Telecom Italia avvia la nuova Linea Più

L'incumbent introduce nel proprio carnet un'offerta convergente legata alla connettività broadband e al VoIP di Alice Voce

Milano – Telecom Italia annuncia l’introduzione di una nuova offerta commerciale: si chiama “Linea Più”, una nuova linea che l’azienda presenta come “già predisposta alla navigazione in banda larga” e mirata ad arricchire l?accesso base con servizi aggiuntivi.

Linea Più – dichiara Telecom nelle news del sito 187.it – a fronte del pagamento di un canone mensile di 3 euro (IVA inclusa), in aggiunta agli importi di abbonamento alla linea di base e al servizio ADSL, offre una sorta di “bundle” che comprende servizi come “Chi è” (ossia la possibilità di visualizzare, sul display dei telefoni abilitati, l’identificativo del chiamante), la segreteria e il trasferimento di chiamata (ossia i servizi offerti dal pacchetto “Tutto 4 Star”), aggiungendovi i servizi di informazione elenco abbonati forniti con il 12.54 tramite operatore automatico e con consultazione al portale 4 Star e Alice Voce “WiFi”, con un numero aggiuntivo VoIP incluso.

L’offerta sarà disponibile dal prossimo mese di dicembre. Nell’abbonamento – chiarisce Telecom Italia – sarà inclusa la fornitura di un modem WiFi in comodato d’uso.

D.B.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    quanto costa l'avvocato?
    L'antitrast può controllare le parcella degl'avvocati? a chi aspetta questo compito?
  • BigEaster scrive:
    ABOLIRE la TCG - Tassa di Conc. Gov.
    MA perché si deve ancora pagare la TCG se si ha un abbonamento ?IL cellulare non è più un bene di lusso, quindiche senso ha questa tassa ?Inoltre, se va pagata, bisogna allora detrarladall'IRPEF, no ?SE sei un privato non detrai un emerito piffero, invece...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 novembre 2006 17.47-----------------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    Controllate le convenzioni
    della vostra azienda (o ministero o comunque del vostro datore di lavoro).Il ministero per cui lavoro io ha una convenzione con un grosso operatore che ora ha 2 calciatori in una sua pubblicità, per cui ogni 5 ricariche fatte (quelle con costi di ricarica da 5 ) mi ricarica di 25 , azzerando in pratica i costi di ricarica.Ovvero: io non pago i costi di ricarica da almeno 6 anni.Spingete CRAL, Dopolavoro ecc. a stipulare queste convenzioni.
    • Anonimo scrive:
      Re: Controllate le convenzioni
      - Scritto da:
      della vostra azienda (o ministero o comunque del
      vostro datore di
      lavoro).
      Il ministero per cui lavoro io ha una convenzione
      con un grosso operatore che ora ha 2 calciatori
      in una sua pubblicità, per cui ogni 5 ricariche
      fatte (quelle con costi di ricarica da 5 ) mi
      ricarica di 25 , azzerando in pratica i costi di
      ricarica.
      Ovvero: io non pago i costi di ricarica da almeno
      6
      anni.Sei davvero convinto? (rotfl)
      Spingete CRAL, Dopolavoro ecc. a stipulare queste
      convenzioni.Sì, sei davvero convinto(rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: Controllate le convenzioni
        si, se sono convinto: ogni 5 ricariche mi viene gratuitamente accreditata una ricarica da 25, con tanto di sms.per cui ne sono convinto.Se poi potessi essere così gentile da spiegarmi in cosa potrei essermi sbagliato, visto che leggendo il saldo, questo e' effettivamente aumentato di 25.Pensi che pago di più le chiamate? Ho la tariffa "friends": 4 numeri a 1 cent al minuto e sms ad 1 cent.sms altri numeri 9 cent.
        • Anonimo scrive:
          Re: Controllate le convenzioni
          Credo che il lettore di prima con "ne sei proprio convinto" volesse dirti qualcosa tipo: "se entri nell'ottica di calcolare e confrontare le tariffe, fai il gioco loro perchè loro hanno modulato a monte le tariffe con precisione matematica in funzione dei tuoi consumi; e non per farti risparmiare, ma per farti spendere di più o, nella migliore delle ipotesi, per farti stare di più al telefono se sono costretti a far scendere i prezzi".E' matematica, è statistica effettuata su milioni di persone; non puoi sottrarti ai loro giochetti.Inoltre qui non si sta parlando di "come risparmiare", ma di un vizio del mercato. E quello non si risolve con una convenzione tra il tuo protettore e l'operatore... ma con una legge che obbliga gli operatori a rispettare le regole del mercato (è palese che hanno fatto cartello: le tariffe sono tutte allineate, solo nella forma sembrano diverse).ciaoRenton78- Scritto da:
          si, se sono convinto: ogni 5 ricariche mi viene
          gratuitamente accreditata una ricarica da 25,
          con tanto di
          sms.
          per cui ne sono convinto.
          Se poi potessi essere così gentile da spiegarmi
          in cosa potrei essermi sbagliato, visto che
          leggendo il saldo, questo e' effettivamente
          aumentato di
          25.
          Pensi che pago di più le chiamate? Ho la tariffa
          "friends": 4 numeri a 1 cent al minuto e sms ad
          1
          cent.
          sms altri numeri 9 cent.
  • Anonimo scrive:
    Prese in giro!!
    Poveri noi......... abbassano e abbassano..... e poi ci alzano vertiginosamente i costi su altri servizi! evviva i fessi!
  • shock6623 scrive:
    e lo scatto alla risposta?
    ne vogliamo parlare? non è un altro bel furto?per ogni telefonata dobbiamo aggiungere:1) costo della ricarica;2) scatto alla risposta.Va da se che il costo di ogni chiamata è molto superiore a quello che ci fanno credere i vari "ladroni" della telefonia italiana!Gli sms a 15 centesimi!! che schifo!!non dobremmo usare più i cellulari e farli chiudere tutti per bancarotta!!
    • Anonimo scrive:
      Re: e lo scatto alla risposta?
      E' ciò che affermo DA ANNI, nonostante il cellulare per me sia PURTROPPO un indispensabile mezzo di lavoro...ormai !.Ciao- Scritto da: shock6623
      ne vogliamo parlare? non è un altro bel furto?
      per ogni telefonata dobbiamo aggiungere:
      1) costo della ricarica;
      2) scatto alla risposta.
      Va da se che il costo di ogni chiamata è molto
      superiore a quello che ci fanno credere i vari
      "ladroni" della telefonia
      italiana!
      Gli sms a 15 centesimi!! che schifo!!
      non dobremmo usare più i cellulari e farli
      chiudere tutti per
      bancarotta!!
  • Anonimo scrive:
    Costi SMS
    Scusate,forse è ancora presto, dato che la battaglia contro i costi di ricarica non è ancora vinta, ma vogliamo parlare del costo degli SMS??Qui si che la concorrenza non esiste, pagare un SMS meno di 10-12 cent. è praticamente impossibile con qualunque operatore. E si sta tendendo clamorosamente a farli pagare 15 cent.Si diceva che il costo vivo di un SMS per l'operatore è di circa 1 cent.Mi sembra che ci sia un bel po' da protestare anche qui, soprattutto perchè gli SMS sono molto utilizzati dai ragazzi più o meno giovani (e più o meno squattrinati!).Buona giornata. Andrea
    • Anonimo scrive:
      Re: Costi SMS
      - Scritto da:
      Scusate,
      forse è ancora presto, dato che la battaglia
      contro i costi di ricarica non è ancora vinta, ma
      vogliamo parlare del costo degli
      SMS??

