Telefonini, al via il Codice di comportamento

A chi non ne può più di tariffe poco trasparenti e di servizi premium che partono quando meno ce lo si aspetta rispondono ora gli operatori. Per evitare interventi dall'alto


Roma – I quattro big della telefonia mobile italiana hanno firmato quello che è stato definito “Codice di condotta per l’offerta dei servizi a sovrapprezzo e la tutela dei minori” , un documento ratificato dal ministro delle TLC e che impegna Vodafone, TIM, Wind e 3.

Il Codice stabilisce una serie di misure di autoregolamentazione pensate, sostiene una nota diffusa dagli operatori, per garantire “il diritto all’informazione e la libertà di espressione, garantendo il pieno rispetto della tutela e della protezione dei minori”.

Va detto che un’iniziativa del genere, auspicata da tempo dal ministero delle TLC, serve soprattutto a giocare d’anticipo : in mancanza di una autoregolamentazione, infatti, è assai più forte la spinta nel Governo e nel Legislatore di dare vita a normative specifiche.

Accusati da più parti di guadagnare cifre enormi grazie a tariffe poco trasparenti , nel Codice gli operatori affermano il proprio impegno “per una comunicazione trasparente e tempestiva verso i propri clienti, in particolare riguardo al costo, al contenuto e alle modalità di utilizzo dei servizi a sovrapprezzo”.

Sebbene non siano stati forniti ieri tutti i dettagli, i carrier sostengono di aver individuato congiuntamente degli “strumenti di autocontrollo” che dovrebbero consentire ai clienti di attivare i servizi solo dopo aver ricevuto una chiara e trasparente proposta commerciale. Dichiarazioni di rottura con il passato , evidentemente, che dovranno essere presto dimostrate sul campo.

Per evitare che finiscano sui cellulari dei minori quei servizi per adulti che sempre più sono destinati ad entrare nei telefonini evoluti, gli operatori hanno affermato di voler adottare “differenti modalità di accesso selettivo o di inibizione”.

Il Codice e le misure intraprese, compresa la Carta dei servizi, saranno pubblicate a breve online sui siti degli operatori.

Da segnalare che proprio ieri negli USA il Garante delle TLC ha sollecitato gli operatori affinché avvertano i propri utenti dei rischi che possono correre i minori nell’accedere ai servizi “a valore aggiunto”.

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  • Anonimo scrive:
    ADSL di Infostrada col tranello.
    Ho chiesto al mio gestore di passare da LIBERO ADSL FREE a LIBERO FLAT MINI.Purtroppo posso passare solo alla mega, che mi costerebbe 39.95euro anziche 16.50.Bella fregatura !!!!!Poi mettono Mike e Fiorello a fare i cojoni in televisione.....Che schifo !Gianluca. :@
  • apolloetmarsia scrive:
    L'UNIONE è FORZA COALIZZATI CONTRO WIND
    :@ Gli operatori wind mi hanno offerto un vantaggioso piano tariffario al quale da intenditore non ho rifiutato.MA CON L'INGANNO.Mi hanno garantito un passaggio da adsl free a flat in 48 ore. Sono passati invani 30 giorni. La cosa più triste è che i presunti centri assistenza non sono altro che dei confessionali addestrati a domare gli animi di consumatori infuriati. NESSUNO DI LORO è in grado di dare risposte soddisfacenti, tranne quelle in cui si incolpa telecom di essere la causa di congestione. Non è così!Mi sono informato e ho scoperto che anche nei periodi precedenti al boom del passaggio a flat i tempi richiesti erano alti. L'unica conclusione è che il buon trattamento dei clienti è SOLO FINE al guadagno di denaro, quindi solo ai nuovi clienti viene offerta realmente assistenza.Chi ha un vecchio contratto free spende di più altrimenti non avrebbe senso la richiesta di passaggio.COMUNQUE ognuno di noi ha la sua storia, ciò che voglio è almeno poter far qualcosa visto che i reclami sono solo e-mail che vengono inviate e appositamente cancellate dal server.IL PUNTO: vorrei raggruppare un numero consistente di nomi e firme, mandare un fax alla sede centrale wind e non solo sollecitarli ma viste le lunghe attese richiedere almeno un mese di canone gratis o l'eliminazione del traffico internet fatturato dal giorno della richiesta a quella del passaggio.(visto che per sapere inf. bisogna connettersi).In caso contrario, con un numero considerevole di persone possiamo richiedere l'attenzione di MI MANDA RAI TRE. Credetemi avremo l'adsl dopo un ora con gli appropriati trattamenti. CHIUNQUE VOGLIA COALIZZARSI CON ME può inviare una e-mail ad apolloetmarsia@libero.it con nome, cognome e numero di contratto oppure mettersi in accordo con me al momento. E' proprio vero che il mondo è di se lo prende. Ciao.==================================Modificato dall'autore il 28/09/2005 22.06.54
  • Anonimo scrive:
    L'UNIONE è FORZA COALIZZATI CONTRO WIND
    :@ Gli operatori wind mi hanno offerto un vantaggioso piano tariffario al quale da intenditore non ho rifiutato.MA CON L'INGANNO.
  • Anonimo scrive:
    incredibbbìbilee cambio piano adsl wind
    il giorno 1 gennio 2005 ho richiesto il cambio di piano tariffario della mia linea adsl Wind da free a flat ed oggi 5 maggio 2005 niente di fatto!!! Per giunta dal 26 Febbraio mi hanno disattivato anche la veccia linea adsl che avevo.Vorrei agire legalmente datemi un consiglio cosa dovrei fare?ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: Pensavo di essere l'unico
    Caro mio non sei l'unico con questo problema siamo in migliaia,l'unico consiglio che ti posso dare è quello di fare come ho fatto io,scrivere a Mi Manda Rai Tre, Sriscia la Notizia, a Netcafe di tele Lombardia, a PCprofessionale,Wimagazin,ecc.ecc.ecc.Forse qualcuno ci prendera in considerazione visto il problema,l'unione fa la forza Scrivete in tanti.PS:Se ti può consolare io è dal 29/12/2004 che non ho avuto il passaggio da ADSL Free a ADSL Flat Oggi è il 28/03/2005. Ciao e buona fortuna.
  • Anonimo scrive:
    Wind infostrada che vergogna
    Windinfostrada che vergognaGentili consumatori vi segnalo un 'ingiustizia nei miei confronti e sicuramente di tantissime altre persone che probabilmente non hanno denunciato il fatto.Il 20/09/2004 ho aderito all'offerta ADSL Liberoinfostrada nonchè Wind.E il giorno 06/10/2004 ho ricevuto la lettera che mi comunicava che il sevizio ADSL era stato attivato in data 05/10/2004.Tengo a precisare che l'offerta era quella navighi gratis fino al 31/12/2004. Scaduto il termine ero vincolato ad un contratto che durava un anno ( Adsl Free a consumo ) altrimenti potevo scegliere quello Libero Adsl FLAT ( navighi 24 ore su 24 ) al costo fisso di 29,95 di euro . Dovendo decidere quale delle 2 scegliere, ho scelto LiberoAdsl Flat.E da qui è cominciato il guaio.Ho alzato la cornetta del telefono e ho composto il numero 155 di Wind, mi risponde un/a operatore gli comunico che desidero fare la variazione da Libero Adsl Free a LiberoAdsl Flat questo in data 29/12/2004,l'operatore mi da conferma dell'avvenuta variazione e mi assicura che 15 - 20 giorni avrò l'attivazione x navigare in internet.Ma passati 20 giorni non succede nulla lascio passare ancora alcuni giorni ma niente, decido di ritelefonare e mi dicono che è in fase di modifica e che ci sono problemi con Telecom.Porto pazienza e aspetto ancora ma i giorni passano e non succede proprio nulla.A questo punto le mie telefonate diventano giornaliere,e non vi dico x prendere la linea che calvario, attese di mezzora o più,operatori che ti dicono sempre cose diverse o che fanno cadere la linea ti rispondono male. A oggi sono passati 85giorni e non ho ancora l'attivazione,vi sembra giusto che una compagnia come Wind tratti cosi i suoi CLIENTI.Tengo a precisare che sono un cliente Wind da 5 anni e ho sempre pagato le mie bollette telefoniche regolarmente senza mai un giorno di ritardo.Non so più a chi rivolgermi per chiedere AIUTO e giustizia non solo nei miei confronti ma di tutti quelli che sono nelle mie stesse condizioni.In attesa di una vostra gentile risposta,Vi saluto e Vi ringrazio. x chi volesse contattarmi dotto61@katamail.com
  • Anonimo scrive:
    Re: Grave problema!!!
    Caro mio non sei lunico ad essere in queste condizioni,fai come ho fatto io, ho scritto a Mi Manda Rai Tre ,Striscia la notizia,PCprofessionale ecc.ecc bisogna coinvolgere + prsone possibile forse qualcuno ci ascolta Ciao da Robi
  • Anonimo scrive:
    Re: 1 mese di non servizio di LIBERO!!!
    E' uno scandalo, ho lo stesso problema, al servizio assistenza non risponde nessuno e noi continuiamo a pagare il canone... Le offerte di Wind nascondono sempre una truffa.
  • Anonimo scrive:
    Re: 1000 richieste rimaste??
    Io, ho mandato un bel fax molto "colorito" nei termini lasciando trasparire la mia incazzatura, dopo una settimana hanno risolto. provate anche voi al limite
  • Anonimo scrive:
    Re: 1000 richieste rimaste??
    Sono d'accordo!! Soprattutto riguardo alle estrazione dei numeri che avranno la modifica...un mio amico ha fatto la richiesta di passaggio da free a flat dopo di me...e gliel'hanno gia' attivata mentre io sto ancora aspettando (dal 14 dicembre ad oggi 10 marzo)...Ci vorrebbe un bel PROTESTONE!!!!! Come fare??
  • Anonimo scrive:
    Re: 1000 richieste rimaste??
    " mi consola" vedere che non sono l'unico, io ho fatto la richiesta il 30 dicembre, e in ogni caso ho già il c****o pieno di dover aspettare i loro porci comodi... Ma cosa possiamo fare?? Mi sembra proprio niente...
  • Anonimo scrive:
    Re: Ritardo nel passaggio a Flat
    Per tutti coloro che hanno questo problema, fate questo........Questo è quanto ho inviato per fax e raccomandata al Servizio Clienti e alla Direzione generale della Telecom Ho ragione di credere che, dopo due mesi di reclami fatti al 187, fax e raccomandate (mai ricevuta nessuna comunicazione da parte vostra), che sia volontà dell?Azienda Telecom mantenere questo silenzio con i propri clienti che hanno intenzione di passare da Alice Free ad Alice Flat, soprattutto per quei clienti, che come me provengono da una promozione e che probabilmente fanno tanto traffico.Pertanto io contesto fermamente le scelte dell?azienda Telecom, contesto le fatture (n. 2/05) relative alla mia linea telefonica in cui risultano addebiti per servizi da me mai chiesti, mai attivati, mai usati, vedasi (Alice Contenuti Sport), contesto addebiti per connessioni a Internet con Alice Free (da me mai richiesta), se non in promozione, anzi vi rendo responsabili del fatto che non avendo potuto usufruire già da tempo di una connessione Flat, (come da me richiesto) non abbia potuto svolgere regolarmente il mio lavoro attraverso la rete Internet.A ragione di tutto ciò, Vi comunico che è mia intenzione non saldare nessuna vostra fattura, sino a quando non verrò contattato dal vostro Servizio Clienti e che mi venga comunicata la volontà da parte vostra di detrarre gli addebiti di cui sopra e la risoluzione della fantomatica anomalia sul mio numero.Per la documentazione dei miei continui reclami è possibile accedere da un qualsiasi vostro terminale e dall?archivio Gestione Clienti, tutti i miei fax e raccomandate.Qualora, un vostro riscontro in questo mio contenzioso dovesse venire meno, mi sentirò autorizzato a inoltrare alla Telecom Italia regolare disdetta. Distinti saluti _____________________________P.S. E? mia speranza credere che aldilà del Fax ci sia qualcuno che legge.
  • Anonimo scrive:
    Telecom......una disgrazia infinita
    Questo è quanto ho inviato per fax e raccomandata alla Telecom Ho ragione di credere che, dopo due mesi di reclami fatti al 187, fax e raccomandate (mai ricevuta nessuna comunicazione da parte vostra), che sia volontà dell?Azienda Telecom mantenere questo silenzio con i propri clienti che hanno intenzione di passare da Alice Free ad Alice Flat, soprattutto per quei clienti, che come me provengono da una promozione e che probabilmente fanno tanto traffico.Pertanto io contesto fermamente le scelte dell?azienda Telecom, contesto le fatture (n. 2/05) relative alla mia linea telefonica in cui risultano addebiti per servizi da me mai chiesti, mai attivati, mai usati, vedasi (Alice Contenuti Sport), contesto addebiti per connessioni a Internet con Alice Free (da me mai richiesta), se non in promozione, anzi vi rendo responsabili del fatto che non avendo potuto usufruire già da tempo di una connessione Flat, (come da me richiesto) non abbia potuto svolgere regolarmente il mio lavoro attraverso la rete Internet.A ragione di tutto ciò, Vi comunico che è mia intenzione non saldare nessuna vostra fattura, sino a quando non verrò contattato dal vostro Servizio Clienti e che mi venga comunicata la volontà da parte vostra di detrarre gli addebiti di cui sopra e la risoluzione della fantomatica anomalia sul mio numero.Per la documentazione dei miei continui reclami è possibile accedere da un qualsiasi vostro terminale e dall?archivio Gestione Clienti, tutti i miei fax e raccomandate.Qualora, un vostro riscontro in questo mio contenzioso dovesse venire meno, mi sentirò autorizzato a inoltrare alla Telecom Italia regolare disdetta. Distinti saluti _____________________________P.S. E? mia speranza credere che aldilà del Fax ci sia qualcuno che legge.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ritardo nel passaggio a Flat
    Io ho lo stesso problema la richiesta l'ho fatta il 15 dicembre ... è andato in modifica il 7 gennaio ed è in questo stato ancora oggi..il bello è che ogni volta che chiamo l'assistenza mi dicono che è telecom che non dà risposta alla richiesta e che non possono farci nulla...Con chi devo prendermela allora??
  • Anonimo scrive:
    Grave problema!!!
    Allora sentite questa: In data 30 Settembre 2004 attivo, vista la promozione gratuita fino a fine anno, l'adsl free di libero.Faccio questo tramite un operatore dell'155.Avendo un abbonamento precedente voce+net e cambiando la tariffa di rete ho dovuto cambiare anche la tariffa di casa.Ho deciso di mettere Club Happy City e fin qui tutto a posto, dopodichè ho chiesto all'operatore se la tariffa adsl, una volta finita la promozione poteva divenire una tariffa flat.Lui mi ha risposto che non c'era problema e che se volevo potevo attivare tutto già da quel momento.Quindi dopo aver acconsentito gli ho richiesto se era tutto ok e se la tariffa sarebbe divenuta automaticamente flat a partire dall' 01/01/05, lui mi ha confermato che cosi' sarebbe stato e ci siamo salutati.Il sottoscritto,convinto di questo, ha superato i 3 mesi gratuiti (in cui tutto è andato benissimo) dopodichè ha continuato tranquillamente ad essere connesso all'inizio del nuovo anno.In data 28 Febbraio 2005 arriva la bolletta di dicembre/gennaio per un ammontare di ben 1050 euro!!!!!! Per farla breve la tariffa non è affatto cambiata come mi era stato detto ma è rimasta la tariffa di adsl free, quindi io pagavo la bellezza di 1,80 euro l'ora ed in più avendomi dato un modem che si autoconnette all'avvio del computer io risultavo praticamente sempre connesso!! ovviamente essendomi arrivata la bolletta il 28 di febbraio nella prossima di febbraio/marzo so' già che ce ne saranno altri 1000 da pagare!! Chiamato l'155 e spiegato l'accaduto mi viene detto che non era assolutamente possibile poter attivare l'adsl flat sin da settembre e che l'operatore con il quale ho parlato era un totale incapace, che erano mortificati ma che non c'era assolutamente niente da fare......!!Se qualcuno ha suggerimenti su come comportarsi in una situazione del genere sono ben accetti......p.s. tra l'altro ho letto che ci sono stati problemi di lunghe attese nei passaggi da adsl free a flat..., io avendo avuto questo problema immediatamente ho chiesto il cambio di tariffa, li' per li' mi è stato detto che ci sarebe stata un attesa di 20 giorni mentre dopo solamente 2 giorni mi è arrivata un e-mail di conferma...
  • Anonimo scrive:
    Ritardo nel passaggio a Flat
    Io sto ancora aspettando. Attendo il passaggio alla Flat dal 16 Dicembre 2004. Oggi è 8 Marzo e ancora niente di fatto. E soprattutto nessun mese gratis, come promesso
  • Anonimo scrive:
    Un mio messaggio a Libero
    Spero che per serietà rispondano alla mia seguente comunicazione. Visto che, in relazione alla richiesta di VARIAZIONE DELL?ABBONAMENTO LIBERO ADSL (da Libero ADSL Free a Libero ADSL Flat) effettuata dal sottoscritto in data 1.1.2005 non ho ricevuto ad oggi formalmente alcuna comunicazione riguardo ai ritardi registrati per tale modifica e che il servizio non è ancora attivo, Vi chiedo cortesemente di farmi sapere nel dettaglio l?esito delle Vs verifiche intese a chiarire se la richiesta può essere effettivamente soddisfatta in tempi brevi e se no per quali motivi.Nella risposta Vi chiedo di essere sufficientemente precisi e non generici perché senza queste informazioni sono nell?impossibilità di assumere iniziative rivolte alla risoluzione della problematica.Confido in un Vs sollecito riscontro.
  • Anonimo scrive:
    1 mese di non servizio di LIBERO!!!
    Ho l'adsl flat da marzo 2004. Improvvisamente dal 25 gennaio (oggi e' 1 mese) non ha piu' funzionato, senza alcun preavviso. Ho telefonato, scritto mandato fax, mandato email, nessuna risposta l'unica cosa che mi dicono e': la linea e' in modifica di velocita' e liostino e quindi deve aspettare 72 ore. Il 16 febbraio, oramai esausto ho chiesto la disdetta del contratto adsl, sperando di essere cosi''libero' di andarmene da un altro provider. Oggi, 25 febbraio, ho chiamato per sapere se avevano liberato la mia linea della loro presenza, mi hanno risposto che prima avrebbero dovuto attivarmi l'adsl (aspetta e spera), e solo allora avrebbero potuto togliersi daic.......e comunque da contratto hanno 1mese di tempo. Quindi fino al 16 marzo. Parlando oggi con il supporto (Cinzia, Michela, Nadia, Francesca, x, Marina) a parte le volte che la linea e' 'inspiegabilmente' caduta, ho saputo che una situazione simile alla mia e' vissuta da migliaia di utenti.Ora, vi sembra possibile? L'adsl a casa e' un servizio pubblico fondamentale, a parte il sottoscritto che la utilizza per lavoro, ci possono essere persone handicappate che possono utlizzarlo per lavorare da casa, persone malate che lo usano per tele assistenza. Perche' non spiegate ai responsabili di Libero che internet non serve solo per scaricare la musica e le suonerie e la banda larga non serve solo per scaricare i film o vedere i goal o le tette dell'ultiam velina. perche' non spiegato loro che hanno una responsabilita' di servizio paragonabile a chi eroga l'energia elettrica o al tranviere che se non eroga il suo servizio pubblico viene precettato? Io credo che chi non e' capace di gestire un servizio pubblico debba essere denunciato e e se il disservizio e' grave, come in questo caso, meriti la galera.Io, a causa dell'incapacita' manageriale di questi signori, non ho potuto lavorare da casa, ho perso le giornate in cui sono stato malato (influenza), ho dovuto prendere una macchina anche quando c'erano le targhe alterne. Se ci fosse una giustizia la galera se la meriterebbero.Marco Andreolli
  • Anonimo scrive:
    Re: 1000 richieste rimaste??
    Anche io sto nella tua stessa situazione tranne che la richiesta l'ho fatta il 7 dicembre...cmq li chiamo un giorno si e un giorno no e stanno andando fuori di testa...cosi come il fatto che ho messo l'avvocato e per il danno che mi stanno facendo...speriamo di risolvere...
  • Anonimo scrive:
    Re: Quando Telecom ricicla i numeri
    si esatto stessa storia per me, mi dicono che la centrale ha esaurito le risorse... roba da chiodi veramente, io mi arrabbio perchè esiste un antitrust che dovrebbe evitare certe cose. E il bello è che gli operatori, se ne chiami più di uno, si tradiscono alla grande e si vede benissimo che sono istruiti proprio per raccontare balle...
  • Anonimo scrive:
    Per Converti.
    Perché non avete un vero customer care degno di tale nome? Perché i clienti sono costretti a fare lunghissime file di attesa al telefono senza riuscire a parlare con nessuno? Perché mi dicono che sarò richiamato entro le 22 del giorno dopo e non lo hanno mai fatto? Perché il cliente non viene informato che fine hanno fatto le sue segnalazioni di guasto? Se continuate così sarà inutile far correre la bionda per cercare di attirare più clienti. Già ora c'è un vostro cliente che vi sconsiglia caldamente.Artide.:@:@:@
  • Anonimo scrive:
    Re: p2p: Tiscali minaccia i clienti!
    Beh, quasi sicuramente è impugnabile.Solo per farti un esempio, Vodafone, nel suo contratto, ha una clausola simile, ma per volumi di traffico anomalo indica precise quantità e rapporti entrata/uscita.Se qui non è scritto niente, penso proprio che avresti ragione da un giudice di pace (senza avvocato, e tempi più brevi)
  • Anonimo scrive:
    Re: p2p: Tiscali minaccia i clienti!
    che schifo!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Piano Tariffario Segreto
    scusa puoi postare tutti i dettagli che hai su questo piano tariffario segreto? è scritto da qualche parte? vorrei proprio andare da wind con qualcosa in mano e sbatterglielo in faccia se non mi vogliono cambiare contratto. se poi mi dicono che sono un vecchio cliente me li mangio!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Recesso per Adsl Free
    stessa situazione di contratto ma a me invece volevano dare la flat ma gli ho detto di controllare le tariffe in francia.....
  • chemicalbit scrive:
    Re: p2p: Tiscali minaccia i clienti!
    - Scritto da: Anonimo
    Il punto è che questa è una
    clausola volutamente ambigua, dato che per
    traffico anomalo si può intendere
    qualunque cosa, il che lascia a Tiscali
    assoluta mano libera nel decidere di non
    rispettare le offerte contrattuali.Veramente è una clausola così ambigua che Tiscali avrà difficoltà a dimostrare che si tratti di un traffico anomaloSe scrivevano "qualora il traffico presentasse caratteristiche tali da risultare -ad esclusiva discrezione della ns. azienda- troppo oneroso per la ns. azienda ...bla ..bla avrà diritto di recedere in ... giorni dal presente contratto"penso sarebbe stato ben peggio.
    Credo che una clausola così vaga sia
    probabilmente impugnabile in sede legale, ma
    non sono un esperto....Neppure io ...il problema in ogni caso è che loro PRIMA bloccano il contratto (e la linea ADSL) .... poi forse tra anni e anni verranno processati.E tra l'altro passare ad un nuovo gestore ADSL non è che si possa fare ina giornata coem per una dial-up!
  • madvero scrive:
    Re: 2 mega??!!
    guarda, io è da fine gennaio che sto impazzendo... l'assistenza tecnica mi ha raccontato che dei topi si erano mangiucchiati la centralina cui mi appoggio io, mi han consigliato di far vedere il pc da "uno bravo", mi hanno disconnesso per più di una settimana, mi hanno cambiato account (da liberoadsl ad adsllight, cioè un passo indietro) senza spiegarmi niente e tenendomi in attesa almeno quaranta minuti a botta. ok, sarò anche un'utonta, ma almeno firewall spybot e antivirus li so usare!!! e non sono mica deficiente!!! io avevo sottoscritto più di un anno fa un abbonamento con canone fisso mensile + 50 centesimi ogni 24 ore di navigazione + le telefonate normali (con distacco da telecom). non hanno nemmeno saputo dirmi se risultavo flat o meno !!! morale della favola, anch'io viaggio alla metà della velocità di prima !!! se scopri qualcosa, mandami un post o una mail (il mio nick di mail è lo stesso di questo, e ho la posta su yahoo it)madvero==================================Modificato dall'autore il 17/02/2005 23.40.23==================================Modificato dall'autore il 17/02/2005 23.41.22
  • vinsoft scrive:
    2 mega??!!
    Dal giorno in cui Libero ha aumentato la banda a 2 Mega capita spessodurante la navigazione che viene visualizzato il messaggio "Impossibilevisualizzare la pagina".Sono costretto a ricaricare la pagina più volte per poi vederla.Succede anche chiamando pagine di Libero stesso.Ho scritto all'assistenza, mi hanno risposto sempre, facendomi controllarevari parametri (che ovviamente erano corretti) ma il problema permane.Capita ad altri?Saluti
  • Anonimo scrive:
    Re: 1 mese di attesa + 5 gg di blackout
    ...dimenticavo, io sono abbonato libero adsl e mi hanno mandato un'email qualche giorno fa, con questo link:http://internet.libero.it/adsl/banda.phtml io sono nel caso A, se non è ingannevole questo?!
  • Anonimo scrive:
    Re: 1 mese di attesa + 5 gg di blackout
    Avete appena comprato azioni Wind?Perchè la pubblicità che fanno e sul sito e in tv è molto ingannevole. se l'abbonamento lo fai telefonico mica ti dicono che non puoi usare ancora la 2mb perchè non hanno risorse. La mossa sarà anche lecita ma non corretta nei confronti del cliente che si aspetta un servizio diverso. Da 2000 a 640 c'è una bella differenza o sbaglio?
  • Anonimo scrive:
    Re: Piano Tariffario Segreto

    Io sono staccato da Telecom. E per ritornare
    devo pagare 150 euro di nuovo contratto
    senza conservare il numero di tel. Forse
    non ho capito bene il tuo consiglio? Ciao e
    grazie
    Se ti trovi bene non ti lamentare.
  • Anonimo scrive:
    Recesso per Adsl Free
    Ho un contratto da anni voce più internet (dial-up) senza adsl pago circa 60 euro al mese; la tarifa,mi sembra, è Tempo zero. Qualche giorni fa volevo ricontrattare il pacchetto chiedendo di attivarmi Tuttoincluso. Mi hanno detto che non era possibile. Ho accettato di attivare l'Adsl Free. Ma poi ci ho ripensato e ho esercitato il diritto di recesso nei termini. Ma siamo matti? 59 euro al mese nel quale già è compreso internet con collegamento telefonico e in più volevano incastrarmi facendomi pagare l'Adsl a consumo. Carissima Wind deciditi a ricontrattare i vecchi pacchetti con offerte più decenti. Un giorno o l'altro troverò la soluzione giusta con altro operatore e ti invierò la disdetta. .
  • eu scrive:
    Re: Piano Tariffario Segreto
    - Scritto da: Anonimo
    che vergogna...
    anche io ho un contratto flat 56k+voce che
    non esiste +
    mi hanno telefonato per dirmi che potevo
    passare all'adsl...gli ho risposto di
    guardare le tariffe in francia anche se mi
    rode pagare 59? per due cose dove poi ne
    utilizzo solo una per volta...
    hai provato libero 6x ? una vera fregatura,
    ci mette 3 anni a connettersi a
    wca.libero.it e poi scarica in "poco" tempo,
    risultato: vai + lento di prima !!! gli ho
    scritto imbruttendo anche per le tariffe
    adsl e mi hanno risposto di guardare 155.it
    .....
    d'altra parte non avremmo mangiafuoco al
    potere se non fossimo nel paese dei balocchiHai ragione. Ho pensato di attivare l'Adsl free. 2 giorni fa. Pochi minuti fa, dopo la lettura di tutti gli interventi, l'ho disdetto. Non mi sembra giusto sborsare ancora quattrini con l'Adsl a consumo oltre i 59 euro mensili di 56k + voce. Hai ragione per la Francia. Ciao
  • guattari scrive:
    Re: p2p: Tiscali minaccia i clienti!
    Ci sto provando
  • velazquez1983 scrive:
    Re: Nel 2000 Esisteva Inwind No stop
    Ora pago solo con bollettini :-)
  • Anonimo scrive:
    Re: LA COLPA E' SOLO VOSTRA!!
    - Scritto da: Anonimo
    Aruba è famosissima per aver sempre
    trattato alla grande i suoi clienti. Una
    delle più grandi aziende italiane nel
    settore IT, anzi la migliore in assoluta. Mi
    sono trovato sempre benissimo con loro, mai
    un problema, mai un disservizio. Che grandi
    uomini lavorano dietro al nome "Aruba".
    Vorrei poter stringere loro la mano,
    inginocchiarmi ai loro piedi e dire "grazie,
    siete il Messia della rete".
    sto per vomitare :D
  • Anonimo scrive:
    Re: p2p: Tiscali minaccia i clienti!
    - Scritto da: Anonimo
    Ciao,
    Il tuo caso mi interessa. Mi scriveresti?
    longo@deandreis.it
    Alessandro Longohai letto il post precedente??il post originale parte da qui:http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7446966#post7446966contatta l'utente "belfre"
  • Anonimo scrive:
    Re: Cercasi Adsl Latenza bassissima e stabil
    haimè risposta scontata: telecom.. per la serie siamo messi proprio bene...
  • Anonimo scrive:
    Re: voglio banda e tariffe più strette!!!!!!

    la banda larga serve solo a scaricare
    più velocemente (=+ pirateria, poi
    non lamentiamoci...) ancora questi discorsi da bar.. :s quando userai internet capirai che hai detto una enorme cazzata
  • Anonimo scrive:
    Re: p2p: Tiscali minaccia i clienti!
    Ciao,Il tuo caso mi interessa. Mi scriveresti? longo@deandreis.itAlessandro Longo
  • Anonimo scrive:
    Re: p2p: Tiscali minaccia i clienti!

    Penso proprio che adottero' questo sistema
    per sganciarmi mesi in anticipo da Tiscali.
    Almeno non devo attendere la fine del
    contratto dando disdetta mesi prima.qui si parla di "sospensione del servizio" e non di rescissione del contrattoquindi ti sospendono il servizio e continui a pagare!!!comunque l'origine del post si trova qui:http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7446638#post7446638
  • Anonimo scrive:
    Re: p2p: Tiscali minaccia i clienti!
    Il punto è che questa è una clausola volutamente ambigua, dato che per traffico anomalo si può intendere qualunque cosa, il che lascia a Tiscali assoluta mano libera nel decidere di non rispettare le offerte contrattuali.Credo che una clausola così vaga sia probabilmente impugnabile in sede legale, ma non sono un esperto....
  • Anonimo scrive:
    Re: p2p: Tiscali minaccia i clienti!
    Interessante !Penso proprio che adottero' questo sistema per sganciarmi mesi in anticipo da Tiscali. Almeno non devo attendere la fine del contratto dando disdetta mesi prima.
  • chemicalbit scrive:
    Re: p2p: Tiscali minaccia i clienti!
    - Scritto da: Anonimo
    in effetti lo possono fare:come sarebbe a dire che lo possono fare?
    9.1. [...] Tiscali potrà,
    altresì, sospendere il servizio,
    anche senza preavviso dandone comunicazione
    al Cliente, qualora
    la Pubblica Autorità o privati
    denuncino un uso improprio dei Servizi da
    parte del Cliente il tutto dipende da cosa s'intenda per "uso improprio.di certo non è rilevabile dal volume di traffico.
    oppure nel caso in cui venga
    registrato un traffico anomalo anomalo?ma se la velocità massima del servizio la stabiliscono loro per contratto?!?!?come faresti a superarla?A meno che loro non facciano un discorso "certo noi vendiamo ADSL a xyz kb/s a quel prezzo perché tanto sappiamo che tutti vanno -tra pause, interruzioni, siti lenti, ecc.- ad un decimo di quella velocità."
    o un uso del servizio contrario alle leggi, ai
    regolamenti o alle disposizioni
    contrattuali. Scusate ... in base a quale sentanza?qui c'è puzza di calunnia, o per lo meno di diffamazione (anzi ingiuria, se lo si scrivesse in un'e-mail inviata all'interessato)
  • Anonimo scrive:
    Re: Non che tiscali sia messamolto meglio!!!
    Concordo pienamente !Anche qui a VR con Tiscali ben tre conoscenti (compreso me) soffrono dello stesso problema.Purtoppo l' Italia è il paese dei balocchi dove tutto è lecito e consentito, compreso quello di promettere ciò che non si può poi effettivamente fare o fare della lecita pubblicità ingannevole....
  • Anonimo scrive:
    Re: Piano Tariffario Segreto
    che vergogna...anche io ho un contratto flat 56k+voce che non esiste +mi hanno telefonato per dirmi che potevo passare all'adsl...gli ho risposto di guardare le tariffe in francia anche se mi rode pagare 59? per due cose dove poi ne utilizzo solo una per volta...hai provato libero 6x ? una vera fregatura, ci mette 3 anni a connettersi a wca.libero.it e poi scarica in "poco" tempo, risultato: vai + lento di prima !!! gli ho scritto imbruttendo anche per le tariffe adsl e mi hanno risposto di guardare 155.it .....d'altra parte non avremmo mangiafuoco al potere se non fossimo nel paese dei balocchi
  • Anonimo scrive:
    Re: usate il 155.it oppure il 800-915844
    Le iene ho i miei dubbi...se non sbaglio Wind è uno degli sponsor principali per questa stagione. Ma non sono sicuro, non vorrei confondermi con un altro programma. Per principale intendo quello che ha una vera e propria "finestra" di qualche minuto prima della pubblicità vera e propria e per la quale paga ovviamente di più.
  • Anonimo scrive:
    Re: Qualcuno ha gia' visto il raddoppio?
    io sono di bergamo provincia, faccio capo alla centrale di ponte san pietro e l'upgrade è stato fatto, come dcevo in un post precedente, il 2 o il 3 febbraiocome me, altri amici abitanti nella zona hanno ricevuto il raddoppio della banda negli stessi giorni (ovvio, visto che facciamo tutti capo alla stessa centrale)
  • Anonimo scrive:
    Re: LA COLPA E' SOLO VOSTRA!!
    Poi faccio notare che molte compagnie di telecomunicazioni sono solo una facciata ormai. Cioè gestiscono solo la parte commerciale e quella tecnica solo ai più alti livelli e/o solo verso i clienti più redditizzi (aziende).Mentre la gestione tecnica delle linee (allacciamenti fisici, manutenzione, assistenza, ecc) si affidano a terze parti di solito in provvigione (come già fanno per il marketing telefonico dei loro prodotti) o forme simili e raramente in appalto vero e proprio. Cioè la "casa madre" del servizio spesso non è direttamente responsabile delle operzioni sul territorio, ne può essere aggiornata in real time sul loro andamento. Tutto ciò capite comporta una forte riduzione dei costi a livello di personale. Peccato che chi abita nella zona in concessione ad una ditta "capace" si trova bene. Chi abita in una zona in concessione ad una ditta "pigra" aspetta. E spera.
  • Anonimo scrive:
    Re: p2p: Tiscali minaccia i clienti!
    in effetti lo possono fare:9. Limitazione - Sospensione dei Servizi9.1. Fermo quanto previsto dall'articolo 4 che precede, Tiscali potrà sospendere in ogni momento l'erogazione deiServizi, in tutto o in parte, anche senza preavviso, in caso di guasti alla rete e agli apparati tecnici, propri o di altrioperatori. Tiscali potrà, altresì, sospendere il servizio, anche senza preavviso dandone comunicazione al Cliente, qualorala Pubblica Autorità o privati denuncino un uso improprio dei Servizi da parte del Cliente oppure nel caso in cui vengaregistrato un traffico anomalo o un uso del servizio contrario alle leggi, ai regolamenti o alle disposizioni contrattuali. Leinterruzioni programmate del Servizio per le manutenzioni ordinarie saranno comunicate al Cliente con almeno 48 oredi anticipo.http://abbonati.tiscali.it/ADSL/documenti/contratto/ADSLCond.Generali15luglio2003.pdf
  • Anonimo scrive:
    Re: Non che tiscali sia messamolto megli
    - Scritto da: kevintheracer
    Sono mesi che tiscali continua a
    pubblicizzare velocità
    supersoniche...
    Quello che non ti dicono è che non
    è detto che tu capiti fra i fortunati
    a cui verrà effettivamente aumentata
    la banda!
    Io vivo a Roma, in un quartiere centrale ma
    evidentemente non abbastanza redditizio per
    tiscali.

    Fino a ieri dal sito risultava che la mia
    linea telefonica era raggiunta dalla
    "supervelocità tiscali" e che "entro
    poche settimane la sua (mia) velocità
    sarebbe triplicata".
    Da oggi invece risulta che sulla mia linea
    NON è attiva la "Supervelocità
    tiscali" e "sarà nostra cura
    informarti appena sarà disponibile".
    Cosa è successo?

    Io credo che tiscali stia facendo
    pubblicità ingannevole, perché
    non viene detto a chiare lettere "ti
    vendiamo la solita adsl di tutti, se sei
    fortunato ci scappa che ti diamo qualcosa di
    più".
    Secondo voi?sono d'accordo con te, siamo arrivati al punto che anch'io potrei pubblicizzare un'adsl a 30Mb/s e promettere a tutti i miei clienti che entro giugno, raggiungeranno quelle velocità, mentre invece so benissimo che non sarà possibile.Cioè qua si vende aria fritta, promesse su promesse di velocità raddoppiate, triplicate, quintuplicate. Mi piacerebbe sapere quanti sono i fortunati che in effetti hanno avuto queste ultra velocità, e se effettivamente la loro linea è stabile e veloce come dovrebbe.Quantomeno la Telecom è stata zitta, e agli inizi di Febbraio ha messo le nuove offerte, che in effetti sono quelle reali, a me ad esempio hanno raddoppiato la banda da quasi una settimana e facendo dei test, la velocità della mia adsl sta sempre oltre i 1100Kb/s anche in momenti della giornata in cui il traffico Internet dovrebbe essere più intenso.
  • Anonimo scrive:
    voglio banda e tariffe più strette!!!!!!
    non mi servono 2 megabit di banda a 30 euro al mese.....voglio pagare 5-10 euro al mese e viaggiare a 256 o 512 kbit... è così difficile da offrire questo servizio!?!?!?la banda larga serve solo a scaricare più velocemente (=+ pirateria, poi non lamentiamoci...) oppure a offrire altri servizi a pagamento nell'interesse di pochi monipolisti (vedi partite di calcio on-demand tipo digitale terrestre)....
  • Anonimo scrive:
    Re: Qualcuno ha gia' visto il raddoppio?
    Tin a Bergamo (urgnano) arrivato 2 giorni fa....
  • Anonimo scrive:
    p2p: Tiscali minaccia i clienti!
    Ciao, se come me hai sottoscritto un abbonamento a Tiscali usufruendo della promozione "NAVIGHI GRATIS FINO AL 31/3" e se come me, durante questo periodo, sei stato collegato diverse ore al giorno, presto riceverai la seguente e-mail Abuso Servizio Adsl Gentile Cliente, con la presente Le rendiamo noto che, a seguito di una rilevazione di volumi di traffico anomalo sull'utenza a Lei intestata, si è prodotta una situazione di eccessiva onerosità, sotto il profilo tecnico, nell'erogazione del Servizio a Suo favore da parte di Tiscali. Pertanto, avvalendoci delle facoltà a noi riconosciute dalle Condizioni Generali di Contratto ADSL da Lei accettate, Le comunichiamo che, qualora l'anomalia dei volumi di traffico non cessi immediatamente, il Servizio Le verrà sospeso entro e non oltre 72 ore dalla presente comunicazione e che Tiscali si riserva di adire le competenti autorità giudiziarie al fine di vedere tutelati i propri diritti e richiedere il risarcimento dei danni patiti. La sospensione potrà essere evitata unicamente nel caso in cui sussistano e vengano chiaramente indicate, valide e oggettive cause che hanno determinato i volumi di traffico rilevati. In tal caso La invitiamo a darci tempestiva comunicazione all'indirizzo email abuseadsl@it.tiscali.com al fine di interrompere la procedura di sospensione. Cordiali saluti, Ufficio Legale Tiscali
  • Anonimo scrive:
    Re: Cercasi Adsl Latenza bassissima e stabil
    NGI...
  • Anonimo scrive:
    Re: Qualcuno ha gia' visto il raddoppio?
    niente nemmeno a Pescara
  • kevintheracer scrive:
    Non che tiscali sia messamolto meglio!!!
    Sono mesi che tiscali continua a pubblicizzare velocità supersoniche...Quello che non ti dicono è che non è detto che tu capiti fra i fortunati a cui verrà effettivamente aumentata la banda!Io vivo a Roma, in un quartiere centrale ma evidentemente non abbastanza redditizio per tiscali.Fino a ieri dal sito risultava che la mia linea telefonica era raggiunta dalla "supervelocità tiscali" e che "entro poche settimane la sua (mia) velocità sarebbe triplicata".Da oggi invece risulta che sulla mia linea NON è attiva la "Supervelocità tiscali" e "sarà nostra cura informarti appena sarà disponibile".Cosa è successo?Io credo che tiscali stia facendo pubblicità ingannevole, perché non viene detto a chiare lettere "ti vendiamo la solita adsl di tutti, se sei fortunato ci scappa che ti diamo qualcosa di più".Secondo voi?
  • Anonimo scrive:
    Re: LA COLPA E' SOLO VOSTRA!!
    - Scritto da: sk
    Ma di che stai parlando?

    Aspetto risposta ad una richiesta di
    assistenza tecnica da 20 giorni.
    E dicono di avere l'assistenza 24 ore su 24
    e manco rispondono.

    Il servizio clienti è pessimo.Non sono quello a cui hai risposto......cmq non hai notato il leggero sarcasmo?:p
  • Anonimo scrive:
    Re: Costo connessione a consumo
    certo, euro 1,80 al confronto di euro 2,00 è un grande affare!!!!:'(
  • Anonimo scrive:
    1000 richieste rimaste??
    Non sono sicuro che wind stia dicendo la verità. Se 50000 hanno aderito e 25000 hanno chiesto il cambio e ne rimangono solo 1000 vuol dire che circa 24000 persone hanno richiesto il cambio prima di me (29 ottobre, ancora free). Questo non è possibile visto che come loro stessi dicono il boom di richieste è stato a inizio anno. Allora le ipotesi sono:- Sono particolarmente antipatico alla wind (ma con 4 cellulari e telefono fisso wind ne dubito)- Fanno i cambi a seconda delle estrazioni del lotto (possibile)- Ne mancano molte più di 1000 (molto probabile)
  • Anonimo scrive:
    Re: 1 mese di attesa + 5 gg di blackout
    stessa cosa a me. dopo due mesi. black out di cinque giorni per passare da 640 a 640.. e non è vero come leggo che la richiesta prevede solo il piano offerta.Se inserisco il numero di telefono nel portale libero la scritta che esce è la seguente:COMPLIMENTI! LA SUA ZONA E' COPERTA. PUò NAVIGARE DA SUBITO A DUE MEGA..dopo mille telefonate.. una vocina ingenuamente mi dice..:"guardi.. la sua zona non è coperta dalla rete wind" e avrà l'upgrade a 1,2 entro marzo..bene.. ma allora le cartine tutte colorate di verde a cosa servono?.. ad attirare i pollastri?
  • Anonimo scrive:
    Re: LA COLPA E' SOLO VOSTRA!!
    Peccato che Aruba è di mamma telekozz e poi ha ereditato TIN, quindi per i complimenti ci andrei piano.E' sempre lo stesso calderone......L'unica cosa che ti posso dire è che sei stato fortunato 8)
  • Anonimo scrive:
    Re: anche io in attesa e per di piu pagando!

    Spulciando il www.155.it ho notato che,
    sebbene cliccando "le tue linee" mostri
    "Libero ADSL Flat", che farebbe capire a
    CHIUNQUE che il piano tariffario è
    quello, poi, andando a cliccare sul link a
    sinistra "stato attivazione ADSL" viene
    effettivamente mostrato uno stato "in
    modifica"... naturalmente questa
    informazione è raggiungibile
    SOLAMENTE cliccando su detto link, sulla
    sinistra...Esatto,anch'io ho notato ciò ed ho fatto qs. rimostranza al servizio clienti (vabbeh...servirà a poco ma tant'è...).
  • Anonimo scrive:
    I due mega wind solo nelle promesse
    La tanto sbandierata Mega velocità di Wind è solo .. pubblicità.. e non so quanto seria .Io ho una flat WInd a 640. A novembre ho chiesto di passare alla rete wind che prometteva velocità doppia. A fine Gennaio mi sospendono il servizio per quattro giorni. Meno male, mi dico, è fatta. Alla ripresa .. bhè la mia flat a 640 era diventata.. flat a 640.. si proprio così..Dopo mille telefonate una vocina mi spiega che l amia zona non è ancora coperta dalla rete Wind.. Ma come?Se nel portale di Libero inserisco il mio numero telefonico.. a caratteri cubitali mi esce: complimenti! la tua zona è coperta.. puoi navigare a 2 MEGA. Ora dicono che entro marzo...Mha!...
  • Anonimo scrive:
    Re: Qualcuno ha gia' visto il raddoppio?
    tin a roma ancora niente
  • Anonimo scrive:
    Re: WIND e LIBERO ADSL Free
    Flat
    Non sei l'unico che aspetta invano da quasi due mesi, il collegamento a 56kb non lo sopporto più!!!!!!!!!!!!!!:@Spero che libero si sbrighi!!! mi ha davvero deluso se potessi cambierei subito ma non si può fino a che non mi fanno la modifica(poi che cambio a fare????) mi sento imprigionato!!!!!!!!Fabius:'(
  • eu scrive:
    Re: Piano Tariffario Segreto
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo

    Disdici subito l'adsl che hai intanto
    fai

    telecom e a fine anno se proprio ai
    voglia

    di ripassare a quella ciofeca di wind,
    che

    tratta gli utenti come clienti di serie
    B.

