Svelato il Plextor da taschino

Il celebre produttore ha annunciato l'imminente lancio di un masterizzatore DVD portatile in formato pocket. L'unità è tra le più compatte e leggere sul mercato
Il celebre produttore ha annunciato l'imminente lancio di un masterizzatore DVD portatile in formato pocket. L'unità è tra le più compatte e leggere sul mercato

Plextor ha svelato il PX-608CU , che descrive come il più piccolo masterizzatore DVD esterno al mondo. Il drive ha dimensioni e tipo di caricamento simili a quelle di un tradizionale lettore di CD portatile, e si distingue soprattutto per lo spessore di soli 1,6 centimetri e il peso di 250 grammi.

Pensata soprattutto per gli utenti di notebook, l’unità si connette ad una porta USB 2.0 e si alimenta direttamente da quest’ultima. Il PX-608CU integra 2 MB di buffer e supporta tutti i principali formati di DVD, inclusi i DVD-RAM. Rispetto ad un masterizzatore full-size , però, il cucciolo di Plextor offre performance di punta più modeste: scrive DVD+/-R DL a 4x, DVD+/-R e DVD+RW a 8x, DVD-RW a 6x e DVD-RAM a 5x.

Plextor PX-608CU Plextor ha progettato il PX-608CU ponendo particolare attenzione ai consumi e alla conseguente dissipazione del calore. Il produttore afferma che, per masterizzare un DVD-R alla velocità di 8x, il suo recorder da taschino assorbe soltanto 4,8 watt, un consumo sensibilmente inferiore a quello di un tipico masterizzatore interno per PC. Il drive integra anche una tecnologia per il controllo dell’inclinazione del laser che, stando a Plextor, dovrebbe garantire un’elevata qualità di registrazione nella maggior parte degli ambiti d’utilizzo.

Plextor ha annunciato anche un modello interno con interfaccia ATAPI, il PX-608AL , progettato per l’installazione sui notebook. Questo drive, che ha caratteristiche tecniche identiche al PX-608CU, è indirizzato a system builder e appassionati del fai-da-te.

I nuovi masterizzatori PX-608 di Plextor saranno commercializzati in Italia nel corso di ottobre ad un prezzo ancora sconosciuto.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

29 08 2006
Link copiato negli appunti