Telecom alla conquista della Francia

Nuovi e forti investimenti sono quelli pensati dall'incumbent italiano per farsi largo sul mercato transalpino
Nuovi e forti investimenti sono quelli pensati dall'incumbent italiano per farsi largo sul mercato transalpino


Roma – Sono ambiziosi i progetti che Telecom Italia ha nei riguardi del mercato francese: entro la fine dell’anno in corso si è posta l’obiettivo di raggiungere il mezzo milione di clienti Adsl e di arrivare ad un milione entro il 2006.

Attualmente in Francia gli abbonati Adsl di Telecom sono 380.000 (su un totale nazionale di oltre 7 milioni), in gran parte acquisiti attraverso Liberty Surf, azienda che ha acquistato da Tiscali : per conquistare nuove fette di mercato, ha annunciato l’intenzione, nei prossimi due anni, di investire oltralpe mezzo miliardo di euro (350 milioni in infrastrutture e 150 milioni in marketing e comunicazione).

Sempre con lo sguardo rivolto alla Francia, Telecom sembra intenzionata a presentarsi come operatore mobile virtuale (Mvno) di telefonia mobile. Per ora però non ci sono conferme.

DB

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

01 09 2005
Link copiato negli appunti