TheOpenCD 3.1 in italiano

Rilasciato il nuovo CD pieno zeppo di applicazioni open source


Torino – Il gruppo linux@studenti del Politecnico di Torino ha rilasciato TheOpenCD Edizione Italiana 3.1 , una selezione di software open source per Windows.

Le più importanti aggiunte in questo rilascio includono: ClamWin, Feedreader, SeaMonkey, Open Clip Art Library, VLC media player e Zinf. Sono inoltre stati aggiornati alla versione più recente: Firefox (1.5.0.1), OpenOffice.org (2.0.2 e 1.1.5), PDFCreator (0.9.0), FileZilla (2.2.19a), Scite (1.67-2), MoinMoin Desktop Edition (1.5.2-1), Celestia (1.4.1) e SokobanYASC (1.276).

Anche la tecnologia del navigatore del CD è nuova e basata su Gecko.

E’ possibile consultare una dimostrazione dei contenuti della nuova versione qui (gli autori consigliano l’utilizzo di Firefox o altro browser Gecko).

Per completare la versione 3.1 di TheOpenCD, linux@studenti intende rilasciare nel mese di maggio un secondo CD, denominato “Extended CD”, che conterrà applicativi utilizzati per scopi più specifici, a completamento degli applicativi di uso più comune contenuti nello “Standard CD” rilasciato negli scorsi giorni. Per approfondimenti si veda la roadmap del progetto.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti