Milano – Nasce a Milano, ma seguiranno altri “gemelli” in altre città italiane, il TRE Help Service Center, un centro di assistenza post-vendita gestito direttamente dall’operatore mobile. Il centro di 400 mq, sito in via Vittor Pisani 36, è dedicato all’assistenza dei videofonini venduti dall’operatore (LG, Motorola, Nec, SonyEricsson e Nokia).
Il cliente – spiega TRE – potrà recarvisi direttamente con il proprio apparecchio bisognoso di cure, o in alternativa richiederne il ritiro a domicilio e la successiva consegna, a intervento concluso (il cui esito verrà notificato per telefono, videofonino, email o sms). La flotta di “ambulanze” di TRE saranno furgoncini e scooter.
In caso di necessità, è prevista la disponibilità di un cellulare sostitutivo di cortesia per tutta la durata della riparazione.
I clienti TRE sono stati avvisati via sms dell’apertura svoltasi ieri, 12 settembre, con l’invito a presentarsi dalle 10 alle 21 per approfittare del “cleaning day”, un servizio gratuito di check-up, pulizia ed igienizzazione del telefono.
Ma altre iniziative attendono i clienti: un omaggio sarà riservato a tutti coloro che usufruiranno dell’assistenza del Centro nel mese di settembre, mentre a ottobre in occasione dell'”LG day” tutti i clienti con un videofonino LG avranno diritto al servizio di aggiornamento software e ad un omaggio. In novembre, poi, ci sarà il “Motorola day”.
Insomma, ora i clienti TRE hanno molti pretesti per maltrattare un videofonino… Una possibilità in più è offerta ai titolari di contratto business, che – previo appuntamento – potranno consegnare o ritirare il videofonino anche dopo l’orario di chiusura (19.30).
I prossimi centri apriranno, come detto inizialmente, anche in altre località: a Roma a fine ottobre, a Napoli entro il 2005, mentre nel 2006 è prevista l’apertura di altri centri a Torino, Bari, Palermo, Catania, Firenze, Bologna, Padova e Brescia.
DB