Telecom vittima di una frode da 350mila euro

Denunciati undici tecnici che, manomettendo i centralini dell'incumbent, generavano telefonate su numerazioni con prefisso 899

Bologna – Riprogrammavano i centralini di Telecom Italia , aggirandone i sistemi di sicurezza, per fare telefonate gratis. Decine di migliaia di telefonate per un valore di 350mila euro. Si tratta di una frode scoperta dalla Polizia delle Comunicazioni di Bologna, che ha denunciato i responsabili per accesso abusivo a sistemi telematici e frode telematica.

Come riporta UltimoMiglio.news , si tratta di undici “pirati telefonici” che erano riusciti a trovare il modo di programmare i centralini Telecom per far generare automaticamente, ad ogni ora del giorno e della notte, chiamate telefoniche destinate verso più di 50 numeri di telefono cellulare con profilo tariffario “autoricaricabile”.

“In questo modo – spiega UltimoMiglio.news – per circa un anno hanno accumulato ingenti somme di denaro, che poi sfruttavano per esigenze personali di traffico telefonico, ma soprattutto per effettuare chiamate a numeri a tariffazione speciale del tipo 899, da loro precedentemente attivati. Il credito telefonico, ottenuto in maniera illecita, veniva così convertito in denaro contante”. L’indagine è partita nella scorsa primavera e si è estesa a Torino, Bari, Reggio Calabria, Taranto e Catanzaro.

Dalle perquisizioni e accertamenti condotti si è arrivati a calcolare un giro d’affari, corrispondente al danno subito da Telecom Italia, superiore ai 350mila euro. Incensurati gli autori della frode, fra cui ci sono un imprenditore edile e alcuni operai. A smascherarli, secondo il notiziario di ADUC , gli alert generati dai sistemi di controllo, che segnalano le impennate anomale di traffico telefonico.

Dario Bonacina

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • blogdolci scrive:
    Le foto del mio IPHONE
    Un modo davvero originale di usare l'iphone apple:http://blogdolci.com/2007/10/21/iphone-in-cucina-un-modo-diverso-di-utilizzare-il-cellulare-torta-allo-yogurt/
  • Egorn Sam scrive:
    Iphone... in thainlandia costano la metà
    Beh il mac mi fa cacare,e mi fanno cacare anche quei fighetti di merda pseudoalternativi dei miei coglioni che lo usano.Soprattutto quelli che pagano 300 euri in più per comprarselo nero...
  • cazzo spari scrive:
    NON SARA' PIU' SOLO ROBA APPLE...
    ...infatti...[img]http://gizmodo.com/assets/resources/2007/10/IT390001_500_01.jpg[/img]
  • ikir scrive:
    E' da provare
    Mi spiace per tutti i detrattori dell'iPhone e dell'iPod touch... sono prodotti da provare, sono davvero unici. Ovviamente non a tutti possono piacere o posso oservire, ma fidatevi che sono davvero incredibili.... da toccare.
  • Giulia Bindinelli scrive:
    articolo
    Hai ragione Uccio: è un articolo competente e molto interessante!Bravi!
  • uccio2 scrive:
    Gran bell'articolo
    questo è un bell'articolo: sintetico, scritto con competenza e con dovizia di particolari.Complimenti.
  • M B scrive:
    applausi?
    si potranno installare applicazioni di terze parti...non capisco come ci si possa entusiasmare per qualcosa (peraltro castrato) che qualsiasi altro sistema analogo ha fatto da sempre.come se la honda presentasse l'ultimo modello della hornet dicendo "finalmente potrete montare pneumatici di terze parti" uaoooo che esaltazionela notizia andava accolta con un "e ci mancherebbe, era ora!", non "applausi applausi"... quelli lasciamoli ai camaleonti
    • lellykelly scrive:
      Re: applausi?
      il fatto è che se da subito era chiaro che si sarebbe potuto mettere su l'iphone quello che volevi, nessuno avrebbe detto nulla, perchè era normale.ma ora che l'iphone viene venduto blindato, ma tra breve non lo sarà più, è una figata.questo è il marketing.la apple non vende pezzi avvitati, vende idee.e le idee si pagano.
      • Risposta alla notizia scrive:
        Re: applausi?
        Idee? Un telefonino? La Apple ti piglia per il culo....e tu ci caschi!
        • TheDICE scrive:
          Re: applausi?
          - Scritto da: Risposta alla notizia
          Idee? Un telefonino? La Apple ti piglia per il
          culo....e tu ci
          caschi!lol.Vedo che ogni tanto qualcuno col cervello c'è :Dahahahahah ti quoto in pieno!
          • ------ scrive:
            Re: applausi?
            Anch'io straquoto....Sapessi quanti soldi si fanno i tizi che lavorano nel marketing che prendono per il -beep- persone che credono nel "vende idee", "vende valore"... c'è gente che abbocca a frasi del tipo "noi non vendiamo prodotti, ma proponiamo un cammino esperienzale nel negozio"...- Scritto da: TheDICE
            - Scritto da: Risposta alla notizia

            Idee? Un telefonino? La Apple ti piglia per il

            culo....e tu ci

            caschi!

            lol.

            Vedo che ogni tanto qualcuno col cervello c'è :D
            ahahahahah ti quoto in pieno!
      • cazzo spari scrive:
        Re: applausi?
        - Scritto da: lellykelly
        la apple non vende pezzi avvitati, vende idee.
        e le idee si pagano.Sbagliato, la Apple vende arte,e l'arte si paga.Come quel collezionista che si è aggiudicatola Merda d'artista per 124.000 eurohttp://it.wikipedia.org/wiki/Merda_d'artista
    • split scrive:
      Re: applausi?
      é qllo che mi chiedo anchio...ma la gente vive di stereotipi gettati dalla società...ultimamente va di moda pensare che la Apple sia la via della salvezza!ahhaahha
  • StRambo scrive:
    umts?
    Il melafonino nasce vecchio.Non è umts, non lo è perche altrimenti le batterie durerebbero troppo poco...bella risposta la eppol..
    • Davide Benini scrive:
      Re: umts?
      Con tutta l'innovazione a livello di UI che c'è nell'iPhone lo tacci di vecchio perché manca l'UMTS? Ne riparliamo quando, fra 3 anni, tutti i telefonini avranno copiato l'interfaccia di iPhone :-)
    • Sdrandis scrive:
      Re: umts?
      - Scritto da: StRambo
      Il melafonino nasce vecchio.
      Non è umts, non lo è perche altrimenti le
      batterie durerebbero troppo
      poco...
      bella risposta la eppol..Certo che sei proprio StRambo, due posizioni in un uomo.Non ti piace che iPhone non sia (per il momento) UMTS, ma allo stesso tempo ammetti che se lo fosse la batteria durerebbe troppo poco (e anche questo par di capire che non ti piaccia). Quindi sai già che i telefonini UMTS quando usano la rete 3G ciucciano batteria come un ubriacone scola lo whisky.Ora, tutti sanno che l'erba voglio cresce solo nel giardino del re. Ma nel nostro mondo imperfetto se vuoi *fare* qualcosa (non solo sognare) devi scendere a compromessi tra esigenze e soluzioni contrastanti.Io ho un Nokia N70 (me l'han dato gratis con l'abbonamento), ed è UMTS. Ho anche un certo monte traffico gratuito. Sono spesso in giro. Ebbene, quanto e come lo uso?Sia che navighi dal telefonino stesso sia che lo usi come modem per il mio portatile succede che:- anche in zone con TUTTE le "tacche" di segnale UMTS e anche se sto fermo (non in treno, non in auto) la velocità di navigazione è pessima; diciamo che la maggior parte delle volte è poco sopra al GPRS, con picchi di 10-20 KBps (faccio notare che non parlo di download di file, bensì di navigazione web, che per sua natura è composta di moltissime richieste di piccoli file, cosa che viene estremamente penalizzata dalla latenza delle reti cellulari)- velocità a parte, la qualità della navigazione è scarsina (alcune pagine si caricano benino, poi a un tratto ci metti 50 secondi per caricare quella successiva, ecc.); e parlo di pagine normali, con oggetti Flash sempre disabilitati- se poi non voglio tirar fuori il portatile e navigo dal cellulare, allora l'interfaccia utente dell'N70 è P-E-N-O-S-A. Lenta come una lumaca. A volte per passare da una schermata di menù all'altra passano 3 secondi (che per una GUI sono un'eternità). I browser fanno quel che possono, ma anche lì spesso finché non hai finito il caricamento di una pagina (sempre lento) non riesci a scorrere il testo, e dato che lo schermo non è grande ti leggi le prime due righe e poi hai tempo di darti una grattatina alla schiena e anche di scaccolarti tutto il naso- quando l'anno scorso avevo un telefonino GPRS senza browser e lo usavo come modem per il portatile, navigavo molto meglio, perché anche se la velocità non passava mai i 4-5 KBps la possibilità di caricare il web in un browser vero (Safari, Firefox) mi permetteva di leggere molto prima il testo di quanto faccio adesso.Insomma ragazzi, guardiamo le cose come stanno. L'esperienza web degli attuali telefonini 3G è GRAVEMENTE INSUFFICIENTE per colpe loro intrinseche.Se poi ci mettiamo anche le prestazioni farlocche della rete 3G in troppe situazioni (e parlo di zone differenti, sia di campagna sia di città, compresi alcuni aeroporti internazionali) il flop è completo.Per quello che lo fanno pagare, poi!Tornando a StRambo: due miei conoscenti (uno è utente Apple, l'altro no) che hanno provato iPhone negli USA mi hanno detto che non è minimamente paragonabile a nulla che hanno visto prima.Io per ora lo prendo col beneficio del dubbio, ma credo proprio che quando arriverà qui darò loro ragione.E poi la questione del 3G in iPhone è solo questione di tempo. Già adesso Intel e Broadcom hanno rilasciato nuovi chip 3G molto meno esigenti in termini di batteria.Non appena sarà il caso (consumi, costi) arriverà anche il 3G su iPhone.Ma in fondo chissenefrega?
      • PincoPallin o scrive:
        Re: umts?
        Confermo che provato l'iPhone (qui in Italia) il resto è antiquariato!!!
        • Noppin scrive:
          Re: umts?
          - Scritto da: PincoPallin o
          Confermo che provato l'iPhone (qui in Italia) il
          resto è
          antiquariato!!!anche io ho provato l'iPhone ma dire che il resto è antiquariato è un'assurdità. Per ora l'iPhone è un misto di innovazione e antiquariato. Quando l'iPhone avrà umts, batteria rimovibile, slot memory card, launcher migliore e più tasti hardware, audio stereo via bluetooth (per ascoltare mp3 non per le telefonate),mms e un grande parco di software di terze parti allora ne riparliamo. Negli ultimi tempi è migliorato molto (abbassamento di prezzo, sblocchi per usarlo con altri operatori, apertura a software di terzi), speriamo continuino così.
          • Teo_ scrive:
            Re: umts?
            - Scritto da: Noppin
            - Scritto da: PincoPallin o

            Confermo che provato l'iPhone (qui in Italia) il

            resto è

            antiquariato!!!

            anche io ho provato l'iPhone ma dire che il resto
            è antiquariato è un'assurdità. Per ora l'iPhone è
            un misto di innovazione e antiquariato.

            Quando l'iPhone avrà umts, batteria rimovibile,La batteria rimovibile non la sopporto: tre miei ex telefoni li ho cambiati proprio perché a forza di cadere o essere sbattuti qua e là, la batteria non faceva più contatto bene e tenendoli in tasca ogni tanto me li trovavo spenti.Non erano tutti top di gamma magari magari, ma in ordine cronologico Siemens, Nokia e Sony Ericsson.
          • Fiamel scrive:
            Re: umts?

            La batteria rimovibile non la sopporto: tre miei
            ex telefoni li ho cambiati proprio perché a forza
            di cadere o essere sbattuti qua e là, la batteria
            non faceva più contatto beneE ti lamenti? Li lasci cadere, li sbatti di qua e di lá e ti lamenti che si rovina un contatto, quando tutto il resto del telefonino funziona ancora?Mi sembri abbastanza giovane (o di memoria corta) da non ricordarti che i telefonini dei primi anni si rompevano inesorabilmente alla prima caduta, perché erano dei mattoni, sia per il peso, sia perché erano un tutt'uno. Dopo un po' di tempo, i produttori si sono accorti di dover fare dei crash test anche ai cellulari, arrivando al risultato di lasciar smontare il telefonino durante l'urto, per assorbire il colpo. Tieni conto che la batteria é (o era...) il pezzo piú pesante, perció con piú energia cinetica.Ti piace la batteria saldata? Ti (o "Mi", perché prima o poi lo prenderó anch'io) auguro che la batteria dell'iPhone sia molto, ma molto leggera e la Apple abbia fatto dei buoni crash-test (immagino di sí).-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 ottobre 2007 14.39-----------------------------------------------------------
          • alexjenn scrive:
            Re: umts?
            http://www.oneitvideo.it/27/09/2007/crash-test-del-nuovo-iphone/
          • Anonimo scrive:
            Re: umts?
            Ma hai mai avuto un telefonino? in quel video non c'è NULLA che un qualsiasi telefonino non sia in grado di sopportare. Nemmeno le chavi sullo schermo, se la plasitica è scelta decentemente.
          • Teo_ scrive:
            Re: umts?
            - Scritto da: Anonimo
            Ma hai mai avuto un telefonino? in quel video non
            c'è NULLA che un qualsiasi telefonino non sia in
            grado di sopportare. Nemmeno le chavi sullo
            schermo, se la plasitica è scelta
            decentemente.Sarà, ma io non ho mai avuto schermi con vetro al posto della plastica e credimi, ne ho provate un po di plastiche diverse e tutte si sono graffiate.Piuttosto mi preoccupano le fratture al vetro http://www.flickr.com/photos/thenextweb/1437738283/Io ho rotto display di plastica
          • Anonimo scrive:
            Re: umts?
            Io di cellulari ne ho avuti pochi, ma scelti bene e il nokia ha resistito anche a una giornata sotto la pioggia, nonostante tutto, la linguetta è bella rossa ma il cell funziona ancora. Quanto alle cadute, ne ho avute, ma da altezza uomo i cell non si fanno niente, se sono decenti.
          • Teo_ scrive:
            Re: umts?
            - Scritto da: Fiamel

            La batteria rimovibile non la sopporto: tre miei

            ex telefoni li ho cambiati proprio perché a
            forza

            di cadere o essere sbattuti qua e là, la
            batteria

            non faceva più contatto bene

            E ti lamenti? Li lasci cadere, li sbatti di qua e
            di lá e ti lamenti che si rovina un contatto,
            quando tutto il resto del telefonino funziona
            ancora?Ne ho unaltro a cui si è rotto il diplay perché mentre trapanavo un muro ho appoggiato il trapano alla tasca, unaltro display ancora rotto perché chiuso nella portiera (era nella tasca della giacca).
            Mi sembri abbastanza giovane (o di memoria corta)
            da non ricordarti che i telefonini dei primi anni
            si rompevano inesorabilmente alla prima caduta,
            perché erano dei mattoni, sia per il peso, sia
            perché erano un tutt'uno.Di memoria corta. Mi hai ricordato di un Motorola che ho cambiato per il solito motivo :D
            Ti piace la batteria saldata? Ti (o "Mi", perché
            prima o poi lo prenderó anch'io) auguro che la
            batteria dell'iPhone sia molto, ma molto leggera
            e la Apple abbia fatto dei buoni crash-test
            (immagino di
            sí).Sì, sembrano fatti bene. Non prevedo a breve di cambiare cellulare, ma questi affari si rompono da un giorno allaltro ;)Mi piacerebbe un iPhone ma per me è fuori budget. Ne ho rotti molti di cellulari trattandoli non proprio con le pinze e mi dispiace perché sono soldi che se ne vanno, ma molti li ho presi di seconda mano e almeno 4 li ho rivenduti su eBay come pezzi di ricambio. In un caso avevo pagato il telefono 90 euro usato e rivenduto come rotto a 98 con base dasta di 1 euro (a chi lha preso si era rotto il display e ne sarebbe costati 150 da listino dei pezzi di ricambio). :D
          • Fiamel scrive:
            Re: umts?

            Ne ho unaltro a cui si è rotto il diplay perché
            mentre trapanavo un muro ho appoggiato il trapano
            alla tasca, unaltro display ancora rotto perché
            chiuso nella portiera (era nella tasca della
            giacca). :DSei peggio di me! Non sai quante volte un cellulare mi é cascato dalla tasca mentre correvo, cosí che oltretutto lo calciavo e gli davo una sanissima grattugiata di 5 o 6 metri!!
            Di memoria corta. Mi hai ricordato di un Motorola
            che ho cambiato per il solito motivo
            :D:D
            In un caso avevo pagato
            il telefono 90 euro usato e rivenduto come rotto
            a 98 con base dasta di 1 euroSei un grande!
          • Teo_ scrive:
            Re: umts?
            - Scritto da: Fiamel

            Ne ho unaltro a cui si è rotto il diplay perché

            mentre trapanavo un muro ho appoggiato il
            trapano

            alla tasca, unaltro display ancora rotto perché

            chiuso nella portiera (era nella tasca della

            giacca).

            :D
            Sei peggio di me! Non sai quante volte un
            cellulare mi é cascato dalla tasca mentre
            correvo, cosí che oltretutto lo calciavo e gli
            davo una sanissima grattugiata di 5 o 6
            metri!!
            Ecco, vedi? Non ricordavo più perché il telefono attuale ha alcuni tasti sverniciati è andata proprio così :DUn tasto laterale invece non va più perché si è fatto tutte le scale mobili dellIkea :Sarà davvero il momento di un telefono touch screen?Magari un iPhone di seconda mano fra qualche mese :)
          • Fiamel scrive:
            Re: umts?

            Ecco, vedi? Non ricordavo più perché il telefono
            attuale ha alcuni tasti sverniciati è andata
            proprio così
            :D
            Un tasto laterale invece non va più perché si è
            fatto tutte le scale mobili dellIkea
            :
            Sarà davvero il momento di un telefono touch
            screen?
            Magari un iPhone di seconda mano fra qualche mese

            :):D Beh, devo dire che ci ho pensato anch'io in questi termini, ma poi mi sono venuti dubbi: il touch screen é di vetro? Quanti giorni passano prima che io vada in ospedale perché sono scivolato sopra i cocci? :DE poi, dopo che l'ho grattugiato sul faccino, mi tiene il muso perché sente i detriti ed i solchi sul vetro?A me serve un guscio Meliconi tipo telecomando!
          • Anonimo scrive:
            Re: umts?
            Ma che razza di telefonino era?
          • Teo_ scrive:
            Re: umts?
            - Scritto da: Teo_
            In un caso avevo pagato
            il telefono 90 euro usato e rivenduto come rotto
            a 98 con base dasta di 1 euro (a chi lha preso
            si era rotto il display e ne sarebbe costati 150
            da listino dei pezzi di ricambio).
            :D- Scritto da: Anonimo
            Ma che razza di telefonino era?Se non ricordo male, era un Siemens S55 (o 45?) preso usato da un tedesco.Ma ho anche venduto 2-3 anni fa un Motorola Startac 8200 con batteria cotta a ben 15 euro!
          • Anonimo scrive:
            Re: umts?
            Ma gli scegli apposta i telefoni...
          • Yeppo scrive:
            Re: umts?
            - Scritto da: Anonimo
            Ma gli scegli apposta i telefoni...un po come fai tu coi corsi di lingue eh
          • Noppin scrive:
            Re: umts?
            - Scritto da: Teo_
            - Scritto da: Noppin

            anche io ho provato l'iPhone ma dire che il
            resto

            è antiquariato è un'assurdità. Per ora l'iPhone
            è

            un misto di innovazione e antiquariato.



            Quando l'iPhone avrà umts, batteria rimovibile,

            La batteria rimovibile non la sopporto: tre miei
            ex telefoni li ho cambiati proprio perché a forza
            di cadere o essere sbattuti qua e là, la batteria
            non faceva più contatto bene e tenendoli in tasca
            ogni tanto me li trovavo
            spenti.quando la batteria sarà cotta e dovrai spendere 90 dollari (prezzo ufficiale) + tot giorni di assistenza Apple per fartelo sostituire allora cambierai idea...Oppure puoi cambiarla da solo (se sei pratico di saldature...) con una tarocca ma in questo caso addio garanzia...
          • Teo_ scrive:
            Re: umts?
            - Scritto da: Noppin
            - Scritto da: Teo_

            - Scritto da: Noppin


            anche io ho provato l'iPhone ma dire che il

            resto


            è antiquariato è un'assurdità. Per ora
            l'iPhone

            è


            un misto di innovazione e antiquariato.





            Quando l'iPhone avrà umts, batteria
            rimovibile,



            La batteria rimovibile non la sopporto: tre miei

            ex telefoni li ho cambiati proprio perché a
            forza

            di cadere o essere sbattuti qua e là, la
            batteria

            non faceva più contatto bene e tenendoli in
            tasca

            ogni tanto me li trovavo

            spenti.

            quando la batteria sarà cotta e dovrai spendere
            90 dollari (prezzo ufficiale) + tot giorni di
            assistenza Apple per fartelo sostituire allora
            cambierai
            idea...Temo che non durerà tanto: finora non ho mai cambiato batterie: li ho sempre distrutti prima che durassero meno di un paio di giorni :(Ah comunque non me la cavo male a saldature. Saldavo a mano SMD su schede fatte sempre a mano qualche anno fa ;)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 ottobre 2007 19.10-----------------------------------------------------------
      • Boooooo scrive:
        Re: umts?

        Io ho un Nokia N70 (me l'han dato gratis con
        l'abbonamento),

        - se poi non voglio tirar fuori il portatile e
        navigo dal cellulare, allora l'interfaccia utente
        dell'N70 è P-E-N-O-S-A. Lenta come una lumaca. A
        volte per passare da una schermata di menù
        all'altra passano 3 secondi (che per una GUI sono
        un'eternità). I browser fanno quel che possono,
        ma anche lì spesso finché non hai finito il
        caricamento di una pagina (sempre lento) non
        riesci a scorrere il testo, e dato che lo schermo
        non è grande ti leggi le prime due righe e poi
        hai tempo di darti una grattatina alla schiena e
        anche di scaccolarti tutto il
        naso


        Tornando a StRambo: due miei conoscenti (uno è
        utente Apple, l'altro no) che hanno provato
        iPhone negli USA mi hanno detto che non è
        minimamente paragonabile a nulla che hanno visto
        prima.
        Te hai ragione, però ricordati che stai paragonando 1 cosa che costa 0 euro + abbonamento, con una cosa che costa(costerà???) 400 euro + abbonamento.Se vuoi fare 1 paragone serio fallo con l'N95 o HTC Touch o i nuovi Nokia che supportano il Symbian 9 Touch.Non voglio giudicare se è meglio uno o meglio un altro (anche perchè poi dipende dai gusti e dalle esigenza), ma non mi sembra proprio di vedere distanze abissali
        • Sdrandis scrive:
          Re: umts?
          Ok, "you have a point". Non appena potrò provarli di persona entrambi (intendo iPhone vs altri con touchscreen ecc.) darò il mio giudizio, e anche se sono un po' fan (apple) cercherò di essere il più obiettivo possibile.
        • FinalCut scrive:
          Re: umts?

          Te hai ragione, però ricordati che stai
          paragonando 1 cosa che costa 0 euro +
          abbonamento, con una cosa che costa(costerà???)
          400 euro +
          abbonamento.Usare tutti i giorni una cosa penosa è una perdita di tempo ed economica (se devi anche lavorarci)...
          Se vuoi fare 1 paragone serio fallo con l'N95 o
          HTC Touch Ma fammi il piacere, senza pennino è penoso nell'utilizzo (l'ho provato)e poi non è decisamente user friendly...http://www.mobileblog.it/post/3145/video-htc-touchE come usare Windows 95 e Mac OS X Tiger(ed io ho un iPhone da quasi un mese)o i nuovi Nokia che supportano il
          Symbian 9
          Touch.non mi sembra meglio:http://cellulariadhoc.blogosfere.it/2007/10/symbian-serie-60-sui-nuovi-dispositivi-in-arrivo-la-touch-user-interface.html
          Non voglio giudicare se è meglio uno o meglio un
          altro (anche perchè poi dipende dai gusti e dalle
          esigenza), ma non mi sembra proprio di vedere
          distanze
          abissaliperché non hai mai provato un iPhone e gli altri, ma ti basi da qualche lucetta... io li ho provati...iPhone forever(linux)(apple)PS. per dirti una cosa, oramai sono già 15 i miei amici che si stanno mettendo d'accordo di prendere un iPhone in america (chiedendo a me di sbloccarli)PPS: ovviamente sto cercando di smontarli consigliandoli di aspettare la commercializzazione in Italia
  • Banana Joe scrive:
    mah
    Nel 2007 non mi ci vedo ancora schiavo dell'sdk di un monopolista, io passo.
    • ttrtye scrive:
      Re: mah
      - Scritto da: Banana Joe
      Nel 2007 non mi ci vedo ancora schiavo dell'sdk
      di un monopolista, io
      passo.E su cosa avrebbe il monopolio?
      • Sdrandis scrive:
        Re: mah
        - Scritto da: ttrtye
        - Scritto da: Banana Joe

        Nel 2007 non mi ci vedo ancora schiavo dell'sdk

        di un monopolista, io

        passo.

        E su cosa avrebbe il monopolio?Su iPhone, no?Stavo pensando di fare causa alla Ferrari perché ha il monopolio delle Ferrari.
        • Adrianotiger scrive:
          Re: mah
          Lo so che ormai mi odierai, masai perché la MacOS era sempre più affidabile di MS?Solo perché la Apple non dava la possibilità di creare applicazioni che accedevano oltre a quello permesso dal sistema operativo.MS apre tutto... non è forse la soluzione migliore ma per i programmatori è una cosa molto bella!Chiunque riesce a scrivere un sistema operativo chiuso, ed è chiaro che poi non da problemi.Symbian era anche chiuso all'inizio. Una SDK che ti permette di chiamare 3 funzioni (sicuramente non danno accesso alle chiamate o SMS), non ti permette di fare molto.Apple è riuscita ad avere un successone incredibile con l'iPhone, pensi che sarebbe disposta veramente a aprire le porte ad altri in modo che non sei più obbligato ad usare iTunes? Ho i miei seri dubbi... iPhone va oltre al telefonino monopolizzato Apple. iPhone ha il monopolio sul telefonino, sulla rete, sulle applicazioni e sopratutto sui servizi che usi!
          • Epimenide scrive:
            Re: mah
            - Scritto da: Adrianotiger
            Lo so che ormai mi odierai, masai perché la MacOS
            era sempre più affidabile di
            MS?
            Solo perché la Apple non dava la possibilità di
            creare applicazioni che accedevano oltre a quello
            permesso dal sistema operativo.Due cose:- Perché parli al passato?- Fammi il favore di informarti sullo sviluppo Mac OS, prima di scrivere... Magari avrai ragione su iPhone, vedremo (ed è prematuro parlarne ora), ma per quel che riguarda Mac OS l'hai sparata grossa (e sbagliata)
          • Adrianotiger scrive:
            Re: mah
            Lo so che MacOS ha fatto passi da gigante. Ma non è sbagliato quello che ho scritto, se fosse sbagliato tu potresti installare un programma compilato per MacOS6 sul MacOS10, invece non puoi! E non dare la colpa all'hardware!MacOS rimane un sistema chiuso, che rende difficile la vita ad ogni programmatore che non appartiene agli "amici" di Apple.
          • Adrianotiger scrive:
            Re: mah
            Urca, o lavori alla Apple o sei un vero appassionato! :DMi hai dato una lista di quello che utilizza la Mac, tutto OpenSource per poi venderlo a caro prezzo.Che la Mac utilizzava un kernel Darwin non lo sapevo, quello che voglio dirti è che NON puoi arrivare a questo kernel! Tutti i programmi, da PHP a Java sono implementati nel sistema, quello che puoi fare è quello che ti offre il sistema. Se vuoi di più non puoi! Puoi solo aspettare che la Mac faccia un nuovo sistema operativo e dia un accesso alla funzione che vorresti tu!E' anche vero che da Microsoft devi pagare il Visual Studio, è anche vero che da Microsoft ricevi tutti gli SDK e il compiler gratuitamente!
          • Epimenide scrive:
            Re: mah
            - Scritto da: Adrianotiger
            Che la Mac utilizzava un kernel Darwin non lo
            sapevo,Scusa, ma Darwin È Apple: sottile differenza!
            quello che voglio dirti è che NON puoi
            arrivare a questo kernel!Ripeto il "per favore": informati, prima! Il kernel È open source, io stesso me ne sono ricompilate alcune parti per hardware particolare.
            Tutti i programmi, da
            PHP a Java sono implementati nel sistema, quello
            che puoi fare è quello che ti offre il sistema.No. E comunque, già limitandoti a PHP e Java non stai usando Mac per niente, ma solo quello che le _librerie_ di quei linguaggi, non Apple, ti consentono. Parla di Cocoa o Carbon, e già si cambia registro.
            Se vuoi di più non puoi! Puoi solo aspettare che
            la Mac faccia un nuovo sistema operativo e dia un
            accesso alla funzione che vorresti tu!Vedi sopra.
          • Adrianotiger scrive:
            Re: mah
            Ecco, è proprio quello che volevo dirti!Con il MacOS tu puoi usare solo librerie, non hai accesso a qualcos'altro, solo librerie!Che poi il sistema é scritto su progetti OpenSource per non dover pagare i progetti, è un'altra storia... Quello che puoi fare tu è usare le librerie! Quello che infatti offre il kit (vedi alexjenn), che non è gratuito!
          • Epimenide scrive:
            Re: mah
            - Scritto da: Adrianotiger
            Ecco, è proprio quello che volevo dirti!
            Con il MacOS tu puoi usare solo librerie, non hai
            accesso a qualcos'altro, solo librerie!Scusa, ma se ho scritto che mi sono compilato driver particolari per il supporto di hardware! Puoi farlo, certo, solo che non tanti lo fanno, visto che non è poi così necessario.Se tu vuoi, invece scrivere applicazioni (parole tue), è naturale che usi _solo_ librerie: cercare di andare all'hardware dallo user space è sbagliato, ed è il principale veicolo del malware, dovresti saperlo.
            Quello che infatti offre il
            kit (vedi alexjenn), che non è
            gratuito!Hai male interpretato il suo post: i 129 euro sono per il nuovo sistema operativo, il programma sviluppatori è gratuito (nella sua forma base, se poi vuoi accesso alle pre-release e agli ingegneri Apple è un'altra storia)
          • Boooooo scrive:
            Re: mah

            Ripeto il "per favore": informati, prima! Il
            kernel È open source, io stesso me ne sono
            ricompilate alcune parti per hardware
            particolare.
            Scusa l'ignoranza, non mi uccidere....ma mi chiedevo, se il kernel è open source ed è possibile compilarlo per implementazioni hardware particolari, perchè negli anni sono usciti dei "Mac compatibili", cioè io azienda di HW in grado di farlo, ricompilo il kernel per il mio hardware, poi se ho fatto le cose per bene ci installo il MacOsX originale che dovrebbe girarci.Mi sa che ho detto una caxxata eh?????
          • FinalCut scrive:
            Re: mah

            hardware, poi se ho fatto le cose per bene ci
            installo il MacOsX originale che dovrebbe
            girarci.
            Mi sa che ho detto una caxxata eh?????si, ti consiglio di prenderti un Mac Mini o un bel Mac di seconda mano, oppure ti sbatti con i crack per far girare Mac OS X su hardware non Apple.Se vuoi usare Darwin, puoi farlo ma ti fermi alla shell a linea di comando, Aqua, QuickTime, CoreAudio, CoreVideo, ecc, ecc... non sono "open" e non fanno parte di Darwin(linux)(apple)
          • Epimenide scrive:
            Re: mah
            - Scritto da: Boooooo
            Scusa l'ignoranza, non mi uccidere....Non uccido, di solito... al massimo mordo! ;)
            se il kernel è open source ed è
            possibile compilarlo per implementazioni hardware
            particolari, perchè negli anni sono usciti dei
            "Mac compatibili", cioè io azienda di HW in grado
            di farlo, ricompilo il kernel per il mio
            hardware, poi se ho fatto le cose per bene ci
            installo il MacOsX originale che dovrebbe
            girarci.Sì e no: primo, il kernel non è monolitico come quello di Linux, in realtà basta compilare i driver che ti servono (che era il mio caso). Secondo, in realtà, Darwin girava su configurazioni Intel molto prima che ci fosse un Mac Intel, in modo console o con X Windows per la parte grafica: però, dal Window Server in su (e quindi tutta l'interfaccia utente) OS X è tutto codice proprietario, che controlla il tipo di hardware su cui gira, quindi per farlo andare devi togliergli il controllo. È possibile, tecnicamente, è stato fatto e gira anche discretamente, ma la rimozione della protezione in molti paesi è illegale, e comunque ad oggi non è possibile acquistare una licenza di OS X su Intel, quindi saresti fuorilegge in qualsiasi caso.
            Mi sa che ho detto una caxxata eh?????Non tanto, come vedi, ma le cose non sono così semplici...
          • alexjenn scrive:
            Re: mah
            http://developer.apple.com/leopard/http://developer.apple.com/leopard/overview/osfoundations.htmlhttp://developer.apple.com/leopard/overview/tools.htmlhttp://developer.apple.com/leopard/overview/apptech.htmlPoi, se 129 euro è caro prezzo per un OS del genere...
          • pippo franco scrive:
            Re: mah
            - Scritto da: Adrianotiger
            Mi hai dato una lista di quello che utilizza la
            Mac, tutto OpenSource per poi venderlo a caro
            prezzo.Avevi cominciato erroneamente a dire che Apple usa sistemi proprietari.
            Che la Mac utilizzava un kernel Darwin non lo
            sapevo, quello che voglio dirti è che NON puoi
            arrivare a questo kernel! Errato ancora. Apple pubblica i SORGENTI del kernel, che chiunque può modificare e ricompilare.
            Tutti i programmi, da
            PHP a Java sono implementati nel sistema, quello
            che puoi fare è quello che ti offre il sistema.Errato ancora. Tutti i programmi di quel tipo che vengono forniti, sono ovviamente liberamente aggiornabili seguendo lo sviluppo delle relative versioni Open Source, esattamente come se fosse un sistema Linux. Esiste un repository chiamato Fink.org, che permette di scaricare MIGLIAIA di versioni OSX di programmi Open Source di tutti i tipi.E' OVVIO che tutto questo è possibile PROPRIO perchè OSX è un sistema parecchio aperto. Informati, per favore, prima di insistere parlando di cose che non conosci.
            Se vuoi di più non puoi! Puoi solo aspettare che
            la Mac faccia un nuovo sistema operativo e dia un
            accesso alla funzione che vorresti tu!Errato ancora una volta. VIsto che il kernel è ricompilabile, SE VUOI puoi pure aggiungere funzioni di base da solo.Inoltre, NESSUNO ti obbliga a fare programmi per OSX usando librerie Apple. Puoi BENISSIMO realizzare un programma OSX perfettamente funzionante usando SOLO librerie Open Source. OSX supporta, ad esempio, X11, GTK, etc.Le librerie Apple proprietarie fondamentali sono Cocoa, Quicktime e Quartz. Non è assolutamente obbligatorio usarle per fare un programma Mac funzionante. Se sei un fanatico dell'essere Open, basta che DECIDI TU di usare solo librerie Open e, ovviamente, OSX te lo permette.
            E' anche vero che da Microsoft devi pagare il
            Visual Studio, è anche vero che da Microsoft
            ricevi tutti gli SDK e il compiler
            gratuitamente!Errato ancora. Apple non ti da SOLO il compilatore a linea di comando e l'SDK gratis. Ti da l'XCode, cioè la IDE che è un prodotto paragonabile a Visual Studio. Beh, non al 100% gratis, però sono COMPRESI nel prezzo dell'OSX, come se la Microsoft desse Visual Studio compreso nel prezzo di Vista.
          • Epimenide scrive:
            Re: mah
            - Scritto da: Adrianotiger
            Lo so che MacOS ha fatto passi da gigante. Ma non
            è sbagliato quello che ho scritto, se fosse
            sbagliato tu potresti installare un programma
            compilato per MacOS6 sul MacOS10, invece non
            puoi!Per la verità, avevi scritto:
            la Apple non dava la possibilità di creare
            applicazioni che accedevano oltre a quello
            permesso dal sistema operativo.e proprio non riesco a vedere come le due cose siano collegate.Visto poi che portavi ad esempio di apertura MS, ti dai la zappa sui piedi da solo: un sacco di cose non sono compatibili da XP a Vista, figuriamoci ad andare indietro a Windows 1.0!
            E non dare la colpa all'hardware!Sai, 20 anni e due cambi di processore in mezzo hanno pure una qualche importanza, non credi?
            MacOS rimane un sistema chiuso, che rende
            difficile la vita ad ogni programmatore che non
            appartiene agli "amici" di Apple.Abbiamo capito, ancora una volta, che non hai mai scritto una riga di codice su Mac OS, altrimenti sapresti che poche API sono tanto ben documentate, e per di più a titolo gratuito. E di certo MS non ha brillato per trasparenza su questo punto in passato (di ora non posso parlare).E, per la cronaca, l'azienda per cui lavoro non figura affatto tra gli "amici" di Apple, tutt'altro!
          • Yeppo scrive:
            Re: mah
            - Scritto da: Adrianotiger
            Lo so che ormai mi odierai, masai perché la MacOS
            era sempre più affidabile di
            MS?
            Solo perché la Apple non dava la possibilità di
            creare applicazioni che accedevano oltre a quello
            permesso dal sistema
            operativo.
            MS apre tutto... non è forse la soluzione
            migliore ma per i programmatori è una cosa molto
            bella!
            Chiunque riesce a scrivere un sistema operativo
            chiuso, ed è chiaro che poi non da
            problemi.
            Symbian era anche chiuso all'inizio. Una SDK che
            ti permette di chiamare 3 funzioni (sicuramente
            non danno accesso alle chiamate o SMS), non ti
            permette di fare
            molto.

            Apple è riuscita ad avere un successone
            incredibile con l'iPhone, pensi che sarebbe
            disposta veramente a aprire le porte ad altri in
            modo che non sei più obbligato ad usare iTunes?
            Ho i miei seri dubbi... iPhone va oltre al
            telefonino monopolizzato Apple. iPhone ha il
            monopolio sul telefonino, sulla rete, sulle
            applicazioni e sopratutto sui servizi che
            usi!a parte la confusione di terminologia...approccio superficiale il tuo.
        • Banana Joe scrive:
          Re: mah
          Ottimo esempio. Il monopolio della ferrari non e' sulla ferrari, ma sul marchietto col cavallino.In altre parole alla mia bella ferrari io posso far fare il tagliando da chi mi pare, posso portarla da un preparatore eccetra. Non devo tornare a maranello a farmela certificare. Ma non posso continuare a chiamarla ferrari. A me sembra giusto.Ma tornando all'iphone, nessuno pretende di scrivere software di terze parti e chiamarlo apple iApp o simili. Quindi hai cannato esempio alla grande. Ciao.
          • Sdrandis scrive:
            Re: mah
            Beh, intanto si faceva per scherzare, ma oddio, hai ragione, risus abundat in ore stultorum, mea culpa...Secondo, hai cannato tu. Tecnicamente Apple non ha il *monopolio* di iPhone. Al limite (e ci si può discutere per ore, vedi anche qui sopra) potrebbe aver creato iPhone come un sistema "chiuso" (espressione opinabile).L'unica accezione per cui la parola "monopolio" ha un qualche senso è se dici:- Apple ha il monopolio dei sistemi operativi desktop- Apple ha il monopolio dei sistemi operativi per cellulari- Apple ha il monopolio dell'hardware per le reti ethernet- Apple ha il monopolio della produzione degli elicotteriInsomma, se domani io mi sveglio e produco un'auto nella quale tu cliente non potrai mettere le mani, che razza di monopolio costituisco, eh?Se vuoi si tratta di un prodotto "sigillato", "chiuso". Forse non ne venderò nemmeno una, se i clienti non sono d'accordo.Ma NON E' un monopolio. @^P.S. Se non l'hai capito, chi compra iPhone lo compra perché gli piace, non perché è l'unico cellulare in vendita nel mondo. Ti pare?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 ottobre 2007 15.30-----------------------------------------------------------
    • Kling scrive:
      Re: mah
      - Scritto da: Banana Joe
      Nel 2007 non mi ci vedo ancora schiavo dell'sdk
      di un monopolista, io
      passo.Eccone un altro che alla lezione di Economia usciva per giocare a pallone.
      • Banana Joe scrive:
        Re: mah
        Ecco uno che non sa cosa vuol dire essere liberi. A proposito, economia minuscolo.
        • Yeppo scrive:
          Re: mah
          - Scritto da: Banana Joe
          Ecco uno che non sa cosa vuol dire essere liberi.
          A proposito, economia
          minuscolo.ottimo argomento...peccato non c'azzecchi na cippa.a proposito Economia si può scrivere anche in maiuscolo...è una libertà che dovresti conoscere, no?
  • Michele I. scrive:
    eheh photoshop alla foto?
    complimenti :)))
  • FDG scrive:
    Ero comico
    Ero comico quando dicevo che qualcuno avrebbe installato software sull'iPhone nonostante la chiusura. Ero comico quando dicevo che prima o poi Apple avrebbe rilasciato un SDK ufficiale.Per fortuna è possibile tornare indietro a leggere ciò che è stato scritto in passato per farsi quattro belle risate.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 ottobre 2007 02.03-----------------------------------------------------------
    • cazzo spari scrive:
      Re: Ero comico
      Modificato dall' autore il 19 ottobre 2007 02.03
      --------------------------------------------------hahaha sei troppo comico!!ma non hai ancora capito nella tua zucca che è una presa in giro?SDK sta per Siete Davvero Koglioni!
    • paq scrive:
      Re: Ero comico
      se è per questo sei comico anche adesso...
    • nensi scoppi scrive:
      Re: Ero comico
      - Scritto da: FDG
      Ero comico quando dicevo che qualcuno avrebbe
      installato software sull'iPhone nonostante la
      chiusura. Ero comico quando dicevo che prima o
      poi Apple avrebbe rilasciato un SDK
      ufficiale.

      Per fortuna è possibile tornare indietro a
      leggere ciò che è stato scritto in passato per
      farsi quattro belle
      risate. e riconoscere il tuo status di profeta. eh son soddisfazioni.
  • disodbedien te scrive:
    intanto io
    me la godo con il mio iphone, fresco dagli stati uniti, con firmware 102, sbloccato in meno di mezz'ora... poi si vedrà :-D
    • codroipo scrive:
      Re: intanto io
      - Scritto da: disodbedien te
      me la godo con il mio iphone, fresco dagli stati
      uniti, con firmware 102, sbloccato in meno di
      mezz'ora... poi si vedrà
      :-Dbeato te che godi con così poco...
    • olee scrive:
      Re: intanto io
      intanto io me la godo telefonando col mio telefono(si chiama cosi perche serve a TELEFONARE,antica parola sconosciuta ai piu ormai) e ascolto musica e guardo video e foto e registro dalla tv in divx e dal microfono dal mio lettore mp3 da 80 giga archos,comprato 3 anni fa,senza piu' spendere un soldo da 3 anni a questa parte.continuate a farvi prendere dalla pubblicità facendovi rifilare cose di cui non avete bisogno...
      • TheEnd scrive:
        Re: intanto io
        - Scritto da: olee
        intanto io me la godo telefonando col mio
        telefono(si chiama cosi perche serve a
        TELEFONARE,antica parola sconosciuta ai piu
        ormai)quoto, infatti per tutti quelli che vogliono far finta di avere un iPhone e sono disposti a rinunciare alle telefonate cosa si è inventata la apple? L'IPOD TOUCH!!!Costa più del doppio di un telefonino comune, ma... non telefona! Geniale.
        • pippo lacoca scrive:
          Re: intanto io
          Davvero? e io che pensavo semplicemente che sebbene l'interfaccia dell'ipod sia la migliore, alla Apple si sono accorti che il multitouch e' ancora piu' comodo e hanno voluto dare l'occasione a quelli che (come me) un telefonino che fa + che telefonare e mandare SMS non lo comprerebbero mai di usufruirne sul loro amato lettore mp3.Quindi secondo te tra poco vedremo la gente con l'ipod touch vicino all'orecchio che fa finta di conversare? uhm...chissa' perche' lo vedo poco probabile....
          • TheEnd scrive:
            Re: intanto io
            - Scritto da: pippo lacoca
            alla Apple si sono accorti che il multitouch e'
            ancora piu' comodopiù comodo? sarà anche bello da vedere ma quanto a usabilità non è il massimo per un dispositivo portatile.Teniamo conto che un cellulare o un iPod vengono usati in movimento: in autobus, metropolitana, per strada. Oppure in posti dove non è possibile guardare continuativamente lo schermo: mentre si guida (si so che è vietato, ma siamo in Italia, no?) o durante una riunione.Una tastiera "concreta", dotata di tasti veri è facile e veloce, può essere usata anche senza guardare in quanto senti che tasti stai premendo. Invece con un touchscreen non hai riferimenti tattili, pertanto non sai che tasti stai premendo ed è quindi necessario guardare continuamente lo schermo. Per te è comodo? Per me no.
            Quindi secondo te tra poco vedremo la gente con
            l'ipod touch vicino all'orecchio che fa finta di
            conversare? uhm...chissa' perche' lo vedo poco
            probabile....Non a questi livelli, ma saranno probabilmente tra quelli che come si siedono al bar o al ristorante mettono il cellulare e le chiavi della macchina in bella evidenza sul tavolino come fossero status symbol.
          • FinalCut scrive:
            Re: intanto io
            - Scritto da: TheEnd
            - Scritto da: pippo lacoca

            alla Apple si sono accorti che il multitouch e'

            ancora piu' comodo

            più comodo? sarà anche bello da vedere ma quanto
            a usabilità non è il massimo per un dispositivo
            portatile.
            Teniamo conto che un cellulare o un iPod vengono
            usati in movimento: in autobus, metropolitana,
            per strada. uso un iPone da circa un mese e ti dico che non ci sono problemi, anzi è proprio comodo!ed a Roma ci sono più HotSpot Wifi gratutiti di quanti non credessi... dopo averlo usato non passerò mai più ad un cellulare del secolo scorso...
            Oppure in posti dove non è possibile
            guardare continuativamente lo schermo: mentre si
            guida (si so che è vietato, ma siamo in Italia,
            no?)uso un dispositivi handsfree bluethoot con comandi vocali ed evito di leggere SMS o email mentre sono alla guida, ...ci tengo alla mia pelle e non vorrei nemmeno stirare qualche vecchietta che mi attraversa la strada...
            o durante una
            riunione.io durante una riunione il telefonino lo spengoriunione interessante comunque se hai bisogno di usare un iPod...per il telefono non ci sono differenze pratiche, assolutamente nessuna fidati.per gli SMS tu che fai? li "guardi" oppure li leggi al "tatto" anche quelli?
            Una tastiera "concreta", dotata di tasti veri è
            facile e veloce, può essere usata anche senza
            guardare in quanto senti che tasti stai premendo.
            Invece con un touchscreen non hai riferimenti
            tattili, pertanto non sai che tasti stai premendo
            ed è quindi necessario guardare continuamente lo
            schermo. Per te è comodo? Per me
            no.posso darti ragione solo nel caso di una autoradio, per tutto il resto, NO
            Non a questi livelli, ma saranno probabilmente
            tra quelli che come si siedono al bar o al
            ristorante mettono il cellulare e le chiavi della
            macchina in bella evidenza sul tavolino come
            fossero status
            symbol.troll mode// onhai idea dell'ingombro nelle tasche di una chiave Mercedes?troll mode// offio si e mi vergogno doverle appaggiare sul tavolo, ma a volte con le sole tasche dei Jeans il fastidio è insopportabile, mentre l'iPhone in tasca da meno fastidio di un RZR Motorola.My 2 cents... (quelli di uno che però ha "provato" sul campo la differenza)(linux)(apple)
      • anonimo01 scrive:
        Re: intanto io

        senza piu' spendere un soldo da 3 anni a
        questa
        parte.uh? telefoni gratis?
        continuate a farvi prendere dalla pubblicità
        facendovi rifilare cose di cui non avete
        bisogno...disse l'uomo con 3 auto in garage...
      • TheDICE scrive:
        Re: intanto io
        - Scritto da: olee
        intanto io me la godo telefonando col mio
        telefono(si chiama cosi perche serve a
        TELEFONARE,antica parola sconosciuta ai piu
        ormai) e ascolto musica e guardo video e foto e
        registro dalla tv in divx e dal microfono dal mio
        lettore mp3 da 80 giga archos,comprato 3 anni
        fa,senza piu' spendere un soldo da 3 anni a
        questa
        parte.

        continuate a farvi prendere dalla pubblicità
        facendovi rifilare cose di cui non avete
        bisogno...Sono d'accordo. Quest'oggetto è in sè molto accattivante, devo ammetterlo. Ma cristo, è un telefono... il computer è a casa, è lì che "smanetto", se devo. Vogliono fondere le 2 cose, ma per quanto mi riguarda, questo Aifon è proprio una cacchiatissima.Ho un nokia! Ha la rubrica, posso chiamare ... che cacchio mi serve installare programmi su un dannato telefonino? Al massimo comprerei una psp, se devo smanettare... Ma mi basta il computer a casa! Ed è gia troppo!mah :D
        • Yeppo scrive:
          Re: intanto io
          - Scritto da: TheDICE
          - Scritto da: olee

          intanto io me la godo telefonando col mio

          telefono(si chiama cosi perche serve a

          TELEFONARE,antica parola sconosciuta ai piu

          ormai) e ascolto musica e guardo video e foto e

          registro dalla tv in divx e dal microfono dal
          mio

          lettore mp3 da 80 giga archos,comprato 3 anni

          fa,senza piu' spendere un soldo da 3 anni a

          questa

          parte.



          continuate a farvi prendere dalla pubblicità

          facendovi rifilare cose di cui non avete

          bisogno...


          Sono d'accordo. Quest'oggetto è in sè molto
          accattivante, devo ammetterlo. Ma cristo, è un
          telefono... il computer è a casa, è lì che
          "smanetto", se devo. Vogliono fondere le 2 cose,
          ma per quanto mi riguarda, questo Aifon è proprio
          una
          cacchiatissima.

          Ho un nokia! Ha la rubrica, posso chiamare ...
          che cacchio mi serve installare programmi su un
          dannato telefonino? Al massimo comprerei una psp,
          se devo smanettare... Ma mi basta il computer a
          casa! Ed è gia
          troppo!

          mah :Dcerco che ne hai citate di cacchiate inutili se ti serve solo un telefono...bah
      • Draken scrive:
        Re: intanto io
        - Scritto da: olee
        intanto io me la godo telefonando col mio
        telefono(si chiama cosi perche serve a
        TELEFONARE,antica parola sconosciuta ai piu
        ormai) e ascolto musica e guardo video e foto e
        registro dalla tv in divx e dal microfono dal mio
        lettore mp3 da 80 giga archos,comprato 3 anni
        fa,senza piu' spendere un soldo da 3 anni a
        questa
        parte.

        continuate a farvi prendere dalla pubblicità
        facendovi rifilare cose di cui non avete
        bisogno...Personalmente ho comprato il nokia 5300 per caricare i miei mp3, perchè tutta questa voglia di riempirmi le tasche, di telefonino, lettore mp3, chiavi di casa e altre cose non mi và proprio...ho preso appunto il 5300 xkè con una spesa unica ho preso un telefonino, un lettore mp3 e una radio...non ho bisogno dell'IPHONE che a quanto pare non puoi caricare un banale mp3 come suoneria...
      • Yeppo scrive:
        Re: intanto io
        - Scritto da: olee
        intanto io me la godo telefonando col mio
        telefono(si chiama cosi perche serve a
        TELEFONARE,antica parola sconosciuta ai piu
        ormai) e ascolto musica e guardo video e foto e
        registro dalla tv in divx e dal microfono dal mio
        lettore mp3 da 80 giga archos,comprato 3 anni
        fa,senza piu' spendere un soldo da 3 anni a
        questa
        parte.

        continuate a farvi prendere dalla pubblicità
        facendovi rifilare cose di cui non avete
        bisogno...ma LOL dopo la lista di suppellettili ci hai propinato, ti permetti pure di farci la paternale sulle cose che non ci servono?ma stai la va...
    • ttrtye scrive:
      Re: intanto io
      - Scritto da: disodbedien te
      me la godo con il mio iphone, fresco dagli stati
      uniti, con firmware 102, sbloccato in meno di
      mezz'ora... poi si vedrà
      :-DScusa ma non ti conveniva comprarne uno dalla Francia? Così ne avevi uno sbloccato e regolare? Siamo in Europa voglio vedere come la Apple riuscirà a venderli bloccati in un paese e sbloccati in un altro, non può mica vietare l'esportazione delle merci tra i paesi all'interno della'UE
      • Sdrandis scrive:
        Re: intanto io
        Non poteva farlo perché in Francia ancora non sono in vendita.In quanto ai problemi per acquistare iPhone o altro in un Paese europeo diverso da quello di residenza, beh non c'è nessun problema, se a novembre fai un salto a Parigi l'iPhone lo potrai acquistare senza problemi (ma stai attento, quello "bloccato" costa 300-400 Euro, mentre quello "sbloccato" costerà molto ma molto di più). Poi sta a te farne cosa vuoi, consapevole che se lo sblocchi violi la licenza d'uso (ma ciò non spaventerà affatto alcuni intrepidi :-D).Intendo dire che Apple non "vieta" l'esportazione tra un Paese e l'altro. Però dato che tra Paese e Paese europeo le leggi sono *assai* diverse (e ti che credevi, di abitare veramente in un mercato unico? ah ah ah ah!!!) allora Apple deve seguire regole diverse.E così ti trovi iPhone che in UK viene venduto bloccato ed esclusivamente con contratto di O2 (perché lì la legge lo permette), mentre in Francia a causa di una legge diversa è costretta a presentare *almeno* un modello sbloccato (e siccome trattasi di libero mercato te lo fa pagare il doppio).Insomma, c'è spazio per tutti.Ultima cosa sul fatto che su iTunes Store si può acquistare musica solo sul negozio "nazionale" del Paese di residenza: smettiamola una volta per tutte, qui non è una scelta di Apple, sono le major che vogliono mantenere il mercato diviso (e anche i recenti documenti UE precisano che la volontà anticompetitiva è esclusivamente delle major).Per Apple sarebbe molto più semplice (ed economico) gestire UN SOLO iTunes Store europeo (solo localizzando l'interfaccia). Invece adesso hai DICIASSETTE versioni con ognuna il proprio sistema di fatturazione, pagamenti ecc.Del resto ci sono ancora dubbi su chi preferisce i prezzi unici e chi i prezzi variabili? (dove variabile vuol dire "più alto") Apple o le major?Chi ha deciso la divisione in "zone" del globo terrestre per la vendita dei DVD?Suvvia.
    • vbrother scrive:
      Re: intanto io
      Per favore, come hai fatto a procurartelo? Hai pagato molto di dogana?
      • PincoPallin o scrive:
        Re: intanto io
        Ti crei una casella di posta fittizia in USA.Ordini il telefono indirizzato a quella casella e poi te lo fai mandare a casa tua. Tempo 10gg ce l'hai. Nel frattempo ti documenti su come craccarlo e il gioco è fatto. Io ce l'ho Vodafone e va che è una bellezza!!!
        • Risposta alla notizia scrive:
          Re: intanto io
          Eh ma ragazzi, non dovreste fare una cosa del genere!!Prima la smenate tanto con iPhone, la Mela, bla, bla e poi craccate....Un pò come gli utenti Windows che vengono qui a menarla che Windows è il migliore, Windows è il più figo, Windows di qua, Windows di là, bla, bla e poi se vai a vedere hasnno tutti una copia craccata....
          • mirco watt scrive:
            Re: intanto io
            non comprendo il nesso tra l'apprezzare un prodotto e la scelta di piratare.secondo il tuo ragionamento uno dovrebbe scaricare solo musica e film che gli fanno ca***e?
          • Risposta alla notizia scrive:
            Re: intanto io
            No, ma che c'entra. Non puoi continuare a lodare le qualità di un prodotto, sparando a zero su tutti gli altri e poi quando lo compri metterti a craccarlo: se hai la necessità di craccarlo vuol dire che non lo ritieni un prodotto valido di per se, ma valido solo se craccato.Il tuo paragone con il download di film/musica non c'entra proprio una mazza.
          • Yeppo scrive:
            Re: intanto io
            - Scritto da: Risposta alla notizia
            No, ma che c'entra. Non puoi continuare a lodare
            le qualità di un prodotto, sparando a zero su
            tutti gli altri e poi quando lo compri metterti a
            craccarlo: se hai la necessità di craccarlo vuol
            dire che non lo ritieni un prodotto valido di per
            se, ma valido solo se
            craccato.

            Il tuo paragone con il download di film/musica
            non c'entra proprio una
            mazza.neppure il tuo ragionamento fila se per quello...please trova un nesso logico perché non c'azzecchi manco per sbaglio con la tua zoppicante spiegazione
          • caratteri disponibil i scrive:
            Re: intanto io
            Dai, dai, se non ci arrivi da solo non so che dirti......Se lodi un prodotto e poi hai la necessità di craccarlo per utilizzarlo come vuoi, vuol dire che quando lo lodi menti!
        • Gurzo2007 scrive:
          Re: intanto io
          scusa ma vai di gprs? oddio :|
    • vbrother scrive:
      Re: intanto io
      - Scritto da: disodbedien te
      me la godo con il mio iphone, fresco dagli stati
      uniti, con firmware 102, sbloccato in meno di
      mezz'ora... poi si vedrà
      :-DPer favore, come hai fatto a procurartelo? Hai pagato molto di dogana?
      • ergo proxy scrive:
        Re: intanto io
        - Scritto da: vbrother
        - Scritto da: disodbedien te

        me la godo con il mio iphone, fresco dagli stati

        uniti, con firmware 102, sbloccato in meno di

        mezz'ora... poi si vedrà

        :-D
        Per favore, come hai fatto a procurartelo? Hai
        pagato molto di
        dogana?i telefoni cellualri pagano il 20% di IVA e lo 0% di dazio
    • nonsenepuop iu scrive:
      Re: intanto io
      Ti stringo forte come un padre con un figlio che ha fatto una grossa cazzata!
Chiudi i commenti