Telecom rilancia sulle ADSL a consumo

L'incumbent offre una promozione che si estenderà fino alla fine di gennaio e che consentirà la moltiplicazione di offerte a basso costo per le ADSL non-flat

Milano – Qualcuno aveva paventato che i giorni della cosiddetta ADSL a consumo fossero ormai contati: ora invece Telecom Italia fa capire che non c’è alcun desiderio di cancellare una tipologia di abbonamento utilizzata da chi vuole disporre di banda larga ma fa un uso poco intensivo della rete.

Per gli utenti il cui scarso traffico non giustifica l’attivazione di una tradizionale flat ADSL, sul mercato arriveranno presto nuove offerte a basso costo.

Ad annunciarlo è un insieme di promozioni destinate agli operatori alternativi che Telecom ha pubblicato sul proprio sito wholesale.

“Telecom Italia – spiega l’operatore – vara una promozione consistente nell’azzeramento degli importi relativi al traffico ed al canone dei nuovi accessi ADSL Wholesale Lite opzione a traffico ordinati nel periodo dal 15 novembre 2006 al 31 gennaio 2007”.

In particolare per tutti gli accessi ADSL Wholesale Lite con opzione “a traffico” che verranno richiesti in quel periodo, che scatta tra una settimana, Telecom cancellerà canone e costi del traffico. Unica condizione perché ciò avvenga, è che le utenze attivate risultino ancora operanti alla data del 31 marzo 2007.

Quello che si prospetta per gli operatori come una forma di rimborso, viene scaglionato da Telecom con le modalità che seguono, destinate evidentemente a ripercuotersi sulle offerte che verranno proposte all’utente finale:

– rimborsi fino al 31 gennaio 2007 per le adesioni pervenute fino al 30 novembre 2006;
– fino al primo marzo 2007 per le adesioni pervenute nel corso di dicembre;
– fino al 31 marzo 2007 per le adesioni pervenute nel corso di gennaio”.

Gli operatori che vorranno avvalersi dell’offerta e attivare nuove utenze di questo tipo verranno rimborsati ad aprile 2007.

D.B.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti