Tiro alla lampada

Per abbattere i costi in eccesso della bolletta

Lampade sempre accese, addio! Grazie a un concept diventato realtà per opera di Bitplay INC , si potrà sparare alla lampada da tavolo per spegnerla in un attimo e risparmiare così sui costi dell’energia elettrica. La lampada Bang!, che fino a qualche tempo fa era un concept, è entrata in commercio in Giappone, dove il vendor online Rakuten l’ha resa disponibile al prezzo di circa 336 dollari. Il funzionamento di Bang! è semplice: per spegnere la luce, basta puntare la pistola verso la lampada e sparare.

bang

L’illuminazione andrà a farsi benedire e il paralume si piegherà sul lato per dimostrare di essere stato gravemente ferito. Per riaversi dalle tenebre, poi, bisogna sparare nuovamente verso il lume e la lampada riavrà salva la vita. Il funzionamento è alquanto semplice e si basa su una coppia di trasmettitori a raggi infrarossi: il trasmettitore è presente nella pistola, mentre il ricevitore è la banda nera presente nel piede della lampada da tavolo.

Il lume, poi, è alto circa 46 cm e ospita una lampada a LED da 10W.

Non è ancora dato sapere se raggiungerà i mercati esteri, ma nell’attesa affinate la mira.

(via OhGizmo! )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti