Casalecchio di Reno (BO) – Il Wireless Presenter TK-3300p di Trust è un controller senza fili che, sfruttando la tecnologia ottica per trackball e la frequenza di 2,4 GHz, permette ad un relatore di comandare una presentazione fino a 20 metri di distanza dal computer.
Il trackball ergonomico, adatto a utenti destri o mancini, è ricoperto di uno strato in gomma che assicura aderenza. I tasti sono gli stessi dei mouse avanzati con, in più, due tasti “pag su” e “pag giù” che permettono di passare alla pagina precedente o successiva nelle presentazioni PowerPoint. Se il relatore desidera evidenziare qualcosa sullo schermo, potrà farlo grazie al puntatore laser integrato.
Il dispositivo wireless va spento manualmente, ma entra automaticamente in modalità di risparmio energetico in caso l’utente dimenticasse di farlo. Un indicatore luminoso segnala quando le batterie sono quasi scariche. È possibile fissare l’apparecchio al polso grazie allo speciale cinturino con clip (per scongiurare eventuali smarrimenti).
Trust Wireless Presenter è compatibile con Windows 98 SE, Windows ME, Windows 2000, Windows XP, Windows 2003 e Windows x64. Sono forniti in dotazione un ricevitore USB, un manuale utente multilingue, una borsa protettiva, due batterie alcaline AAA e una prolunga per cavo USB. Il prezzo al pubblico è di 49,95 euro.