TRE vuole i clienti Tim e Vodafone

L'operatore UMTS tenta di accaparrarsi nuovi clienti con promozioni mirate a soffiare utenti ai concorrenti più blasonati

Milano – Preannunciata da una schietta campagna pubblicitaria, è partita ieri la nuova offerta promozionale lanciata da TRE , dichiaratamente destinata ai nuovi clienti e all’utenza di TIM e Vodafone , che l’operatore vuole attirare a sé.

L’offerta prevede un bonus in traffico del valore di 10 euro, erogato da TRE entro 10 giorni dalla prima chiamata o videochiamata effettuata, in caso di acquisto di un tivu-fonino (ossia di un cellulare 3G con tecnologia DVB-H). La promozione vale inoltre per gli apparecchi in comodato, ma anche per apparecchi non abilitati alla ricezione televisiva: in questo caso TRE offrirà al cliente una carta 2G (idonea quindi anche a “semplici” cellulari GSM), senza traffico incluso.

Per avere il bonus di 10 euro in traffico sulla nuova SIM TRE, l’utente “in migrazione” dovrà effettuare una chiamata (da rete TIM o Vodafone) al numero verde 800294500. In caso di buon fine della mobile number portability entro fine 2006 (richiesta entro il 31 agosto), le ricariche ottenute saranno di valore (in traffico) doppio, per tre mesi, ma con un tetto massimo mensile del valore di 100 euro.