      Qui si che la concorrenza non esiste, pagare un
      SMS meno di 10-12 cent. è praticamente
      impossibile con qualunque operatore. E si sta
      tendendo clamorosamente a farli pagare 15
      cent.
      Si diceva che il costo vivo di un SMS per
      l'operatore è di circa 1
      cent.

      Mi sembra che ci sia un bel po' da protestare
      anche qui, soprattutto perchè gli SMS sono molto
      utilizzati dai ragazzi più o meno giovani (e più
      o meno
      squattrinati!).
      Buona giornata.

      AndreaUsa i piccioni viaggiatori (troll1)
    • Anonimo scrive:
      Re: Costi SMS

      Si diceva che il costo vivo di un SMS per
      l'operatore è di circa 1
      cent.Veramente si diceva che se costassero all'utente 1 cent l'operatore avrebbe ugualmente grossi margini di guadagno...
  • Anonimo scrive:
    Devono essere cancellati!!
    Ma che rimodulazione..faranno il solito fritto all' italiana taglieranno da una parte e rimetteranno dall' altra . Scommettiamo?!?Rimarremo comunque l' unico paese ad avere i costi di ricarica
    • Anonimo scrive:
      Re: Devono essere cancellati!!
      E Il canone telecom non è anche quello da eliminare!!!, che a differenza del telefonino non costa 5 euri e dura quanto vuoi tu, ma 15 ogni mese...quando normalmente un telefono di casa ti serve poco, se non per internet.Aspetta che sto zitto perchè fra un pò se sannoche non sono più con telecom e uso il voip mi mettono una tassa anche là.
      • Anonimo scrive:
        Re: Devono essere cancellati!!

