Terminator, l'universo si espande

Le incursioni delle macchine usciranno dalla celebre trilogia per penetrare in un mondo fatto di videogiochi, sequel, prequel e tutto quello che l'industria sa proporre. Il digitale come mezzo e come fine

Roma – Per ora sono tre e sono i previsti sequel della trilogia di Terminator. Ma da Cannes, dove è stata presentata la produzione degli episodi IV e V, arrivano ulteriori segnali che l’universo degli androidi distruttori è destinato ad espandersi ancora verso dimensioni popolate di giovani appassionati, come quella dei videogiochi.

un'immagine dal primo film I Terminator , come vengono denominate le macchine della fantascienza che hanno disegnato l’immaginario di moltissimi per più di due decenni, sono da tempo fonte di ispirazione a vario titolo di nuovi robot e armamenti elettronici nel mondo reale, ma soprattutto secondo gli attuali titolari dei diritti potranno alimentare un mondo videoludico più lucroso di quanto sia stato fino ad oggi.

È per questo che il lancio di Terminator IV , atteso per la fine del prossimo anno, già noto come Terminator Salvation: The Future Begins , sarà condito proprio dal varo di una serie di game per fan e appassionati, gente che da tempo fa circolare commenti, recensioni e trailer fasulli dimostrando il proprio attaccamento per questa serie. Su questo contano quelli della Halcyon Company, azienda che non solo dispone dei diritti su Terminator ma che ha anche acquisito la possibilità di trasformare in visioni cinematografiche e produzioni videoludiche i contenuti di 120 racconti brevi e 44 racconti di Philip K. Dick , prolifico e geniale scrittore al quale si deve molto dell’immaginario fantascientifico (e non solo) contemporaneo.

Le due menti di Halcyon, Victor Kubicek e Derek Anderson, hanno confessato al Guardian , non solo di essere grandi fan di Terminator ma anche di credere che fin qui sia stato sfruttato poco. A loro dire sia i nuovi film che tutto il resto, compresi appunto i nuovi titoli videoludici, saranno qualcosa di completamente nuovo rispetto a quanto prodotto finora. Una dichiarazione che sa di promessa, e che sarà presto collaudata dai fan di tutto il Mondo: in cantiere oltre ai primi due film della nuova trilogia ci sono, appunto, anche due nuovi titoli videoludici. Basteranno queste produzioni a far dimenticare Terminator III e a rilanciare la saga?

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Pollastro scrive:
    N80 ed E50
    Per il nokia n80 ed e50 sono disponibili ancora solamente le mappe in versione 1. Ma mentre per e50 sono scaricabili, per l'n80, si è rediretti ad una pagina di errore.Nessuna sa qlc in proposito.Secondo voi provvederanno per questi 2 modelli?Grazie.
    • kruks scrive:
      Re: N80 ed E50
      la versione per il S60 3rd ed esiste ed e' scaricabile dal link del nokia n75, funziona su n80: provato. (dovrebbe andare anche per n73 e tutti gli S60 3rd edition senza fp)
      • Pollastro scrive:
        Re: N80 ed E50

        la versione per il S60 3rd ed esiste ed e'
        scaricabile dal link del nokia n75, funziona su
        n80: provato. (dovrebbe andare anche per n73 e
        tutti gli S60 3rd edition senza
        fp)provero' ma è la versione 1. Per la 2 si sa qlc?
  • ilmassi scrive:
    meglio tomtom?
    qualcuno li ha provati entrambi in modo da fare paragoni?
    • kruks scrive:
      Re: meglio tomtom?
      ho provato il tomtom su n70. Di contro il tomtom richiede l'istallazione delle mappe che ti interessano, mentre nokia maps scarica la mappa da internet, come fa google maps, e poi tomtom si paga, mentre nokia/google maps sono gratuiti, costo di connessione a parte
  • Nessuno vs. Chuck Norris scrive:
    Informazioni Please
    Queste nokia maps (correggetemi se sbaglio) funzionano solo se il cellulare dialoga con un ricevitore GPS (integrato o bluetooth).Chiedo: esiste una versione diversa, o mappe alternative a queste di Nokia che possano essere semplicemente caricare sul cellulare e si possano navigare "manualmente" (tipo google maps...cerco l'indirizzo che mi interessa e lo esploro a mano...non mi interessa che si sposti automaticamente in base al mio viaggio) ???Grazie.
    • hitTHEroadJ ACK scrive:
      Re: Informazioni Please
      funziona proprio cosìprima scarichi tutto (e carichi sulla SD del cellulare con il Nokia Map Loader) e poi navighi come vuoiusando il GPS oppure CON LE FRECCETTE ^^poi esistono anche alcune opzioni a pagamento ma sono altri discorsi
    • Billo scrive:
      Re: Informazioni Please
      - Scritto da: Nessuno vs. Chuck Norris
      Chiedo: esiste una versione diversa, o mappe
      alternative a queste di Nokia che possano essere
      semplicemente caricare sul cellulare e si possano
      navigare "manualmente" (tipo google maps...cerco
      l'indirizzo che mi interessa e lo esploro a
      mano...non mi interessa che si sposti
      automaticamente in base al mio viaggio)
      ???Puoi utilizzare Nokia Maps anche senza GPS, poi c'è Google Maps che hai citato tu stesso e il programma delle pagine gialle che è stato recensito venerdì.Ovviamente, tutte queste applicazioni hanno bisogno della connessione.
      • freak scrive:
        Re: Informazioni Please
        Allora io posseggo un Nokia N73 ho installato Nokia Maps sul telefono ma durante l'installazione mi da messaggio di errore .La domanda che vi faccio è senza GPS integrato e se non mi connetto non posso visualizzare nessuna mappa ?????
        • interceptor scrive:
          Re: Informazioni Please
          - Scritto da: freak
          La domanda che vi faccio è senza GPS integrato e
          se non mi connetto non posso visualizzare
          nessuna mappa
          ?????No, deve funzionare lo stesso.Ti dà avvertimenti (tipo non sei collegato alla rete o nonc'è il GPS) ma puoi usare la ricerca o trovare la strada daun luogo all'altro.Non funziona se prima non lo connetti al pc e non scarichi almeno una mappa.
          • Freak scrive:
            Re: Informazioni Please
            Ci ho provato anche stamattina con il Nokia N73 mi da errore di aggiornamento quando installo Nokia Maps 1.2.0702 .Mi fa vedere il mappamondo ma non mi trova le località perchè probabilmente non mi ha installato le località.Ho installato anche Nokia map loader sul computer ma non capisco cosa devo fare per installare queste benedette mappe !!!
      • Gino Pilotino scrive:
        Re: Informazioni Please
        Nokia Maps non ha bisogno di essere collegato alla rete. Le mappe si scaricano su SD. Se poi c'è la connessione (wifi, umts, ...) si possono scaricare altre mappe, automaticamente, la ricerca e il calcolo dei percorsi è più veloce perché aiutato dai server, il GPS prende la posizione più in fretta, e si hanno le foto satellitari.E il tutto funziona anche senza GPS o con un GPS bluetooth esterno.G.P.
        • dodo scrive:
          Re: Informazioni Please
          ...mi accodo anch' io col domandone:questa tecnologia funziona anche sul Nokia 6630 ?ho un gps esterno via bt....che il cel già "vede"se si che dovrei fare?
          • Gino Pilotino scrive:
            Re: Informazioni Please
            Boh, vai su maps.nokia.com e prova a scaricarlo. Non lo so.
Chiudi i commenti