    Chissa' perchè gli upgrade su
    alice

    adsl riguardano invece anche i clienti

    vecchi....
    Ripeto in quanto non è stato registrato il nik Io sono staccato da Telecom. E per ritornare
    devo pagare 150 euro di nuovo contratto
    senza conservare il numero di tel. Forse
    non ho capito bene il tuo consiglio? Ciao e
    grazie
  • Anonimo scrive:
    Re: Piano Tariffario Segreto
    - Scritto da: Anonimo
    Disdici subito l'adsl che hai intanto fai
    telecom e a fine anno se proprio ai voglia
    di ripassare a quella ciofeca di wind, che
    tratta gli utenti come clienti di serie B.
    Chissa' perchè gli upgrade su alice
    adsl riguardano invece anche i clienti
    vecchi....Io sono staccato da Telecom. E per ritornare devo pagare 150 euro di nuovo contratto senza conservare il numero di tel. Forse non ho capito bene il tuo consiglio? Ciao e grazie
  • Anonimo scrive:
    Quando Telecom ricicla i numeri
    Incredibile quello che e' successo a me.Ho atteso 3 mesi l'attivazione di un'ADSL con Wind perche' nei loro database il mio numero risultava ancora intestato ad un signore che aveva probabilmente il numero prima di me, ed era moroso, non aveva pagato le ultime bollette di un contratto di telefonia con Wind.Ho dovuto mandare decine di fax con bollette, autocertificazioni e perfino il contratto Telecom che dimostrava che ero io il nuovo intestatario della linea.All'interno della Wind non c'e' praticamente comunicazione tra i vari reparti, e gli operatori call center sanno quando la fatturazione o l'ufficio reclami ha fatto qualcosa attraverso un sistema informatico di un'inefficienza mostruosa e aggiornamenti che richiedono ere geologiche.Uno dei tanti operatori del call center si e' addirittura permesso di dirmi che se avessi voluto velocizzare l'attivazione potevo accollarmi io le spese del cliente moroso!!! :|Mi hanno fatto dannare per 3 mesi e mi hanno attivato finalmente dopo la lettera di disdetta in cui rinunciavo al loro servizio.Poi avevano promesso il passaggio da 640 a 1280 entro la fine di gennaio 2005 ma non e' ancora avvenuto. Ora c'e' la promozione di passaggio a 2Mbit ma e' una fregatura, a quanto pare lo fanno solo per pochi nuovi clienti. Perche' se li chiami ti dicono che nel tuo quartiere sono esaurite le risorse disponibili...Ladri, bugiardi e truffaldini.
  • eu scrive:
    Re: Piano Tariffario Segreto
    - Scritto da: DKDIB
    EU wrote:

    Quindi io avrò due connessioni
    internet (normale e adsl a

    consumo). Il costo dell'Adsl a consumo
    andrà ad

    aggiungersi ail 59 euro mensili per
    la semplice ragione che

    sono "vecchio" cliente ( dal 1999).

    Il 30-03-2000 mi sono abbonato ad Infostrada.
    L'11-09-2001 ho sottoscritto la flat per le
    chiamate voce nazionali, prenotandomi per il
    full unbuilding.
    Il 30-11-2001 mi sono infine abbonato a
    quella che allora si chiamava Libero ADSL
    Light.

    Tutti questi contratti li ho attivati senza
    che mi facessero storie ed in tempi
    ragionevoli (a parte l'ADSL, per la quale
    all'inizio ci furono dei problemi con la
    centralina di Telecom Italia), senza contare
    che prima di Infostrada ero un abbonato a
    Telecom Italia, con la preselezione a favore
    de Elitel (all'epoca Lombardiacom).

    Mi sa che l'operatore in questione era (il
    solito) incompetente.
    Io per sicurezza chiamo sempre piu' volte. ;)Guarda che stai parlando del 2000 e 2001. Flat voce ora ufficialmente non esiste. Ciao
  • sk scrive:
    Re: LA COLPA E' SOLO VOSTRA!!
    Ma di che stai parlando?Aspetto risposta ad una richiesta di assistenza tecnica da 20 giorni.E dicono di avere l'assistenza 24 ore su 24 e manco rispondono.Il servizio clienti è pessimo.
  • Anonimo scrive:
    Re: Qualcuno ha gia' visto il raddoppio?
    Cesano Boscone (MI) tutto ok.me ne sono accorto la settimana scorsa :)
  • Anonimo scrive:
    Re: LA COLPA E' SOLO VOSTRA!!
    Aruba è famosissima per aver sempre trattato alla grande i suoi clienti. Una delle più grandi aziende italiane nel settore IT, anzi la migliore in assoluta. Mi sono trovato sempre benissimo con loro, mai un problema, mai un disservizio. Che grandi uomini lavorano dietro al nome "Aruba". Vorrei poter stringere loro la mano, inginocchiarmi ai loro piedi e dire "grazie, siete il Messia della rete".
  • Anonimo scrive:
    Re: DTT serve solo al Berluska!
    Tieniti alice che tele2 fa schifo....(win)- Scritto da: luke977

    NGI ha aggiornato l'offerta a 640/256 a mi
    pare 30eur/mese.
    in pratica si va veloce uguale ma il lag e'
    piu' basso permettendoti di videogiocare in
    internet a call of duty et simila che con
    tutte le altre compagnie risulta
    assolutamente impossibile.
    la convenienza al kilo c'e' invece con tele2
    con 28eur/mese a 1280/256.

    se qualcuno ha altre informazioni/offerte
    sull'adsl per favore posti qui che c'e' un
    altro (io) che vorrebbe cambiare la sua
    alice-telecom da 37eur/mese (come la rata
    della macchina).

    luca



    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: yogurt


    ADSL con prezzi piu' bassi (.....ed

    anche


    con meno velocita')!!!!!!!!!!!!



    Non ti ascolteranno mai. A me andava

    benissimo la flat telecom a 256/128, se
    al

    posto di cambiarla in 640/256 mi
    avessero

    ridotto l'importo a 10~15 euro sarei
    stato

    mooolto piu' contento, ma mi vogliono

    vendere per forza i film e le partite
    (il

    calcio non m'interessa) e con 256 Kbit
    di

    downstream mi ci vorrebbe una giornata
    per

    il download...
  • Anonimo scrive:
    Re: http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t
    sei utente ngi e mi fai vedere il ping verso una macchina ngi per farmi vedere quanto è basso il ping??????stai scherzando vero?
  • Anonimo scrive:
    Re: ADSL con prezzi + bassi (e - velocit
    Ho scritto a libero (flat 2Mega a 29,95) perché a me interesserebbe avere la metà di banda a metà prezzo, che difficoltà c'è? 1Mbit a 15? è così difficile? mi hanno risposto di guardare la pagina delle offerte dove ovviamente non è stato modificato alcunché.Gli ho pure scritto che tiscali allo stesso prezzo (29,95) danno 3Mbit e poi c'è anche l'opzione 6 e 12Mbit !!!!! hanno glissato.gli ho anche detto di non aspettare a fine marzo quanto la telecom lancerà le 4Mbit.....
  • Anonimo scrive:
    Re: adsl telecom italia
    Ti avevo gia' letto qualche settimana fa, quando avevi postato su tutti i forum, anche quelli che non c'entravano nulla.Mi spiace molto per tua moglie, se posso fare qualcosa per consolarla e distrarla dalla mancanza di ADSL lo faccio veramente con il cuore.Evidentemente tu con tutte ste raccomandate da fare la stai trascurando un poco troppo, e senza ADSL si sente sola.Ti rinnovo il consiglio di provare con telecom Serbia, probabilmente li ti capiscono meglio (proprio a livello di come parli) oltretutto noi italiani abbiamo investito molto in quella societa' e sarebbe bello che adesso anche tu ne potessi raccogliere i frutti.ciao, fammi sapere per tua moglie.
  • petdog scrive:
    Re: Aumento della banda Alice
    http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=900023
  • Anonimo scrive:
    Cercasi Adsl Latenza bassissima e stabil
    Come da topic, se conoscete provider (a parte ngi esclusa :@ ), adsl con latenza bassa e stabili non importa se viaggia a 1mbit/s va bene anche 256kb/s ma piu che mai stabile...thx
  • Anonimo scrive:
    Re: LA COLPA E' SOLO VOSTRA!!
    - Scritto da: Anonimo
    vi fate abbindolare da spot in tv... poi
    rimanete a bocca asciutta e cominciate a
    piangervi addosso!


    Io con aruba non ho mai avuto disservizi in
    2 anni e ora navigo a 160 Kb/s


    le grosse aziende non sono attente (o non
    possono esserlo) alla qualità dei
    servizi che offrono



    Bye!Scusa non vorrei darti nessun torto, a me non me ne frega di scaricare a 10 megabit al secondo mi interessa estremamente di piu avere una latenza molto bassa e stabile sai dimri di piu sulla tua adsl?
  • Anonimo scrive:
    Re: usate il 155.it oppure il 800-915844
    - Scritto da: Anonimo
    come da oggetto usate il sito oppure mandate
    i fax e NON telefonate mai al 155 per 2
    motivi:

    1) non perdete tempo
    2)con il fax avete qualcosa di scritto

    Inoltre se vi registrate sul 155.it potete
    salvare la pagina con i vostri dati del
    contratto ogni tanto e dopo ogni variazione
    in modo che avete una prova in mano ...Io attendo da 2 mesi e da ormai un mese telefono e mando mail tutti i giorni, ho inviato 3 fax, ho mandato email al garante delle telecomunicazioni, altroconsumo, striscia, mi manda rai3, le iene, radio24.
  • Anonimo scrive:
    WIND e LIBERO ADSL Free
    Flat
    finalmente qualcuno si occupa del problema!Grazie.Anch'io aspetto da 2 mesi il passaggio da Free a Flat.Faccio notare che da quanto si legge nei ng, le linee di nuovi clienti o quelle di chi chiede il passaggio da altri gestori, vengono attivati con attese di pochi giorni.SalutiIvano Porrovia Diaz, 2722016 Lenno COivano@despammed.com
  • Anonimo scrive:
    Re: Qualcuno ha gia' visto il raddoppio?
    Firenze centro: niente, ancora niente,anzi...dopo l'annuncio per una settimana intera la connessione cadeva continuamante. Per due giorni è mancata la connessione tutto il pomeriggio. Dopo questi giorni ho controllato la velocità: andava alla metà di quella che avevo prima. Così per altri due giorni, e ora mi sono ristabilizzato alla velocità di prima. Ormai non ci spero più :)
  • Anonimo scrive:
    LA COLPA E' SOLO VOSTRA!!
    vi fate abbindolare da spot in tv... poi rimanete a bocca asciutta e cominciate a piangervi addosso!Io con aruba non ho mai avuto disservizi in 2 anni e ora navigo a 160 Kb/s le grosse aziende non sono attente (o non possono esserlo) alla qualità dei servizi che offronoBye!
  • Anonimo scrive:
    http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t
    http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=335719fateve na sana lettura di questo forum ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: adsl telecom italia
  • Anonimo scrive:
    Re: Piano Tariffario Segreto
    Disdici subito l'adsl che hai intanto fai telecom e a fine anno se proprio ai voglia di ripassare a quella ciofeca di wind, che tratta gli utenti come clienti di serie B.Chissa' perchè gli upgrade su alice adsl riguardano invece anche i clienti vecchi....
  • Anonimo scrive:
    Re: usate il 155.it oppure il 800-915844
    anche il contratto puoi modificare si chiama truffa...
  • lonehawk scrive:
    Re: anche io in attesa e per di piu pagando!
    Aggiornamento [questa volta dal LoneHawk quello vero]:Spulciando il www.155.it ho notato che, sebbene cliccando "le tue linee" mostri "Libero ADSL Flat", che farebbe capire a CHIUNQUE che il piano tariffario è quello, poi, andando a cliccare sul link a sinistra "stato attivazione ADSL" viene effettivamente mostrato uno stato "in modifica"... naturalmente questa informazione è raggiungibile SOLAMENTE cliccando su detto link, sulla sinistra...Mi delude la poca trasparenza (per non parlare dei difetti dell'assistenza clienti già segnalati da altri e da me condivisi) di Wind... anche perchè mi sono, finora, trovato bene, con l'altra linea ADSL...
  • Anonimo scrive:
    Re: usate il 155.it oppure il 800-915844

