Telecom, una flat per gli SMS

Telecom, una flat per gli SMS

Per quelli inviati da casa: con due euro al mese se ne potranno mandare 100, ma solo se inviati a numeri TIM
Per quelli inviati da casa: con due euro al mese se ne potranno mandare 100, ma solo se inviati a numeri TIM


Roma – Pare proprio che Telecom Italia stia vivendo un momento particolarmente fruttifero per quanto riguarda la formulazione di offerte da vestire con l’abito della convenienza per attirare nuovi utenti. L’ultima novità riguarda gli SMS da rete fissa.

Come già noto, l’uso per i messaggini della cosiddetta “linea telefonica di base” comporta una spesa di 25 centesimi per ogni SMS, una tariffazione decisamente elevata che di certo ha un peso sullo scarso utilizzo di questo strumento, scoraggiando utenti e portafogli. Per questo, dal primo giorno di ottobre, gli utenti Telecom potranno aderire ad un offerta “flat”: al costo mensile di due euro (iva compresa) sarà possibile inviare ogni mese un massimo di 100 SMS verso numeri TIM .

L’offerta sembra voler ripercorrere, in parte e in altra ottica, le proposte introdotte a suo tempo dal marketing Telecom con Alice Mia Voce dove, nel canone mensile di 15 euro, era possibile effettuare chiamate “illimitate” su rete fissa e spedire… senza pensieri SMS/MMS verso TIM e Telecom.

Le speranze dell’operatore potrebbero ora essere ben riposte, nella nuova piccola “flat”. Il costo unitario di un SMS è pari a 3 centesimi di euro se inviati ad abbonati TIM o Telecom, mentre sale a 9 centesimi verso altri operatori.

Sarà inoltre possibile spedire MMS a volontà fino alla fine di novembre, senza costi aggiuntivi.

DB

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

21 09 2005
Link copiato negli appunti