TIM Tribù, beati i primi

Dopo un quadrimestre, l'operatore riconfigura un'offerta che aveva riscosso un certo successo. Ma il piano tariffario è lievitato


Roma – Da ottobre ad oggi, la Tribù di TIM si è evoluta. E così, dopo quattro mesi, l’operatore mobile ha deciso che è venuto il momento di fare evolvere anche il piano tariffario. E non è detto che la cosa piaccia a tutti.

Riassumendo, inizialmente Tim Tribù comportava un costo di attivazione di 7 euro. L’appartenenza alla Tribù consentiva ai membri di parlarsi via cellulare al costo di 1 centesimo al minuto più 16 centesimi di scatto alla risposta. Anche i messaggi scambiati nella community erano “economici”: gli SMS costavano 1 centesimo, gli MMS 10. Ora, dopo quattro mesi di “rodaggio”, ai nuovi aderenti viene proposta un’offerta più… complessa.

Per i nuovi membri della community, i costi sono diventati di 9 centesimi al minuto per le telefonate (sempre con lo scatto alla risposta di 16 centesimi); 15 centesimi per ogni SMS inviato, 49 per ogni MMS e 89 per ogni videoMMS (in precedenza erano tariffati come gli altri MMS).

C’è però una promozione, che sembra un premio di consolazione: chi aderirà all’offerta entro il 28 febbraio, potrà “entrare in TIM Tribù” con l’attivazione (senza costi aggiuntivi) della Carta “TIMtribù 1 Eurocent”, che permette di sfruttare le tariffe già descritte e conosciute. La Carta ha una validità di 30 giorni, al termine dei quali sarà automaticamente rinnovata al costo di 5 Euro, addebitato ogni 30 giorni. Sarà possibile acquistare “TIMtribù 1Eurocent” fino al 31/12/2006 (il primo rinnovo non sarà addebitato a chi aderirà entro fine febbraio). La tariffazione delle chiamate nazionali e degli SMS verso cellulari TIMtribù sarà limitata ad un massimo di 1.000 tra minuti ed SMS, una somma “ibrida” e non agevolmente calcolabile per l’utente. Al superamento del massimale, o alla scadenza della Carta non rinnovata, chiamate, SMS e MMS tra membri della Tribù saranno tariffati secondo quanto previsto dal profilo TIM Tribù base.

Promozione attivata o meno, le tariffe per i servizi “extra Tribù” sono le seguenti: 19 centesimi di euro è il costo al minuto per chiamate nazionali verso tutte le reti mobili e fisse; ogni MMS costa 49 centesimi e i videoMMS costano 89 centesimi. Gli SMS spediti per gli aderenti alla carta “TIMtribù 1Eurocent” costano 9 centesimi, fuori dalla promozione 15 centesimi.

Per i dettagli sull’offerta, la pagina da visitare è questa .

D.B.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti