Trento, bioinformatica e nuove scienze

Convegno

Trento – Il 16 e 17 ottobre si terrà a Trento l’appuntamento Convergin Sciences dedicato alla bioinformatica e alle nuove scienze, giunto quest’anno alla seconda edizione.

Organizzato dal “Microsoft Research – University of Trento Centre for Computational and Systems Biology”, l’evento – si legge in una nota – “cercherà di mettere in luce perché la scienza computazionale può essere vista oggi come la nuova, vera “tecnologia abilitante” per le scienze del futuro, con particolare riferimento a quelle della vita”.

“La convergenza tra informatica e scienze della vita, infatti – continua la nota – apre oggi straordinarie prospettive. Nel prossimo futuro sarà possibile comprendere prima e meglio come insorgono e come si sviluppano le malattie oltre che favorire la progettazione di nuove terapie, personalizzate e mirate, in grado di ridurre gli effetti collaterali e l’uso di cavie”.

Tutti i dettagli e il programma sono disponibili sul sito dedicato

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti