Trust moltiplica le porte USB

Trust moltiplica le porte USB

In arrivo i nuovi HUB a 4 porte firmati Trust: tre modelli con prestazioni diverse per esigenze diverse
In arrivo i nuovi HUB a 4 porte firmati Trust: tre modelli con prestazioni diverse per esigenze diverse


Milano – Trust presenta tre nuovi modelli di hub USB, denominati rispettivamente HU-5640T, HU-4240Tp, HU-1240Tp. Tutti dispongono di quattro porte, e sono caratterizzati da un design minimal con ingombri piuttosto contenuti (27 x 46 x 67 mm). Il colore è antracite e lo chassis metallico è rivestito di morbida gomma anti-shock.

Le versione HU-5640T è compatibile sia con lo standard USB 2.0, che con l’1.1. L’integrazione dell’adattatore per l’alimentazione esterna permette inoltre il collegamento delle periferiche ad alto consumo, come scanner e hard disk esterni.

Il modello HU-4240Tp , invece, pur mantenendo la compatibilità con i due standard USB non dispone dell’alimentatore, quindi si è obbligati a sfruttare il PC come fonte energetica. Tuttavia l’utente può stabilire quanta energia utilizzare grazie al cavo USB Y fornito in dotazione, capace di attivare 2 porte per una stessa periferica in modo da raddoppiarne l’alimentazione.

Il Trust HU-1240Tp è compatibile solo con lo standard USB 1.1, ed è privo di connessione per l’alimentazione. La casa produttrice lo consiglia per un eventuale utilizzo con i computer portatili.

Il prezzo di commercializzazione dei tre HUB USB di Trust varia dai 24,95 euro del HU-5640T ai 7,95 euro del HU-1240Tp. Sono compatibili con sistemi operativi Microsoft e dispongono nella confezione di una pratica borsettina da viaggio.

D.d.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 31 mag 2005
Link copiato negli appunti