        E Il canone telecom non è anche quello da
        eliminare!!!Anche qui, in un mercato libero non potresti. Ma in un mercato libero "normale" ci sarebbe al concorrenza, e finche' il 90% dei cavi e' di proprieta' (privata) Telecom, c'e' poco da fare...Piu' che togliere il canone, c'e' da separare la rete fisica di base (il "doppino") dai servizi, ossia una "Telecom pubblica" (ossia controllata dallo Stato che ne impone i prezzi), che fornisce a TUTTI i servizi di base agli STESSI prezzi e condizioni, inclusa la "Telecom privata".
        Aspetta che sto zitto perchè fra un pò se sanno
        che non sono più con telecom e uso il voip mi
        mettono una tassa anche là.Gia' l'hanno fatto.Se tu ora chiedi una linea solo dati, quello della Telecom fanno pagare circa 10 Euro al mese al provider, che ovviamente lo girera' a te (Tiscali ad esempio ne rigira 9).
  • Anonimo scrive:
    Grazie Andrea D'ambra
    Grazie,La petizione e tutto il resto dovevano farle le associazioni consumatori,antitrast, ecc.NO, doveva pensarci un cittadino, impegnarsi, tirare fuori gli attributi.se si va avanti così.
    • m00f scrive:
      Re: Grazie Andrea D'ambra
      Ringrazio anche io Andrea.L'Italia va avanti solo grazie a persone come lui.
      • shock6623 scrive:
        Re: Grazie Andrea D'ambra
        mi associo anch'io
        • Anonimo scrive:
          Re: Grazie Andrea D'ambra
          Mi accodo ai grazie e senza nascondere che non sono uno dei firmatari della petizione... direi che tra gli schifosi (aziende-
          lobbing-
          politici-
          commissioni,commissari,autority) dovremmo metterci anche i giornalisti: parlano delle stronzate, riportano tutti i santi giorni, tuttti le stesse parole, e sempre con lo stesso taglio di cui fondamentalmente ci interessa poco e niente (Prodi ci promette che giustizia sociale sarà fatta; Berlusconi ci dice che la democrazia se n'e' andata via con lui: MA LA FATE FINITA DI RACCONTARE BALLE?), invece di farci conoscere queste iniziative in tempo (quelle che ci fanno risparmiare soldi, e quindi magari permetterci, tra le tante cose, una sera al ristorante in più, cioè un po' di benessere in più). Evidentemente mi sono perso l'articolo di PI che ne parlava, però certo è che se a parlarne fossero 100 testate invece di 1, la diffusione di questa informazione sarebbe arrivata anche a me...Ora incrociamo le dita e speriamo bene... che politici e politicanti (autority) parlano tanto, proclamano tanto, ma poi fanno ben poco dicendo che hanno fatto i miracoli... vediamo un po' che succederà... ANDREA STAGLI ADDOSSO FINO ALLA FINE! SIAMO TUTTI CON TE!- Scritto da: shock6623
          mi associo anch'io
    • Albegor scrive:
      Re: Grazie Andrea D'ambra
      In un paese anomalo ci vogliono le persone anomale per farlo funzionare, no? :)Bravo Andrea!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 novembre 2006 12.41-----------------------------------------------------------
    • Mazinga@ scrive:
      Re: Grazie Andrea D'ambra
      - Scritto da:
      Grazie,
      La petizione e tutto il resto dovevano farle le
      associazioni consumatori,antitrast,
      ecc.
      NO, doveva pensarci un cittadino, impegnarsi,
      tirare fuori gli
      attributi.
      se si va avanti così.Tra l'altro il 17 e' stato ospite a Mi Manda Raitre e ha ringraziato anche PI--------------Un saluto da Mazinga.
  • aghost scrive:
    La "rimodulazione" è una presa in giro
    il termine " rimodulazione " ricorda un altro termine indecente: " riequilibrio tariffario " per prendere in giro gli utenti. Era quello che usavano Telecom & Authority in amorevole accordo quando ci aumentavano le bollette telefoniche cercando di concincerci che ci avremmo guadagnato. Ma quando mai.Tutta la farsesca vicenda sui costi di ricarica, indagine agcom compresa, dimostra ancora una volta, se mai ce n'era bisogno, sostanzialmente due cose:- la vera concorrenza in italia non esiste- le authority dormono dalla grossahttp://aghost.wordpress.com/-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 novembre 2006 09.00-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: La "rimodulazione" è una presa in gi
      Modificato dall' autore il 17 novembre 2006 09.00
      --------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    Ma alla fine dei conti non li aboliscono
    Andrebbero ABOLITI i costi di ricarica.E abbassati i prezzi cosi' da pareggiare i costi europei.Invece mi sa che faranno qualche ritocco qua' e la', per poi riaumentare tutto una volta chiuso il polverone.Altro che "situazione anomala" dell'italia...
  • Anonimo scrive:
    La rimodulazione è la cosa più saggia
    Pare che finalmente stiamo uscendo da questo tunnel, i costi di ricarica sono un ridicolo balzello, ma credo che la soluzione di compromesso sia la migliore.Costi di ricarica ad un euro per tutti i tagli e tutti gli operatori, costo massimo e costo azzerato o massimo 50 cent per le ricariche effettuate senza "intermediazione" come quelle via internet direttamente sui portali degli operatori.Nessuno potrà lamentarsi, gli utenti risparmieranno nella maggior parte dei casi 4 euro a ricarica, gli operatori avranno il loro "rimborso spese". Tutti contenti.Aspettiamo solo che si faccia davvero, finchè non vedo non ci credo e immagino di non essere il solo.
  • Anonimo scrive:
    basta usare wind
    0 costi di ricarica (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: basta usare wind
      ...... in una galassia lontana lontanaaaa.....(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: basta usare wind
      - Scritto da:
      0 costi di ricarica (rotfl)wind è cacca
    • Anonimo scrive:
      Re: basta usare wind
      - Scritto da:
      0 costi di ricarica (rotfl)dopo 60, prima è come gli altri
      • Anonimo scrive:
        Re: basta usare wind
        Ti sbagli, io ho anche la linea fissa con loro con addebito su conto corrente, e posso fare tutte le ricariche che voglio, nei tagli di 10 euro, con zero costi di ricarica, zero ;)
        • Anonimo scrive:
          Re: basta usare wind
          già, pure io faccio così...è un anno che vado avanti di ricariche da 10euro al bisogno con 10 euro effettivi.e cmq le ricariche "fisiche" senza costi son quelle da 50 euro ora
          • Anonimo scrive:
            Re: basta usare wind
            - Scritto da:
            già, pure io faccio così...
            è un anno che vado avanti di ricariche da 10euro
            al bisogno con 10 euro
            effettivi.

