Telecom: da oggi chiamare Blu costa meno

Telecom Italia riduce le tariffe per telefonare a un cellulare del quarto operatore wireless


Milano – Partono da oggi le nuove tariffe di Telecom Italia stabilite per le chiamate da rete fissa a cellulare Blu : i prezzi sono tutti in ribasso.

Chiamare Blu durante la fascia oraria di punta (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30, il sabato dalle 8.00 alle 13.00) costerà adesso 678 lire al minuto IVA inclusa: lo sconto previsto è di circa 6 lire al secondo (IVA inclusa) rispetto alle precedenti tariffe. Mentre il prezzo di una chiamata effettuata durante la fascia oraria ridotta rimarrà invariato, cala anche la tariffa stabilita per chiamare un cellulare Blu con il profilo affari: 546 lire al minuto IVA inclusa (in questo caso lo sconto concesso è di circa 4 lire IVA inclusa).

Si conferma così la sempre maggiore articolazione delle tariffe fisso-mobile nei vari momenti della giornata per le telefonate dirette a cellulari di differenti operatori; il prezzo più alto stabilito in assoluto è quello addebitato alle chiamate effettuate verso Wind , durante l’orario di punta (ben 690 lire al minuto IVA inclusa).

La tariffa più vantaggiosa è concessa, invece, agli utenti che chiamano TIM durante la fascia oraria ridotta (300 lire al minuto IVA inclusa). Per tutte le chiamate, bisogna aggiungere il costo dello scatto alla risposta pari a 153 lire al minuto IVA inclusa.

Com’è evidente , questa politica dei prezzi riflette un preciso calcolo di marketing pianificato da tutti gli operatori di telefonia, volto a favorire alcune tipologie di chiamata e a svantaggiarne altre per orientare l’utenza sui servizi a maggior valore aggiunto o su quelli che consentono di conquistare nuove fette di mercato a discapito degli altri carrier.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    E io che ho comprato una ricarica ieri!
    Bel pirla....
    • Anonimo scrive:
      Re: E io che ho comprato una ricarica ieri!
      E io che avevo fatto il pieno di benzina a 2100 lire e il giorno dopo costa 10 lire in meno cosa devo fare ? Vado alla IP a kiedere il rimborso ?... Ma non fatemi ridere.....
  • Anonimo scrive:
    nuovi bonus? e quello vecchio? VERGOGNA WIND
    che cosa????? fanno i nuovi bonus?sono veramente sconcertato. vi racconto brevemente la mia storia: ho effettuato il 30 GIUGNO scorso una ricarica wind da 100.000lire. il 30 giugno era l'ultimo giorno utile per approfittare della promozione dei bonus quindi io avrei dovuto ricevere 10.000 lire in più sulla mia scheda. ebbene oggi 1 ottobre non ho ancora ricevuto questo maledetto bonus. ho chiamato 19 volte (le ho contate) il 158 e ho inviato 3 fax al loro numero verde. la risposta? "certo lei ha diritto al bonus non si preoccupi, ma purtroppo il 30 giugno il numero eccessivo di richieste ha mandato in tilt il sistema deve avere pazienza". sono sinceramente esasperato. una compagnia che si vanta di avere 6 MILIONI di clienti non riesce a gestire un blocco del sistema da 4 mesi!!!! la cosa vergognosa è che non avendo ancora risolto il problema della scorsa promozione (mi hanno appena dato come termine il giorno 9 ottobre alle 13, è la 6 volta che questa data si modifica) ora la lancino nuovamente!!! non hanno avuto nemmento il pudore di aspettare di aver attribuito ad ogni cliente che ne ha diritto il bonus della scorsa promozione. VERGOGNA WIND!!!
  • Anonimo scrive:
    WIND IN FRIULI
    Grazie Wind!!Grazie ad Estel(compagnia telefonica regionale controllata da Wind) in FVG abbiamo tariffe super...senza dimenticare le tariffe dei mobili,a mio avviso ancora le piu' competitive:almeno non ti fanno pagare quel cazzo di scatto alla risposta.Mandi frut!
  • Anonimo scrive:
    I bonus costano.......
    Ragazzi, siamo in Italia. Il singolare paese dove la cultura del business verte su contenuti assolutamente originali rispetto a quelli della comunità internazionale.Per questo è sin troppo evidente che, una volta acquisita la quota target del mercato TLC/etc. e dopo aver consolidato uno straccio di utile d'esercizio, l'operatore di turno si spertichi alla ricerca dell'offerta 'aggirante', tesa a sanare eventuali regali e concessioni attuati, ahimè purtroppo, per plagiare il consumatore.Se ne accorgeranno coloro che hanno sottoscritto o stanno per sottoscrivere un contratto Wind per la fornitura di un accesso base (rescissione di Telecom).Meditate gente, meditate...
    • Anonimo scrive:
      Re: I bonus costano.......
      - Scritto da: N. Pensieri
      Se ne accorgeranno coloro che hanno
      sottoscritto o stanno per sottoscrivere un
      contratto Wind per la fornitura di un
      accesso base (rescissione di Telecom).Purtroppo, facendo due conti, mi sono accorto che Telecom e' la compagnia di TLC meno ladra. E vi assicuro che ci sono rimasto _molto_ male. Concorrenza? E dove? Guarda caso, Infostrada e Wind hanno _esattamente_ gli stessi prezzi...D'altronde, sono una sola compagnia.Per dire: con Telecom pago 140k di bolletta ogni due mesi, cioe' 70k al mese, canone compreso, traffico dati (30k al mese) e voce compresi; con Infostrada (o Wind...) pagherei 60k al mese "solo" di canone e voce, piu' le 30k di traffico dati, uguale 180k a bimestre. Dove starebbe la convenienza? E non parlatemi di flat-rate! 119k _al_mese_ con Infostrada e Wind! Sono 240k a bolletta! Per l'utente medio e' una vera mazzata...
      • Anonimo scrive:
        Re: I bonus costano.......
        Aggiungi ke con le altre compagnie ke di danno la linea nn puoi usare gli altri operatori. ognuno deve cercare la proposta + interessante x le proprie esigenze, nn esiste un risparmio oggettivo. - Scritto da: pippo
        Per dire: con Telecom pago 140k di bolletta
        ogni due mesi, cioe' 70k al mese, canone
        compreso, traffico dati (30k al mese) e voce
        compresi; con Infostrada (o Wind...)
        pagherei 60k al mese "solo" di canone e
        voce, piu' le 30k di traffico dati, uguale
        180k a bimestre. Dove starebbe la
        convenienza? E non parlatemi di flat-rate!
        119k _al_mese_ con Infostrada e Wind! Sono
        240k a bolletta! Per l'utente medio e' una
        vera mazzata...
  • Anonimo scrive:
    telefonate e impoveritevi
    bravi continuate a telefonare cor cellulare, cosi invece di diventare teledipendenti, diventeretetelefonopoverodipendenti.
  • Anonimo scrive:
    E wind me le kiama promo? maXpiacere...
    la scorsa sett avevo ben 5 dico 5 sim da ricaricare. ho preso 1a ricarica da 50 ed ho attivato pieno wind. e sulle altre? ke c faccio con 5 pieni? aspetto le promo d ottobre... ke tutto mi sembrano tranne ke promo...ke skifo. risultato? ho girato qualke rivenditore e mi sono comprato le ricarike da 12 (ke in teoria nn sarebbero vendibili). fatevi furbi. è ora ke wind ritorni a fare le promo vere ke faceva 1a volta senno al prossimo giro invece d ricaricare le sim le butto.
    • Anonimo scrive:
      Re: E wind me le kiama promo? maXpiacere...
      non e' colpa nostra se tu hai 5 sim !! ma dico come stai ?!?!? a me una basta e avanza...
      • Anonimo scrive:
        Re: E wind me le kiama promo? maXpiacere...
        UazUaz... beh, 5 da ricaricare... in realtà d sim Wind ne ho 7. inoltre ho anke tim e blu (opi l'ho mollata da 1 pezzo). guarda ke è un fatto tutt'altro ke singolare il mio: sono in molti a possedere + sim (e + celli). come sto? beh quelle 5 le ho acquistate a metà prezzo (c'era la promo), 100K a 50. una da 100 me l'hanno regalata quando ho attivato il 1088 a casa...una da 100 TIM me l'hanno regalata quando ho comprato il cello, quella blu l'ho pagata 60K con 105K d credito. come t sembro messo? male? cia!- Scritto da: anon
        non e' colpa nostra se tu hai 5 sim !! ma
        dico come stai ?!?!? a me una basta e
        avanza...
Chiudi i commenti