È tempo di kit per i display flessibili

In arrivo gli strumenti di sviluppo per i display di nuova generazione


Tokyo (Giappone) – Abbiamo parlato pochi giorni fa degli sviluppi della nuova tecnologia dei display flessibili. In particolare della nascita del primo electronic paper da 10 pollici e dei suoi possibili ambiti di mercato. Entro una decina di giorni E-ink.com , uno dei produttori, rilascerà negli Stati Uniti un kit dedicato agli sviluppatori .

Questo kit includerà un display flessibile in bianco e nero da 6 pollici con risoluzione di 800 x 600 pixel. Inoltre verranno forniti anche un gumstix, ovvero un microcomputer dalle dimensioni estremamente ridotte e sistema operativo embedded, codice sorgente e strumenti di sviluppo che serviranno per lavorare alla progettazione di nuove applicazioni utilizzabili sui display di nuova generazione.

Il kit che sarà disponibile entro novembre al prezzo di 3000 dollari fa solo da apripista ai futuri dev kit con display dalle dimensioni maggiori e a colori.

Dario Panzeri

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti