Thomson: la rete è elettrica

La società francese di prodotti elettronici di consumo adotterà la tecnologia di Inari per collegare i suoi dispositivi alle reti domestiche su linea elettrica


Parigi – A confermare l’imminente boom della tecnologia di networking su rete elettrica, arriva l’annuncio di un patto triennale fra Thomson Multimedia, produttore europeo di apparati elettronici di consumo, e Inari , leader nelle tecnologie per le power line network.

Grazie a questo accordo, dal prossimo anno Thomson integrerà in alcune sue linee di prodotti gli adattatori per le reti elettriche con tecnologia a 2 Mbps di Inari. In seguito Thomson includerà nei suoi prodotti di punta i chipset necessari a supportare velocità più elevate, fino a 10 Mbps.

Per il momento, Inari è l’unica azienda ad aver commercializzato una soluzione per l’home networking su linee elettriche, ma presto dovrà affrontare concorrenti come Media Fusion e lo standard in via di sviluppo proposto dall’ HomePlug Power Line Alliance .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti