Thunderbird 0.8, Firefox (quasi) 1.0

Mozilla Foundation ha pubblicato nuove versioni d'anteprima del proprio browser, Firefox, e del proprio client di e-mail, Thunderbird
Mozilla Foundation ha pubblicato nuove versioni d'anteprima del proprio browser, Firefox, e del proprio client di e-mail, Thunderbird


Internet – Dal sito Mozilla.org è possibile scaricare nuove versioni preview dei due prodotti open source di punta della Mozilla Foundation: il client di e-mail Thunderbird e il browser Firefox.

Thunderbird è arrivato alla versione 0.8 e, con l’occasione, ha aggiunto il supporto – atteso soprattutto dagli ex utenti di Outlook Express – della “inbox globale”, ossia della possibilità di combinare tutti i propri account di posta (POP3) in una singola cartella locale. La nuova versione migliora poi le funzionalità di importazione ed esportazione di dati e impostazioni con altri client, integra un lettore di RSS (con cui si potranno leggere anche i sommari di Punto Informatico ), migliora i controlli della privacy, include un motore di ricerca interno potenziato e corregge una lunga lista di bug.

La versione in lingua inglese di Thunderbird può essere scaricata da qui , mentre per la lingua italiana occorrerà attendere il rilascio del language pack da parte di MozillaItalia.org .

La Mozilla Foundation ha poi rilasciato, nei giorni scorsi, una prima preview di Firefox 1.0. La nuova release supporta i contenuti RSS, migliora la funzione di ricerca e le impostazioni di sicurezza e anti-popup, perfeziona l’organizzazione dei bookmark, incrementa la compatibilità con Internet Explorer e migliora l’integrazione con GNOME.

Firefox 1.0 Preview Release può essere scaricato da qui in lingua inglese.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

14 09 2004
Link copiato negli appunti