TIM arricchisce il suo GPRS

L'operatore punta sui servizi mobili per attirare nuovi utenti. Finora risultati incerti nel GPRS


Roma – TIM ha deciso di puntare sui cosiddetti “m-services” per convincere un più alto numero di utenti di telefonia mobile che GPRS è bello.

I “mobile services” sono definiti come tali dalla GSM Association, la più importante associazione dei produttori di tecnologie ed operatori del settore. Si tratta di un insieme di standard pensati per dare alla telefonia mobile dei servizi che vadano oltre quelli tradizionali.

In particolare, gli m-services comprendono sistemi di scaricamento dalla rete di file musicali, multimediali o legati ai giochi wireless ma includono anche “sfizi” decisamente interessanti come l’interfaccia grafica per il cellulare, e gadget a raffica: suonerie, immagini, sfondi e via dicendo.

I servizi TIM GSM e GPRS, basati sui sistemi di Opennwave Systems, verranno rilanciati con gli m-services già dal prossimo Natale. Un’operazione con cui TIM intende far risalire le quotazioni del GPRS dal quale tutti gli operatori italiani devono ancora trarre le attese soddisfazioni.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Bella mossa.... Ma...
    Ma perche non viene detto che non vale verso i numeri amici e che non si può verificare in tempo reale se alle 23.59 della domenica si è solo a 19900 lire e perciò per 100 lire si perde tutto?.... E' si perche vale solo UNA settimana poi si azzera il conteggio.... e non vale verso i numeri "TIM POKER" cosa che non era specificata all'inizio della promozione e particolare sul quale stanno glissando abilmente vista la dimenticanza iniziale, infatti era specificato che non valeva per il DUETTO e per il 3 X TE ma avevano dimenticato tim poker perciò con la scusa che "la promozione non vale verso i numeri AMICI" evitano di dire che si sono sbagliati e che se l'utente la attiva ed ha il TIM POKER gli devono pagare TUTTO anche se il sistema non lo prevede in automatico e devono farlo a mano.Esperienza diretta!!!
Chiudi i commenti