Taxi subito? Basta un SMS

A Dublino si può prenotare un Taxi mandando un messaggio al guidatore
A Dublino si può prenotare un Taxi mandando un messaggio al guidatore


Dublino – Si può chiamare un Taxi con un SMS? Certo, se il guidatore è un amico del chiamante; ma a Dublino qualcuno ha deciso di pensare anche a chi non potesse vantare simili privilegiate conoscenze. Nasce così l’accordo tra City Cab (società di taxi) e E-Taxi, dot com irlandese, che s’impegnano a fornire agli utenti questo nuovo servizio.

Per chi cerca un’autopubblica a Dublino basterà inviare un SMS alla società di taxi. Automaticamente, il messaggio arriverà al tassista di City Cab più vicino all’utente che effettua la chiamata. Con lo stesso sistema si potranno acquistare prodotti di telefonia e addirittura effettuare versamenti di beneficenza agli enti prescelti.

Chiamare un taxi con una semplice telefonata non era già abbastanza comodo per tutti? Sembra di no, almeno a parere di City Cab e (forse) dei suoi clienti. E’ probabile che comunque questa iniziativa abbia successo. Spesso si è potuto vedere come nell’era delle telecomunicazioni una tecnologia inutile e ridondante, ma pubblicizzata per comoda e pratica, è risultata più utilizzata.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

31 07 2001
Link copiato negli appunti