    Inoltre se vi registrate sul 155.it potete salvare la pagina
    con i vostri dati del contratto ogni tanto e dopo ogni
    variazione in modo che avete una prova in mano ...Più o meno. Se salvi in locale le pagine non puoi dimostrare la loro autenticità. Altrimenti nel giro di un anno le modifichi a tuo piacimento e poi fai causa alla Wind (cosa comunque infattibile se non sei molto ricco)
  • Anonimo scrive:
    Re: 1 mese di attesa + 5 gg di blackout
    La riattivazione non prevedeva il passaggio "automatico" al raddoppio di banda. La riattivazione è solo per il cambio di piano tariffario, tutto li. Poi QUANDO potranno attivarti... ti attiveranno a banda doppia.
  • Anonimo scrive:
    Re: 1 mese di attesa + 5 gg di blackout
    L'offerta in fondo parlava sempre di 640/256, con upgrade gratuito "SE e QUANDO". Appena ti abboni loro ti dicono a quanto andrai e lo dicono PRIMA di farti pagare :). Questo da sempre. L'introduzione della conenssione raddoppiata è un "plus" di qualche mese fa. In fondo abbassamento del canone (-5 euro) e previsione di raddoppio banda sono un grande passo in avanti, io la vedo come una mossa valida.
  • DKDIB scrive:
    Re: Ma che sistemi hanno ?
    Anonimo wrote:
    Beh, in effetti fare 50.000 update su un database e' molto
    critico.... ci voglioni giorni....Il punto e' che in teoria non dovrebbero aggiornare solo il DB (dato che un utente a consumo non usa la sua connessione quanto un utente flat e viceversa)...... ^^''E per quello ci vogliono mesi, quindi mi sa (o comunque spero) che stiano allestendo una via di mezzo, giusto per ammortizzare un po' il colpo.
  • Anonimo scrive:
    Re: ADSL con prezzi + bassi (e - velocit
    - Scritto da: yogurt
    ADSL con prezzi piu' bassi (.....ed anche
    con meno velocita')!!!!!!!!!!!!Saremmo in molti ad accettare questo tipo di tariffe (per esempio 320Kbps in download e 10-15 euro di abbonamento mensile), diciamo tutti quelli che usano il PC solo per navigare e mandare mail (ma vogliono l'ADSL), tutti quelli che giocano dato che a loro interessa principalmente il ping e non la banda, ma anche molti di quelli che scaricano (magari non i più accaniti...): anche se ci metto più tempo a scaricare, ho comunque una flat, basta lasciare il PC acceso più a lungo.Questo taglio verso il basso non accadrà mai, dato che a "loro" alzare la banda di quello che già esiste costa poco, e certamente non sono disposti ad abbassare il prezzo del canone sul quale lucrano in maniera indegna: per "loro"è molto più redditizio e semplice incrementare la banda e lasciare il canone allo stesso prezzo......verso i più ignari fanno anche "un gran figurone"......:(
  • Anonimo scrive:
    usate il 155.it oppure il 800-915844
    come da oggetto usate il sito oppure mandate i fax e NON telefonate mai al 155 per 2 motivi:1) non perdete tempo 2)con il fax avete qualcosa di scrittoInoltre se vi registrate sul 155.it potete salvare la pagina con i vostri dati del contratto ogni tanto e dopo ogni variazione in modo che avete una prova in mano ...
  • Anonimo scrive:
    Re: Aumento della banda Alice
    quì Prato in Toscana misurato ora con mcafee421/52 è una velocità media giornaliera che continuo a controllare per vedere se succede qualcosaho letto che in Versilia da qualche parte èaccaduto il miracolo ... quì niente ...ma continua a farmi schifo che con un terzo di quanto spendo nel resto d'Europa viaggiano a velocità 10 volte superiori ! basta vedere le offerte tiscali in belgio,olanda,etc etc pe rnon parlare di questo schifosissimo telecom che pago 36,95 e bada bene sono un vecchissimo abbonato adsl , dei tempi di quando non si chiamavaancora alice ma broadband e qualcosa d'altro e costava30 eur e non 36,95 misteri del paese del nano
  • DKDIB scrive:
    Re: Piano Tariffario Segreto
    EU wrote:
    Quindi io avrò due connessioni internet (normale e adsl a
    consumo). Il costo dell'Adsl a consumo andrà ad
    aggiungersi ail 59 euro mensili per la semplice ragione che
    sono "vecchio" cliente ( dal 1999).Il 30-03-2000 mi sono abbonato ad Infostrada.L'11-09-2001 ho sottoscritto la flat per le chiamate voce nazionali, prenotandomi per il full unbuilding.Il 30-11-2001 mi sono infine abbonato a quella che allora si chiamava Libero ADSL Light.Tutti questi contratti li ho attivati senza che mi facessero storie ed in tempi ragionevoli (a parte l'ADSL, per la quale all'inizio ci furono dei problemi con la centralina di Telecom Italia), senza contare che prima di Infostrada ero un abbonato a Telecom Italia, con la preselezione a favore de Elitel (all'epoca Lombardiacom).Mi sa che l'operatore in questione era (il solito) incompetente.Io per sicurezza chiamo sempre piu' volte. ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Qualcuno ha gia' visto il raddoppio?
    Tin a Bergamo: ancora niente.
  • Anonimo scrive:
    Re: Contratti a consumo in Italia
    - Scritto da: DarkDirtyDwarf
    [QUOTE=Autore_Articolo]Non se n'è
    sentita la necessità, invece,
    nell'Europa del Nord e negli USA. [/QUOTE]

    Ovvio, basta vedere le differenze tra i
    prezzi.
    Se per quattro spiccioli posso avere la
    flat, cosa me ne faccio del contratto a
    consumo?!
    Quoto in pieno!
  • eu scrive:
    Piano Tariffario Segreto
    La poca affidabilità di Wind è dimostrata anche da un piano tariffario di Wind Adsl + Voce che viene offerto, segretatamente, solo a nuovi clienti e non a tutti(solo ai nuovi restii a contrattare con Wind, così dicono se telefoni al 155 e al 159). Costo di questo piano all'incirca 35 euro più Iva. Una scorrettezza commerciale per il fatto che non passa come offerta al pubblico. Questo l'ho dedotto da un forum di telefonia del quale, come si sa, non posso fare il nome.Premetto che io ho la Tariffa Tempo zero, tariffa non più valida per i nuovi clienti; pago 59 euro al mese (internet dial-up + voce 24h/24h- staccato da Telecom-ULL). Ho telefonato a Wind per avere un contratto con Adsl flat 35 euro ritenendo di averne il diritto. Risposta: a lei non può essere attibuita la tariffa in questione in quanto è un vecchio cliente quindi può utilizzare solo l'Adsl free. Quindi io avrò due connessioni internet (normale e adsl a consumo). Il costo dell'Adsl a consumo andrà ad aggiungersi ail 59 euro mensili per la semplice ragione che sono "vecchio" cliente ( dal 1999). Mi ritengo "maltrattato" da Wind , anzi mi ritengo un ostaggio da spennare in quanto desideroso di utilizzare l'Adsl.
  • lonehawk scrive:
    anche io in attesa e per di piu pagando!
    Gia, perchè la gentile signorina che quel giorno mi chiamò per offrirmi l'adsl free, tacque furbescamente sul fatto che per avere la gratuità fino a dicembre mi sarei dovuta abbonare in una ben precisa finestra temporale.Così le connessioni fin a dicembre non le ho affatto avute gratuitamente come era stato millantato.Accortami di cio a novembre ho subito richiesto il cambio di piano tariffario, ma son riuscita ad averlo solo il 12 febbraio, e solo dopo aver spedito una raccomandata minacciando l'intervento di un legale.Oramai ci credo poco alla scusa "problemi tecnici". E' che troppo spesso ci marciano, vedendo che ovviamente un cliente adsl free paga piu che uno adsl flat. altrimenti non si spiega il fatto che questi problemi tecnici siamo magicamente scomparsi all'invio della lettera. E di piu...controllando il mio piano telefonico online l'opzione FLAT risultava attivata gia il 13 pomeriggio....perchè ora controllando il trraffico fatturato mi son trovata fatturate le connessioni del 13 sera e del 14, come se non avessi la flat ma ancora la free? :@devo dire che la serietà di WIND come operatore rasenta lo zero assoluto.:sOrkaLoca (la morosa di Lonehawk)
  • Anonimo scrive:
    Mi chiama Wind ?
    A me per ora va bene non posso lamentarmi (va ancora a 640 ma non è un problema anche perchè di down arrivo ai 595 misurati con altroconsumo e non mi sembra poco) . Poi ieri per la prima volta mi ha telefonato libero di sua spontanea volontà e mi ha chiesto se andava tutto bene. Incredibile.......
  • Anonimo scrive:
    Re: Nel 2000 Esisteva Inwind No stop
    Io purtroppo avevo pagato con carta di credito, quindi si sono presi tutto e subito.Il servizio fino alla fine è sempre stato buono, solo che quando capitava qualcosa eri semplicemente off-line e non c'era modo di capire perchè (e le loro risposte erano qualcosa tipo "E' sicuro che il modem sia acceso e funzionante?" o "Provi a reinstallare Windows").Invece di restituirmi i soldi (mi era stato detto che era addirittura ILLEGALE farlo!!) mi hanno "relagato" dei minuti di conversazione, che mi sono serviti per collegarmi a provider Telecom. Il servizio era comunque molto più scarso rispetto a InWind.E da allora sono on-line solo a lavoro.
  • Anonimo scrive:
    Re: Wind sta collassando
    E' quello che è successo anni fa con il contratto flat via modem 56k.Se non si potenzia tutta la rete, è inutile dare 1 o 2Mbit/s a tutti, perchè è pura utopia. Nell'offerta potrebbero scrivere anche 100Mb/s, poi se però c'è traffico vai a 20k......Io sono fortunato perchè non posso lamentarmi di Wind o Telecom, da me l'ADSL semplicemente non arriva e quindi non può andare più piano 0bit/s! :@
  • AranBanjo scrive:
    Re: Aiuto!!!!!
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Ho richiesto la flat il 30 novembre. Il
    17

    dicembre attivano la linea. Il 10 di
    gennaio

    la velocità in download
    precipita a

    17Kb in media. Provo a chiamare
    l'assistenza

    e rimango in attesa oltre un'ora senza

    parlare con nessuno. Dopo decine e
    decine di

    telefonate riesco a parlare con
    qualcuno, mi

    dice che aprirà una segnalazione
    di

    guasto...

    Non c'è nessun guasto, semplicemente
    non hanno banda a sufficienza per tutti i
    clienti e non hanno il coraggio di
    confessarlo :pPotrebbe essere.Poi magari controlla sul contratto la banda minima garantita.Se sei andato sotto di quella, allora puoi lamentarti con loro, altrimenti nada.Molti pensano che 640kbps sia la velocità che danno costantemente, mentre normalmente l'MCR è settato a 5 kbps.Per forza le fanno pagare sempre meno....Ti danno una 4Mb con un MCR di 10kbps....Molto meglio una 640 con 50 di MCRBye
  • Anonimo scrive:
    Ma che sistemi hanno ?

    50 mila utenti hanno aderito alla promozione e metà di loro poi ha chiesto di passare a flat. Abbiamo avuto problemi, i nostri sistemi informatici non sono riusciti a tenere il ritmo, così abbiamo accumulato ritardo.Beh, in effetti fare 50.000 update su un database e' molto critico.... ci voglioni giorni....maperfavore...
  • DarkDirtyDwarf scrive:
    Contratti a consumo in Italia
    [QUOTE=Autore_Articolo]Non se n'è sentita la necessità, invece, nell'Europa del Nord e negli USA. [/QUOTE]Ovvio, basta vedere le differenze tra i prezzi.Se per quattro spiccioli posso avere la flat, cosa me ne faccio del contratto a consumo?!
  • pjt scrive:
    Costo connessione a consumo
    Il costo della connessione a consumo con Libero è di ? 1,80 l'ora, non di ? 2,00 come indicato nell'articolo. Quello è il costo della connessione a consumo della Telecom.
  • Anonimo scrive:
    Re: Qualcuno ha gia' visto il raddoppio?
    si, ma con Alicequando avevo 256/128 (allora si chiamava BBB, non alice) andava che era una meravigliaquando è stato 640/256 è stato un pianto, continue disconnessioni, latenze altissime.... da crisi di nervi...adesso che è 1280/256, è tornata ad essere una meraviglia, una o forse 2 disconnessioni di 5 secondi in 2 settimane (l'upgrade è stato fatto indicativamente il 2 o il 3 febbraio).
  • la redazione scrive:
    Re: Renato Ruggiero A.D. di Telecom Ital
    Si, ovviamente!Abbiamo corretto.grazie, ciao.
  • Anonimo scrive:
    Io no ho avuto problemi!
    Mah! io tutti questi problemi non li ho avuti.Io abito in una citta' di provincia dell'alta Toscana e a ottobre 04 ho attivato Libero free ... mi sono fatto il periodo promozionale fino al 31 dicembre con la banda a 640 Kb/s e il 2 gennaio 05 ho richiesto il passaggio alla Flat che mi hanno attivato dal 1 di febbraio (avvisandomi che ci sarebbe voluto 10 giorni ma nel frattempo, navigavo (se volevo) con la free) [vabbe' non sono stati proprio 10 ma neanche troppi in piu'].Il blocco dell'accesso l'ho avuto solo per i tre giorni prima dell'attivazione della flat.Quindi non posso certo lamentarmi con Wind ma anzi mi sono sembrati seri e puntuali.Mi sa che i casini sono nelle grandi città!saluti
  • luke977 scrive:
    Re: DTT serve solo al Berluska!
    NGI ha aggiornato l'offerta a 640/256 a mi pare 30eur/mese.in pratica si va veloce uguale ma il lag e' piu' basso permettendoti di videogiocare in internet a call of duty et simila che con tutte le altre compagnie risulta assolutamente impossibile.la convenienza al kilo c'e' invece con tele2 con 28eur/mese a 1280/256.se qualcuno ha altre informazioni/offerte sull'adsl per favore posti qui che c'e' un altro (io) che vorrebbe cambiare la sua alice-telecom da 37eur/mese (come la rata della macchina).luca- Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: yogurt

    ADSL con prezzi piu' bassi (.....ed
    anche

    con meno velocita')!!!!!!!!!!!!

    Non ti ascolteranno mai. A me andava
    benissimo la flat telecom a 256/128, se al
    posto di cambiarla in 640/256 mi avessero
    ridotto l'importo a 10~15 euro sarei stato
    mooolto piu' contento, ma mi vogliono
    vendere per forza i film e le partite (il
    calcio non m'interessa) e con 256 Kbit di
    downstream mi ci vorrebbe una giornata per
    il download...
  • Anonimo scrive:
    Aborigeni....
    ma che ce dovrete da fà co tutta sta banda?Boh!!!
  • Anonimo scrive:
    Pensavo di essere l'unico
    Pensavo di essere l'unico ad avere qs. problemi di cambio da ADSL Free ad ADSL Flat ed invece mi trovo in nutrita compagnia :) !!Che bello ! mal comune mezzo gaudio :)(trafila di cambio iniziata il 10/01/2005 e tutt'ora in "stato di modifica")
  • Anonimo scrive:
    Renato Ruggiero A.D. di Telecom Italia ?
    Vi informo che l'A.D. di Telecom Italia si chiama Riccardo Ruggiero e non Renato Ruggiero come indicato.Renato e' il padre di Riccardo ed ha svolto mansioni di diplomatico e politico per il Governo Italiano, mentre Riccardo e' stato precedentemente A.D. di Infostrada.
  • Anonimo scrive:
    Qualcuno ha gia' visto il raddoppio?
    Qui ancora niente.
  • Anonimo scrive:
    Re: 1 mese di attesa + 5 gg di blackout
    A me è capitato invece per passare da FLAT 35? a FLAT 30?, la domanda l'ho inoltrata appena è partita la promozione dei 30?/1280 (fine ottobre 2004???) e me l'hanno attivata a inizio febbraio con 3gg di stop della connessione. Pensate che io sono coperto dalla loro zona a banda larga da sempre ma mai l'ombra di una 2mb...che sia una loro manovra commerciale per pochi eletti??? Se pago 30? per una connessione pubblicizzata a 2mb non ho il diritto di averla??? Non capisco perchè tutti i test tramite il sito di libero mi danno esito positivo e io non possa ancora usufruire di quel tipo di servizio, con la scusa delle risorse esaurite.....quanto meno se non vogliono darmi la connessione per cui pago, che mi facciano pagare 20? al posto di 30?!!!Sarebbe più onesto da parte loro!N.B.:Pensate che la connessione mi è stata ristabilita durante la notte tra sabato e domenica....
  • Anonimo scrive:
    Re: Aumento della banda Alice
    - Scritto da: Anonimo
    Qui in provincia di treviso non vedo ancora
    nulla! Rispetto a prima che scaricavo a
    50/60KB/s ora e' costante a 80 ma siamo ben
    lontani dai 120KB/s che dovrei avere dopo
    l'upgrade!

    Non capisco se ancora non mi hanno passato a
    1280 oppure se il mio router fa le bizze! E'
    possibile che un router non possa arrivare a
    1280 ? Ho un Dlink DSL500 Generation II...
    Non e' colpa del router/modem, entro il 15 marzo hanno promesso di completare l'upgrade e anch'io sono ancora fermo ai 640/256...
  • Anonimo scrive:
    Re: ADSL con prezzi + bassi (e - velocit
    - Scritto da: yogurt
    ADSL con prezzi piu' bassi (.....ed anche
    con meno velocita')!!!!!!!!!!!!Non ti ascolteranno mai. A me andava benissimo la flat telecom a 256/128, se al posto di cambiarla in 640/256 mi avessero ridotto l'importo a 10~15 euro sarei stato mooolto piu' contento, ma mi vogliono vendere per forza i film e le partite (il calcio non m'interessa) e con 256 Kbit di downstream mi ci vorrebbe una giornata per il download...
  • Anonimo scrive:
    Re: Nel 2000 Esisteva Inwind No stop
    - Scritto da: Anonimo
    Io ho mandato una lettera per questo
    problema, anche con me hanno fatto la stessa
    cosa. Prima si prendono i $ anticipati, e
    poi col cazzo che te li ridanno!A me pure, ma fortunatamente pagavo con i bollettini postali e quindi col cazzo che sono andato a pagarli :)Loro si sono impuntati, mi e' arrivato a casa da pagare anche un 60-70.000 lire di telefonate che non ho mai fatto, visto che ho sempre telefonato usando telecom.E anche qui i bollettini postali li ho buttati.Saranno ancora la' che aspettano soldi che non gli devo assolutamente :)
  • Anonimo scrive:
    Re: adsl telecom italia
    Questa è l'Italia, caro amico, la nazione che ha fatto della presa per il culo la sua bandiera.
  • edc scrive:
    Wind sta collassando
    ... sotto il peso dei suoi nuovi utenti.Intanto io che la flat l'avevo da due anni, a fine gennaio sono rimasto senza connessione per due settimane, ho passato i giorni a telefonare all'assistenza per sentirmi dire1 - se vuole sapere lo stato della sua attivazione non chiami, le faremo sapere noi (ah ah ah)2 - se vuole altro, la richiameremo entro le 22.30Non sono mai stato richiamato, sono riuscito a parlare con una persone 3 volte (su più di una dozzina di chiamate), ci sono voluti 4 giorni solo per informarli che non funzionava nulla ed aprire la richiesta di intervento.Ora la linea è tornata ad una velocità che è nel migliore dei casi un quinto di quella precedente. Se va avanti così Wind perderà almeno un cliente (ma non credo di essere il solo)
  • Anonimo scrive:
    Re: Aumento della banda Alice
    Qui in provincia di treviso non vedo ancora nulla! Rispetto a prima che scaricavo a 50/60KB/s ora e' costante a 80 ma siamo ben lontani dai 120KB/s che dovrei avere dopo l'upgrade! Non capisco se ancora non mi hanno passato a 1280 oppure se il mio router fa le bizze! E' possibile che un router non possa arrivare a 1280 ? Ho un Dlink DSL500 Generation II...
  • Anonimo scrive:
    Re: Aiuto!!!!!
    Mah! io tutti questi problemi non li ho avuti.Io abito in una citta' di provincia dell'alta Toscana e a ottobre 04 ho attivato Libero free ... mi sono fatto il periodo promozionale fino al 31 dicembre con la banda a 640 Kb/s e il 2 gennaio 05 ho richiesto il passaggio alla Flat che mi hanno attivato dal 1 di febbraio (avvisandomi che ci sarebbe voluto 10 giorni ma nel frattempo, navigavo (se volevo) con la free) [vabbe' non sono stati proprio 10 ma neanche troppi in piu'].Il blocco dell'accesso l'ho avuto solo per i tre giorni prima dell'attivazione della flat.Quindi non posso certo lamentarmi con Wind ma anzi mi sono sembrati seri e puntuali.saluti
  • Anonimo scrive:
    Re: IT-FR (Protestaaa)
    - Scritto da: Anonimo
    Lo so che non é molto pertinente con
    questa notizia...ma date una occhiata qui:Si', un attimino disinformato su tutto ma ok direi che comunque certo ognuno in fondo puo' dire quello che gli pare no?
  • Anonimo scrive:
    IT-FR (Protestaaa)
    Lo so che non é molto pertinente con questa notizia...ma date una occhiata qui:http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?threadid=27488...da adesso scriverò email a tutte le cariche politiche e no possibili per chiedere se in Italia l'euro vale meno che in altri Paesi e se,soprattutto,sono un "cittadino" comunitario di 5° livello!!!!
  • Anonimo scrive:
    con Tin
    e io che mi lamentavo con gli amici perche' Tin ci ha messo 18giorni (incluse le feste di capodanno e befana) a passarmi a flat :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Nel 2000 Esisteva Inwind No stop
    Io ho mandato una lettera per questo problema, anche con me hanno fatto la stessa cosa. Prima si prendono i $ anticipati, e poi col cazzo che te li ridanno!
  • Anonimo scrive:
    ADSL con prezzi + bassi (e - velocita')!
    ADSL con prezzi piu' bassi (.....ed anche con meno velocita')!!!!!!!!!!!!
  • velazquez1983 scrive:
    Nel 2000 Esisteva Inwind No stop
    Pagavo 120.000 lire ogni due mesi e navigavo quanto volevo. Non esistevano le rotazioni di porta dei server all'epoca.. tanto che il mio pc rimaneva collegato per 30 ore.Peccato che il pagamento avveniva tramite carta di credito, tanto che sul scadere della promozione mi hanno preso 60.000 lire mai restituire e addebitate sul conto wind..ovviamente per le chiamate usavo un'altra compagnia e mi arrivavano a casa le fatture dicendomi che avevo soldi sul conto. Peccato che ho mandato fax per avere indietro i soldi.. successivamente spariti nel nulla.Se mi arrivera' la adsl mi abbonero' con altri==================================Modificato dall'autore il 17/02/2005 7.42.31
  • Anonimo scrive:
    adsl telecom italia
    Vorrei raccontare la mia storia con adsl alice con Telecom Italia . Da giugno 2003 fino a luglio 2004 ho passato un periodo molto difficile , mi sono capitate dalla parte di telecom italia tante anomalie , errori di sistema , problemi tecnici che non finivano mai , Ogni volta quando chiamavo 187 trovavo una anomalia in più .Sono stati trasferiti i miei dati con Tin It 187 tante vole mi avava confermato che il servizio adsl è attivo sul mio numero 0107401191 invece no lo era , perche dopo aver provato fare configurazione risulatava che non c?è il segnale adsl. La linia (era solo attiva dalla parte amministrativa per farmi pagare le bolette ) 4 agosto 2004 mi è stato tolto servizio adsl e pure la linia telefonica che ho pagato due volte la attivazione di numero 0107401191 Ho fatto pure 2 contratti con fastweb 23luglio 2003 e 9 novembre 2003 mi hanno garantito la copertura adsl pure arrivo delle fibre ottice fino a casa mia che è una sciochezza e poi per le mie domande perche la linia non va mi passavano ufficio dei numeri non attivi dopo di che cadeva la linia. 26 luglio 2004 finalmente ha funzionato adsl perfettamente .Mia moglie era tanto felice della attivazione ma la sua felicità durava solamente 8 giorni dal 26 luglio 2004 fino 4 agosto 2004 . Per questa storia di adsl mia moglie è entrata in una profondissima depressione . Dopo tutte queste anomalie , problemi tecnici, qell tempo di aspettare, le mie domande per adsl si annulavano per un errore di sistama . 4 agosto 2004 il servizio con sangue freda è stato tolto per colpa di una boletta per alice di terzo bimestre 2004 quando la linia non era ancora attiva 5 agosto ho pagato 124 euro anticipato fino a novambre per la linia telefonica . Ho aspettato 5 mesi fino a gennaio 2005 sperando che telecom risolve il mio problema è non mi fa pagare il servizio non funzionanteDal giugno 2003 fino a novembre 2004 ho spedito a telecom italia 59 raccomandate con le fatture pagate e per chidere un favore di attivare adsl .Da 4 agosto 2004 non sono stato chiamato dalla parte di telecom , ho ricevuto solo qualche bolette da pagare per adsl non attiva, ultima era da pagare alice canoni residui 1 anno di servizio periodo dal 5 ottobre 2004 fino a 13 luglio 2005 ( 293 euro)!!!! siamo a febbraio 2005 io adsl ho usato 8 giorni in quell periodo di canone resido un anno di servizio come era scritto sulla boletta Chi avrebbe pagato una boletta del genere ? credo che nesuno che ha una famiglia da mattenere . Non mi sono mai permesso di offendere nesuno con la pazienza aspettavo la linia Dopo aver perso le speranze della attivazione ho iniziato cercare aiuto scrivando a i reti televisivi la striscia notizia , mi manda rai tre . Con i miei amici per una protesta contro ingiustizia abbiamo messo in giro milliaie di fotocopie a Milano a Genova descrivendo tutta la storia. Poco fa sono stato chiamato da una persona da ufficio dei consumatori che mi ha promesso di aiutare pero sono sempre le parole vuote .1 febbraio 2005 ho fatto un contratto con un altro gestore per adsl senza linia telefonica ho pagato gia soldi anticipati . Dovevo essere chiamato entro 10 giorni da un tecnico di telecom e invece niente . Tra poco vogliamo andare con amici a Roma a matterci 5 mila fotocopie per protestare per i diritti di un cliente che non deve pagare il servizio quando non è attivo . Vorrei chiedere ancora una volta i reti televisivi di un aiuto di risolvere il mio problema .
  • Anonimo scrive:
    Re: Passo ad Alice flat di corsa...
    Quando si dice che il Signore dà il pane a chi non ha i denti...Io con la mia merdosa 56K spendo più di 35 ? al mese per scaricare un pò di posta e.....per avere ogni giorno il mal di fegato per i nervi sentendo commenti come i tuoi.....
  • david74 scrive:
    Re: Aiuto!!!!!

    Mi spiace ma anche a me successe per + di 6
    mesi ai tempi in cu attivai l'adsl (maggio
    2002).
    Adesso la mia linea è passata dai
    320/128 di un anno fa a 2 mega/ di adesso
    sempre allo stesso prezzo.
    Anzi no adesso pago solo 30 ?!!!!Ciao! Tu dove abiti? Io sto a Roma, zona sud-ovest (Laurentina, per chi è di Roma), e ancora non ho visto l'upgrade sulla velocità... non ho ancora visto nemmeno quel fantomatico raddoppio che era stato promesso da Wind-Infostrada entro la fine di aprile 2004, quando scrissero quella bella letterina agli utenti in ULL dicendo che saremmo passati gratuitamente da 640kbps a 1,2mbps... :(David
  • Anonimo scrive:
    servizio clienti wind...
    Ho avuto un'esperienza allucinante con wind. Quel che e' successo mi ha convinto di un'unica cosa: avere a che fare col loro servizio clienti significa entrare in un incubo. E si badi bene: non si entra solo di propria iniziativa, che so, una modifica al contratto; piu' spesso si entra per errori o "applicazioni" di una nuova "politica aziendale".Quando si avranno problemi si aspetteranno ore (fuor di metafora!) allietate dal ripetersi ossessivo e alienante dei vari jingle degli spot in programmazione sulle tv, si parlera' con gente totalmente all'oscuro del problema nel 90% dei casi, ovviamente sempre con gente nuova, in modo da dover rispiegare tutto daccapo.Quando si sara' abbastanza fortunati da beccare qualcuno che SA, beh, questi tentera' di sviarvi per favorire l'azienda (per esempio, suggerendo attese quando ci sono termini perentori per le contestazioni); si incontera' anche gente che dara' prova di particolare ostilita'...Se sarete MOLTO fortunati, qualcuno avra' un sussulto di umanita', e fra le righe vi fara' intuire la VERA natura del problema, piu' o meno come un lampo che illumina la scena di un efferato delitto notturno.Nel mio caso, la via d'uscita e' stata chiudere per sempre con wind dopo aver regolato tutti i conti in sospeso (non lasciate nemmeno una lira: non la rivedrete mai piu'!).Le offerte sono sulla carta molto allettanti, ma dietro uno sconto si nasconde un'azienda che tratta i propri clienti (l'unico vero capitale!) con una protervia perfino superiore a quella telecom, che pero' gode e abusa di una effettiva posizione di forza.A distanza di molti mesi dalla mia vicenda kafkiana, ancora non trovo le parole per esprimere il mio sconcerto e il mio disgusto. Posso solo dire che quanto sta accadendo ora me lo ero immaginato immediatamente, appena saputo delle promozioni adsl di wind.Voglio solo segnalare alcuni fatti importanti: -wind a tutt'oggi non e' MAI stata in attivo.-sara' venduta oppure quotata in borsa a breve. In entrambi i casi si gioverebbe di un numero di clienti accresciuto, il che spiegherebbe la recente politica dei prezzi. Cosa accadra' ai clienti dopo la cessione/quotazione? Ai posteri l'ardua sentenza...
  • adriano284 scrive:
    Re: Aiuto!!!!!
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Ho richiesto la flat il 30 novembre. Il
    17

    dicembre attivano la linea. Il 10 di
    gennaio

    la velocità in download
    precipita a

    17Kb in media. Provo a chiamare
    l'assistenza

    e rimango in attesa oltre un'ora senza

    parlare con nessuno. Dopo decine e
    decine di

    telefonate riesco a parlare con
    qualcuno, mi

    dice che aprirà una segnalazione
    di

    guasto...

    Non c'è nessun guasto, semplicemente
    non hanno banda a sufficienza per tutti i
    clienti e non hanno il coraggio di
    confessarlo :pMi spiace ma anche a me successe per + di 6 mesi ai tempi in cu attivai l'adsl (maggio 2002).Adesso la mia linea è passata dai 320/128 di un anno fa a 2 mega/ di adesso sempre allo stesso prezzo.Anzi no adesso pago solo 30 ?!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Passo ad Alice flat di corsa...
    - Scritto da: Anonimo
    Passerò ad Alice flat quando
    costerà 8 euri al mese, che è
    quello che spendo adesso con Alice free. Da
    me non prenderanno mai un cent in
    più.sti cazzi? :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Aumento della banda Alice
    Lainate e' upgradata da una settimana.
  • Anonimo scrive:
    Aumento della banda Alice
    Ormai siamo nella seconda metà di febbraio, ma del pubblicizzato upgrade della banda ancora non ne vedo traccia.Qualcuno di voi è nelle mie condizioni? Al 187 non sanno dirmi nulla....p.s.Vivo a Milano... sarò l'unico sfigato??
  • Anonimo scrive:
    Re: Aiuto!!!!!
    - Scritto da: Anonimo
    Ho richiesto la flat il 30 novembre. Il 17
    dicembre attivano la linea. Il 10 di gennaio
    la velocità in download precipita a
    17Kb in media. Provo a chiamare l'assistenza
    e rimango in attesa oltre un'ora senza
    parlare con nessuno. Dopo decine e decine di
    telefonate riesco a parlare con qualcuno, mi
    dice che aprirà una segnalazione di
    guasto...Non c'è nessun guasto, semplicemente non hanno banda a sufficienza per tutti i clienti e non hanno il coraggio di confessarlo :p
  • Anonimo scrive:
    Passo ad Alice flat di corsa...
    Passerò ad Alice flat quando costerà 8 euri al mese, che è quello che spendo adesso con Alice free. Da me non prenderanno mai un cent in più.
  • Anonimo scrive:
    Aiuto!!!!!
    Ho richiesto la flat il 30 novembre. Il 17 dicembre attivano la linea. Il 10 di gennaio la velocità in download precipita a 17Kb in media. Provo a chiamare l'assistenza e rimango in attesa oltre un'ora senza parlare con nessuno. Dopo decine e decine di telefonate riesco a parlare con qualcuno, mi dice che aprirà una segnalazione di guasto. Dopo una settimana, visto che non era stato risolto niente, riprovo a chiamare. Dopo varie ore di attesa parlo con una seconda persona anche questa mi apre una seconda segnalazione di guasto e dice che in 3 giorni lavorativi sistemeranno tutto. Dopo una settimana niente!!!! Ennesima selva di telefonate, 3° operatore, mi dice che c'è un sovraccarico delle linee a causa dell'elevato numero di attivazioni e che telecom non si decide ad aprire i rubinetti. Ennesimo sollecito. Ad oggi nessuno è stato in grado di dirmi a che punto si trova il mio guasto. Hanno anche la mia email visto che ho scritto loro diverse volte. Come se non bastasse il 5 di febbraio mi telefona una signorina per sapere il mio indice di gradimento!!!! Una presa per il c.... Alla x/ind dovrebbero potenziare il customer care e prendersi più cura del cliente, invece di bombardarci con "restart the world"(per Converti)! Oggi sconsiglio a tutti Libero!!! Vi sembra giusto pagare un servizio che non funziona da più di un mese????Ennesimo cliente scontento di Libaro ADSL Flat.:@:@:@
  • Anonimo scrive:
    Re: 1 mese di attesa + 5 gg di blackout
    Stessa cosa per me.black out e poi ancora a 640 Kbit !!Mi hanno detto che l'aumento a 1024 dipenderà dall'aggiornamento che Telecom dovrà fare alle centraline.Ormai non ci spero più neanche molto...
  • Anonimo scrive:
    1 mese di attesa + 5 gg di blackout
    A distanza di un mese e mezzo dalla richiesta di cambio piano tariffario (da flat a 34,94 EUR a flat a 29,95 euro) di colpo mi trovo senza linea. La portante c'è, il modem è attivo... ma non mi autentica, non entro. Blackout per 5 giorni, dopodichè mi ricollego e funziona, ancora a 640/256. Nel mentre mi mandano una mail di attivazione del contratto "nuovo" (mail identica a quella inviatami mesi e mesi fa alla prima sottoscrizione. Una cosa: il 5° giorno ho chiamato qualcosa come 10 volte, forse 15. Ho rotto le balle facendomi passare mezzo call-center e spiegando che l'adsl mi serve per lavoro anche da casa. Il primo operatore mi ha detto "è impossibile ricollegarla prima di una settimana, mi spiace... non dipende da me". L'ultimo operatore "vedo cosa posso fare". 10 minuti dopo l'ultima telefonata è riapparsa la linea.
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