TIM prepara la Special Card

Costa 10mila lire e permette di ottenerne altrettante in credito telefonico ogni 20mila lire di spesa settimanale


Milano – L’offerta di TIM è rivolta agli utenti che spendono almeno 20mila lire alla settimana in telefonate tramite cellulare. Raggiungendo la somma, infatti, si otterrà un accredito pari a 10mila lire. Queste le caratteristiche dell’iniziativa Special Card , attivabile dal 15 ottobre al 30 novembre 2001 al costo di 10mila lire.

In una settimana si possono ottenere fino a quattro bonus, a patto di spendere quasi un capitale in telefonate (80mila lire di addebito in sette giorni, per usufruire di 40mila lire di accredito aggiuntivo). Al raggiungimento della somma non concorrono gli SMS, le telefonate internazionali, le chiamate verso Tim Duetto e TIM 3xTe e quelle dirette verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8.

Anche considerando il prezzo di attivazione della scheda, costo che annulla i vantaggi conferiti dal primo bonus che l’utente riceverebbe, la proposta di TIM s’iscrive tra quelle destinate ai consumatori più prodighi. Sono elaborate per spingere gli utenti ad aumentare la loro quota di addebito telefonico giornaliero: sapendo di avere solo sette giorni per raggiungere la somma che dà diritto al bonus, il cliente potrebbe intensificare le chiamate, forzando il ritmo di consumo abituale.

Convincere l’utente a spingere sull’acceleratore delle spese è uno degli obiettivi cui aspirano numerose offerte di servizi o promozioni addizionali. La stessa filosofia di marketing è alla base dell’iniziativa Last Minute , presentata da TIM in questi giorni.

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  • Anonimo scrive:
    Eppure io non ho questo problema
    Possessore, come la mia ragazza, di un 7110 che lavora come un 6210 (170 sms tra mem interna e SIM) mai avuti problemi con gli addebiti SMS della OMNI, tranne quelli che hanno tutti, cioè che spesso ne arrivano a valanghe all'improvviso.Sicuramente comunque, rimane la grossa mancanza di professionalità degli operatori dei Customer Care, anche se i peggiori lavorano tutti con la Wind. Quando sono scortesi, fatevi sempre dire nome e cognome, anche se spesso si nasconderanno dietro una "casuale" caduta di linea. Ci vorrebbe più controllo sul loro lavoro, qualche ispettore interno dovrebbe chiamare fingendosi un cliente in difficoltà.
  • Anonimo scrive:
    il problema e' proprio del tuo telefono!
    io penso questo: visto che per alcuni gestori e' *NECESSARIO* scrivere gli SMS sulla SIM il problema sta proprio nel tuo telefono! Un Telefono intelligente, utilizzerebbe *SEMPRE* la sim per ricevere i messaggi per poi spostarli Subito dopo ricevuti nella sua memoria interna. In questo modo potresti memorizzarne quanti ne vuoi e utilizzare al meglio i servizi del tuo operatore. Un po, per chi si ricorda i tempi di fidonet, delle matrix che dovevano essere ricevute sempre singolarmente per poi essere spostate dopo comodamente in una msgbase...
    • Anonimo scrive:
      Re: il problema e' proprio del tuo telefono!
      Certo! Il problema è del tuo telefono... che responsabilità può avere un povero Gestore se non ha previsto uno sviluppo della tecnologia, che colpa ne ha se tu hai un telefono moderno... Fossero tutti come te poveretto il Gestore dovrebbe chiudere... fossimo tutti come te...
  • Anonimo scrive:
    Probema risolto col 7110
    Anche il 7110 della Nokia opera allo stesso modo con la memoria (o almeno molto simile) e la soluzione che ho trovato e che funziona anche sul telefonono di alcuni amici e' quella di lasciare la cartella "ricevuti" con meno di 10 messaggi. Infatti tale cartella (credo) venga memorizzata sulla sim (o almeno i primi messaggi) cosa riscontrabile inserendo la sim in un telefonino normale.Provare per credere.CiaoEnzo
  • Anonimo scrive:
    Si, ma le altre!!!!
    Ciao a tutti!!Sono un'utente omnitel ormai da ben 4 anni e ho avuto la possibilità di paragonare le varie compagnie di telefonia mobile e vi assicuro, la omnitel è la migliore....la wind non prende da nessuna parte, sarà pur conveniente ma quasi non prende in centro a Milano!!! La tim si blocca spessissimo.....telefono acceso e tutte le chiamate, chissà perché, vengono tesferite alla segreteria telefonica, durante le feste i telefono non si ricaricano, gli sms non vengono inviati, e le telefonate non possono essere eseguite. Sicuramente anche la Omnitel ha i suoi problemi, mi è capitato più volte di litigare con un operatore, mi è successo quest'estate dopo aver attivato la friends sms: dopo aver pagato 10000£ per l'attivazione, aver speso ca.2000£ per creare i gruppi non mi lasciavano utilizzare il servizio, dopo aver litigato per ben tre volte con gli operatori e aver richiesto il rimbosto della carta servizi pensate un po'....mi hanno sistemato il problema!!! Comunque per le cose più importanti no problem!! Tutto è sempre funzionato alla grande!!! E ora grazie alle promozioni sto usufruendo di 3 mesi di messaggi gratis (50 al giorno verso gli operatori omnitel) e TUTTI GLI SMS ARRIVANO A DESTINAZIONE E IN TEMPI BREVISSIMI!!!!! Per il problema del ragazzo le cose funzionano così la omnitel ti dà 10 spazi per memorizzare i tuoi sms,il tuo cellulare te ne da molti altri ma fanno parte della mamoria del tuo cellulare e non centra nulla con la tua sim card!! Quindi devi sempre controllare la sim e non superare mai i 10 sms è un po' come la memoria dei numeri telefonici hai una memoria della sim card che contiene un tot di numeri e quella del telefono che ne contiene altri....facciamo un esempio: se la sim ne contenesse 100 se tu ne hai già memorizzati 100 il 101 ti dice che la memoria è piena e devi posizionarlo nell'altra memoria....giusto?!!!La Omnitel, in questo caso, non ha sbagliato nulla...devi solo stare attento alla tua sim card...è logico che loro lavorino sulla sim...non puossono sapere quello che c'è nella memoria deltuo telefono!!! Loro non possono sapere che hai la sim piena ma la memoria del telefono quasi vuota!!! Un'altra cosa: con le altre compagnie non ti succede perché non utilizzano gli addebiti via sms...te li scalano dopo un tot di ore dal tuo credito ma non sei avvisato di nulla...l'addebito è un sms speciale e lavora sulla sim quindi deve avere un posrto su di essa per fare il suo lavoro:toglierti i soldi dal credito residuo, se lasci la memoria piena non ti arrivano e oltre un certo numero la Omnitel ti disattiva la sim!!!
    • Anonimo scrive:
      Omnitel è davvero la migliore!
      Daccordissimo con Laura, anche secondo me Omnitel è il miglior gestore, certo come tutti a volte di hanno dei problemi! Ad esempio, anche io tempo fa ho attivato Friend sms e nonostante tutto ogni tanto mi arrivava l'addebito di sms, poi chiamando il 190 ogni volta tale addebito risultava essere stato un loro errore! Queste sono piccole cose e succedono con tutti gli operatori (ho una sim per ognuno di loro ecco perchè posso fare i confronti) perchè tutti nel loro piccolo cercano di rub...qualcosina, io di sicuro non credo nella loro buona fede però dal momento che il cellulare ormai serve a tutti un operatore bisogna pur sceglierlo.E poi le promozioni Omnitel sono davvero tutta un'altra cosa rispetto a quelle degli altri operatori, sto pensando a quelle di TIM che sono davvero ridicole!Io fino a una settimana fa mandavo 50 sms gratis al giorno a numeri omnitel con Friend Sms, da ieri con 10 mila posso wappare gratis per altri 2 mesi, poi fra un mese arriverà la Christmas Card e potrò ancora mandare sms gratis tutti i giorni, e fra un altro mese ancora arriverò a 100 punti con la promozione OmniOne e ancora per altri 3 mesi potrò mandare gratis 50 sms al giorno.Queste si che sono promozioni!Per quanto riguarda le tariffe, ormai sono davvero tutte allineate, tranne Sempre Wind che è davvero ottima per la chiamate brevi e la fantastica Tariffa Rossa della TIM che è custodita gelosamente da parte di tutti coloro che ce l'hanno!Io credo che Omnitel sia davvero la migliore e come ha detto anche Laura (e come ho anche scritto io prima)il problema dell'addebito degli sms può essere risolto anche per i cellulari che permettono di memorizzare molti sms!
  • Anonimo scrive:
    E' giusta la soluzione di Giampy
    E' accaduta la stessa cosa a me con un 7110.Spostato gli SMS in una cartella creata da me e lasciato quella con i Ricevuti con meno di 10 sms.
  • Anonimo scrive:
    Una soluzione, forse!
    Salve, ho letto con molto interesse l'argomento dal momento che sono possessore di un cellulare molto simile al 6210, e cioè del 7110!Anche con questo cellulare si possono memorizzare ben oltre 100 sms! Quello che però ho scoperto usando il mio cell. e' che per svuotare l'area memoria sms della sim dovevo semplicemente spostare questi ultimi dalla cartella Ricevuti ad altre cartelle che potevo creare, in questo modo tutti gli sms venivano trasferiti nell'area di memoria del telefonino liberando completamente quella della Sim. Prima di fare questa operazione non riuscivo a ricevere nemmeno gli sms di notifica della ricarica avvenuta. Con questa operazione invece ricevo sia questi messaggi sia quelli di addebito sms!Consiglio quindi di non avere mai la cartella Ricevuti con + di 10 sms!
  • Anonimo scrive:
    Da un Operatore di Call Center
    Ok tu hai ragione. La Omnitel si e' comportata male nel non risolvere il problema..... ma il vero sbaglio di chi e ? E' degli utenti!!Io lavoro in un Call Center... non Omnitel ma della concorrenza... e sinceramente mi sono un po' rotto (MA TANTO!!) di prendere insulti da clienti che siccome tu sei l'asistenza clienti, hanno la pretesa di fagocitarti qualsiasi genere di assurdo problema (non e' il tuo caso). Ti chiamano anche per sapere come si fa a tirare la catenella del bagno!! O peggio ancora quano vogliono sapere le funzioni dei telefoni (di marche piu' assurde)! L'operatore telefonico si occupa di RETE, di segnale.. non vende telefoni.. al massimo fa partnership con aziende.. ma noi operatori non sappiamo a memoria tutte le funzioni dei telefoni e NON le dobbiamo sapere, in quanto la OPI, la TIM, la WIND, la BLU vendono segnale e traffico telefonico.. non cellulari!!Invece le anomalie dei servizi o delle sim con i modelli, magari siamo tenute a saperle.. quelle si! Ma non pensate che siamo noi che non vogliamo risolverli.. sono ste cavolo di Aziende di mer.. che se ne fregano di risolvere problemi a 1 persona..... Costa meno fregarsene o aggirare con scuse che ci fanno dire!! e Di chi e' la colpa... E' NOSTRA che continuiamo ad usufruire dei loro servizi... quando dovremmo invece chiudere tutto e passare alla/e concorrenza/e. Ma se lo fa 1.... non si risolve nulla... fidatevi. Esempio banale questo tuo caso.. o anche quello della TIM: sono anni che nei periodi di festa non si ricarica il cell con le schede per piu' di un 1 o 2 settimane a volte... e l'azienda che fa ?? Se ne frega... tanto vede che da anni c'e' il prob. ma non conviene spendere soldi per metterlo a posto.. tanto i miagliaia di clienti rimangono lo stesso... sempre li che s'incazzano come le iene... ma poi dimenticano tutto! Bah!Cmq... scusate la lunghezza di questo mio commento... ma il tutto era per dire.. che puoi sbraitare quanto vuoi con un operatore, che siccome tu sei il 100° che si sfoga con lui/lei per un attimo non fa il suo dovere e ti manda a quel paese... ma tanto non risolvi quasi mai nulla, e quel "tecnico" a volte non e' altro che il supervisore o il collega ai quali si chiede consulto per poter cercare di risolvere un problema giustamente reclamato da cl.... ma che il piu' delle volte anche i responsabili ti dicono piu' cavolate di quante avresti potuto inventarne tu!! e a quel punto di dici: "Se loro che sono responsabili se sbattono.. saro' mica cosi' matto io, che son qui solo di passaggio per 2 o 3 anni, a prendermi a cuore il probl. del cliente ?!?!?!? Gli dico le cose come stanno e se e' intelligente prende e lascia questa Azienda di Mer..Un Operatore di Call Center! (OPI ? WIND ? TIM ? BLU ?)P.S. il tuo stesso problema l'ho avuto pure io da ex-cliente Omnitel con un Nokia 7110... beh.. fatti prestare un cell. da un amico non con la memoria dei messaggi sul telefono e tienici la Simcard per un po' di tempo (1 giorno o almeno 3 o 4 ore) ti arrivano gli addebiti, li cancelli... e siam tutti felici e contenti! ;)
  • Anonimo scrive:
    Conteggio credito residuo e politiche gestori
    E' risaputo dalla comparsa di Omnitel sul mercato che il conteggio del credito è demandato alla SIM (alla tim bisogna chiamare il gestore per interrogare la centrale) quindi se ne deduce che:1 - Il conteggio della centrale è solo una simulazione del conteggio della SIM2 - L'indicazione che compare sui coupons Omnitel riportante l'avviso secondo il quale il cash display è indicativo, è messo lì apposta per non avere problemi con la clientela Ha pienamente ragione l'utente Omnitel deluso a lamentarsi per una politica estremamente scorretta, tenuta dal gestore (o per esso dagli operatori call center) solo per poter chiudere le chiamate più in fretta e avere le statistiche di risposta migliori.
    • Anonimo scrive:
      Re: Conteggio credito residuo e politiche gestori
      - Scritto da: Oxide

      1 - Il conteggio della centrale è solo una
      simulazione del conteggio della SIM
      2 - L'indicazione che compare sui coupons
      Omnitel riportante l'avviso secondo il quale
      il cash display è indicativo, è messo lì
      apposta per non avere problemi con la
      clientela
      E' il contrario. E' la sim che simula la centrale, non il viceversa. Infatti il credoto che e' importante e' quello in centrale.Ma probabilmente ci sono una serie di cose (SMS) che vengono validati localmente, quindi utilizzando il credito simulato e non quello reale....
  • Anonimo scrive:
    C'è una cosa strana...
    Abbiamo detto che in centrale gli SMS vengono addebitati. Abbiamo detto che dunque il problema era nel solo allineamento del credito residuo sul cellulare. Quindi OMNITEL ha il conto esatto in centrale. Quello che mi chiedo è PERCHE' CAVOLO DISABILITA GLI SMS quando SA BENISSIMO il conto dell'utente? Davvero lo fanno solo come una sorta di *avviso* all'utente che c'è qualcosa che non funziona bene?
  • Anonimo scrive:
    Avete mai giocato a red alert?
    bene o male i due schieramenti (alleati e sovietici) si equivalgono per quanto diversi. I gestori di telefonia mobile sono la stessa cosa, cambiare non serve a niente. Se non fosse troppo macchinoso prenderei tutte le schede possibili e per ogni chiamata utilizzerei la fascia o il servizio più conveniente!!PS finchè blu non paga le sue multe io mi rifiuto di guardare i suoi spot in tv, figuriamoci di comprarne i servizi.
  • Anonimo scrive:
    3310 e Nokia (OT?)
    Scusate, ma un problema del tipo: Parlo al telefono e mi arriva un messaggio SMS (forse proprio quello di aggiornamento OMNITEL) quindi mi casca la linea. Non e' gravissimo, ma nemmeno bello. Problemi SIM, OMNITEL o NOKIA?ciao grazie
  • Anonimo scrive:
    Proviamo a fare chiarezza :)
    Buongiorno a tutti,vorrei portare la mia esperienza di operatore customer care presso Omnitel in merito ai problemi di cui state dibattendo.Premetto ke il sistema informatico dell'Omnitel attualmente gestisce due piattaforme tariffarie differenti, ovvero la vekkia A Scatti e la nuova Al Secondo. Oltre alla differenza più evidente e tutto sommato più facilmente apprezzabile della tipologia di tariffazione, ve ne è una seconda altrettanto importante ma spesso molto meno pubblicizzata: gli addebiti, siano essi di traffico vocale o traffico dati, avvengono nel primo caso in *differita*, nel secondo in tempo reale (come da tempo accade con TIM ad esempio).All'atto pratico significa ke nel primo caso voi visualizzate il credito residuo sul cash display istantaneamente e ricevete l'addebito fisico degli SMS (tramite a suo volta un SMS, di notifica appunto) ogni 10 effettivamente spediti; nel secondo caso l'addebito vocale è diretto quindi il credito è scalato in tempo reale ed è facilmente consultabile attraverso i risponditori automatici appositi (404,414 se nn ricodo male). Nel primo caso ahimè la piattaforma tecnologica ke gestisce il tutto spesso si trova nella difficoltà di aggiornare correttamente il credito del cash display con quello effettivamente presente a sistema...vuoi x problemi di rete (vengono ciclicamente generate delle *scarike* sulla rete stessa verso i radiomobili x l'allineamento)vuoi ad es xkè appunto la memoria SMS della SIM deve contenere almeno UNO slot libero affinkè il sistema possa spedire l'SMS di notifica.Ricapitolando: problemi di questo tipo sono sempre esistiti a livello di gestione proprio a causa di un limite intrinseco della vekkia piattaforma tariffaria; gli operatori consigliano di svuotare completamente la memoria vuoi x un discorso di praticità (ovvero se in coda c'è più di un SMS di notifica e si svuota solo UNO slot, in effetti nn si potrò ad es ricevere l'ultima ricarica prima della ricezione dell'ultimo SMS di notifica...e senza ricevere la ricarika nn si arriva a credito positivo, ergo il sistema nn riabilita il servizio SMS nel caso fosse stato sospeso...) vuoi per nn ripetere ogni volta al cliente le questioni *tecnike* ke vi ho sinteticamente qui esposto; la soluzione proposta da altri fruitori del Forum mi sembra ragionevolmente accettabile; spesso gli operatori del customer center devono arrabattarsi tra la fretta di metterli da soli in postazione e la scarsezza di informazioni ke anke i responsabili a volte producono in meriti alle problematike presentate dal cliente; la maleducazione nn è mai accettabile ne tantomeno motivabile dall'ignoranza.Questo è quanto :)Saluti a tutti
  • Anonimo scrive:
    6210 e Omnitel
    il mio 6210 con abbonamento omnitel funziona perfettamente.
  • Anonimo scrive:
    Nokia e Omnitel
    Anche io sono un possessore di nokia 6210... e molti amici hanno il nokia 7110.. 2 telefoni simili, molto comodi e con una memoria parecchio grande.Il problema che molti hanno avuto è del tutto simile a quello riscontrato da altri utenti.Dopo notevoli discussioni con il customer care di omnitel... io ho trovato un sistema x aggirare il problema, ma devo dire che spesso la preparazione delle persone che rispondono x fornire aiuto... beh... è quasi veramente scarsa. E' non credo sia possibile "salvare" gli operatori di altri customer care :)Cqm, tornando al problema originale, i nokia usano x memorizzare gli sms, prima la memoria sim e quando questa è piena, la memoria telefono... Gli sms di ricarica e addebbito devono necessariamente essere memorizzati su memoria sim, xchè devono essere processati e accede a funzioni particolari della sim. La risposta del servizio tecnino di omnitel (cancellare tutti gli sms) è assurda...Ma c'è un trucco... se voi spostate gli sms in un cartella secondaria.. non so.. ne create una "Archivio" e mettete conservate lì i vostri sms, anzicchè in ricevuti... beh... magicamente il problema sparisce, xchè in quel caso il telefono sposterà i vostri sms dalla memoria sim a quella del telefono. E' ovviamente un trucco ed è anche scomodo... cmq, io me la prenderei con Omnitel xchè propongono la cancellazione degli sms, anzicchè sapere che esiste un'altra strada... e con la Nokia xchè, pur sapendo di come funzionano le sim, ha costruito i telefoni con un tale "errore progettuale".Spero cmq di essere stato d'aiuto a qualcuno.
    • Anonimo scrive:
      Re: Nokia e Omnitel
      - Scritto da: Giovanni S.

