Roma – Novità autunnali in vista da Telecom Italia per le offerte ADSL sul mercato wholesale, a cui l’incumbent aggiunge un profilo con velocità a 2 Mega, disponibile sempre da rete ATM.
L’azienda rende infatti noto che, “nell’ambito dell’offerta ADSL Wholesale Flat ad accesso singolo, Telecom Italia renderà disponibile agli Operatori, con decorrenza 13 ottobre, una nuova velocità di linea fino a 2 Mbit/s in direzione down e fino a 256 Kbit/s in direzione up”.
Presso gli attuali impianti ATM saranno disponibili due nuovi profili: il primo prevede un accesso con velocità di picco fino a 2 Mbps in download e 256 kbps in upload, “comprensivo di banda minima garantita in accesso”. La linea verrà comunque qualificata in modo da consentire un aggancio minimo a 640 kbps in download.
Il VP ABR avrà un valore di MCR dimensionato da Telecom Italia in modo da fornire una banda minima garantita pari a 10 kbps per accesso. Il profilo è offerto con un canone mensile pari a euro 15,67 + IVA (contributo di attivazione pari a 103 euro + IVA).
Il secondo sarà pressoché identico al primo (fino a 2 Mbit/s down e 256 kbit/s up), ma verrà offerto ad un canone leggermente inferiore, 15 euro al mese (più IVA). La differenza è che in questa soluzione la banda di accesso non è compresa nel prezzo indicato, ma potrà essere acquistata dall’operatore facendo riferimento all’apposito listino del VP ABR. Il contributo di attivazione sarà pari a 77,50 euro.
“Il contributo di attivazione per entrambi i profili – conclude Telecom – è in promozione gratuita per tutte le nuove acquisizioni che verranno richieste entro il 31 dicembre 2006. Ai nuovi profili ADSL 2M/256K si applicano tutti i servizi opzionali normalmente disponibili per gli accessi ADSL Wholesale”.
D.B.