            e cmq le ricariche "fisiche" senza costi son
            quelle da 50 euro
            oraMa che significa?E' un'eccezione e, comunque, per le ricariche minori, DEVI fare pure il contratto per il fisso.Il problema e' che la giustificazione dei costi di ricarica che NON ESISTE.Se dobbiamo allinearci all'Europa allora i costi vanno aboliti.Punto.
      • contegio scrive:
        costi ricarica

        dopo 60, prima è come gli altri... hanno abbassato a 50 la soglia del "non costo di ricarica".Con questo taglio penso che copra una percentuale consistente delle ricariche.In questo senso è sicuramente più vantaggiosa dei sui concorrenti... su tutta un'altra serie di cose probabilmente no.
    • Anonimo scrive:
      Re: basta usare wind-La concorrenza c'è!
      Ecco appunto, io non ho mai pagato un costo di ricarica in vita mia, pensate che risparmio!La concorrenza esiste eccome, stavolta è proprio colpa degli utenti che restando con Tim e Vodafone hanno deciso di farsi "sottrarre" i soldi per questi fantomatici costi di ricarica. Sarebbe stato sufficiente passare tutti a Wind per contestare tali costi invece di lamentarsi. L'alternativa c'è eccome, basta scegliere.- Scritto da:
      0 costi di ricarica (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      NON passate in massa a wind
      NON passate a wind...altrimenti saturate la rete, che attualmente fa già schifo.Almeno dove abito io, pur avendo il massimo del segnale la qualità audio è spesso scadente; inoltre prima di riuscire a fare uno squillo devo ritentare 4-5 volte sorbendomi il fastidioso suono di "errore di rete" (praticamente la rete sembra congestionata come se fosse capodanno).
      • Anonimo scrive:
        Re: PASSATE in massa a wind
        Non so dove abiti tu ma a Verona la rete wind è perfetta, e non ho mai avutoproblemi neanche spostandomi in italia. Semmai io non capisco come fanno tanti ad essere così stupidi da rimandere con Vodafone visto quello che costa
      • Mazinga@ scrive:
        Re: NON passate in massa a wind
        - Scritto da:
        inoltre prima di riuscire a fare uno squillo devo
        ritentare 4-5 volte sorbendomi il fastidioso
        suono di "errore di rete" (praticamente la rete
        sembra congestionata come se fosse
        capodanno).
        Puo' anche essere il ricevitore del tuo cellulare che e' scadente.Io ho avuto 1 solo cellulare che mi faceva cosi'. (uso la stessa sim wind da piu' di 5 anni)Ho risolto cambiandolo con un cellulare piu' serio e ho cominciato a sentire come con lo stereo!Puoi fare una prova facendoti prestare un cellulare buono (=costoso) per vedere se effettivamente e' la rete o il cellulare che da problemi.--------------Un saluto da Mazinga.
    • Anonimo scrive:
      Re: basta usare wind
      Anche 3 ITA fa un prezzo diverso...6 ....potrebbero far fare la pubblicità alla banda bassottiDav
    • Anonimo scrive:
      Re: basta usare wind
      si..ma ti rubano i soldi quando fai la chiamata!
  • Anonimo scrive:
    MDC auspica un provvedimento
    MDC auspica un provvedimento di urgenza mirato a ridurre i costi delle ricariche "MDC" è stata pagata, corrotta, sputtanata, a me non frega un cazzo se ci risarciscono dei costi di ricarica passati, non devono risarcirmi di NIENTE.IO ESIGO CHE I COSTI DI RICARICA DELLE CARTE TELEFONICHE PREPAGATE VENGANO ABOLITI!ELIMINATI!AZZERATI! CAZZO LO CAPITE???DEVONO SPARIRE!!!È PER QUESTO CHE HO FIRMATO QUESTA PETIZIONE PERCHÉ ERA QUESTO QUELLO DI CUI PARLAVA QUESTA PETIZIONE, NON UNA RIDUZIONE MA UNA ABOLIZIONE !
    • Anonimo scrive:
      Re: MDC auspica un provvedimento
      - Scritto da:
      MDC auspica un provvedimento di urgenza mirato
      a ridurre i costi delle
      ricariche

      "MDC" è stata pagata, corrotta, sputtanata, a me
      non frega un cazzo se ci risarciscono dei costi
      di ricarica passati, non devono risarcirmi di
      NIENTE.
      IO ESIGO CHE I COSTI DI RICARICA DELLE CARTE
      TELEFONICHE PREPAGATE VENGANO
      ABOLITI!ELIMINATI!AZZERATI! CAZZO LO
      CAPITE???DEVONO
      SPARIRE!!!
      È PER QUESTO CHE HO FIRMATO QUESTA PETIZIONE
      PERCHÉ ERA QUESTO QUELLO DI CUI PARLAVA QUESTA
      PETIZIONE, NON UNA RIDUZIONE MA UNA
      ABOLIZIONE !Abbassa la voce e modera il linguaggio. Puoi avere ragione ma se parli così sei proprio un ######ne.
      • Anonimo scrive:
        Re: MDC auspica un provvedimento
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        MDC auspica un provvedimento di urgenza
        mirato

        a ridurre i costi delle

        ricariche



        "MDC" è stata pagata, corrotta, sputtanata, a me

        non frega un cazzo se ci risarciscono dei costi

        di ricarica passati, non devono risarcirmi di

        NIENTE.

        IO ESIGO CHE I COSTI DI RICARICA DELLE CARTE

        TELEFONICHE PREPAGATE VENGANO

        ABOLITI!ELIMINATI!AZZERATI! CAZZO LO

        CAPITE???DEVONO

        SPARIRE!!!

        È PER QUESTO CHE HO FIRMATO QUESTA PETIZIONE

        PERCHÉ ERA QUESTO QUELLO DI CUI PARLAVA QUESTA

        PETIZIONE, NON UNA RIDUZIONE MA
        UNA

        ABOLIZIONE !

        Abbassa la voce e modera il linguaggio. Puoi
        avere ragione ma se parli così sei proprio un
        ######ne.Quoto alla grande...
  • Anonimo scrive:
    bisogna che tutto cambi...
    ...perchè tutto resti com'è.e così sarà, anche questa volta, se tolgono i costi di ricarica ce la metteranno in quel posto in qualche altro modo...ma non li toglieranno, e gli sms continueremo a pagarli 10 volte più del loro costo, e le chiamate da fisso a cellulare continueranno a costare 5 volte più del loro costo...perchè siamo in Italia, qui funziona così.E sicuramente abbiamo appena speso un sacco di soldi per un'indagine che ha scoperto quello che tutti sappiamo, senza aver preso una lira.Come spendere migliaia di euro per scoprire l'acqua calda, e poi rendersi conto che è estate e che quindi al momento non ci serve.
Chiudi i commenti