      Cqm, tornando al problema originale, i nokia
      usano x memorizzare gli sms, prima la
      memoria sim e quando questa è piena, la
      memoria telefono... Ricordo male oppure c'e' un modo per "importare" tutti gli SMS della SIM sul telefono?
  • Anonimo scrive:
    Ma pare abbiano cambiato sistemone
    Salve , anche io come molti ho avuto i medesimi problemi fra addebiti e accrediti ( 10 giorni per una ricarica! eccessivo...) nonche' operatrici di call center di una maleducazione davvero proverbiale. Alla fine , cmq , almeno sul mio 7110 basta tener libera la cartella "Ricevuti" che e' quella che occupa spazio su SIM , e archiviare gli altri sms in altre cartelle all'uopo create. Ad ogni modo sembrerebbe che mamma Omnitel si sia decisa a cambiare il meccanismo che gestisce queste code , e in effetti l'ultima ricarica mi e' arrivata al volo anche con la cartella "Ricevuti" colma di messaggi , e senza attese inutili. Cio' pero' andrebbe in contrasto con il cash display, non so... delucidatemi! Un saluto a tutti SadPetronius "Habe , haberis"
  • Anonimo scrive:
    Cambia Gestore! Semplice!
    La Omnitel da quando è diventata OMNITEL Vodafone è cambita! Io personalmente appena finisce il credito residuo la cestino! Cambiate Gestore! C'è TIM - Wimd e Blu!
    • Anonimo scrive:
      Re: Cambia Gestore! Semplice!
      Io xsonalmente mi trovo bene con Omnitel! Ha un monte di servizi aggiuntivi via internet e soprattutto gratuiti.Ho un 6210 da + di un anno e non ho mai riscontato il problema, anke xke' non mi piace tenere la cartella inbox piena, se voglio conservare qualche mex lo sposto in una cartella personalizzata o nell'archivio.Ovviamente sono d'accordo sul fatto ke non e' il modo giusto di trattare un cliente, ma non credo ke un fatto cosi' eccezionale sia indice di una cattiva qualita' del gestore in tutti i suoi servizi.Gli altri gestori non hanno mai avuto qs problema xke' non usano il cash display.Ciao a tutti.SPiDeYP.s.: devo ammettere ke io ho una tariffa NUOVO PERSONAL SERA con tariffazione a scatti. Se dovessi comprare una nuova SIM ora come ora, con le nuove tariffe, credo ke andrei sulla WIND, al di la' dei servizi aggiuntivi ke offre Omnitel. :-/
  • Anonimo scrive:
    Problemi di rete?
    Forse arrivo con un po' di ritardo in questa discussione, scusate.Anch'io ho un Nokia 6210 e questo mi ha provocato alcuni problemi con OMNITEL.Il fatto è che a me i messaggi e i vari accrediti arrivano più che puntuali. Quello che non arriva è la notifica di avvenuta ricarica.Questo mi suona molto sospetto perchè se la rete controlla la SIM, vorrei proprio riuscire a capire come fa a rilevare la SIM "vuota" per recapitare messaggi ed addebiti, mentre risulta piena quando si tratta di notificare le ricariche (ormai mi è già successo 3 volte).Profondo mistero o assoluta incapacità degli addetti ad operare con la propria rete?Ai posteri l'ardua sentenza.
  • Anonimo scrive:
    omologazione
    I cellulari hanno una omologazione da parte di ogni gestore.In questa "positivity list" ci sono indicati i telefoni compatibili al 100% e i discostamenti dallo standard. Alcune volte ci sono discostamenti che sono inezie, in altri casi i discostamenti sono "importanti".Molte volte arrivano dei telefoni in Italia con un livello firmware insufficente per ottenere l'omologazione del gestore.La distribuzione ha vita propria e delle tematiche tecniche nessuno vuole occuparsene... se non quando i clienti si lamentano.
  • Anonimo scrive:
    Succede ANCHE con le RICARICHE
    L'accredito delle ricariche segue la stessa procedura, e se non svuoti la memoria non ti arriveranno mai.Secondo me, cmq, non è colpa di Omnitel ma del software Nokia.Il perchè in un mio altro post.http://punto-informatico.it/pol.asp?mid=95618&fid=37653
  • Anonimo scrive:
    Il chash display e' un pacco punto
    E anche Omnitel se ne è accorta.Ora mi chiedo: che vantaggio c'è ad avere il credito visualizzato sul display se questa indixazione è assolutamente inattendibile?Nessun vantaggioQuindi meglio il sistema TIM, in tempo reale con una chiamata gratuita hai la gestone completa di tutte le tue info:Scadenza cartaCredito residuo in euro e in lirequantità di minuti accumulatie altre funzioni il Lordo
    • Anonimo scrive:
      Re: Il chash display e' un pacco punto
      - Scritto da: iL Lordo
      E anche Omnitel se ne è accorta.

      Ora mi chiedo: che vantaggio c'è ad avere il
      credito visualizzato sul display se questa
      indixazione è assolutamente inattendibile?

      Nessun vantaggio

      Quindi meglio il sistema TIM, in tempo reale
      con una chiamata gratuita hai la gestone
      completa di tutte le tue info:

      Scadenza carta
      Credito residuo in euro e in lire
      quantità di minuti accumulati
      e altre funzioni Salutiamo un dipendente o azionista TIM che posta su P-I.Non sono d'accordo, perchè comunque sia il credito residuo dato da TIM non è aggiornato... (a meno non abbiamo cambiato recentemente).Le telefonate fatte negli ultimi minuti non sono aggiornate al 916.In più posso vedere quanto ho speso semplicemente guardando il display, in un secondo, e sempre in un secondo vedo quanto posso ancora telefonare.In più a mio avviso vedere una cifra scritta è più facilmente memorizzabile piuttosto che udirla... Questione di come ragioniamo col nostro cervello... Quanti di noi alla cassa di un ipermercato guardano anche cosa c'è scritto sul display oltre che sentire la cassiera che ci dice "trecentosettantaseimilaottocentoquarantacinquelire"???Saluti.Marco

      il Lordo
      • Anonimo scrive:
        Re: Il chash display e' un pacco punto

        Non sono d'accordo, perchè comunque sia il
        credito residuo dato da TIM non è
        aggiornato... (a meno non abbiamo cambiato
        recentemente).Allora il sistema migliore è quello Wind.alla fine della telefonata, arriva un SMS di quelli flash, che non vengono memorizzati, che ti dice quanto hai speso e quanto hai di residuo sul credito.E' molto semplice. Non darà tutte le informazioni che danno gli altri. Però è preciso ed affidabile.Meglio poche cose, ma che funzionino
      • Anonimo scrive:
        Re: Il chash display e' un pacco punto

        In più a mio avviso vedere una cifra scritta
        è più facilmente memorizzabile piuttosto che
        udirla...Il sistema di Wind allora è ugualmente efficace: Wind invia un SMS al termine di ogni chiamata, indicando il costo della chiamata stessa e il credito residuo. Inoltre, oltre alla possibilità di avere il credito 'letto' a voce, esiste quella di averlo in qualsiasi momento via SMS.Che io sappia, Omnitel rimase letteralmente spiazzata quando TIM introdusse la prima carta ricaricabile e fece in fretta e furia un sistema per avere anch'essa una carta ricaricabile con un aualcosa in più, per l'appunto l'indicazione del credito residuo sul display. Indipendentemente dal telefono in questione, il sistema non è mai andato eccezionalmente bene, se non altro per i frequenti disallineamenti fra il contatore sulla scheda e quello principale.Qui ora sarebbe da capire se le specifiche GSM prevedono espressamente che l'SMS ricevuto debba essere memorizzato nella SIM oppure no. Nel primo caso è il telefono che non rispetta gli standard, nel secondo è il sistema Omnitel che è fuori squadra. 'Sospetto' che sia valido il primo caso.
        • Anonimo scrive:
          Re: Il chash display e' un pacco punto
          wind offre, oltre al sms flash alla fine di ogni telefonata, anche il codice *123# INVIOChe all'istante ti da le informazioni meglio di omnitel. Alla lira (ed euro, ora), non a scatti.Es. 37.224 lire
  • Anonimo scrive:
    Re: Successo anche a me
    Che vadano a quel paeseSpara il numero di fax che poi ci pensiamo noi
    • Anonimo scrive:
      Era una frase ipotetica.
      Ciao a tutti sono quello che ha scritto la letterache è stata gentilmente pubblicata da Punto Informatico.Volevo chiarire che non ho mai pensato di poterin qualche modo inviare SMS gratis a discapito diOmnitel, ma esigo di poter conoscere il mio credito residuo, come tutti gli altri utenti dell'operatore, senza dover cancellare tutti i miei messaggi.Grazie a tutti per l'attenzione.
  • Anonimo scrive:
    E' colpa di NOKIA
    Sono d'accordo con la lettera, però a mio parere il problema sorge da un difetto del Nokia.Io ho 2 telefonini 6210, ed ho lo stesso problema.Sarebbe però sufficiente che il software Nokia recapitasse gli SMS PRIMA sulla memoria interna e POI sulla SIM quando la memoria fosse piena.C'è anche un motivo in più per il quale dico questo: avete mai provato a mettere la SIM che usate nel 6210 in un altro cellu?Beh, ovviamente se l'altro non ha la memoria aggiuntiva NON POTETE PIU' ricevere messaggi, perchè la SIM è perennemente intasata.Sarebbe più semplice, rapido e funzionale che fosse il 6210 a mettere gli SMS nella memoria, cosicchè ci sarebbe sufficiente spazio per gli SMS speciali sulla memoria SIM.In alternativa, scaricate i messaggi via infrarosso su un palmare o sul PC! ;-)A presto.Marco
  • Anonimo scrive:
    OMNITEL risponde
    ex lavoratore omnitel. Le tue deduzioni sono esatte, il problema è però (come tu stesso ammetti)che spedisci sms senza vederteli addebitare....errore!gli sms ti sono addebitati in centrale, quello che ricevi è sempre e solo un sms di notifica e se non lo ricevi correttamente, non è che non paghi, ma solo che il credito sul tuo cell si discosta da quello reale.Dire che la omnitel ruba, quando si pensa di non star pagando gli sms......beh.....
    • Anonimo scrive:
      Re: OMNITEL risponde
      Gentile "ex lavoratore omnitel"...eventualmente ex dipendente omnitel, non mi sembra che chi ha scritto la lettera abbia scritto che la omnitel ruba. Forse voleva solo dire che la omnitel ha dei problemi derivanti "dall'avanzamento inesorabile" della tecnologia (nell'ambito della telefonia mobile) e FORSE NON HA VOGLIA DI ADEGUARSI...non crede???Inoltre sarà vero che non si pagano gli sms, ma e' altrettanto vero che non ricevi neanche le ricariche...non vedo per quanto una persona possa approfittarne : 10, 20 o 50 mila lire??? MAH sempre poco per diventare ricchi !!!Scusate ma quando ci vuole ci vuole- Scritto da: seranto
      ex lavoratore omnitel. Le tue deduzioni sono
      esatte, il problema è però (come tu stesso
      ammetti)che spedisci sms senza vederteli
      addebitare....errore!gli sms ti sono
      addebitati in centrale, quello che ricevi è
      sempre e solo un sms di notifica e se non lo
      ricevi correttamente, non è che non paghi,
      ma solo che il credito sul tuo cell si
      discosta da quello reale.
      Dire che la omnitel ruba, quando si pensa di
      non star pagando gli sms......beh.....
      • Anonimo scrive:
        Re: OMNITEL risponde
        Non sono d'accordo.Omnitel scrive chiaramente nei coupons che il cash display è indicativo...Inoltre mette a disposizione da qualche parte l'elenco dei cellulari supportati... chi ha scritto la mail, prima di comprare il cellulare ha controllato che fosse supportato?
  • Anonimo scrive:
    compromesso
    Penso che il problema dei pochi messaggi memorizzati sia trascurabile rispetto al vantaggio di avere sempre a disposizione l'importo sul display. Io attribuisco il difetto al costruttore del telefono che usa la memoria interna solo quando la sim è piena. Un operatore non può modificare il suo funzionamento a seconda di ogni telefono che esce sul mercato.Con una piccola modifica, magari opzionale dal menu(forse esiste?), si salverebbe capra e cavoli.
  • Anonimo scrive:
    SEI STATO FORTUNATO
    ...a me non è stato nemmeno chiesto se io abbia voluto far polemica, ma mi è stato chiaramente detto che a causa del mio comportamento dannoso per l'azienda avrei dovuto attendere la riattivazione del servizio quando essi meglio avrebbero creduto, il tutto con voce stizzita ed offesa!!!! Non vi nascondo che se avessi avuto l'opportunità di avere l'operatrice davanti a me , l'avrei str....
  • Anonimo scrive:
    La fregatura sono le 10.000 di ricarica
    La fregatura della Omnitel sono le 10.000 di ricarica!!!Dovremmo chiamare il 190 una volta al giorno per dirlo...E dire di fare così anche ai nostri amici minacciando di cambiare operatore (passando a Wind, ad esempio).Se lo facessero tutti qcosa cambierebbe. Fatevi due conti: se ricaricate il telefono con le 60.000 avete 50.000 di traffico. Sono 250 SMS.Se dividete 60.000 per 250 ottenete il costo effettivo di un SMS: 240 lire. Proprio come Wind!!!Le 10.000 sono una gabella ingiusta. Ribelliamoci!
    • Anonimo scrive:
      Re: La fregatura sono le 10.000 di ricarica

      Se lo facessero tutti qcosa cambierebbe.
      Fatevi due conti: se ricaricate il telefono
      con le 60.000 avete 50.000 di traffico. Sono
      250 SMS.
      Se dividete 60.000 per 250 ottenete il costo
      effettivo di un SMS: 240 lire. Proprio come
      Wind!!!
      Le 10.000 sono una gabella ingiusta.
      Ribelliamoci!????????????????Guarda, mi sa che non sia proprio così.Gli SMS degli operatori non Wind, costano come quelli Wind in virtù del fatto che che gli altri segnalano il costo IVA esclusa. Wind, segnala il costo IVA compresa.Quindi il costo di un SMS a 200 +IVa = 200 + (20%*200)=240 Lit, come quello di Wind, indipendentemente dalle 10.000 spese come "tassa" sulla ricarica.Quelle, sono pagate e basta.Inoltre, hai detto delle mostruosità....250 SMS costano 60.000 sia con la Wind che con qualsiasi altro operatore.Solo che con 60.000 di Wind hai 60.000 di credito e spedisci 250 SMS, con 60.000 degli altri operatori, hai 50.000 lire di credito, quindi 50.000 spedisci 50.000/240 = 208.33 periodico messaggi.Dividendo le 60.000 che hai speso per i 208.33 messaggi che puoi mandare ottieni il valore di 288 lire, che è il prezzo effettivo pagato per ogni SMS.Scusa, ti dò ragione sul principio di quello che hai detto, ma cerchiamo di dare le informazioni corrette....
      • Anonimo scrive:
        Re: La fregatura sono le 10.000 di ricarica
        - Scritto da: l
        ????????????????
        Guarda, mi sa che non sia proprio così.
        Gli SMS degli operatori non Wind, costano
        come quelli Wind in virtù del fatto che che
        gli altri segnalano il costo IVA esclusa.OPI ricaricabile (a skatti) sono 200 lire (almeno era cosi' un paio di mesi fa). X l'abbonamento invece erano 240 lit.Ma con le nuove tariffe non conosco la situazione, diciamo che io per adesso continuo a trovare migliore (per me) quella a scatti serale
      • Anonimo scrive:
        Re: La fregatura sono le 10.000 di ricarica
        - Scritto da: l [...]
        Scusa, ti dò ragione sul principio di
        quello che hai detto, ma cerchiamo di
        dare le informazioni corrette....Ok, allora diamole. Se non sai i prezzi non fare il figo con calcoli matematici da bambino.I costi sono:wind-
        240 lit iva inclusaomni-
        200 lit iva inclusatim-
        300 lit iva inclusablu-
        240 lit iva inclusacon tessere prepagate.
        • Anonimo scrive:
          Re: La fregatura sono le 10.000 di ricarica
          Ovviamente parlavo delle prepagate. Poi non capisco questi attacchi personali... vabbè.Prova a rifare i conti, MCfc.Decido di comprare una ricarica da 50.000.Spendo 60.000 e ho 50.000 di traffico.Se io uso tutte le 50.000 mando esattamente 250 messaggi. (2.000£ ogni 10 SMS fanno 200£ l'uno, no?) e 50.000/200 fa 250.In pratica con una SPESA di 60.000 ho mandato 250 SMS. Ognuno mi è quindi costato 60.000/250=240 lire iva inclusa come Wind, appunto.Solo che con Wind se io spendo 60.000 posso "parlare" per 60.000£...Io volevo solo far riflettere che Omnitel "nasconde" dietro le 10.000 un giro colossale di soldini... Avete chiamato il 190 per lamentarvi invece di rifare con me i conti di Pierino? :-)Dai, chiamate. E passate la voce ai vostri amici clienti di Omnitel... minacciate di cambiare gestore e passate parola!Ciao a tutti!
          • Anonimo scrive:
            Re: La fregatura sono le 10.000 di ricarica
            Caro "NO 10.000" hai perfettamente ragione. omnitel ci frega 10.000£, telecom non ci illustra perfettamente le telefonate che facciamo e che paghiamo, pur pagando un salato canone, la rai ci fa pagare l'ingiusto canone fregandosi anche i soldi delle pubblicità... Ma il nostro culo ha le piaghe! Come facciamo?
  • Anonimo scrive:
    e ha fatto bene...
    paradossale... ti riporto cosa tu stesso hai scritto:"[...] E l'aggiornamento del credito non viene effettuato. Bene per me! Potrebbe essere un involontario vantaggio, ma il vantaggio svanisce nel momento in cui Omnitel mi manda un messaggio, che ricevo senza problemi, per informarmi che mi è stato sospeso l'invio degli SMS per credito insufficiente."cioe': tu eri ben cosciente del fatto che stavi mandando sms senza pagare (o almeno cosi' credevi, forse perche' non sapevi che il credito che fa testo e' quello in centrale, che e' sempre aggiornato), e hai pensato bene di sfruttare la cosa a tuo vantaggio, continuando a mandare messaggi pur notando che il credito rimaneva invariato, salvo poi lamentarti che ti hanno bloccato i messaggi!!!Scommetto che se anziche' non scalarti i soldi dal credito te li avesse scalati doppi avresti chiamato il 190 entro 3 decimi di secondo...
    • Anonimo scrive:
      Re: e ha fatto bene...

      cioe': tu eri ben cosciente del fatto che
      stavi mandando sms senza pagare (o almeno
      cosi' credevi, forse perche' non sapevi che
      il credito che fa testo e' quello in
      centrale, che e' sempre aggiornato), e hai
      pensato bene di sfruttare la cosa a tuo
      vantaggio, continuando a mandare messaggi
      pur notando che il credito rimaneva
      invariato, salvo poi lamentarti che ti hanno
      bloccato i messaggi!!!Vedi che al mondo non tutti sono "intelligenti" come te...Scusa l'ironia... Senza offesa!Il problema è che lui, come me, ha comprato un 6210 per poter tenersi i messaggi importanti, e non ha per l'anima di cancellare gli sms per far una cortesia ad Omnitel.Non è voler fare il furbo, anche se di solito la prima gallina che parla (in questo caso, però, TU) ha fatto l'uovo (l'italiano che bossa a più non posso)...E' questione di non voler perdere messaggi importanti soltanto perchè ritiene Omnitel debba trovare un modo più astuto di gestire la questione.La mia visione è diversa (vedasi altro post), ma capisco la seccatura ad oggi di dover cancellare messsaggi.Saluti,Marco

      Scommetto che se anziche' non scalarti i
      soldi dal credito te li avesse scalati doppi
      avresti chiamato il 190 entro 3 decimi di
      secondo...
  • Anonimo scrive:
    idem...
    ho un 7110 e ho lo stesso "problema".credo che sia un effetto combinato omnitel-nokia, perche' a quanto ne so il problema si pone solo con questo mix.Ad ogni modo io ho sempre trovato operatori in gambissima... non sono per niente scontento di omnitel. Per finire, questo bachetto lo uso spesso e volentieri per bloccare gli addebiti, e mandare sms anche quando sono a basso credito. Quando faccio la ricarica, svuoto la memoria e il centro messaggi mi manda tutti gli addebiti in un colpo solo.Probabilmente la tua deduzione e' giusta. Il sistema di addebito (piu' che l'addebito in centrale direi che l'sms e' un addebito del sistema display) deve agire sulla sim. Dato che il nokia gestisce la memoria messaggi in maniera trasparente, i primi messaggi che arrivano li mette sulla sim, mentre i successivi li parcheggia in ram telefono. L'addebito non avrebbe successo se l'sms fosse parcheggiato sul telefono (o meglio, in centrale l'addebito viene comunque effettuato, ma il "display" non lo verrebbe a sapere) e quindi il centro messaggi non riesce a mandarti l'sms.Dopo un po' di tentativi e quando la coda diventa un po' troppo lunga (si presume abbiano una sorta di spooling) il sistema messaggi si incazza (perche' sta rischiando l'overflow) e ti blocca i messaggi.
    • Anonimo scrive:
      Re: idem...
      salve, anche io possiedo un nokia 7110, ma non ho avuto mai problemi a riceve i mess di accredito. ho avuto diversi proiblemi con lasim, ma altra storia
  • Anonimo scrive:
    problemi di sim? anche a me...
    Ho avuto anche io un problema similare, giusto pochi giorni fa: l'accredito comprato mediante bancomat, dopo 4 giorni ancora non era arrivato.Chiamo il 190, e la gentile signorina vede che hanno fatto dei tentativi di invio che non sono riusciti.Mi era gia' capitato: cancello la cartella dei messaggi inviati, quella dei messaggi in arrivo (e basta! le cartelle aggiuntive non toccarle),e dopo una mezz'oretta arriva il messaggio.Io credo che il problema sia riscontrabile perche' io ho una sim vecchia,credo ancora da 8k, che tiene solo 10 messaggi o poco piu'. Con una di quelle nuove, da 32K, il problema dovrebbe risolversi, perche' tengono piu' messaggi.Cmq capisco il tuo problema. Purtroppo non c'e' ancora la portabilita' del numero, ma se ci fosse, potresti cambiare operatore. Incrociamo le dita e speriamo per il futuro!
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