Tutti hanno il cellulare?

in Norvegia


Roma – Si affollano le considerazioni in queste ore attorno ad uno studio dell’Istituto nazionale di statistica norvegese secondo cui tutti i ragazzi nella fascia di età tra i 16 e i 19 anni in Norvegia posseggono e utilizzano un telefono cellulare.

I dati non parlano, effettivamente, della quasi totalità ma del 100 per cento degli adolescenti in quella fascia. Una assoluta eccezione, considerando che la media della presenza del cellulare nelle altre fasce d’età in cui è suddivisa la popolazione non raggiunge l’80 per cento.

Da segnalare, infine, che secondo la ricerca ogni utente di telefonia mobile spedisce mediamente 3 SMS al giorno. Nella fascia 16-24 anni, se si prendono in considerazione solo le ragazze, la media sale ad 8.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: ADSL senza voce
    Energit - Area Server (ADSL senza abbonamento telefonico)Sito www.areaserver.it ho l'adsl con loro, come altro messaggio, e mi reputo soddisfatto.
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti Marco V. Principato
    Una sola cosa Marco V. Principato.Io ho l'ADSL ma non ho linea con Telecom Italia ...... come la mettiamo ??Per motivi che non sto qui a dire, ho disdetto l'abbonamento da Telecom Italia e, quindi, a casa non avevo nessun collegamento con "mamma telecom".Quando ho deciso che mi sarebbe servita l'ADSL anche a casa (leggi il GPRS non mi bastava piu') ho fatto un giretto e ...voila'... sono connesso con ADSL MA non ho il canone Telecom a casa (non ho proprio numero telecom).Forse i "secondi gestori" hanno deciso che non conviene sobbarcarsi le spese di installazione di un doppino telefonico? Del resto, chi ha ISDN lo sa, non e' necessario avere una linea telefonica voce per avere ADSL e quindi Energit attiva questo servizio ANCHE IN ASSENZA DI LINEA TELEFONICA.Ovviamente il Mux ADSL deve essere presente nella centrale che serve la zona in cui si abita.P.S. Io sono in Sardegna.(www.areaserver.it per i curiosoni)
  • Anonimo scrive:
    Re: trucchetto
    LOL e' vero... stasera scarico un po' di files inutili tanto per ridere un po' :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Acrobat già in "Virgolette" ben 2 volte!
    Sara' stata una sVista...iPuddu
  • benzinaro scrive:
    trucchetto
    ho scoperto un metodo per aggirare le protezioni di volftp.basta togliere la parte "/i/dl.htm?" dal link ke si ottiene cliccando sul file col tasto destro -
    copia collegamento.ad esempio il linkhttp://volftp.tiscali.it/i/dl.htm?/pub/pc/windows/win98/progs/communications/internet/installacontatto.zipdiventahttp://volftp.tiscali.it/pub/pc/windows/win98/progs/communications/internet/installacontatto.zipprovate cosi e il download parte a razzo...bauz
  • Emilio scrive:
    Complimenti Marco V. Principato
    Hai fatto un lavoro egregio sono contento che PI l'abbia segnalato. Consigliero' a tutti la tua "guida"
  • Anonimo scrive:
    Re: VolFTP
    - Scritto da: Anonimo
    Che tristezza quando ho visto l'avvertenza
    di Volftp.Scusate, ma dove si trova questa avvertenza? Nella home page non vedo nulla, e neanche nelle news e comunicati...
  • Anonimo scrive:
    Traduzioni Adobe
    Scusate ma gli errori di traduzione di Adobe erano già stati segnalati da me qualche mese fa, ed erano stati pubblicati come "virgolette di oggi".Senza offesa
  • Anonimo scrive:
    E Canone Zero?
    Ho sempre avuto l'adsl Libero Light di Infostrada-Wind, e la flat telefonica degli stessi...Praticamente, a casa mia, da un paio di anni la Telecom esiste solo per il canone...Da qualche anno ho anche attivo il rimborso del canone Telecom da parte di Infostrada, e l'attivazione di Canone Zero Voce + Adsl.Per mancanza di alcuni dati, in due anni (maledetti non si sono mai fatti sentire per informarmi del problema...) non mi è mai stato portata completamente la linea ad Infostrada.Finalmente qualche giorno fa, dietro un mio interessamento, ho inviato di nuovo il contratto per il passaggio definitivo e ho mandato anche richiesta di upgrade da Libero Light a Libero Fast (mi sono sempre trovato bene, non vedo perchè dovrei cambiare).Cosa mi succederà? Perderò l'adsl? Perderò il numero?Ma allora... la 1200kbps offerta da Canone Zero Adsl Fast... come la offrono? Se non è possibile attivare una adsl su un numero portato totalmente, come possono fare questa offerta?Attendo una vostra cortese risposta (gentilmente, astenersi perditempo...).Saluti,Emanuele.
  • Anonimo scrive:
    Re: VolFTP
    Che tristezza quando ho visto l'avvertenza di Volftp. Io vi sono abbonato dai tempi di Video On Line :-( penso anche io che così avranno solo da perderci. Vale cmq come recensione dei file. Eh!, i tempi cambiano (in peggio?). ciao.
  • Anonimo scrive:
    Re: ADSL senza voce
    - Scritto da: Anonimo


    Mclink

    Tin.it (non il 187)

    NGI
    (chi ne conosce altri, aggiorni l'elenco)ah meno male, volevo abbonarmi con loro e dopo questa notizia ero indeciso
  • Anonimo scrive:
    Acrobat già in "Virgolette" ben 2 volte!
    La "bellissima" traduzione dell'installatore italiano dell'acrobat reader 6 era già stata segnalata in virgolette ben 2 volte:8 settembre e 3 ottobre del 2003!!Per la redazione Penso che possa bastare, ce dite... ;)ciaoMaX!
  • Anonimo scrive:
    Re: ADSL senza voce

    Mclink
    Tin.it (non il 187)NGI(chi ne conosce altri, aggiorni l'elenco)
    Questi sono gli unici 2 operatori italiani che se possibile ti portano
    adsl con cavo (quindi senza telefono)
  • Anonimo scrive:
    Re: ADSL senza voce
    - Scritto da: Africano



    "Tin.it è l?Internet Service Provider
    di Telecom Italia Media, la business unit
    Internet and Media del Gruppo Telecom Italia
    , nata dalla scissione di Seat Pagine
    Gialle."


    dal sito tin.it , praticamente è una controllata telecom
  • Anonimo scrive:
    VolFTP
    A suo tempo poteva essere un servizio utile, visto che con la lentezza della rete internazionale consentiva scaricamenti piu' rapidi, ma ora non ha piu' senso, comunque puo' sempre essere usato come 'catalogo' e poi andare nella home page dei programmi e scaricarseli direttamente da li'.I fasti di VolFTP di un tempo comunque sono finiti.... con questa mossa di legarlo indissolubilemnte a Tiscali poi.... be'.. tanto peggio.... Addio VolFTP!
  • Africano scrive:
    Re: ADSL senza voce
    - Scritto da: Anonimo

    (tin.it si appoggia a telecom , non esiste
    il canone telefonico solo quello adsl) "Tin.it è l?Internet Service Provider di Telecom Italia Media, la business unit Internet and Media del Gruppo Telecom Italia , nata dalla scissione di Seat Pagine Gialle."dal sito tin.it , praticamente è telecom non "si appoggia".
  • Anonimo scrive:
    ADSL senza voce
    MclinkTin.it (non il 187)Questi sono gli unici 2 operatori italiani che se possibile ti portano adsl con cavo (quindi senza telefono)attendo con ansia la riattivazione ADSLovvero se il telefono e' con un altro operatore UUL o non vi interessa piu, se esiste copertua vi portano il cavo(tin.it si appoggia a telecom , non esiste il canone telefonico solo quello adsl)non so se mclink si appoggi a telecom o altro operatore
Chiudi i commenti