D.B.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • plada 2007 scrive:
    pc portatili
    vorrei sapere se telecom vende i pc portatili
  • Anonimo scrive:
    Computer mai ordinato ma pronto...
    Ah bella questa notizia da Telecom. Proprio oggi hanno chiamato per confermarmi l'acquisto di un pc MAI e poi mai richiesto da nessun componente della mia famiglia; figuriamoci se posso mai lontanamente pensare di acquistare un pc da Telecom.Dopo l'attivazione della linea teleconomy tutto fatto da loro in maniera ladronesca ci riprovano ora con i pc.Ma io mi domando e chiedo, possibile che questi mezzucci di bassa manovalanza possano portarea a qualcosa se non ad una cattiva pubblicita' per l'azienda stessa?Veramente ridicolo come comportamento...Leonardo
    • Anonimo scrive:
      forse il vero motivo...
      Anche a me oggi hanno fatto la "proposta" allettante..Secondo me uno dei motivi potrebbe essere il dover stare "legati" a telecom 36 mesi per poter pagare il pc e quindi non poter passare ad altro operatore....furbi no??
  • Ossidiana scrive:
    Computer
    A me hanno telefonato a casa due mesi fa per l'acquisto di un Computer, ( non li ho cercati io )da rateizzare sulla bolletta Telecom.Dopo due giorni mi hanno richiamata, io dato il mio consenso,la signorina che era dall'altra parte del telefono mi dice che il tutto sarà reperoto a casa mia entro e non ol tre la settimana. E' passato due mesi e ancora nienta, ho chiamato + volte il 187, numero verde e lo stesso Computer Discount, nessuno era al corrente della cosa, insomma, ora basta mi sento presa in giro, che il computer in questione se lo tengano la TELECOM.Ora basta non ne possiamo più, appena ho l'occasione prendo e passo ad un altro gestore.Quello che io mi chiedo, come si chiedono in tanti, perchè non si può mai parlare con qualcuno della TELECOM non che siano solo operatori, visto che gli stessi vengono pagati (poco) per tappare gli im brogli della stessa TELECOM.Addio TELECOM!!!!
    • lunarossa 75 scrive:
      Re: Computer
      Ciao Ossidiana, il mondo delle tlc è davvero pericoloso, pensa che sono dovuto rientrare a telecom perchè in fstaweb mi hanno menato ( quasi letteralemten ) e per la riparazione di 1 guasto ho aspettato 1 mese!!!!! Non mi hanno nemmeno ridato i soldi indietro,almeno a telecom ti rimborsano dopo i casini che ti fanno....ma come faremo noi poveri internauti?? Aiuto!
  • Anonimo scrive:
    Non sanno più come far cassa
    Secondo me sono disperati: la concorrenza li sta uccidendo
  • acik scrive:
    La telecom lo fa da tempo...
    Io ho ricevuto queste STRPITOSE (hihihi) offerte dalla telecom gia' mesi fa.Le dolci signorine insistenti mi hanno assicurato che i computer CDC sono i piu' venduti in assoluto. Non contenti del rifiuto della mia convivente hanno richiamato e tentato di convincere anche me.
  • Anonimo scrive:
    attenzione ai prodotti telecom!
    Il problema e' che Telecom non supporta i suoi prodotti, neanche indirettamente. Ho una multifunzione Tiziano e quindi parlo per triste esperienza personale. Scordatevi di poter aggiornare un semplice driver: Telecom non lo prevede (qualche genio della vecchia Sip evidentemente continua a fare danni). Non penserete di installare i driver del corrispondente prodotto HP? Attenzione: Olivetti 'modifica' l'hardware HP e gli cambia il nome, quindi lo commercializza col proprio marchio o con quello Telecom (il prodotto cambia nuovamente nome). Se installate driver HP quindi potreste trovarvi con un prodotto inservibile. Considerate che neanche Olivetti aggiorna i driver (nemmeno se HP ha piu' volte corretto l'analogo prodotto!).E per finire considerate che Telecom concepisce l'assistenza solo sull'hardware (vi risparmio lo stupore degli addetti Telecom alla esotica richiesta di aggiornare i driver malfunzionanti)!
    • Anonimo scrive:
      Re: attenzione ai prodotti telecom!
      Hai perfettamente ragione: io ho fatto la tua stessa esperienza e mi sono visto costretto a gironzolare nei diversi siti di Telecom, di Olivetti e di HP per cercare i drivers aggiornati a Windows XP, senza riuscire a trovarli. Siccome questa ricerca è scaturita in fase di installazione (durante la quale il sistema mi ha avvisato che i drivers del CD in dotazione alla macchina non avevano ottenuto da Microsoft la compatibilità col loro sistema operativo e che questo avrebbe potuto causare malfunzionamenti e instabilità del sistema stesso, d'altronde puntualmente verificatosi...) mi sono messo pazientemente a cercare la versione aggiornata. Niente da fare: non si trova neppure quella corrente!!.. Fra l'altro, in fase di installazione il sistema non riesce a rintracciare diversi file che dovrebbero trovarsi sul disco fornito in dotazione. Risultato: mi trovo con una macchina che ho pagato 199 Euro e che potrebbe essere efficiente e competitiva, ma che lavora al limite inferiore delle sue potenzialità e spesso si impalla, dando fastidio anche al funzionamento del computer. Una vera porcheria e una autentica fregatura: cosa che non succede con marche serie (tipo Epson, Samsung, Lexmark, ecc.). Questo porta alla conseguenza che non acquisterò più nessun prodotto nè da Telecom, nè da Olivetti nè da HP.
  • Anonimo scrive:
    ahh bhe se c'e' cdc allora...
    "nonché dei relativi servizi post-vendita di garanzia, manutenzione edassistenza tecnica"Ma quali se CDC non ha nemmeno il DOA e ti fa fare TUTTO e SEMPRE ocn la casa madre? buffoni !
    • Anonimo scrive:
      Re: ahh bhe se c'e' cdc allora...
      ma i pc di cdc, non tutta la roba che vende cdc, computer discount vende dei pc col marchio cdc e per i quali ti fornisce assistenza diretta, è chiaro che se ti vende acer o asus devi rispedirlo direttamente al produttore, ed è anche meglio, meno giri fa un prodotto, prima lo sistemano
  • Anonimo scrive:
    Bei computer, complimenti...
    ... ;-)Sia i 2 fissi che il portatile sono equipaggiati con hardware vecchio di almeno un anno e inoltre i prezzi sono abbondantemente fuori mercato. Chissà quanti polli cadranno nell'inghippo? :-D
    • Ics-pi scrive:
      Re: Bei computer, complimenti...
      - Scritto da:
      ... ;-)

      Sia i 2 fissi che il portatile sono equipaggiati
      con hardware vecchio di almeno un anno e inoltre
      i prezzi sono abbondantemente fuori mercato.
      Chissà quanti polli cadranno nell'inghippo?
      :-D

      Ma no dai i 486 non sono cosi' male e i 386 vanno benissimo per giocare a Doom e Heretic. Inoltre se hanno almeno 40 Mhz ci puoi giocare anche a Wing Commander :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Bei computer, complimenti...
      tanto per ridere...che pc sono? ;)
  • Grillo Parlante scrive:
    Gli ectoPC
    A mio modesto parere, Telecom farebbe ottimi affari se, assieme ai servizi di Alice ADSL, offrisse all' utenza anche i servizi degli ectoPC.Gli ectoPC sono dei personal computer virtuali, a bassissimo costo, accessibili via Internet da ogni parte del mondo.A chi volesse saperne di più, suggerisco di visitare questo sito:http://www.ProgettoLazzaro.it.Grillo Parlante
    • Anonimo scrive:
      Re: Gli ectoPC
      - Scritto da: Grillo Parlante
      A mio modesto parere, Telecom farebbe ottimi
      affari se, assieme ai servizi di Alice ADSL,
      offrisse all' utenza anche i servizi degli
      ectoPC.

      Gli ectoPC sono dei personal computer virtuali, a
      bassissimo costo, accessibili via Internet da
      ogni parte del
      mondo.

      A chi volesse saperne di più, suggerisco di
      visitare questo
      sito:
      http://www.ProgettoLazzaro.it.

      Grillo Parlante Buona idea davvero ! Mi è parso di capire che Telecom potrebbe farsi gli ectoPC in casa.Per di più, gli ectoPC non richiedono nè installazione, nè assistenza.
  • MandarX scrive:
    e vai
    e vai con vendite di improbabili pc con tcpa e accrocchi vari onboard, a utonti che non sanno configurare neanche la macchina del caffe e vai con il subdolo insinuarsi di tecnologia che controlla l'utente.ovviamente l'unico sistema operativo presente su questi sbullonati pc, sarà lo sgangherato windows, ormai alla frutta, con le sue improbabili appicazioni virulente e bacate.scusate lo stile rock and troll
    • Anonimo scrive:
      Re: e vai
      - Scritto da: MandarX
      e vai con vendite di improbabili pc con
      tcpa e accrocchi vari onboard, a utonti che non
      sanno configurare neanche la macchina del
      caffe

      e vai con il subdolo insinuarsi di
      tecnologia che controlla
      l'utente.

      ovviamente l'unico sistema operativo presente su
      questi sbullonati pc, sarà lo sgangherato
      windows, ormai alla frutta, con le sue
      improbabili appicazioni virulente e
      bacate.

      scusate lo stile rock and troll la verità sembra sempre eversiva...
    • Ics-pi scrive:
      Re: e vai
      Che cose scontate che hai detto, mi sembri proprio l'utente medio di HWUPGRADE che ne sa il 10% piu' degli altri e spara sentenze a destra e a manca.Un po' di umiltà next time, pls.Senza rancore.Ciao- Scritto da: MandarX
      e vai con vendite di improbabili pc con
      tcpa e accrocchi vari onboard, a utonti che non
      sanno configurare neanche la macchina del
      caffe

      e vai con il subdolo insinuarsi di
      tecnologia che controlla
      l'utente.

      ovviamente l'unico sistema operativo presente su
      questi sbullonati pc, sarà lo sgangherato
      windows, ormai alla frutta, con le sue
      improbabili appicazioni virulente e
      bacate.

      scusate lo stile rock and troll
      • MandarX scrive:
        Re: e vai

        Che cose scontate che hai detto, mi sembri
        proprio l'utente medio di HWUPGRADE che ne sa il
        10% piu' degli altri e spara sentenze a destra e
        a
        manca.se lo dici tu...
  • Anonimo scrive:
    Fallimento
    Sarà un fallimento, gestito da incompetenti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Fallimento
      - Scritto da:
      Sarà un fallimento, gestito da incompetenti.Sul fatto che sarà gestito da incompetenti siamo tutti daccordo. Sul fatto che possa essere un fallimento, già lo siamo di meno. Ricordati a chi tutto ciò è diretto. All'italiano medio. Lo stesso che acquista le partite sul DTT, il Grande Fratello su internet, e i mondiali sul telefonino. Insomma una massa di decerebrati con troppo tempo libero e che non ha la minima capacità critica nel fare acquisti. IMHO sarà un successone.
      • Anonimo scrive:
        Re: Fallimento
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Sarà un fallimento, gestito da incompetenti.

        Sul fatto che sarà gestito da incompetenti siamo
        tutti daccordo. Sul fatto che possa essere un
        fallimento, già lo siamo di meno. Ricordati a chi
        tutto ciò è diretto. All'italiano medio. Lo
        stesso che acquista le partite sul DTT, il Grande
        Fratello su internet, e i mondiali sul
        telefonino. Insomma una massa di decerebrati con
        troppo tempo libero e che non ha la minima
        capacità critica nel fare acquisti. IMHO sarà un
        successone.non avermene a male, ma spero che tu ti sbagli.http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1562847&id=1562392&r=PIe se non si sbrigano,qui iniziamo a distruggere centraline, una dopo l'altra,inesorabilmente,ora c'è? BOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMM! non c'è più,ancora non arriva? BOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMM!!! ne manca un'altra...e pazienza se i telefoni non funzioneranno più per un periodo...dopo che han rifatto tutte le linee, voglio vedere se ancora non ci portano l'ADSL...
        • Ics-pi scrive:
          Re: Fallimento

          una dopo l'altra,
          inesorabilmente,
          ora c'è? BOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMM! non
          c'è
          più,
          ancora non arriva?
          BOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMM!!! ne manca
          un'altra...

          e pazienza se i telefoni non funzioneranno più
          per un
          periodo...
          dopo che han rifatto tutte le linee, voglio
          vedere se ancora non ci portano
          l'ADSL...ROTFL! Ma sai che ci pensavo qualche giorno fa? Credo sia l'unico modo di avere l'adsl. Infatti quando c'è stata la tempesta di fulmini ho sperato che saltasse la centrale Telecoz di Zona, in compenso è saltato soltato il mio alimentatore Chieftec :( Per fortuna il resto del PC era ok, altrimenti avrei trasmesso uno streaming di bestemmie 24h/24h...
          • Anonimo scrive:
            Re: Fallimento

            ROTFL! Ma sai che ci pensavo qualche giorno fa?
            Credo sia l'unico modo di avere l'adsl. Infatti
            quando c'è stata la tempesta di fulmini ho
            sperato che saltasse la centrale Telecoz di Zona,
            in compenso è saltato soltato il mio alimentatore
            Chieftec :( Per fortuna il resto del PC era ok,
            altrimenti avrei trasmesso uno streaming di
            bestemmie
            24h/24h...qui non ci stiamo pensando.qui ci stiamo per organizzare.NON É POSSIBILE CHE NEL 2006 A 6KM DA UN CAPOLUOGO DI REGIONE NON ARRIVI ANCORA L'ADSL!!!qui ci prendono per il culo!non è possibile che ogni 2 giorni ti telefoni la str***a di turno per sparaflasharti le loro f*****e offerte del c***o!maledetti ladri che sono, le linee le abbiamo pagate tutti da ANNI oramai!che offerte vogliono farmi?a me basta l' ADSL e basta, e bastaaaaaaaaaaaaaa!Che gli esplodano le mandibole a quei XZYXZYXZY di dirigenti Telecaz! sono furibondo! :@ che me capiti uno a tiro!aspetta aspetta che ci mettiamo d'accordo e...
          • Ics-pi scrive:
            Re: Fallimento
            Vincerai cmq! In prigione hanno l'adsl, male che vada :)
  • Anonimo scrive:
    siamo alla frutta ...
    ... come da subject
    • CoD scrive:
      Re: siamo alla frutta ...
      Secondo me hai invertito le consonanti: siamo alla truffa. :DPer la Redazione: avete censurato il mio post reputandolo "diffamante e quindi lesivo della dignità delle persone".Mi chiedo se conosciate il significato della parola "anagramma":http://www.demauroparavia.it/5524 e il suo uso in chiave ironica.Avete mantenuto un post (l'ultimo di questo thread) in cui si dice "oramai vendono PC anche cani e porci".Trovo decisamente piu' "diffamante e lesivo della dignita' delle persone" dar del cane e del porco a qualcuno che non fare una battuta (lo smile era li' apposta per stemperare la frase) puntando su un gioco di parole.Non vi chiedo di rimettere questo post al suo post (vedete? Ironia! In questo caso un calembour) anche perche' era una stupidata scritta cosi' per sorridere un po', ma vi prego SINCERAMENTE e con tutto il cuore di valutare i contenuti dei post (di chiunque) con un minimo in piu' di elasticita' mentale ed utilizzando un metro adeguato al tono della discussione e un po' di buon senso.Altrimenti da qui alla Cina la strada si fa breve.Grazie-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 luglio 2006 10.47-----------------------------------------------------------
      • Anonimo scrive:
        Re: siamo alla frutta ...
        - Scritto da: CoD
        Secondo me hai invertito le consonanti: siamo
        alla truffa.
        :Dquesta e' bellissima , m'hai fatto morire :D
    • Anonimo scrive:
      Re: siamo alla frutta ...
      - Scritto da:
      ... come da subjectVero oramai vendono PC anche cani e porci...
  • Anonimo scrive:
    Lo faceva pure TIN...
    ... e VENDEVA CELERON a prezzi astronomici! ahahahahaha!! Ma doooooooove vaiiiiiii se il celeronio non ce l'haiiiiiiii!!!! Immaginate che meraviglie di pc venderanno ora...Spero che nessuno sia così svampito da dare altri soldi al tronchetto della felicità che di felicità con le sue bollette ce ne ha data anche troppa. Miii quanto sono feliceeee sprizzo felicità da tutti i poriiiii (548 euro di ultima bolletta grazie ai suoi bei numeri 799 e a una sorella distratta)!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Lo faceva pure TIN...
      Io ho ricevuto una telefonata di Telecom con proposta di acquisto a rate di un PC nuovo già qualche settimana fa. La tipa non è stata troppo insistente. Odio le persone insistenti, tipo, qualche mese fa, uno di fastweb.
  • Anonimo scrive:
    Ci dispiace...
    "Ci dispiace informarla che a causa della sua insolvenza tutti i suoi dati verranno cancellati"
  • Anonimo scrive:
    Coprite l'Italia con l'ADSL
    Invece di fare queste cagate
    • Anonimo scrive:
      Re: Coprite l'Italia con l'ADSL
      Esatto,ma ora quelli che hanno l'adsl ti diranno che stai piagnucolando ;)
      • Ics-pi scrive:
        Re: Coprite l'Italia con l'ADSL
        - Scritto da:
        Esatto,ma ora quelli che hanno l'adsl ti diranno
        che stai piagnucolando
        ;)Pensa che mi sono trasferito dalla Lombardia alla Liguria e mi sembra di essere tornato nell'Evo Medio. Tra le carrette di Ape che ci sono in giro, i servizi autostradali che non si possono definire tali, l'adsl che esiste su un forse 10% del territorio, la sanità che fa ridere per non piangere (la mia Doc mi ha detto: non mi dia documenti che non ho dove metterli devo tenerli in auto!!! ROTFL documenti con tutto il mio stato di salute nella sua auto. E se gliela rubano dove va la mia privacy?) e tutto il resto poi! Potrei raccontarne per giorni e giorni. Se vi interessa ridere chiedete pure vi do tutti i dettagli!
    • driope scrive:
      Re: Coprite l'Italia con l'ADSL
      Concordo appieno. Io la telefonata l'ho già ricevuta e la venditrice era tutta entusiasta di potermi offrire un "pc multimediale predisposto per l'ADSL". Quando le ho fatto notare che nel mio paesiello questo servizio non c'è la risposta è stata "lo prenda lo stesso, così è già pronta per quando l'ADSL arriverà!"Quando arriverà? Beh, questo non compete la piazzista di pc che, offesa, mi ha riattaccato il telefono in faccia.Non c'è gusto a mettere in difficoltà i call center Telecom, si arrabbiano subito...
    • nattu_panno_dam scrive:
      Re: Coprite l'Italia con l'ADSL
      - Scritto da:
      Invece di fare queste cagateVenderanno materassi, piuttosto di coprire con servizi utili l' Italia.
      • Ics-pi scrive:
        Re: Coprite l'Italia con l'ADSL
        - Scritto da: nattu_panno_dam

        - Scritto da:

        Invece di fare queste cagate

        Venderanno materassi, piuttosto di coprire con
        servizi utili l'
        Italia.Venderanno la loro nonna nuda in bundle con un set di pentole e una tv 14" con lo schermo rotondissimo piuttosto :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Coprite l'Italia con l'ADSL
      - Scritto da:
      Invece di fare queste cagateDa quando tu decidi che lavoro devono fare gli altri?
      • nattu_panno_dam scrive:
        Re: Coprite l'Italia con l'ADSL
        - Scritto da:

        Da quando tu decidi che lavoro devono fare gli
        altri?
        Mai sentito parlare di buon senso qui in Italia, eh?
      • Anonimo scrive:
        Re: Coprite l'Italia con l'ADSL
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Invece di fare queste cagate

        Da quando tu decidi che lavoro devono fare gli
        altri?

        Droga pesante, eh? Buona, vero? Eh, anch'io quand'ero giovane, ma poi sai ... i problemi...
    • Anonimo scrive:
      Re: Coprite l'Italia con l'ADSL
      - Scritto da:
      Invece di fare queste cagateQUOTO IN PIENO....20 Megabit...ma per cosa ?Per far skiattare chi ancora naviga con un 56k e deve pagare come un adsl base ???E poi vengono a rompermi le scatole con le offerte di ALADINO....CIAO TELECOM....appena mi daranno la possibilità mi stacco.
    • Ics-pi scrive:
      Re: Coprite l'Italia con l'ADSL
      - Scritto da:
      Invece di fare queste cagateMa non vedi che si inventano l'inferno sulla terra piuttosto di coprire la stramaledetta Liguria & le altre 4 regioni sfigate con l'ADSL ? Piuttosto vendono la loro madre al kg ma col cazzo che aggiornano le centrali!
Chiudi i commenti