Tim Burton realizzerà film con Flash

L'idea di uno dei registi più originali di Hollywood è di creare cortometraggi animati con le tecnologie di Macromedia, per lanciare una nuova serie animata


Los Angeles (USA) – Tim Burton ha deciso di creare una serie di cortometraggi da cinque minuti sfruttando le tecnologie di animazione e computer grafica messe a disposizione da Flash, l’ambiente di sviluppo di Macromedia pensato per combinare audio e video in file di ridotte dimensioni pronti per essere “trasmessi” sulla rete.

Burton, autore di film come “Mars Attacks” e “Nightmare before Christmas”, ha firmato in questo senso un accordo con Shockwave.com per portare su quel sito una serie di cartoni animati basati su Stainboy, personaggio da lui creato e reso famoso perché al centro di un suo libro.

Burton ha affermato che “si tratta di un’esperienza di grande interesse questa con schockwave.com. La cosa interessante di Flash è come ti consente di lavorare da te, direttamente, sull’animazione a computer”. I primi film brevi appariranno in primavera.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti