Tuttocittà è tutto online

Da qualche giorno gli utenti di Virgilio si sono accorti della novità, ora annunciata ufficialmente. Le mappe sono interattive, zoomabili e personalizzabili


Roma – Da qualche giorno disponibile online, è stato ieri ufficialmente annunciato il nuovo servizio con cui Seat ha portato in rete Tuttocittà, lo stradario dei comuni d’Italia, interfacciandolo con i servizi online di Virgilio e Pagine Gialle.

La versione online di TuttoCittà offre la cartografia italiana a livello urbano per tutti i capoluoghi di provincia con la possibilità di richiedere mappe dettagliate di singole aree cittadine e di navigarle con pochi clic. Per chi ha una connessione veloce il tutto può risultare effettivamente pratico per individuare vie e luoghi. La navigazione è assistita da uno strumento chiamato “bussola” e dalla possibilità di “zoomare” all’interno della mappa.

L’interattività del servizio è garantita anche dall’interfaccia di Tuttocittà online con gli altri servizi Seat, e in particolare Pagine Gialle. E’ infatti possibile ricercare gli operatori commerciali non solo per nome e categoria merceologica, ma anche per prossimità al proprio domicilio.

Di un certo interesse per chi non conosce al meglio le città è la possibilità di visualizzare sulla mappa percorsi urbani specifici. Inserendo indirizzo di partenza e indirizzo di arrivo, infatti, viene indicata apparentemente la via più breve per spostarsi in città.

In una nota distribuita ieri si apprende che a breve tra i servizi offerti arriveranno anche quelli di cartografia elettronica e quelli che consentiranno di visualizzare percorsi extraurbani.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Aggiornamento
    Bene, bene,Ora che l'accordo è fatto Zio Bill e i suoi tirapiedi metteranno presto le mani nel nuovo So Perù 1.0, e dopo una lunga fase di "estensione e miglioramento", che comprenderanno le nazioni limitrofi a Perù 1.0 ed una lunga fase di testing nei laboratori della Micro$ (no open souce please) verrà rilasciato una nuova versione di Perù, la 2.0, nei prossimi hanni, seguendo le richieste dei clienti (opss, scusate di zio Bill!), la MIcro$ produrrà nuovi SO, che ingloberanno tutta l'america meridionale ma non si chiameranno più Perù XYZ, bensì Microlandia 1.0, per la felicità di tutti noi che saremo in questo modo più liberi di scegliere ciò che vuole lo zio (Bill).
    • Anonimo scrive:
      Re: Aggiornamento
      Io direi che, prima di parlare di SO e di open source, bisognerebbe almeno saper scrivere in italiano.Penso che sia anche una forma di rispetto verso chi legge.
  • Anonimo scrive:
    Queste cose dalle nostre parti...
    ...si chiamano "mazzette"!!!
  • Anonimo scrive:
    Un consiglio per i paesi in via di sviluppo
    Fate come il perù una proposta di legge per l'uso di software aperto e libero, badate una semplice proposta non c'è bisogno di convertila in legge.Grazie a questa semplice procedura potrete chiedere meno prestiti la FMI.Ci sarà un benefattore filantropo di Seattle che verrà a afrvi delle "donazioni".
  • Anonimo scrive:
    Come mettersi il cappio al collo
    ok, adesso ricevono soldi, strutture e corsi, ma poi?Il prossimo winXpippa chi lo paga???Fra qualche anno sarà come una squadra di basket: andiamo in M$-Peru'???Ciao
  • Anonimo scrive:
    CORRUZIONE ALLA LUCE DEL SOLE
    ...niente di piu'
    • Anonimo scrive:
      Re: CORRUZIONE ALLA LUCE DEL SOLE
      Ma siete proprio fusi di mente voi altri... sempre a dare contro tutto e a tutti...per quanto mi riguarda tutta questa mossa di linux è messa in piedi solo per spingere Microsoft a sviluppare meglio i proprio prodotti e a farli pagare meno.Una volta che Microsoft ha fatto ciò addio linux... un sistema come altri... copiato dagli Unix vari.--AG
  • Anonimo scrive:
    Pagare per far comprare i propri prodotti
    Quei 550 ml di dollari servono a Bill per comprare la fiducia e l'appoggio di un paese con problemi economici. Certamente quei soldi sono suoi, ex nostri che gli abiamo pagato i suoi prodotti che abbiamo comprato e puo' farci cio' che piu' gli aggrada.Il Peru' d'altra parte ricevera' un beneficio nel breve-medio termine, salvo poi rimenere allacciato (nuovi acquisti, nuove licenze, rinnovi ecc.) al suo finanziatore, nel lungo termine gli costera' piu' di quanto hanno ricevuto ma questo e' solo un dettaglio.Certo se avessero un minimo di dignita'.....ma si sa' che in caso di estrema necessita' si puo' anche ad arrivare a svendere la propria liberta' ed indipendenza. OK fatti loro.Certo e' che questa e' una vicenda ESEMPLARE....Meditate gente, meditate.
    • Anonimo scrive:
      Re: Pagare per far comprare i propri prodotti
      Ricorda che nessuno ha acquistato niente da M$, la si paga solo per avere la licenza di usare il sw che propongono.Quando compri Office, non lo compri affatto, tu compri il diritto (e manco tanto) di usarlo. Il programma rimane di proprietà della casa produttrice.Ma questo vale per tutte le sw house.
  • Anonimo scrive:
    ... fra un po' si guadagnerà usando windows
    Fantastico,Se continua così il bill pagherà tutti noi qualche spicciolo per ogni minuto che spendiamo su Uindoz.... e se conta anche i tempi di riavvio saremo tutti milionari.Marzio
    • Anonimo scrive:
      Re: ... fra un po' si guadagnerà usando windows
      Impossibile diventare milionari in questo modo. Dato il numero di utenti a cui dovrebbe dar soldi (specie per i reboot), le finanze di M$ si esaurirebbero in una settimana. :-))
  • Anonimo scrive:
    Ma che signore!
    Il peruviano ha regalato a gates un'opera d'arte locale in argento, mentre gates, forse più ricco di tutto il perù, gli ha regalato un'opera in vetro di un'artista di washington: un vero signore, che ha dimostrato generosità, sì, nei confronti dell'artista di washington; un gesto di alta classe: vetro contro argento. Siamo davanti da alti insegnamenti di etichetta: quella appiccicata al vetro del regalo di gates.
  • Anonimo scrive:
    Siamo proprio al top :-(
    ed ho detto tutto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Siamo proprio al top :-(
      Se il peru' accetta allora vuol dire che al governo sono tutti delle prostitute che si vendono a una societa' monopolistica che ti regala tanti soldi adesso ma ha gia' in mente di spremerti ben bene domani !Bill Gates Maniaccia schifoso !
      • Anonimo scrive:
        Re: Siamo proprio al top :-(
        Ma provate a ragionare prima di sparare fuoco... in Perù necessitano di fondi e anche alla svelta. Mi sorprenderei se il presidente non accettasse l'offerta. Provate ad essere al suo posto, fatelo da persone neutrali però.Frozen
        • Anonimo scrive:
          Re: Siamo proprio al top :-(
          Converrai con noi che è un'arma a doppio taglio, però.
          • Anonimo scrive:
            Re: Siamo proprio al top :-(
            Si, ma se il peruviano farà il politico serio, presi i fondi, presi gli strumenti, attuato ill piano degli accordi, una volta adempiuto agli impegni, "arrivederci e grazie!" a gates, se non scuce altra grana. Intanto però deve continuare a crescere sul fronte open source. se è un buon politico.
          • Anonimo scrive:
            Re: Siamo proprio al top :-(
            ma che c'entra, se è un buon politico si rivende pure le licenze M$ dopo... :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Siamo proprio al top :-(
            certo ma provo ad immaginare questa persona che deve risollevare il paese... :(
  • Anonimo scrive:
    LA TRIPPA X GATTI E' FINITA X TE DRAGA....
    Anche se ricevi il Presidente del Perù nella tua fogna e gli dai un sacco di $, non caverai più un ragno dal buco.Pensa alla tua educazione; intanto quel sacco di $ regalato; dove cazzo li hai presi? ...Ovvio agli UTONTI di mezzo mondo che te li hanno messi su un piatto d' argento ricevendo in cambio dei giocattolini.Ma ti sei mai chiesto: "Ma chi è quel pazzo che adesso si metterebbe nelle tue mani anima e corpo quando ci sono SO Open Source Aperti, LIBERI e SICURI, e che quando compri comprio veramente e sono tuoi?".Sono finiti i tempi dell' alfabetizzazione informatica all' alba del DOS che ti hanno permesso di DRGAGARE tonnellate di UTONTI (dico tonnellate xchè gli UTONTI vanno a peso).Fatti una ragione e convertiti o sparisci.Altrimenti molto presto vedrò il tuo cadavere passare sotto il ponte del fiume.
    • Anonimo scrive:
      Re: LA TRIPPA X GATTI E' FINITA X TE DRAGA....
      -Scritto da: Alien
      Anche se ricevi il Presidente del Perù nella
      tua fogna e gli dai un sacco di $, non
      caverai più un ragno dal buco.
      Pensa alla tua educazione; intanto quel
      sacco di $ regalato; dove cazzo li hai
      presi? ...Ovvio agli UTONTI di mezzo mondo[cut]Ok, ci siamo giocati Alien ;)))Comunque, anche se in altri termini, sono d'accordo
    • Anonimo scrive:
      Re: LA TRIPPA X GATTI E' FINITA X TE DRAGA....
      - Scritto da: Alien
      Anche se ricevi il Presidente del Perù nella
      tua fogna e gli dai un sacco di $, non
      caverai più un ragno dal buco.
      Pensa alla tua educazione; intanto quel
      sacco di $ regalatoRegalato? Uh, Alien, buongiorno, mai sentitoparlare di Marketing? O forse, non essendoun concetto open-source, non ci arrivi ?:)
      ; dove cazzo li hai
      presi? ...Ovvio agli UTONTI di mezzo mondo
      che te li hanno messi su un piatto d'
      argento ricevendo in cambio dei
      giocattolini.Giocattolini con cui il 95%/98% degli utilizzatoridi PC fa grafica, multimedia authoring, sviluppaapplicazioni e siti web, etc.etc. QUOTIDIANAMENTE!
      Ma ti sei mai chiesto: "Ma chi è quel pazzo
      che adesso si metterebbe nelle tue mani
      anima e corpo quando ci sono SO Open Source
      Aperti, LIBERI e SICURI, e che quando compri
      comprio veramente e sono tuoi?".Un pazzo che vive in un paese economicamenteinstabile, dove l'alfabetizzazione anche piùbase a livello informatico è BASSA - di certonon alta a sufficienza da poter dialogarecon i GENI dell'OPEN SOURCE che mai si abbasserebbero al livello degli UTONTI chehanno persino bisogno di un interfacciagrafica!!!!
      Sono finiti i tempi dell' alfabetizzazione
      informatica all' alba del DOS che ti hanno
      permesso di DRGAGARE tonnellate di UTONTI
      (dico tonnellate xchè gli UTONTI vanno a
      peso).Appunto - mi sa che tra un pò comincerai a direche i GENI/HACKER/CRACKER/JEDI/GUERRIERI DELLANOTTE dell'OPEN SOURCE sono geneticamente superiori al resto dei poveri mortali....Consiglio: farsi un bel clisterino di tolleranzae capacita di dialogo - di certo se tutti ragionassero così l'Open Source sarebbe fermo a una decina d'anni fa.
      • Anonimo scrive:
        Re: LA TRIPPA X GATTI E' FINITA X TE DRAGA....

        Consiglio: farsi un bel clisterino di
        tolleranza
        e capacita di dialogo - di certo se tutti
        ragionassero così l'Open Source sarebbe
        fermo a una decina d'anni fa. Confermo che NON sono tutti così......nelle community open source c'è moltagente che ragiona ed è aperta al dialogo.Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: LA TRIPPA X GATTI E' FINITA X TE DRAGA....
        - Scritto da: Gatsby

        ; dove cazzo li hai

        presi? ...Ovvio agli UTONTI di mezzo mondo

        che te li hanno messi su un piatto d'

        argento ricevendo in cambio dei

        giocattolini.

        Giocattolini con cui il 95%/98% degli
        utilizzatori
        di PC fa grafica, multimedia authoring,
        sviluppa
        applicazioni e siti web, etc.etc.
        QUOTIDIANAMENTE!Forse perche' non hanno alternativa ?In Russia il 100% votava il Partito Comunista
        • Anonimo scrive:
          Re: LA TRIPPA X GATTI E' FINITA X TE DRAGA....
          Leggevo e mi sembravate un po matti, l'odio per la microsoft non lo capisco sinceramente non vi capisco. Io ho appena montato un server linux (ho fatto tutto da solo) per risparmiare e fin qua tutto ok me ho installato samba perche i client sono microsoft, come l'office è microsoft come tutto lo è e perche se dico ad una segretaria o a mia madre di usare linux mi diventano matte e poi non dimenticate una cosa....che anche linux sta cambiando perche vorrei vedere a voi se fate un buon programmino magari meglio di office cosa fate...magari ora open surce ma quando dovete dare da mangiare a qualcuno?? quanti posti di lavoro da Linux in confronto a microsoft??? paghereste per linux ovvero per avere linux?? non penso ve lo scaricate gratis.....ma allora perche pagare le banane o il pane???
          • Anonimo scrive:
            Re: LA TRIPPA X GATTI E' FINITA X TE DRAGA....
            - Scritto da: pmedmax
            Leggevo e mi sembravate un po matti, l'odio
            per la microsoft non lo capisco sinceramente
            non vi capisco. Io ho appena montato un
            server linux (ho fatto tutto da solo) per
            risparmiare e fin qua tutto ok me ho
            installato samba perche i client sono
            microsoft, come l'office è microsoft come
            tutto lo è e perche se dico ad una
            segretaria o a mia madre di usare linux mi
            diventano matte e poi non dimenticate una
            cosa....che anche linux sta cambiando perche
            vorrei vedere a voi se fate un buon
            programmino magari meglio di office cosa
            fate...magari ora open surce ma quando
            dovete dare da mangiare a qualcuno?? quanti
            posti di lavoro da Linux in confronto a
            microsoft??? paghereste per linux ovvero per
            avere linux?? non penso ve lo scaricate
            gratis.....ma allora perche pagare le banane
            o il pane??? Se hai installato LINUX come dici, non faresti i ragionamenti triti e ritriti che fai di qui.Sarebbe molto meglio che i Microsoft dipendenti si preoccupassero per tempo di dove procurarsi il pane da mangiare xchè tra non molto LINUX la soppianterà.E ti assicuro che gli sviluppatori LINUX & Open Source MANGERANNO tranquillamente loro e le loro famiglie, MANGERANNO MOLTO MENO i nuovi Bill Gates di turno e non saranno più DRAGASACCOCCE piagnomi e prorigginosi magnanimi da regalare Ml di $ a destra e a manca presi agli UTONTI.Quindi, presto non ci sarà più nemmeno il luogo comune lanciato da voi PRETORIANI; LINUX & Open Source = fame, perchè è un falso storico e economico.Ci sono moltissime Società serie che pagano i loro dipendenti e che sviluppano SW Open Source, quindi piantala di dire fregnacce.Poi, x quanto riguarde le "Segretarie", sarebbe ora insegnassi loro a lavorare seriamente.Ridurremo in MUTANDE il DRAGASACCOCCE di Redmond, alias Bill Gates, se questo ti dispiace; affari tuoi.
          • Anonimo scrive:
            Re: LA TRIPPA X GATTI E' FINITA X TE DRAGA....
            Alien cerca di capire che molte persone sono abituate al loro tran-tran per cui dargli addosso non serve molto anzi si dovrebbero assecondare e cercare di spiegare le ragioni di ci; che si sostiene con l'open source... non trovi, non vorrei che molte persone neutrali si facessero una brutta idea delle persone-tecniche che usano linux.ieri sera come promesso in un thread di PI ho formattato anche la seconda macchina montando una splendida RedHat 7.3... regolarmente acquistata presso il MediaWorld.
          • Anonimo scrive:
            Re: LA TRIPPA X GATTI E' FINITA X TE DRAGA....
            Mio caro Frozen. In amore come un GUERRA, non si guarda in faccia a nessuno. E quella dei SO è e sarà una tremenda GUERRA della LIBERTA' della CONOSCENZA rappresentata dall'Open Source contro l' ottusità dei MAGNONI DRAGASACCOCCE rappresentata dal CLOSED, il cui Generale di Stato Maggiore è ul DRAGASACCOCCE di REDMOND, alias Bill Gates.Prima o poi sicuramente tutti se ne renderanno conto che il SI/SW migliori sotto ogni aspetto sono quelli generati con codice OPEN.Comunque ti ringrazio del tuo consiglio e in futuro vedrò di moderare i miei interventi.Alien.- Scritto da: Frozen
            Alien cerca di capire che molte persone sono
            abituate al loro tran-tran per cui dargli
            addosso non serve molto anzi si dovrebbero
            assecondare e cercare di spiegare le ragioni
            di ci; che si sostiene con l'open source...
            non trovi, non vorrei che molte persone
            neutrali si facessero una brutta idea delle
            persone-tecniche che usano linux.

            ieri sera come promesso in un thread di PI
            ho formattato anche la seconda macchina
            montando una splendida RedHat 7.3...
            regolarmente acquistata presso il
            MediaWorld.
          • Anonimo scrive:
            Re: LA TRIPPA X GATTI E' FINITA X TE DRAGA....

            posti di lavoro da Linux in confronto a
            microsoft??? discorso ritrito e assolutamente privo di basi.secondo te la ms per programmare windows, office o altro, ha centri di lavoro in Italia? e allora se la ms fallisse, qui in Italia non ci sarebbe un soldo di danno.
          • Anonimo scrive:
            Re: LA TRIPPA X GATTI E' FINITA X TE DRAGA....
            sapete chi mi sembrate quelli che sui forum di linux si incazzano perche magari usi la mdk invece che la slack.Comunque non mi sono spiegato..andate un po a dire a mio nonno di installare il modem manta usb su linux...e poi io non mi sento di aver fatto un discorso ritrito ma economico..vi chiedo come mai allora suse e altre hanno varato il progetto united linux ??? dove non esistera codice open??? ve lo chiedete??? a me sembrate un branco di puritani io amo linux ma non bestemmio o sputo su MS, siete puritani: a me non dispiacewrebbe la villa di bil gates o magari lavorare per uno che ti paga bene....
          • Anonimo scrive:
            Re: LA TRIPPA X GATTI E' FINITA X TE DRAGA....
            - Scritto da: pmedmax
            a me non dispiacewrebbe la villa
            di bil gates o magari lavorare per uno che
            ti paga bene....Si vede che la tua dignita' ha un prezzo minore che la nostra.Non dico che e' sbagliato far soldi, ma che e' sbagliato volerne fare troppi e sempre di piu'.Bill Gates e' l'uomo piu' ricco del mondo, se spendesse quanto io guadagno in un anno in un solo giorno, camperebbe per diverse centinaia di anni."Ingordigia", si chiama
      • Anonimo scrive:
        Re: LA TRIPPA X GATTI E' FINITA X TE DRAGA....
        Fanc*lo, morte a m$.Con i loro soldi comprano qualsiasi cosa.Ribellatevi o restate schiavi. E zitti.
    • Anonimo scrive:
      Re: LA TRIPPA X GATTI E' FINITA X TE DRAGA....
      - Scritto da: Alien
      tonnellate di UTONTI
      (dico tonnellate xchè gli UTONTI vanno a
      peso).Ammaza quanto sei cattivo!
Chiudi i commenti