TRE rivendica l'assistenza a pagamento

Contro le polemiche e i richiami di questi giorni l'operatore dagli occhi a mandorla spiega la propria posizione. E ricorda che mette a disposizione diversi canali di assistenza gratuita. I dettagli


Milano – TRE non ha alcuna intenzione di stare a guardare mentre i propri servizi di assistenza vengono inchiodati al muro dalle associazioni dei consumatori e messi all’indice dal ministero delle Comunicazioni e ha dunque deciso di reagire, presentando un documento in cui difende tutte le proprie scelte in merito ai servizi di assistenza ai clienti.

Come si ricorderà lunedì scorso Federconsumatori aveva reso nota la decisione del ministero delle Comunicazioni di imporre a TRE sostanziali modifiche al servizio di assistenza e, in particolare, di farsi carico dei costi delle telefonate degli utenti, chiedendo quindi a TRE di “rendere l’accesso al suo servizio di Customer Care libero da qualsiasi onere per il chiamante, adeguandosi con effetto immediato a quanto previsto in materia”.

Adusbef e la stessa Federconsumatori avevano applaudito alla discesa in campo del Ministero al quale però ora TRE ha deciso di opporre la propria versione dei fatti.

TRE afferma infatti che non esistono norme che impongono la fornitura di assistenza i clienti con un contatto telefonico gratuito , dichiarando che le modalità di accesso al proprio Servizio Clienti sono conformi all’art.15 della Delibera 9/03/CIR e dall’art. 8 comma 1 della Delibera 179/03/CSP.

L’operatore aggiunge che i propri clienti possono inoltrare reclami e segnalazioni accedendo gratuitamente, attraverso il proprio apparecchio, all’area “133” (Servizio Assistenza) del Mobile Portal. A tale possibilità TRE affianca un poker di soluzioni alternative : una reperibiità “via posta ordinaria”, attraverso la casella postale 133 di Roma Cinecittà, via fax al “numero verde” 800.179.600, via e-mail all’indirizzo servizioclienti@tre.it o via web, visitando la pagina web dell’area 133 per te .

Nella nota diffusa ieri, TRE precisa anche: “Per i servizi avanzati di assistenza a pagamento, TRE Italia ha attivato il numero 411400, utilizzabile solo da clienti 3 per chiamate generate da rete 3 e il numero 393.393.133 per le chiamate dall’estero. Chiamando il 411400 il cliente viene avvertito dell’onerosità della telefonata prima di essere messo in contatto con l’operatore. La chiamata è invece gratuita se fatta per denunciare il furto o lo smarrimento della Usim. Chiamando invece il 393.393.133 il servizio offerto dall’operatore è gratuito, mentre viene addebitato al chiamante il costo della connessione telefonica, secondo le tariffe previste dal piano tariffario sottoscritto dal cliente”.

Basterà a far rientrare le proteste?

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    C'è ECHELON ALL' ITALIANA
    http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3651
  • Anonimo scrive:
    Mandiamogli Berlusconi
    Non sia mai che intercettano qualche politico e il nostro premier gli fa fare una legge in pochi giorni che blocca le intercettazioni, una delle poche cose buone uscite da questo governo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Mandiamogli Berlusconi
      - Scritto da: Anonimo
      Non sia mai che intercettano qualche politico e
      il nostro premier gli fa fare una legge in pochi
      giorni che blocca le intercettazioni, una delle
      poche cose buone uscite da questo governo.Beh, c'è da dire che l'attuale governo canadese è frutto del risultato uscito dalle urne poco dopo la proiezione, in quel paese, del bel filmino di Michael Moore.Complimenti per il voltafaccia, nel perfetto stile della nuova sinistra mondiale.Che assomiglia sempre più a quella italiana.... :@
  • Anonimo scrive:
    Ficcanasi dappertutto....
    Tutti che vogliono scoprire se la propria moglie o la moglie dell' amico tromba e si fa inchiappettare dal negrone di passaggio.Che palle sti SPIONI.
  • Anonimo scrive:
    Vorrebbe.....
    Ma è mai possibile che non ci sia un solo paese anglosassone che spari stronzate quando si tratta di sicurezza e privacy?   :@
    • Anonimo scrive:
      Re: Vorrebbe.....
      beh che ti aspetti? sicuramente è per questo che non hanno il bidet, tanto che la merda rimastagli nel c...o poi gli arriva al cervello ed il danno è fatto   ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Vorrebbe.....
        - Scritto da: Anonimo
        beh che ti aspetti? sicuramente è per questo che
        non hanno il bidet, tanto che la merda rimastagli
        nel c...o poi gli arriva al cervello ed il danno
        è fatto ;)Ottima teoria.Ma vale anche per francesi e tedeschi.E forse anche per Prodi: vuoi dire che pure lui non usa il bidet? A sentirlo parlare sembrerebbe proprio di si.
        • Anonimo scrive:
          Re: Vorrebbe.....
          x=1;alert('TESTA='+x);x++;alert('CORPO='+x);x++;alert('CORPO='+x);
        • Anonimo scrive:
          Re: Vorrebbe.....
          rivedi il tuo giudicato, con Prodi hai sbagliato sanitario, è della stessa altezza e gli si piazza vicino, l'acqua non esce dal rubinetto e le stronzate che dice non vanno via neanche con i 5 litri dello sciacquone ed il risultato è ben evidente tranne a chi non vuol vedere...Spero che oggi alle primarie vinca Bertinotti che tra i due mi senbra il meno peggio, di preti a comandarsela in Italia ce ne sono già abbastanza senza aggiugervi anche gli emulatori... ;)
Chiudi i commenti