Traduzioni al volo via cellulare

Al via un nuovo servizio grazie al quale sarà possibile tradurre, ovunque ci si trovi, brevi messaggi di testo via telefono cellulare
Al via un nuovo servizio grazie al quale sarà possibile tradurre, ovunque ci si trovi, brevi messaggi di testo via telefono cellulare


Roma – Mettiamo il caso che vi troviate all’estero e non sapete proprio come diamine far capire al tizio di fronte a voi di andare gentilmente a fumare da un’altra parte. Che fare? Dizionari non ne avete, traduttori tascabili neppure e comunicare a gesti non vi sembra il caso. Semplice: tirate fuori il telefonino, scrivete un massaggio SMS del tipo “German–Scusi, può andare cortesemente a fumare fuori? Grazie.” e, in me che non si dica, ricevete in risposta il testo del vostro messaggio tradotto in tedesco. Facile no?

Il servizio sarà lanciato a breve dalla Virtualplus la quale, per le traduzioni nelle sei attuali lingue supportate (inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e portoghese) si appoggerà ai server del sito di Airbit .

Compatibile con tutte le reti GSM/PCS, il servizio potrebbe tornare utile anche per tradurre conversazioni via SMS in tempo reale: in questo caso una volta ricevuta la traduzione, basterà replicarla al nostro interlocutore e viceversa.

Naturalmente la Virtualplus non si riterrà responsabile di eventuali malintesi che la traduzione potrebbe dar luogo: insomma, se il tizio della sigaretta se la prende a male, in quel caso forse è meglio lasciar perdere i messaggini e chiamare l’SOS.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 04 2000
Link copiato negli appunti