SVG, la grafica vettoriale è mobile

La versione mobile dello standard SVG, un formato grafico vettoriale rivale di Flash, è stato candidato per divenire raccomandazione ufficiale del W3C


Roma – Le specifiche Mobile SVG Profiles, basate sullo standard grafico vettoriale SVG , sono state candidate per divenire una raccomandazione ufficiale del World Wide Web Consortium ( W3C ). L’SVG, per certi versi concorrente di Macromedia Flash, è un formato grafico e un linguaggio basato su XML per la descrizione di immagini e animazioni vettoriali.

Nella sua versione mobile, l’SVG è stato ottimizzato per essere adottato in combinazione con i dispositivi mobile e in special modo con telefoni cellulari e PDA. Le nuove specifiche, rilasciate sotto forma di bozza lo scorso 30 aprile, saranno ora vagliate dalla comunità di sviluppatori e dai membri del W3C per poi essere eventualmente approvate a raccomandazione ufficiale il prossimo settembre.

Le specifiche Mobile SVG Profiles rappresentano un sottoinsieme di quelle dello standard SVG 1.1 e si compongono di due parti: SVG Tiny, dedicata ai telefoni cellulari di nuova generazione, e SVG Basic, dedicata invece agli hand held e ai PDA.

Un formato grafico vettoriale come l’SVG trova impiego ideale nella trasmissione di immagini bidimensionali non fotografiche, come ad esempio mappe e illustrazioni, o animazioni in stile Flash.

“C’è un’esplosione di interesse attorno ai dispositivi hand held e ai telefoni mobili che abbiano un display a colori, una discreta potenza di calcolo e che possano fornire funzionalità multimediali avanzate”, spiega il W3C in un comunicato. “Questi dispositivi ancora mancano delle capacità delle macchine desktop e laptop, ma sono ora in grado di visualizzare tecnologie standard del Web come XHTML, SMIL e SVG”.

“I telefoni cellulari consentono l’accesso a Internet e al Web per milioni di persone che non hanno accesso, temporaneamente o meno, a macchine desktop”, ha affermato Dean Jackson, membro del W3C. “Con il 3GPP (il progetto cooperativo globale per la standardizzazione di tecnologie per le reti mobili 3G, N.d.R.) che già sta integrando Mobile SVG, possiamo guardare avanti verso contenuti più ricchi e utili nella terza generazione di telefoni cellulari”.

Anche sul fronte mobile, lo standard SVG dovrà però fare i conti con le ambizioni e la forte posizione sul mercato di Macromedia, un colosso che ha già portato il suo Flash sui PocketPC e che ha già annunciato i propri piani di conquista del settore mobile, incluso quello dei telefoni cellulari.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Non si rovinano?
    Scusa,Ma non può essere che magari una persona si sbaglia e con il pennarello scrive sulla parte delle canzoni?Parecchi soldi buttati!!!!!Io dico così!Poi non voglio fare un annuncio urlando a tutti:"NON LO FATE!"Per me è rischioso e quindi non lo frò MAI!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Non si rovinano?

      "NON LO FATE!"
      Per me è rischioso e quindi non lo frò
      MAI!!!!Oddio puoi usare anche del nastro adesivo, certo se si stacca puo' danneggiare il lettore CD.Anche uscire di casa la mattina e' rischioso ti potrebbero investire.Comunque non e' legale defraudare le lobby dei loro profitti quindi non farlo.
  • Anonimo scrive:
    cd e pennarello
    be che dire vi ho letto tutti e vi ringrazio pero'adesso fatemi scaricare dall'incazzature mega premetto ho 43 anni ma dico mi ci vedte con riga e pennarello va be l'ho fatto ahahhahaha ma l'incazzata piu0' grossa è che dopo aver comprato un lettore sony modello d c j 01 la stessa sony mi impedisce di usarlo comprando i cd suoi originali e poi dicono della pirateria ma mi sembra ovvio che dopo aver cacciato 340 euri per il lettore comprero' cd sprotettie poi sti stronzi ma perchè non li fanno pagare 10 euro sti cd?
  • Anonimo scrive:
    Come ti sproteggo il cd con QUESTO post!!! :)
    Basta avere un lettore plextor :), io non ho avuto alcun tipo di problema anche se il mio è un vecchio 32x.Ma quando decideranno di vendere i cd originali a 5????
  • Anonimo scrive:
    alla faccia dei pennarelli e dei post-it....
    il negozio sotto casa mia sta svendendo tutti i dischi a prezzo pieno (con data di produzione antecedente al 2001) a _dieci_ euro!vuol dire che qualc1 di intelligente esiste ancora? 2-)(x dovere di info, anche se sto facendo pubblicità, "cecconi hi-fi" a desio (MI) )ciaoMAX il bYOndo
  • Anonimo scrive:
    SIAE e i Post-it
    Ora la SIAE imporrà una tassa anche per i post-it e i pennarelli (come impone una tassa sulle cassette e i CD dando per scontato che i suoi utenti sono dei pirati).Ciao.
  • Anonimo scrive:
    Per i discografici
    Fino all'anno scorso, compravo cd originali: da quando li avete protetti, non ne ho più preso uno, e come me stanno facendo migliaia di persone. Stiamo scherzando, oltre che pagare un cd un prezzo da furto non posso nemmeno leggerlo sul mio pc o farne una copia da sentire in auto? Voi siete pazzi!
    • Anonimo scrive:
      Re: Per i discografici
      - Scritto da: Carlo
      Fino all'anno scorso, compravo cd originali:
      da quando li avete protetti, non ne ho più
      preso uno, e come me stanno facendo migliaia
      di persone.io, x esempio, ma l'assurdità + grande è che questa cosa mi ha musicalmente acculturito, anche + di prima :)spiego: prima ero costretto a prendere 1 ciddì a "scatola chiusa", ora grazie all'affermarsi dell'mp3, prima di comprare posso ascoltarmi qualche traccia (se non l'album intero) e poi decidere se ne vale la pena acquistarlo; così ho comnciato a scoprire che i produttori dei dischi "moderni" hanno sempre + la tendenza a "contornare" di zozzerie la canzone magari carina dell'artista del momento...ah, quanti soldi ho risparmiato (e che ho reinvestito in artisti veramente validi)!a me potrebbe anche stare bene spendere 20 euro (hey, ho detto "potrebbe" :)), ma avendo la certezza di 1 contenuto artistico, aldilà della canzone-tormentone che magari mi ha invogliato all'acquisto....e invece oggi succede che i soldi vengono investiti x cercare nuove protezioni contro il pirata che vuole copiare le loro "zozzerie", al posto che x finanziare bands emergenti o x cercarne di nuove....è meglio che ritorni ad ascoltare i miei Queen,va :) MAX il bYOndo
  • Anonimo scrive:
    Stronzata
    Come la ricarica delle carte telefoniche sulle televisioni vecchie.
    • Anonimo scrive:
      Re: Stronzata
      Vergognarsi di cosa?ricaricare le carte era immorale (a patto che funzionasse), in quanto era un furto.sproteggere un cd non è furto, se non viene fatto per duplicarlo illegalmente.Il backup è un diritto difeso dalle legge (o almeno, dalla legge italiana), e quindi non c'è niente di cui vergognarsi.Idem per portare le tracce audio su un lettore mp3.Ricordati che quando compri un cd non compri un supporto fisico, ma la musica che c'è sopra.Se vuoi ascoltarla su un lettore mp3 devi averne la possibilità, idem con patate per chi come me ascolta i cd sul cdrom del pc.
  • Anonimo scrive:
    Veramente non fuziona...
    ... e non suona più nemmeno parte delle tracce del cd...
  • Anonimo scrive:
    Sono serio...
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...Gli sta bene come un paio di scarpe nuove...
  • Anonimo scrive:
    :) --
    Ecco come iniziare bene la giornata. Ci GODO! E mi unisco a tutti in questa gioiosa festa! :)))Bravi! Spendete i vostri miliardi, mentre noi con qualche euro vi mandiamo i fumo i vostri bei progetti...scusate ma ABBASSARE i prezzi NO? :) mi sto immaginando la mega ulcera di quei tizi! :) Buona giornata a tutti ^__^
  • Anonimo scrive:
    E` UN ATTENTATO !!!
    Ritireranno i pennarelli della OSAMA ???
    • Anonimo scrive:
      Re: E` UN ATTENTATO !!!
      Andate a vedere il sito di questi terroristi !!!http://www.osama.com/
      • Anonimo scrive:
        Re: E` UN ATTENTATO !!!
        Aveto letto la leggenda metropolitana che piegando un dollaro si può leggere il nome di osama, le torri gemelle a fuoco e il pentagono che brucia ?Allora che dire della pubblicità subliminale dell'uni posca.. (uniposca per gli affari, uniposca per i bari, ricordate il motivetto ? ) allora eravamo scolaretti e sbarbati... E poi ecco il finale Uni Posca, by Osama (chi Bin Laden ?)
  • Anonimo scrive:
    ...
    Magari adesso denunciano la 3m per i post-it e la uniposca per i pennarelli :-D
  • Anonimo scrive:
    ma come rippo un multisessione?
    ho comprato l'ultimo zucchero. MULTISESSIONE. il Pc vede solo la sessione dati come mi faccio gli MP3 per il mio lettore portatile. (Aho! Io l'originale lìho pagato che, non me lo posso ascoltare quando vado a correre?)
    • Anonimo scrive:
      Re: ma come rippo un multisessione?
      Ci dovrebbe essere con nero un tool da installareper switchare tra le varie sessioni di un CD..un tool uscito da diversi anni, prova a vedere se ti funziona.
    • Anonimo scrive:
      Re: ma come rippo un multisessione?
      Io ho usato CDex e adesso mi ascolto"sugar" in MP3 senza problemi.Ciao
      • Anonimo scrive:
        It's easy
        Installa Neroriavviaapri risorse del computer e clicca col desto sul lettore CD.proprietàvai nel sotto-cartella multi-session e seleziona l'ultima traccia audio.Clicca su OK e....Buon BACKUP
    • Anonimo scrive:
      Re: ma come rippo un multisessione?
      CON MUSIC MATCH JUKEBOX FA TUTTO DA SOLO
  • Anonimo scrive:
    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!
    HAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!11Con tutto quello che hanno speso per studiare ste protezioni!!!HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!1Ma ve lo vedete il manager giovane che va dal "Vecchio" a spiegargli che hanno già fregato il loro sistema TOTALE di protezione per cui hanno speso migliardi e che vedevano come INVIOLABILE?- Emmmmm, signore, dovremmo parlare di una cosa..- Dica!- Ha presente la protezione inviolabile dei nostri CD?- Si, dica! Anche oggi mi ha telefonato Tizio per elogiare la nostra scelta e associarsi alla nostra lotta contro quest'orda di ladri e bla bla bla....- Signore?- Bla bla bla bla... profitti... bla bla bla... liberta di impresa... bla bla... mercato...- SIGNORE!- Dica!- E' stato violato...- COSAAAA!!!! Che caxxo di sistema hanno usato, che "software", che "hardware", denunciamoli! Chiama GLI avvocati! Fuoco e fiamme!!!- No, hanno usato un PENNARELLO!!!!- Acc...Vorrei vederli...Poveri quelli di cactus, che smarrone!!
  • Anonimo scrive:
    ecco 2 simpatici toolz
    Clony vl protectionhttp://www.clonecd.net/protection.htmper individuare il tipo di protezione e di conseguenza settare nel migliore dei modi il cloneCD.Daemon Toolshttp://www.daemon-tools.com/main800.htmper simulare sul vostro lettore tutti i tipi di protezione.buona rippata/masterizzata
  • Anonimo scrive:
    Ma che ci voglia tanto a capirlo ?
    I "signori dei CD" non hanno ancora capito (e come loro anche quelli delle sigarette o delle tv via satellite e di tante altre cose) che per dare una mazzata alla pirateria o al contrabbando è sufficiente diminuire i prezzi esorbitanti dei loro prodotti e delle loro offerte ?Non mi sembra così astrusa come idea.Io per ora sono dalla parte dei pirati.Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma che ci voglia tanto a capirlo ?
      concordo pienamente anche se mi sa di utopia che calino i prezzi. io intanto masterizzo e rippo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma che ci voglia tanto a capirlo ?

      I "signori dei CD" non hanno ancora capito
      (e come loro anche quelli delle sigarette o
      delle tv via satellite e di tante altre
      cose) che per dare una mazzata alla
      pirateria o al contrabbando è sufficiente
      diminuire i prezzi esorbitanti dei loro
      prodotti e delle loro offerte ?
      Non mi sembra così astrusa come idea.
      Io per ora sono dalla parte dei pirati.

      CiaoNo, perche' stranamente, per qualche legge economica, abbassare le tasse sembra faccia aumentare i consumi, ma diminuire i prezzi no....Io poi, che di economia ricordo qualche lezione dei tempi delle superiori, queste cose non posso capirle...ciao
  • Anonimo scrive:
    Meglio il pennarello
    Come dite voi.......meglio il pennarello....xchè si sa, la colla dei post-it è po scarsina...e se si staccasse? :))))))Chissà come funziona bene poi il lettore!quadro
    • Anonimo scrive:
      Re: Meglio il pennarello
      - Scritto da: quadro
      Come dite voi.......meglio il
      pennarello....xchè si sa, la colla dei
      post-it è po scarsina...e se si staccasse?
      :))))))

      Chissà come funziona bene poi il lettore!Beh, dai una volta che lo leggi, prendi le tracce, le trasformi in digitale, togli il nastro/postit dal cd, lo riponi nella sua custodia e non lo tocchi piu' :)
  • Anonimo scrive:
    Non c'è bisogno del Post-It
    Io ho installato il Nero 5.5.8.2, e il CD di Shakira (che ha la protezione Key2Audio) funziona benissimo come se la protezione non ci fosse.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non c'è bisogno del Post-It
      - Scritto da: Superpippo
      Io ho installato il Nero 5.5.8.2, e il CD di
      Shakira (che ha la protezione Key2Audio)
      funziona benissimo come se la protezione non
      ci fosse.se davvero con il nero funziona ci sarebbero da fare delle prove e poi magari scrivere a punto informatico per fare pubblicare un bell'articoletto.. alla faccia di quei pallosi dei discografici..
      • Anonimo scrive:
        Re: Non c'è bisogno del Post-It
        - Scritto da: matteo


        - Scritto da: Superpippo

        Io ho installato il Nero 5.5.8.2, e il CD
        di

        Shakira (che ha la protezione Key2Audio)

        funziona benissimo come se la protezione
        non

        ci fosse.

        se davvero con il nero funziona ci sarebbero
        da fare delle prove e poi magari scrivere a
        punto informatico per fare pubblicare un
        bell'articoletto.. alla faccia di quei
        pallosi dei discografici..avete provato con la imbruglia? (bastardi!!!)
    • Anonimo scrive:
      Re: Non c'è bisogno del Post-It

      Io ho installato il Nero 5.5.8.2, e il CD di
      Shakira (che ha la protezione Key2Audio)
      funziona benissimo come se la protezione non
      ci fosse.senza offesa, ma il vero valore del ciddi' di shakira e' proprio la protezione contro la copia...se togli quella cosa ti rimane?ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Non c'è bisogno del Post-It

        senza offesa, ma il vero valore del ciddi'
        di shakira e' proprio la protezione contro
        la copia...
        se togli quella cosa ti rimane?ROTFL!
    • Anonimo scrive:
      Re: Non c'è bisogno del Post-It
      - Scritto da: Superpippo
      Io ho installato il Nero 5.5.8.2, e il CD di
      Shakira (che ha la protezione Key2Audio)
      funziona benissimo come se la protezione non
      ci fosse.Senti, io sullo stesso pc ho due partizioni:Con WinME vedo il cd di Shakira tranquillamente e lo suono con WinampCon Win2000 invece non riesco proprio a leggere il cd.Ripeto: stesso pc, quindi stesso lettore e stesso master.Mah, misteri
  • Anonimo scrive:
    Gabbati un'altra volta come volevasi dimostrare
    Ma non hanno ancora capito i signorotti cantanti e titolari o azionisti di case discografiche che contro la pirateria informatica ed elettronica non c'è niente da fare ? Non capiscono che come ne inventano una c'è già qualcuno che li ha già fragati ? Il problema a mio parere è uno, che loro investono in queste C.....E e così facendo fanno aumentare i prezzi dei vecchi cari CD musicali e successivamente nessuno più li comprerà ma scaricherà. Anche lì, hanno deciso di chiudere Napster, e adesso quanti altri siti sono nati peggio di Napster. Ahio, lasciate perdere ve lo dice il nonno, e fate vivere i giovanotti sulla rete !!
    • Anonimo scrive:
      Re: Gabbati un'altra volta come volevasi dimostrare
      - Scritto da: MattAnche lì, hanno
      deciso di chiudere Napster, e adesso quanti
      altri siti sono nati peggio di Napster.Casomai MEGLIO del glorioso nappy ;)hanno semplicemente avviato la svolta della libertà nello sharing.
    • Anonimo scrive:
      Re: Gabbati un'altra volta come volevasi dimostrare
      - Scritto da: Matt
      Ma non hanno ancora capito i signorotti
      cantanti e titolari o azionisti di case
      discografiche che contro la pirateria
      informatica ed elettronica non c'è niente da
      fare ?Certo che l'abbiamo capito ma che dovremmo fare secondo te? Regalarti il nostro lavoro? No caruccio... se vuoi copiare almeno cerchiamo di renderti la vita difficile... e quando falliremo (tra poco) festeggerete IN SILENZIO perchè non ci sarà più nessuno che produrrà musica... certo potrai sempre ascoltarti i vicini di casa o qualche simpatico opinionista televisivo.O magari pure qualche genio che però non avrà mai i mezzi per fare un lavoro come dio comanda...Manca poco ed è inevitabile, hai ragione, ma non sarà un passo in avanti avere solo le sigle di McDonald e Cocacola da ascoltare...
      • Anonimo scrive:
        Re: Gabbati un'altra volta come volevasi dimostrare
        Diciamo però una cosa, i CD sono troppo cari !!!Quanti ragazzi/e ragazzini/e possono permettersi di pagare un Cd 20 euro ? Che "paghetta" dovremo dargli ? Nei Cd che escono quante canzoni mettete decenti oltre a quella pubblicizzata ?Eppure è una regola economica quella che dice che un prodotto non può esser troppo basso di prezzo altrimenti dovresti venderne un numero eccessivo per la tua struttura e viceversa un prezzo elevato porta lo stesso ad un risultato economico negativo per la contrazione delle vendite.Quando qualcosa va male ognuno si fa tornare "barando" il proprio solitario : è colpa del governo, è colpa delle tasse, è colpa della congiuntura, è colpa .......Ma una revisione aziendale, riorganizzativa e soprattutto culturale non si sa neppure cosa sia.Però non avete protestato quando è nato il cd che si deteriora per costringere l'utente dopo un certo tempo a riacquistarlo.Le ragioni della crisi sono più profonde delle copie pirata, perchè anche senza le copie pirata ai prezzi attuali non crederei ad un boom economico, ma a volte basta crederci.
        • Anonimo scrive:
          Re: Gabbati un'altra volta come volevasi dimostrare
          Non dimentichiamoci di tutti quei gruppi o cantanti che non hanno successo solo perchè non vengono lanciati dalle case discografiche o di quelli che pur avendo inciso un CD a distanza di qualche anno risultano introvabili solo perchè non vendono.Per certi generi musicali utilizzare sistemi come Audiogalaxy o come il "fu" Napster è l'unica ancora di salvezza.
          • Anonimo scrive:
            KARMA
            - Scritto da: UfK
            Non dimentichiamoci di tutti quei gruppi o
            cantanti che non hanno successo solo perchè
            non vengono lanciati dalle case
            discografiche o di quelli che pur avendo
            inciso un CD a distanza di qualche anno
            risultano introvabili solo perchè non
            vendono.
            Per certi generi musicali utilizzare sistemi
            come Audiogalaxy o come il "fu" Napster è
            l'unica ancora di salvezza.ehmper dirne una, il gruppo italiano KARMA (cd "ritmi urbani" e "astronotus" 94 - 96) ormai non esistono più ... ma hanno fatto due dischi alla junglesound STRAORDINARI.bellissimi!!!!!!!ed ora PROVATE SOLO A CERCARE DI *ACQUISTARE* i loro cd.HAAAAAAA
      • Anonimo scrive:
        Re: verrò a mangiare da voi . grazie
        - Scritto da: Disk O'Grafico


        - Scritto da: Matt

        Ma non hanno ancora capito i signorotti

        cantanti e titolari o azionisti di case

        discografiche che contro la pirateria

        informatica ed elettronica non c'è niente
        da

        fare ?
        Certo che l'abbiamo capito ma che dovremmo
        fare secondo te? Regalarti il nostro lavoro?
        No caruccio... se vuoi copiare almeno
        cerchiamo di renderti la vita difficile... e
        quando falliremo (tra poco) festeggerete IN
        SILENZIO perchè non ci sarà più nessuno che
        produrrà musica... certo potrai sempre
        ascoltarti i vicini di casa o qualche
        simpatico opinionista televisivo.
        O magari pure qualche genio che però non
        avrà mai i mezzi per fare un lavoro come dio
        comanda...
        Manca poco ed è inevitabile, hai ragione, ma
        non sarà un passo in avanti avere solo le
        sigle di McDonald e Cocacola da ascoltare... la musica è nata da quando c'è il cd o meglio il vinile : Sei daccordo ? Oppure :Il gioco del calcio non esisterebbe più se dovesse sparire la serie A, nessuno giocherebbe più . Desta molta emotività il fatto che le case discografiche si debbano ridimensionare ( e la fiat ?? Sarà colpa di winmx 3.1 se la fiat vende il 10% in meno rispetto due anni fa ?) ma mi spiace per te, la musica non morirà mai. Qualsiasi titolo è disponibile su audiogalaxy a qualsiasi bitrate , anche a 320k . Per anni sono stato un'appassionato di alta fedeltà . I cd commerciali di oggi , ti assicuro , hanno una qualità così bassa rispetto a molte incisioni di 10 anni fa' che non meritano di essere ancoltati su di un impianto decente. Per la maggiorparte degli impiamti presenti nei supermercati gli mp3 a 192k sono persino troppo fedeli. Provate a vendere qualità . Se continuate a vendere un supporto che ormai costa mille lire senza metterci 39000 di qualità è inevitabile che vi ridimensionate . A 40000 voglio un dvd (un supp. dvd costa più di 20000 a noi mortali) con video in mpg2 e divx con speciali e interviste e concerti, oltre che un audio decente. Se non farete qualcosa del genere potrebbe accadere che al mcdonald vi verrà la nausea ad ascoltare le sigle: Perchè è li che lavorerete voi tutti ex discografici. Saluti e auguri
        • Anonimo scrive:
          Re: verrò a mangiare da voi . grazie
          - Scritto da: tom

          - Scritto da: Disk O'Grafico





          - Scritto da: Matt


          Ma non hanno ancora capito i signorotti


          cantanti e titolari o azionisti di case


          discografiche che contro la pirateria


          informatica ed elettronica non c'è
          niente

          da


          fare ?

          Certo che l'abbiamo capito ma che dovremmo

          fare secondo te? Regalarti il nostro
          lavoro?

          No caruccio... se vuoi copiare almeno

          cerchiamo di renderti la vita
          difficile... e

          quando falliremo (tra poco) festeggerete
          IN

          SILENZIO perchè non ci sarà più nessuno
          che

          produrrà musica... certo potrai sempre

          ascoltarti i vicini di casa o qualche

          simpatico opinionista televisivo.

          O magari pure qualche genio che però non

          avrà mai i mezzi per fare un lavoro come
          dio

          comanda...

          Manca poco ed è inevitabile, hai ragione,
          ma

          non sarà un passo in avanti avere solo le

          sigle di McDonald e Cocacola da
          ascoltare...



          la musica è nata da quando c'è il cd o
          meglio il vinile : Sei daccordo ? Oppure
          :Il gioco del calcio non esisterebbe più se
          dovesse sparire la serie A, nessuno
          giocherebbe più . Desta molta emotività il
          fatto che le case discografiche si debbano
          ridimensionare ( e la fiat ?? Sarà colpa di
          winmx 3.1 se la fiat vende il 10% in meno
          rispetto due anni fa ?) ma mi spiace per te,
          la musica non morirà mai.clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz clapz
        • Anonimo scrive:
          Re: verrò a mangiare da voi . grazie
          - Scritto da: tom
          A 40000 voglio un dvd (un
          supp. dvd costa più di 20000 a noi mortali)
          con video in mpg2 e divx con speciali e
          interviste e concerti, oltre che un audio
          decente. Se non farete qualcosa del genere
          potrebbe accadere che al mcdonald vi verrà
          la nausea ad ascoltare le sigle: Perchè è
          li che lavorerete voi tutti ex discografici.
          Saluti e auguriAh vuoi il DVD??? e, senti un pò, genialoide del marketing, mai sentito parlare di masterizzatori DVD a 300 euri??
      • Anonimo scrive:
        Re: Gabbati un'altra volta come volevasi dimostrare
        - Scritto da: Disk O'Grafico
        Certo che l'abbiamo capito ma che dovremmo
        fare secondo te? Regalarti il nostro lavoro?potreste smettere di farloi discografici servono alla musica tanto quanto sposarsi serve per scopare.
        No caruccio... se vuoi copiare almeno
        cerchiamo di renderti la vita difficile... e
        quando falliremo (tra poco) festeggerete IN
        SILENZIO perchè non ci sarà più nessuno che
        produrrà musica... HAAAAAAHAHAHAHHAHAAAAA HA HA HA HAHAHHA AHHA HAH HAAAAAAHAHAHAHHAHAAAAA HA HA HA HAHAHHA AHHA HAH HAAAAAAHAHAHAHHAHAAAAA HA HA HA HAHAHHA AHHA HAH HAAAAAAHAHAHAHHAHAAAAA HA HA HA HAHAHHA AHHA HAH HAAAAAAHAHAHAHHAHAAAAA HA HA HA HAHAHHA AHHA HAH HAAAAAAHAHAHAHHAHAAAAA HA HA HA HAHAHHA AHHA HAH HAAAAAAHAHAHAHHAHAAAAA HA HA HA HAHAHHA AHHA HAH HAAAAAAHAHAHAHHAHAAAAA HA HA HA HAHAHHA AHHA HAHhaaah.grande.io personalmente suonerò e registrerò quanto mi pare.e lo studio di registrazione mi costa tanto quanto una vacanzetta a Mauritius.Quindi ... un po' di risparmi e faccio un disco di qualità, perchè MI VA.e poi SE MI VA lo regalo a tutti quelli che lo vogliono.questa è arte.l'arte non si può tenere in sé solo perché quattro disKografici hanno deciso che "o si passa per di qua o niente musica" ...HA HA!!!!!addio
        certo potrai sempre
        ascoltarti i vicini di casa o qualche
        simpatico opinionista televisivo.Oppure il mio vicino che fa il turnista assieme ad altri 5 musicisti che suonano indifferentemente jazz, fusion, funky, rock, hard rock pop ... vasco rossi, dream thetater ... Chick Corea ... Pat Metheny ... quello che gli pare.La gente non smette di fare arte perché TU finalmetne sei stato tolto di mezzo.
        O magari pure qualche genio che però non
        avrà mai i mezzi per fare un lavoro come dio
        comanda...Come TU comandi forse.E se è un genio, i soldi alla fine glie li daremo noi.Per registrare un disco, UN disco, da cui copiare poi all'infinito, non serve poi tanta pecunia.E per fare un demo straordinario non serve più di un pc e un buon programma.Le registrazioni si possono fare anche LIve alle sagre (gratis) ..... con ottima qualità.
        Manca poco ed è inevitabile, hai ragione, ma
        non sarà un passo in avanti avere solo le
        sigle di McDonald e Cocacola da ascoltare...Questo è quello che chi vive di sola immagine vorrebbe farci vedere.Ed è per questo che state sprofondando nella melma più profonda.ADDIO
        • Anonimo scrive:
          Re: Gabbati un'altra volta come volevasi dimostrare
          - Scritto da: Ottorino
          Ridi pure ottorino, cicciobello... io un altro lavoro lo trovrò.. ma tu dovrai continuare a suonare vasco e corea... perchè nessuno saprà che tu suoni.Mica ti voglio impedire di farlo, non è quello il mio ruolo, il mio lavoro è sceglier un prodotto che mi piace e cercare di portarlo a tutti...Tu puoi suonare gratis se ti va ma la tua sublime arte resterà ancorata alle sagre e nessun altro potrà ascoltarla se non verrà promossa e per farlo occorrono quattrini, che fino a ora arrivavano dai dischi. E non mi raccontare - per favore - la favoletta dell'artista che campa e vende benissimo con la rete. Citamene uno che funzioni e non fosse già famoso prima...Ma comunque la mia non era una minaccia o che altro, solo una constatazione di come molti contribuiscano a cambiare qualcosa che credono sbagliato senza accorgersi che puntano dritti verso qualcosa di peggiore...
        • Anonimo scrive:
          Re: Gabbati un'altra volta come volevasi dimostrare

          io personalmente suonerò e registrerò quanto
          mi pare.

          e lo studio di registrazione mi costa tanto
          quanto una vacanzetta a Mauritius.
          Quindi ... un po' di risparmi e faccio un
          disco di qualità, perchè MI VA.
          e poi SE MI VA lo regalo a tutti quelli che
          lo vogliono.
          questa è arte.
          l'arte non si può tenere in sé solo perché
          quattro disKografici hanno deciso che "o si
          passa per di qua o niente musica" ...
          HA HA!!!!!
          addioPer fortuna c'è ancora gente che la pensa così!! :-)RESPECT 4 U!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Gabbati un'altra volta come volevasi dimostrare
        Grazie a Dio i cantanti non vivono di soli cd... direi che ( al di la di tutto) la limitazione di certi eccessi non può che fare del bene alla musica intesa come forma d'arte..Non datemi del g8ttino, per favore :-)
      • Anonimo scrive:
        Re: Gabbati un'altra volta come volevasi dimostrare
        AHAHHAHAHAHHAHHAHAHAHHHAAHAHHHAHAHAHA... Mi fai morireeeeeeeeeeeee... UAHAHHAHAHAHAUAAHAHAHAHAAUAHAHAHAHA...
        non sarà un passo in avanti avere solo le
        sigle di McDonald e Cocacola da ascoltare...Magari si tornerà a fare musica per pura passione e non solo per ladrare la gente! Altro che sigle di McDonald............ ;-)
  • Anonimo scrive:
    Godo!
    come da soggetto.....che prese per i fondelli per le case discografiche!!!!C.
  • Anonimo scrive:
    Natalie, sei miaaaaaaaaa :-D
    e anche guerre stellari (attacco dei cloni) eccetera!!!!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Natalie, sei miaaaaaaaaa :-D
      - Scritto da: fragment
      e anche guerre stellari (attacco dei cloni)
      eccetera!!!!!!!!!Anche io adoro Natalie, ma che cacchio c'entra con questo articolo? :-)Saluti
      • Anonimo scrive:
        Re: Natalie, sei miaaaaaaaaa :-D

        Anche io adoro Natalie, ma che cacchio
        c'entra con questo articolo? :-)leggi il commento dopo e capirai...;-)
      • Anonimo scrive:
        Re: Natalie, sei miaaaaaaaaa :-D
        - Scritto da: MaurizioB
        - Scritto da: fragment

        e anche guerre stellari (attacco dei
        cloni)

        eccetera!!!!!!!!!

        Anche io adoro Natalie, ma che cacchio
        c'entra con questo articolo? :-)
        vabé, facciamo pure finta di non aver capito!Ciao Maurizio! (il grande che ha tradotto opera in italiano! voi lo sapevate? un grande!)
        • Anonimo scrive:
          Re: Natalie, sei miaaaaaaaaa :-D
          scusa il disturbo io ho provato la tecnica del pennarello diciamo tutto ok ma dopo vari cd trattati ahahaha l'ultima canzone insomma alla fine dell'immagine fatta su clone cd arriva su 98% abbassa la velocita' di lettura e io devo espellere se no non smette poi masterizzo tutto è ok ma gli ultimi secondi naturalmente sono tagliati dove sbaglio? mi aiutate grazie mauriziomiao@tiscali.it
Chiudi i commenti