Toshiba anticipa Thrive

Il produttore nipponico svela specifiche e prezzi del nuovo tablet in uscita a luglio, con Android Honeycomb 3.1 e batteria finalmente removibile
Il produttore nipponico svela specifiche e prezzi del nuovo tablet in uscita a luglio, con Android Honeycomb 3.1 e batteria finalmente removibile

Dopo una vita passata sulla vetta del settore laptop , il marchio Toshiba ha deciso di scalare la montagna delle tavolette. Il produttore giapponese ha appena presentato ufficialmente un modello da 10,1 pollici di diagonale, che debutterà a luglio negli USA. Dispositivo che si era intravisto allo scorso Consumer Electronics Show.

Si chiama Toshiba Thrive , ed è un tablet decisamente ambizioso: equipaggiato con il nuovo sistema operativo Honeycomb 3.1, batteria removibile, Nvidia Tegra 2, uscita video HDMI, porta USB 2.0, slot per schede SD, fotocamera anteriore (2 Megapixel) e posteriore (2,1 Megapixel).

Il display del nuovo Toshiba propone un pannello LCD capacitivo con risoluzione massima di 1280 x 800 pixel. Per quanto riguarda l’ingombro si parla di uno spessore pari a 1,52 centimetri e di 725 grammi di peso. Il tablet può navigare solo in WiFi o connesso ad uno smartphone via Bluetooth, in modalità tethering, ma è dotato di un tasto fisico che serve a bloccare l’orientamento dello schermo tra portait e landscape, senza passare dal menù.

Questa volta Toshiba ha puntato maggiormente sulla varietà. Thrive proporrà diverse colorazioni per la cover posteriore intercambiabile e sarà commercializzato in tre tagli differenti per quanto concerne la memoria interna: 8GB (429 dollari), 16GB (479 dollari) e 32GB (579 dollari).

Roberto Pulito

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

07 06 2011
Link copiato negli appunti