Milano – TIM e Blu prorogano la scadenza di alcune delle loro promozioni riguardanti il GPRS e altri servizi.
La fine dell’estate avrebbe dovuto segnare il termine delle promozioni stabilite dagli operatori, con cui è possibile l’accesso ai servizi GPRS pagando solo una tariffa forfettaria, come segnalato qui .
Alcuni operatori hanno deciso però di prorogare le iniziative: TIM consentirà la “libera navigazione” tramite GPRS fino al 2 dicembre, limitandosi a chiedere il solo canone di attivazione del servizio (25mila lire).
Blu protrarrà invece la promozione sul GPRS sino al 31 ottobre, imponendo un canone di 20mila lire per l’attivazione; è già la seconda proroga decisa da quest’operatore, il primo in Italia a lanciare le sue offerte sul mercato delle reti mobili 2,5 G.
Le proroghe decise da TIM in questo periodo sembrano studiate in modo da coprire tutti i settori della telefonia mobile: per gli utenti di GSM, l’operatore ha stabilito che si potrà accedere gratuitamente alla segreteria ancora fino al 29 settembre, avendo effettuato una ricarica da 100mila lire; inoltre, fino al 2 dicembre sarà possibile continuare a inviare SuperSMS da 600 caratteri, senza spese aggiuntive.
Per gli utenti di cellulari TACS, invece, TIM proroga fino al 31 dicembre la promozione denominata TACS per TACS , che permette di effettuare il cambio seriale gratuitamente.