Taiwan: i cellulari superano la popolazione

Lo afferma l'ultimo studio


Roma – Le cifre ufficiali sulla diffusione dei cellulari nell’isola di Taiwan sono sbalorditive. Per la prima volta infatti il numero dei telefonini, 22,6 milioni, ha superato quello dei residenti taiwanesi, 22,3 milioni.

A Taiwan sono invece molte di meno le linee di telefonia fissa: solo un taiwanese su due ha accesso diretto ad un telefono fisso. In questo caso, però, è difficile computare i numeri alla virgola in quanto la maggioranza dei telefoni fissi viene utilizzata abitualmente da più persone, per esempio in famiglia o negli uffici.

La tendenza in atto a Taiwan è in realtà replicata, sebbene con numeri diversi, in molti dei paesi asiatici più sviluppati e non è un caso che i produttori puntino molto sulla Cina, ritenuto da questo punto di vista il paese più interessante per lo sviluppo del mercato di settore.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti