Telecom sforna il 412 per le info

Parente stretto del 12, il nuovo numero attivato da Telecom Italia fornirà informazioni a più ampio spettro


Milano – Parte il 412, numero per ottenere informazioni sulle farmacie di turno, sulla borsa, sui cinema e sulle previsioni meteorologiche, oltre quelle già disponibili chiamando il 12.

L’Authority ha appena permesso a Telecom Italia di lanciare al pubblico il nuovo numero ma ha imposto alcune condizioni. Il Garante infatti ha ingiunto all’ex monopolista di “adottare una corretta imputazione dei costi e la relativa separazione contabile rispetto al servizio 12”. Telecom è avvisata. Le tariffe previste per collegarsi al nuovo numero Telecom non sono state ancora rivelate ma è presumibile che i costi saranno più alti rispetto quelli previsti dal 12, perché sono maggiori i servizi offerti.

Anche se il 412 fornirà anche le informazioni già messe a disposizione dall'”info12″, il vecchio numero non cadrà in disuso. L’Authority ha anzi imposto a Telecom di “mantenere un adeguato livello di qualità del servizio d’informazioni precedente”.

Fornire informazioni di vario genere all’utente tramite il telefono è una convenienza notevole per gli operatori: i carrier di rete mobile stanno puntando su questo tipo di servizi, di solito coordinati dai sistemi di messaggeria inclusi nel cellulare del cliente. La rete fissa, progenitrice di questi sistema, si evolve nella stessa direzione: Telecom Italia ha così deciso di ampliare i propri servizi d’informazione forniti telefonicamente.

I cellulari possono contare sulla loro superiore dinamicità, tuttavia, che li rende più adatti a farsi veicolo di applicazioni informative ed entertainment; è possibile però che anche altri operatori di rete fissa, sulla scorta della mossa elaborata da Telecom, decidano di intraprendere la stessa strada, potenziando al massimo le offerte relative a questo segmento di mercato.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    L'unica cosa utile sarebbe....
    Un telefonino che faccia funzionare due sim.O contemporaneamente o che renda facile il passaggio dall'una all'altra senza doveretutte le volte smontare la batteria e cambiarescheda.
  • Anonimo scrive:
    Non fatelo!!
    Se avete un secondo telefono nascosto quando morirete i medici non capiranno perchè avevate un secondo tumore all'altro polmone!! Diventeranno pazzi a capire!!
  • Anonimo scrive:
    caxiate a parte
    sciocchezzuole del markettaro a parte, io sono assolutamente pro !!!!!!!!l'uso di 2 sim (non 2 cellulari) o anche di più sim mi ha aiutato tantissimo!!!!!prima di tutto scopo con gioia.e poi ho messo su un servizietto di assistenza telefonica e quindi non mi faccio certo stressare in altre occasioni.verybell!IMHO
  • Anonimo scrive:
    cosa penosa
    ma soprattutto denota l'abnorme stupidita` delle persone che amano buttare soldi in telefonate inutili...tipo quelli che al supermercato telefonano alla moglie per chiedere quale marca di [nonsocosa] comprare, e si fanno tutta la spesa dicendo continuamente "ora sono..." ... "vado verso..."... "giro a sinistra..."AAAAAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH!la stupidita` e` ormai imperante...la gente che si rompe il cazzo perche` tutti gli rompono il cazzo continuamente sul telefono, che fa? non spegne il telefono, non smette di dare il numero a tutti, non `filtra' le telefonate guardando il caller ID... ma bensi` ne compra un altro da tenere segreto!!!!!MUAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAAH!
    • Anonimo scrive:
      Re: cosa penosa
      concordoprima faceva status averlopoi faceva status denigrarlo (ma al contempo continuavano ad usarlo, perche' e comodo)adesso fa status averne uno pubblico e uno privato?e non hanno ancora capito che possono spegnerlo quando vogliono.per non parlare di quelli che ti chiamano e ti dicono "scusami se ti ho chiamato sul cellulare a quest'ora, ti ho disturbato?"MA MI HAI PRESO PER INCAPACE ? se non voglio farmi rompere le scatole lo spengo!!
      • Anonimo scrive:
        Re: cosa penosa
        - Scritto da: DRIIIIIINN DRIIIIN !!!
        concordo[cut]
        MA MI HAI PRESO PER INCAPACE ? se non voglio
        farmi rompere le scatole lo spengo!!Eh eh...c'è gente che non lo spegne per comodità (dicono) e poi si incazza se la disturbi o la svegli...mai successo????
    • Anonimo scrive:
      Re: cosa penosa
      Scusa, ma non vedo cosa ci sia di stupido nell'avere 2 telefoni, o quanto meno 2 numeri diversi, uno per il lavoro e uno per il resto.Forse fai un lavoro per cui non rischi di essere seccato ingiustamente e inutilmente fuori dell'orario in cui è lecito ricevere telefonate 'professionali'
      • Anonimo scrive:
        Re: cosa penosa
        Se non ho un secondo cellulare, possibilmente con la simm comprata usata o usa e getta o dando i dati di un altro...Come lo chiamo il pusher ?????
    • Anonimo scrive:
      Re: cosa penosa

      tipo quelli che al supermercato telefonano
      alla moglie per chiedere quale marca di
      [nonsocosa] comprare, e si fanno tutta la
      spesa dicendo continuamente "ora sono..."
      ... "vado verso..."... "giro a sinistra..."Dici così perchè non conosci mia moglie :)
      la stupidita` e` ormai imperante...
      la gente che si rompe il cazzo perche` tutti
      gli rompono il cazzo continuamente sul
      telefono, che fa? non spegne il telefono,
      non smette di dare il numero a tutti, non
      `filtra' le telefonate guardando il caller
      ID... ma bensi` ne compra un altro da tenere
      segreto!!!!!Ok, mi hai convinto, da domani butto via il cellulare e con lui tutti i miei clienti che continuano a rompere il cazzo con i loro computer!Ah... dimenticavo, domani a pranzo aggiungi un posto a tavola che c'hai un amico in più!Eppoi quanto mi dai di paghetta alla settimana?Saluti
  • Anonimo scrive:
    E' vero!
    E' vero conosco tanti amici che hanno più di un cellulare e scede prepagate una per ogni gestore!
Chiudi i commenti