anonimo> Che bello finalmente tutti hanno capito che> l'attivazione risolve il problema della> pirateria. Grazie Microsoft per averla> inventata.Pero' se e' vero che i prodotti informatici costano tanto perche' c'e' molta pirateria, ora che hanno trovato il metodo per annullarla, perche' i software costano ancora cosi tanto? (cioe' non sono diminuiti neanche di 1 euro di prezzo? )ryogaRe: Antipirateria
- Scritto da: ryoga> Pero' se e' vero che i prodotti informatici> costano tanto perche' c'e' molta pirateria,> ora che hanno trovato il metodo per> annullarla, perche' i software costano> ancora cosi tanto? (cioe' non sono diminuiti> neanche di 1 euro di prezzo? )Sono scelte commerciali, è più semplice vendere a una cifra alta a un numero inferiore di persone che fare un prezzo basso accessibile a tutti.AnonimoRe: Antipirateria
- Scritto da: Anonimo> Che bello finalmente tutti hanno capito che> l'attivazione risolve il problema della> pirateria. Grazie Microsoft per averla> inventata.mmmmm, sei sicuro che l'attivazione sia sufficiente ?AnonimoRe: Antipirateria
Signori, siamo di fronte ad un genio... uno che non sa cosa sia lo humor... :(ilNebbiosoRe: Antipirateria
- Scritto da: ilNebbioso> Signori, siamo di fronte ad un genio... uno> che non sa cosa sia lo humor... :(Nebbiosoooooooooooooooo...... prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr....AnonimoQualcosina in +
Come da subjecthttp://news.com.com/2100-1012-5083087.html [link in inglese]CinicoL'attivazione a cosa servirà?
Magari a limitare i lamer della pirateria (copia e incolla del numero di serie... ma mi immagino già il proliferare di keygenerator e crackUn link (in inglese) per approfondirehttp://pacific.adobe.com/activation/Teo_figo!
l'attivazione e' solo per i fortunati possessori di Windows.gli utenti Apple, possono scaricare photoshop 8 da Xnap da un 3-4 mesi...LarryRe: figo!
- Scritto da: Larry> l'attivazione e' solo per i fortunati> possessori di Windows.> > gli utenti Apple, possono scaricare> photoshop 8 da Xnap da un 3-4 mesi...vedo che hai capito il tono generale della discussione finoraAnonimoRe: figo!
- Scritto da: Larry> l'attivazione e' solo per i fortunati> possessori di Windows.> > gli utenti Apple, possono scaricare> photoshop 8 da Xnap da un 3-4 mesi...ma tu non eri quello ricco e tutti gli altri merde ???e scarichi da xnap ?sei proprio un testa di cazzo larry... ogni giorno una conferma in più.AnonimoRe: figo!
- Scritto da: Larry> l'attivazione e' solo per i fortunati> possessori di Windows.> > gli utenti Apple, possono scaricare> photoshop 8 da Xnap da un 3-4 mesi...è tornato larryyyyyyy !!!!e comq al solito fa il suo tipico post idiota.AnonimoMAC TROLL DETECTED
- Scritto da: Larry> l'attivazione e' solo per i fortunati> possessori di Windows.> > gli utenti Apple, possono scaricare> photoshop 8 da Xnap da un 3-4 mesi...sei solo un (troll)AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 30 09 2003
Ti potrebbe interessare