Telecom, una flat per gli SMS

Per quelli inviati da casa: con due euro al mese se ne potranno mandare 100, ma solo se inviati a numeri TIM


Roma – Pare proprio che Telecom Italia stia vivendo un momento particolarmente fruttifero per quanto riguarda la formulazione di offerte da vestire con l’abito della convenienza per attirare nuovi utenti. L’ultima novità riguarda gli SMS da rete fissa.

Come già noto, l’uso per i messaggini della cosiddetta “linea telefonica di base” comporta una spesa di 25 centesimi per ogni SMS, una tariffazione decisamente elevata che di certo ha un peso sullo scarso utilizzo di questo strumento, scoraggiando utenti e portafogli. Per questo, dal primo giorno di ottobre, gli utenti Telecom potranno aderire ad un offerta “flat”: al costo mensile di due euro (iva compresa) sarà possibile inviare ogni mese un massimo di 100 SMS verso numeri TIM .

L’offerta sembra voler ripercorrere, in parte e in altra ottica, le proposte introdotte a suo tempo dal marketing Telecom con Alice Mia Voce dove, nel canone mensile di 15 euro, era possibile effettuare chiamate “illimitate” su rete fissa e spedire… senza pensieri SMS/MMS verso TIM e Telecom.

Le speranze dell’operatore potrebbero ora essere ben riposte, nella nuova piccola “flat”. Il costo unitario di un SMS è pari a 3 centesimi di euro se inviati ad abbonati TIM o Telecom, mentre sale a 9 centesimi verso altri operatori.

Sarà inoltre possibile spedire MMS a volontà fino alla fine di novembre, senza costi aggiuntivi.

DB

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Offerta o Bidone?
    hi vi aderisce deve sottoscrivere anche il servizio di ricarica automatica (per un costo mensile di 10 Euro per 10 mesi).Ti danno le briciole e tu in cambio gli dai accesso alla tua carta di credito,così se per caso gli gira,succhiano da lì!!!e poi ben 100 euro di traffico+49 di cell.Diciamola tutta a 3 il telefonino LG,gli costerà 30 euro!!!ne ha comprato vagoni per tutto il mondo!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Offerta o Bidone?

      Ti danno le briciole e tu in cambio gli dai
      accesso alla tua carta di credito,così se per
      caso gli gira,succhiano da lì!!!
      e poi ben 100 euro di traffico+49 di cell.
      Diciamola tutta a 3 il telefonino LG,gli costerà
      30 euro!!!ne ha comprato vagoni per tutto il
      mondo!!!!E' una offerta. Come spero ne faranno tantissime gli altri gestori. Si chiama concorrenza ed e' quella che nei cellulari non abbiamo mai avuto. Tre permette di chiamare tutti i cellulari a 10 cent/minuto. Poi anche wind ha fatto lo stesso. Tim e voda in questo momento con le tariffe sono fuori mercato (IMHO naturalmente) pero' fanno tantissime offertine di sms mms e paccottiglia varia. A me non convengono le tariffe tim e voda ma non per questo devo dargli contro. A tantissimi invece convengono, infatti i loro clienti sono decine di milioni.Pagare un telefono UMTS 49 euro e' una manna dal cielo, per carita' siete liberi di criticarla e di dargli addosso, ma al momento nessuno fa altrettanto. Gli altri 100 euro li spendete quando volete in telefonate. Io sinceramente mi chiedo cosa altro dovrebbero fare per spingere i clienti a venire verso di loro.Ed e bene non dimenticarsi che sono appena arrivati sul mercato (in confronto a chi c'e' gia' dal 1990) per cui ora hanno tutte spese e pochi ritorni. E la rete da completare. Io abito in una grande citta', coperta molto bene. Per nulla al mondo tornerei a Tim. Di autoricarica (10 cent al minuto per le chiamate ricevute, eccetto i 3) ogni mese mi arrivano dai 15 ai 20 euro. E sono uno che riceve poco. Boh, cosa critichiamo, speriamo solo che anche tim e voda abbassino i prezzi piuttosto!
Chiudi i commenti