Tesi informatiche e ricchi premi

Anche quest'anno AICA e Federcomin promuovono un premio da 10mila euro per le tesi ritenute migliori nel settore dell'informatica e in quello delle telecomunicazioni. Laureati all'erta, ecco di che si tratta


Roma – C’è tempo fino alla fine di quest’anno per partecipare alla seconda edizione di un concorso per neolaureati con cui verranno assegnati due premi da 5mila euro per i migliori lavori sull’informatica e sulle telecomunicazioni.

Il concorso è rivolto ai neolaureati in discipline tecniche ed informatiche e ad organizzarlo sono AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico) e Federcomin (Federazione di Confindustria per le imprese delle comunicazioni e dell’informatica).

All’edizione 2003 del concorso “Premi di Laurea Federcomin-AICA” possono partecipare tutti i laureati in università italiane la cui tesi abbia trattato tecnologie dell’informazione e della comunicazione e loro applicazioni.

Il concorso è riservato ai laureati che abbiano conseguito il titolo accademico in corsi almeno quadriennali nel periodo compreso tra il primo gennaio e il 30 novembre 2003, con un punteggio non inferiore a 105/110 o 96/100, in uno dei seguenti corsi di laurea:

Ingegneria Informatica
Ingegneria delle Telecomunicazioni
Ingegneria Gestionale
Scienze dell’Informazione (Facoltà di Scienze MMFFNN)
Informatica (Facoltà di Scienze MMFFNN)
Economia o altro Corso di Laurea della Facoltà di Economia

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata entro il 31 dicembre 2003 a: “Segreteria del premio di laurea Federcomin-AICA? (Via Barberini, 11 – 00187 Roma)” oppure inviando una email a: premiolaurea@federcomin.it . La consegna dei premi avverrà nel corso di una cerimonia che si svolgerà entro il primo trimestre 2004.

Ulteriori informazioni sono disponibili in AICA (tel. 02-7645501 – aica@aicanet.it) e Federcomin (tel. 06-421401 – premiolaurea@federcomin.it).

Un altro concorso indetto da AICA, questa volta con CMG, premia la migliore tesi di laurea su argomenti inerenti alla valutazione delle prestazioni dei sistemi informatici e delle reti telematiche. Per maggiori informazioni clicca qui .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    E in italia?
    Consultingweb.it e` in prima linea nonostante le diffide del consorzio.... http://www.consultingweb.it/domini/preregistrazioni.eu.phpTenete gli occhi aperti!Cia'!
  • paulatz scrive:
    AAA Vendesi
    Ho da poco ereditato i seguenti domini:whitehouse.govgatec.edumit.edunasa.govnic.iteu.intli rivendo a soli 39.95 Euro l'uno, oppure in PowerPack da 3 indirizzi a soli 99.95 Euro.Pregasi contattare in privato per l'acquisto.
Chiudi i commenti